Black code
- mconteUtente attivo
- Numero di messaggi : 462
Black code
Salve volevo chiedere a qualcuno che usa le black code se sulle corde c'è scritto qualcosa o se sono tutte nera senza alcuna scritta.. Grazie in anticipo per la disponibilità..
- 266Frequentatore
- Numero di messaggi : 96
Re: Black code
OK ricevuto. .......e quindi? Qual'è la scelta da preferire?Eiffel59 ha scritto:Guarda, fin tanto che devi "finire" la BC, ok.
Ma potendo scegliere, BC mai nella vita su quel telaio...
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68941
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
La Razor 23 kg massimi ele altre 2 22 kg massimi.
Sempre e comunque 4 nodi obbligatori.
- 266Frequentatore
- Numero di messaggi : 96
- trioreUtente attivo
- Numero di messaggi : 469
Ho montato una BC sulla mia extreme 360+ mp
Ho usato finora la lynx grigia per intendersi
Ecco ora con la BC 22/21 kg mi è tornato il mal di spalla, indolenzimento, ecc ecc…
Secondo voi può essere frutto della corda ?
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 17450
Profilo giocatore
Racchetta:
Ti sei accorto se con la BC ti trovi a fare qualche movimento di compenso come per aggiustare il tiro?triore ha scritto:Buongiorno a tutti
Ecco ora con la BC 22/21 kg mi è tornato il mal di spalla, indolenzimento, ecc ecc…
- trioreUtente attivo
drichichi ha scritto:Ti sei accorto se con la BC ti trovi a fare qualche movimento di compenso come per aggiustare il tiro?triore ha scritto:Buongiorno a tutti
Consapevolmente no
Forse mi accorgo che la palla mi cammina di più e tendo a spiannare ancora di più per tenerla dentro.
Quindi più dal basso verso L’alto
Però i maggiori fastidi li sento in battuta
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Hai paura di andare lungo?triore ha scritto:drichichi ha scritto:Ti sei accorto se con la BC ti trovi a fare qualche movimento di compenso come per aggiustare il tiro?triore ha scritto:Buongiorno a tutti
Consapevolmente no
Forse mi accorgo che la palla mi cammina di più e tendo a spiannare ancora di più per tenerla dentro.
BC che calibro?
- trioreUtente attivo
1.24drichichi ha scritto:Hai paura di andare lungo?triore ha scritto:drichichi ha scritto:Ti sei accorto se con la BC ti trovi a fare qualche movimento di compenso come per aggiustare il tiro?triore ha scritto:Buongiorno a tutti
Consapevolmente no
BC che calibro?
Si vado decisamente più lungo
Magari inconsapevolmente tendo molto più a chiudere e arrotolarmi sulla spalla
Mi sembra più rigida a sensazione rispetto alla lynx
Ma la BC è così tanto più potente rispetto alla lynx?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- trioreUtente attivo
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come dice Eiffel59 la corda non gioca da sola, su un telaio spinge meno, su un altro telaio spinge di più e lì magari istintivamente facciamo movimenti di contenimento con conseguenti fastidi. Mi è accaduto anche a me con la turbo 6...
No ma ci sta
Devo decidere se tagliarle dopo 2 ore o pensare di portarle alla morte
Senza rischiare la spalla
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- trioreUtente attivo
drichichi ha scritto:Visto che fa caldo prossima volta 1kg in più. Provale ancora ma con la consapevolezza del problema. Come dire, fai attenzione ed "ascolta" il movimento.
Penso che al prossimo taglio tornerò alle lynx
Delle volte avere una corda che spinga di più può essere anche deleterio
Magari giochi più contratto per paura di farla uscire o compensi .
La lynx non mi ha entusiasmato sinceramente ma almeno non si sentiva, proprio ora sento che l’indolenzimento sta scendendo lungo il braccio
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
A volte confondiamo potenza con uscita di palla veloce. In entrambi i casi rischiamo di dover compensare con il movimento.triore ha scritto:drichichi ha scritto:Visto che fa caldo prossima volta 1kg in più. Provale ancora ma con la consapevolezza del problema. Come dire, fai attenzione ed "ascolta" il movimento.
Penso che al prossimo taglio tornerò alle lynx
Delle volte avere una corda che spinga di più può essere anche deleterio
Magari giochi più contratto per paura di farla uscire o compensi .
La lynx non mi ha entusiasmato sinceramente ma almeno non si sentiva, proprio ora sento che l’indolenzimento sta scendendo lungo il braccio
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- trioreUtente attivo
drichichi ha scritto:A te piace la Lynx Tour, a me piace allo stesso modo la Vortex Tour 125.
Ma poi su ogni telaio per me ci va una corda
Una corda che ci sta bene su tutto non l’ho mai trovata
Conta che ora sto provando 5 racchette con 5 corde diverse

- Luchino 67Veterano
- Numero di messaggi : 1931
Profilo giocatore
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022
Ed in effetti, ho montato le BC Lime 1.24 in reverse assieme al Multifeel e per il momento, è l'unico reverse con il quale sento di avere meno controllo ( gli altri 2 con Snap 1.23 ed Hero 1.25 sempre con il Multifeel alle tensioni 22.5 / 21 ).......
- trioreUtente attivo
Luchino 67 ha scritto:Se non l'hai mai provata, la Turbo 6 1.25 nera è una corda molto universale ed adatta a molti tipi di giocatori....però, son sincero ; sulla Rebel 98, funzionava alla grande, mentre su altre 2 racchette non mi ha dato le stesse notevoli prestazioni come sulla Rebel.......comunque buona anche sulle altre 2, specialmente quella con schema 18 x 20.....
La turbo 6 in assoluto è la mia preferita
Una delle pochissime che si abbina un po’ su tutto in emergenza
Poi ovvio che non tira fuori il meglio di TUTTI i telai
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
triore ha scritto:drichichi ha scritto:A te piace la Lynx Tour, a me piace allo stesso modo la Vortex Tour 125.
Ma poi su ogni telaio per me ci va una corda
Una corda che ci sta bene su tutto non l’ho mai trovata
Conta che ora sto provando 5 racchette con 5 corde diverse

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Quindi dici che con la Black Code 124 ti scappa la pallina?Luchino 67 ha scritto:Se non l'hai mai provata, la Turbo 6 1.25 nera è una corda molto universale ed adatta a molti tipi di giocatori....però, son sincero ; sulla Rebel 98, funzionava alla grande, mentre su altre 2 racchette non mi ha dato le stesse notevoli prestazioni come sulla Rebel.......comunque buona anche sulle altre 2, specialmente quella con schema 18 x 20.....
Ed in effetti, ho montato le BC Lime 1.24 in reverse assieme al Multifeel e per il momento, è l'unico reverse con il quale sento di avere meno controllo ( gli altri 2 con Snap 1.23 ed Hero 1.25 sempre con il Multifeel alle tensioni 22.5 / 21 ).......
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Luchino 67 ha scritto:Io non ho ancora capito, la differenza tra potenza ed uscita di palla : quindi non so se le BC siano potenti, certo è che tiro più lungo e fatico a piazzare le volee ed anche a stopparle, non faccio in tempo a "sentire" la palla.....
"La potenza è la risposta della corda in termini di risposta più o meno elastica e reattiva alle sollecitazioni esterne.
Una corda potente regala maggiore profondità di palla ed una corda meno potente regala meno profondità di palla.
La potenza della corda è definibile in funzione di quanto la corda spinge e restituisce energia alla palla dando una sensazione di vivacità e reattività sotto l’azione dello swing del giocatore.
La potenza del filamento è determinata, a parità di telaio, tensione ed altre condizioni al contorno, da parametri di tipo fisico e da parametri di tipo percettivo che si mescolano in un’unica “sensazione”."
"USCITA DI PALLA invece è la traduzione di RESILIENZA DI PICCO, ovvero risposta elastica veloce all'impatto, in altre parole se la corda restituisce una sensazione di ESPLOSIVITA' ED USCITA DI PALLA VELOCE, oppure regala al contrario la sensazione di CONTATTO CON LA PALLA, MORBIDEZZA E RENDIMENTO PROGRESSIVO. Una sorta di valore che indica quanto la corda è esplosiva.
Il valore di picco legato alla resilienza è l'intensità della risposta resiliente paragonato al valore massimo ottenibile da un filamento in budello naturale. Valori più alti indicano elevata reattività dinamica tipica dei filamenti che regalano esuberanza, vivacità e potenza della corda.
- corda resiliente = corda potente - reattiva - vivace - con uscita di palla veloce
- corda scarsamente resiliente = corda poco potente - poco reattiva - legnosa - con uscita di palla progressiva."
Così è più chiaro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Esattamente.Luchino 67 ha scritto:Perfetto......quindi, secondo le mie sensazioni, la BC ha troppa uscita di palla e non troppa potenza....
Potenza e uscita di palla un Multifilo tipo NRG2, il budello Naturale, o alcuni mono.
- trioreUtente attivo
Luchino 67 ha scritto:Perfetto......quindi, secondo le mie sensazioni, la BC ha troppa uscita di palla e non troppa potenza....
Confermo
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Quindi in Ibrido classico avrebbe più potenza.triore ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Perfetto......quindi, secondo le mie sensazioni, la BC ha troppa uscita di palla e non troppa potenza....
Confermo