Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Black code

+63
triore
266
fa
davidev88
Eiffel59
Luchino 67
Stefano89
blwi85
ellroadx81
nicpett
Theo_84
ziku99
Charlie
Alberto P.
Marat1
perro
Dario87
sirlucio
lorenzocargnelutti
stefano70
GALLO
giomartennis
Marcondor
giococlassico75
DAVIDE72
Fabione
FILIPPOAGASSI
rebs
albs77
rossano
renatolib
kingkongy
lcdg
lorenz90
gabry1980
mattiaajduetre
xCaesarAlbex
babolat94
Cesare
Fabio78
gugaste
SuperGeo
tar
ulleks
Teo 81
Gianluca_ASR
Danny 61
spalama
berlo
Iron
ale261005
fabio77
pasky76
Fede81
newborn84
rangers41
leumas
Signal
abracadabra78
Muttley
peppe86
DinoP
mconte
67 partecipanti
Andare in basso
avatar
mconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 37
Località : Mondragone
Data d'iscrizione : 16.07.13

Black code  - Pagina 5 Empty Black code

Lun 3 Feb 2014 - 15:27
Promemoria primo messaggio :

Salve volevo chiedere a qualcuno che usa le black code se sulle corde c'è scritto qualcosa o se sono tutte nera senza alcuna scritta.. Grazie in anticipo per la disponibilità..

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Sab 9 Mag 2015 - 16:17
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:io le ho montate a 21/20 sulla Pro Open e finalmente mi sembra di aver ritrovato la mia vecchia racchetta!
sulla pro open già secondo me ci vanno meglio, sulla apd iniziano a diventare più impegnative come spinta 

cmq max se ti va di fare una test, prova le sonic edge a 21/20kg rimarrai sorpreso Cool


ci credo però adesso preferirei smetterla con gli esperimenti e concentrarmi su questo binomio, ci sono i tornei! Shocked
si hai ragione Wink
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Lun 11 Mag 2015 - 13:17
piccolo consiglio,
a che tensione tirare le black code 1.24 (senza prestretch) sulla mia wilson pro open blx 2012 tenendo conto che sulle orizzontali monto sempre le TGV 1.30 a 24 kg.
grazie
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Lun 11 Mag 2015 - 14:05
22kg
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 10:32
Comunque il prestretch sarebbe una follia.
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 13:02
innanzitutto grazie per la risposta,
ho indicato senza prestretch solo perchè il mio incordatore non lo fa
22 kg, dunque la black code è comunque una corda "duretta" simil blast (con la quale non a caso mi sono trovato bene e che mi è stato consigliato di tirare proprio a 22 kg., a differenza ad es. delle prince tour xc 1.22 che mi hanno fatto tirare a 23 kg.)
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 14:31
Io sono dell idea che nessuna corda va "prestretchata", salvo rari casi particolari
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 14:43
In base a cosa nasce questa tua convinzione?

Qualsiasi corda può essere prestirata, a determinate condizioni climatiche, meccaniche o dinamiche....
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 15:44
abracadabra78 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:Incuriosito dalle vostre recensioni sto provando le Black code 1,24 su Apd a 22/21 Cool ....
Rispetto alle mie solite corde che sono Starburn T6 ed ultimamente Octoblaze rough/Turbo,  riscontro una certa difficoltà di "spinta" anche se ottimo controllo e facilità di rotazioni.
Anche nelle accelerazioni non mi aiutano ad essere incisivo...forse non sono proprio in forma in questi giorni ma, con le mie solite corde e soprattutto con Octo/Turbo ho più velocità ed anche reattività in uscita di palla.
Eppure anche sulla confezione c'è scritto Power & Spin Suspect...e fra il resto è anche bellina Embarassed .....
strano...a questa tensione dovresti spingere.....probabilmente come hai detto nn essendo proprio in forma nn riesci a spingere tu,riprova quando starai meglio....l'uscita di palla con le black code 1.24 a quella tensione e' ottima


....rieccomi Embarassed ...
Riprovate per bene dopo un giorno di riposo Sleep  in allenamento con un terza categoria Shocked  ed  effettivamente, le sensazioni sono migliorate notevolmente.
Alternando le racchette in un confronto A/B mi sembra che con Octoblaze/Turbo riesco ad ottenere una velocità di palla maggiore ma, comunque sia, non una differenza così marcata come avevo percepito giorni fa.
Con le Black code, con oggi, sono arrivato intorno alle 8 ore di gioco e devo dire che comincio ad apprezzarle anch'io Embarassed
Ora voglio vedere quanto riesco a giocarci ancora ma ho subito pronto un'altra matassina Cool ....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 16:05
Danny 61 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:Incuriosito dalle vostre recensioni sto provando le Black code 1,24 su Apd a 22/21 Cool ....
Rispetto alle mie solite corde che sono Starburn T6 ed ultimamente Octoblaze rough/Turbo,  riscontro una certa difficoltà di "spinta" anche se ottimo controllo e facilità di rotazioni.
Anche nelle accelerazioni non mi aiutano ad essere incisivo...forse non sono proprio in forma in questi giorni ma, con le mie solite corde e soprattutto con Octo/Turbo ho più velocità ed anche reattività in uscita di palla.
Eppure anche sulla confezione c'è scritto Power & Spin Suspect...e fra il resto è anche bellina Embarassed .....
strano...a questa tensione dovresti spingere.....probabilmente come hai detto nn essendo proprio in forma nn riesci a spingere tu,riprova quando starai meglio....l'uscita di palla con le black code 1.24 a quella tensione e' ottima


....rieccomi Embarassed ...
Riprovate per bene dopo un giorno di riposo Sleep  in allenamento con un terza categoria Shocked  ed  effettivamente, le sensazioni sono migliorate notevolmente.
Alternando le racchette in un confronto A/B mi sembra che con Octoblaze/Turbo riesco ad ottenere una velocità di palla maggiore ma, comunque sia, non una differenza così marcata come avevo percepito giorni fa.
Con le Black code, con oggi, sono arrivato intorno alle 8 ore di gioco e devo dire che comincio ad apprezzarle anch'io Embarassed
Ora voglio vedere quanto riesco a giocarci ancora ma ho subito pronto un'altra matassina Cool ....
bene dai  Smile ...tante volte diamo la colpa a racchetta e corda ma capita che siamo noi in giornata no....a me durano almeno 12 ore senza problemi...partendo da tensioni nn troppo basse andando pure un po' corto le prime 2-3 ore,ma poi una decina di ore molto bene.....aspettiamo pure la 4s che potrebbe essere una bella sorpresa,tecnifibre raramente delude in fatto di corde!
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 16:56
abracadabra78 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:Incuriosito dalle vostre recensioni sto provando le Black code 1,24 su Apd a 22/21 Cool ....
Rispetto alle mie solite corde che sono Starburn T6 ed ultimamente Octoblaze rough/Turbo,  riscontro una certa difficoltà di "spinta" anche se ottimo controllo e facilità di rotazioni.
Anche nelle accelerazioni non mi aiutano ad essere incisivo...forse non sono proprio in forma in questi giorni ma, con le mie solite corde e soprattutto con Octo/Turbo ho più velocità ed anche reattività in uscita di palla.
Eppure anche sulla confezione c'è scritto Power & Spin Suspect...e fra il resto è anche bellina Embarassed .....
strano...a questa tensione dovresti spingere.....probabilmente come hai detto nn essendo proprio in forma nn riesci a spingere tu,riprova quando starai meglio....l'uscita di palla con le black code 1.24 a quella tensione e' ottima


....rieccomi Embarassed ...
Riprovate per bene dopo un giorno di riposo Sleep  in allenamento con un terza categoria Shocked  ed  effettivamente, le sensazioni sono migliorate notevolmente.
Alternando le racchette in un confronto A/B mi sembra che con Octoblaze/Turbo riesco ad ottenere una velocità di palla maggiore ma, comunque sia, non una differenza così marcata come avevo percepito giorni fa.
Con le Black code, con oggi, sono arrivato intorno alle 8 ore di gioco e devo dire che comincio ad apprezzarle anch'io Embarassed
Ora voglio vedere quanto riesco a giocarci ancora ma ho subito pronto un'altra matassina Cool ....
bene dai  Smile ...tante volte diamo la colpa a racchetta e corda ma capita che siamo noi in giornata no....a me durano almeno 12 ore senza problemi...partendo da tensioni nn troppo basse andando pure un po' corto le prime 2-3 ore,ma poi una decina di ore molto bene.....aspettiamo pure la 4s che potrebbe essere una bella sorpresa,tecnifibre raramente delude in fatto di corde!


Effettivamente incuriosiscono anche me Cool ....
Facciamo così, visto che seguo le tue recensioni, prima le provi tu Wink ed io seguo a ruota Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 17:46
Danny 61 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:Incuriosito dalle vostre recensioni sto provando le Black code 1,24 su Apd a 22/21 Cool ....
Rispetto alle mie solite corde che sono Starburn T6 ed ultimamente Octoblaze rough/Turbo,  riscontro una certa difficoltà di "spinta" anche se ottimo controllo e facilità di rotazioni.
Anche nelle accelerazioni non mi aiutano ad essere incisivo...forse non sono proprio in forma in questi giorni ma, con le mie solite corde e soprattutto con Octo/Turbo ho più velocità ed anche reattività in uscita di palla.
Eppure anche sulla confezione c'è scritto Power & Spin Suspect...e fra il resto è anche bellina Embarassed .....
strano...a questa tensione dovresti spingere.....probabilmente come hai detto nn essendo proprio in forma nn riesci a spingere tu,riprova quando starai meglio....l'uscita di palla con le black code 1.24 a quella tensione e' ottima


....rieccomi Embarassed ...
Riprovate per bene dopo un giorno di riposo Sleep  in allenamento con un terza categoria Shocked  ed  effettivamente, le sensazioni sono migliorate notevolmente.
Alternando le racchette in un confronto A/B mi sembra che con Octoblaze/Turbo riesco ad ottenere una velocità di palla maggiore ma, comunque sia, non una differenza così marcata come avevo percepito giorni fa.
Con le Black code, con oggi, sono arrivato intorno alle 8 ore di gioco e devo dire che comincio ad apprezzarle anch'io Embarassed
Ora voglio vedere quanto riesco a giocarci ancora ma ho subito pronto un'altra matassina Cool ....
bene dai  Smile ...tante volte diamo la colpa a racchetta e corda ma capita che siamo noi in giornata no....a me durano almeno 12 ore senza problemi...partendo da tensioni nn troppo basse andando pure un po' corto le prime 2-3 ore,ma poi una decina di ore molto bene.....aspettiamo pure la 4s che potrebbe essere una bella sorpresa,tecnifibre raramente delude in fatto di corde!


Effettivamente incuriosiscono anche me Cool ....
Facciamo così, visto che seguo le tue recensioni, prima le provi tu Wink ed io seguo a ruota Very Happy
uahuahuua ok,faccio da cavia  Laughing
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 18:56
a chi piacciono le black code ma vuole un feeling più vivo e nitido consiglio di provare anche le head sonic pro edge, per me superiori, unico difetto il calibro 1.25 non si trova quasi da nessuna parte
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 19:41
Eiffel59 ha scritto:In base a cosa nasce questa tua convinzione?

Qualsiasi corda può essere prestirata, a determinate condizioni climatiche, meccaniche o dinamiche....
la "mia" e ripeto MIA convinzione nasce dal fatto che prestirando si va a togliere quell'elasticità che tanto si ricerca nelle corde.....ho provato ha prestirare dei mono abbasando la tensione di un kg per avere una corda già stabilizzata e senza perdite di tensione e l'unica cosa che ho notato è una notevole diminuzione delle vita dinamica.
preferisco tirare 1kg in piu', fare le prime 2 ore con un piatto corde piu' rigido e ritrovarmi per le successive 8-10 ore con una racchetta con corde elastiche e vive.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 20:59
La prestiratura è una operazione che va eseguita in maniera precisa. Percentuali precise e detensionamento percentualmente proporzionato.
Se eseguito in maniera corretta riduce solo in maniera minima la vita dinamica; addirittura su diversi modelli di corde, specie se recenti, la accresce.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 22:09
pareri diversi! Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mar 12 Mag 2015 - 23:24
No, opinioni diverse su fatti misurabili.
Quella che tu applichi altro non è che un'alternativa al prestretch, assolutamente accettabile ed adottata da diversi incordatori, pur con modalità diverse (il sovratensionamento andrebbe seguito da almeno 24 ore di assestamento).
Che il prestretch tolga elasticità alla corda -specie quelle costruite con strutture diversificate- è mera speculazione quando lo stesso è eseguito con la procedura corretta...
Può, come già detto, ridurre la durata dinamica di alcune corde e financo provocare rotture su steccate vistose ma ciò ha poco a che vedere con l'elasticità...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 1:07
sono d'accordo con fabio sul prestrech....anche x me meglio tirare un paio di kg in piu' le corde(andando leggermente corto magari) per poi fare una decina di ore e piu' alla grande.....in ogni caso nn e' di certo questo o quello che cambia le prestazioni in campo......basta incordare bene nn facendo diventare quadrata la racchetta e facendogli perdere meno tensione possibile,il resto sono solo PIPPE MENTALI  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 7:34
Opinioni diverse su fatti misurabili, appunto  Laughing
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 8:57
continuo a non essere d'accordo.
misurazioni e percentuali precise vuol dire che in base alle corde prestiri al 3-4-7%?
io che in campo ci sto molte ore e per passione incordo in mille modi diversi i miei diversi telai(scrupolosamente), non trovo alcuna differenza, o meglio la differenza la percepisco appena cambio telaio ma non in modo così sostanziale da migliorare il mio gioco.
quindi in fin dei conti per ME non ha senso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 9:10
per praticamente ogni corda in commercio esiste un database relativo a tutti parametri principali.
Una volta stabilito il DT ideale (per giocatore/telaio/corda) ed avendo i giusti attrezzi (dal software, ai misuratori, alla macchina incordatrice) è possibile replicarlo pressochè all'infinito e mantenerlo, specie con gli armeggi più recenti, per un periodo più lungo (e non inferiore) proprio grazie al prestretch ed alla contestuale riduzione della tensione iniziale, ovviamente.

A cosa pensi che serva la possibilità di regolare punto percentuale per punto percentuale il prestretch presente sulle macchine di più alto livello?

Che poi per te non abbia senso, rientra appunto nelle opinioni diverse su fatti misurabili.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty ...

Mer 13 Mag 2015 - 9:41
ho come l'impressione che tu voglia per forza avere ragione!!!
le tue sono solo le tue opinioni e non scienza assoluta, il mondo dell incordatura(e tu dovresti saperlo meglio di me) non è una scienza esatta, altrimenti non si spiegherebbe come mai tutte queste associazioni di incordatori(alcuni tra i migliori al mondo) utilizzino tecniche diverse e ognuna afferma che le propie tecniche sono: quelle migliori che non deformano i telai, che fanno rendere al meglio le corde, che sono piu' simmetriche ecc.ecc. evidentemente hanno delle convinzioni(per ognuno di loro misurabili) diverse e vanno avanti per la loro strada. 
io la penso così e non ho la presunzione di voler a tutti i costi far valere le mie idee, e tu che sicuramente hai qualche anno piu' di  me almeno in questo dovresti essere d accordo..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 10:01
....sento odore di polemica....

Fabio, perdonami, se Mario di dice che si tratta di dati misurabili, non puoi rispondere con "le tue sono opinioni, non scienza assoluta", non credi?
Tu, da scienziato , puoi chiedere come funziona la misurazione, il protocollo, l'esperimento, non dire che la controparte vuole a tutti costi aver ragione.
Le opinioni si sostengono o con le scommesse o con i fatti, quindi non hai alternative: o contesti i dati "scientifici e misurabili" con i tuoi, oppure ti tieni le tue opinioni, ovvero che per la tua sensibilità è superfluo farsi tanti problemi. Per la tua personale sensibilità che, ovviamente, non può essere oggetto di discussione perché sei tu quello che gioca.
Fine del palo.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 10:06
kingkongy ha scritto:....sento odore di polemica....

Fabio, perdonami, se Mario di dice che si tratta di dati misurabili, non puoi rispondere con "le tue sono opinioni, non scienza assoluta", non credi?
Tu, da scienziato , puoi chiedere come funziona la misurazione, il protocollo, l'esperimento, non dire che la controparte vuole a tutti costi aver ragione.
Le opinioni si sostengono o con le scommesse o con i fatti, quindi non hai alternative: o contesti i dati "scientifici e misurabili" con i tuoi, oppure ti tieni le tue opinioni, ovvero che per la tua sensibilità è superfluo farsi tanti problemi. Per la tua personale sensibilità che, ovviamente, non può essere oggetto di discussione perché sei tu quello che gioca.
Fine del palo.
nessun odore di polemica!
se fosse tutto così semplice e tutto "misurabile", come mai le associazioni di incordatori non si mettono d'accordo e utilizzano tutti le stesse tecniche di incordatura?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 10:14
Beh, il database sulle corde, quello, non lo contesta nessuno. Almeno, a me non risulta che qualcuno, di qualche associazione, contesti il fatto che ci sia una nuova generazione di corde con determinate caratteristiche.
Se poi, pure le aziende produttrici di macchine per incordare (ovvero destinate proprio a quel pubblico di litigiosi incordatori) prevede una regolazione del ps in funzione proprio dei nuovi materiali...che ti devo dire? qualche dubbio "scientifico" e "misurabile" dovrebbe sorgerti?

Il tutto al netto delle tue sensazioni. C'è chi sente tutto e chi non sente niente. La maggioranza sente molto poco. Mica è una colpa!!!!!!
Tutto qui.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 10:20
non contesto i database, ma voler far credere che una corda prestirata al 4% renda meglio che al 7%......per te può andar bene per me e altri 1000 no.
chi ha ragione?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Black code  - Pagina 5 Empty Re: Black code

Mer 13 Mag 2015 - 11:19
Se il dato è misurabile...tu hai torto. Senza alcun dubbio.
Se il dato è difficilmente percettibile dall'utente, tu hai sempre torto nell'esprimerti, perché non è un'opinione: è un fatto.
Allo stesso modo, potresti dire: comprendo quello che dici caro Marietto, ma io, sul campo, non percepisco queste differenze.

Domanda: ma tu come fai dire che non le percepisci se non hai mai provato (figuriamoci misurato) un'incordatura realizzata con metodo scientifico?
Se non lo hai mai fatto, allora sei tu che vuoi imporre un dogma, la tua opinione.
Questa è logica e vale anche oltre il tennis.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.