Black code
- mconteUtente attivo
- Numero di messaggi : 462
Età : 36
Località : Mondragone
Data d'iscrizione : 16.07.13
Black code
Salve volevo chiedere a qualcuno che usa le black code se sulle corde c'è scritto qualcosa o se sono tutte nera senza alcuna scritta.. Grazie in anticipo per la disponibilità..
- OspiteOspite
Re: Black code
Graziespalama ha scritto:Si hai ragione è 1,18, chissà perchè avevo in mente 1,19.
Ti assicuro che ho provato diverse volte la ki15 300 con su le BC 1,18 a 22 kili e va che è una meraviglia.
Le da una sensibilità diversa che ammorbidisce la sensazione di rigidità del telaio.
La palla devo dire che schiocca bene, con l'1,24 hai più durata e più punch, dipende anche contro chi giochi abitualmente.
Io proverei l'1,24, la 1,28 dei tre calibri è quella che mi è piaciuta meno.
Poi farei un test con la 1,18 per capire la differenza e scegliere.
- IronFedelissimo
- Numero di messaggi : 1002
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.13
Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G
Re: Black code
- Danny 61Utente attivo
- Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 18.05.14
Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330
Re: Black code
Eiffel59 ha scritto:@ale, nessuna di quelle è "ottimale" per la PD.
Forse giusto la TB 1.20 (ma occhio a tensione ed indurimento), ultimamente qualcuno ci apprezza pure le PTSpin di Yonex a 22/21.
Delle nostre, la solita Turbo 6......
....posso azzardare anche la Vortex 6 Alu ?

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code

- Gianluca_ASRNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14
Re: Black code

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code
- Teo 81Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.07.12
Re: Black code
Che tipo di vantaggi potrebbe darmi un calibro più sottile?
Come racchetta ho la APD plus
Ci sono dei monofilamento un pò più morbidi del Black Code che abbiano all'incirca le stesse prestazioni in termini di spinta e rotazione?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code
Con caratteristiche similari ma ovviamente prestazioni inferiori come corde più morbide potresti provare il Topspin CyberWhirl o la nostra BlackBurn Penta.
- ulleksNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.08.14
Re: Black code
Vi chiedo un consiglio per la pro open. Sto al momento usando le 4g a 22-21 e mi sono trovato molto bene. Che calibro/tensione mi consigliate se volessi provare la black code (e già che ci siete, pareri sulla durata di queste ultime rispetto alle 4g?)
Grazie
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Black code
ciao hulk.....black code tensione 1.24 a due kg in piu' rispetto alle 4g,che sono piu' rigide,spingono meno ma perdono meno tensione e durano di piu'..........quindi se ti interessano piu' confort,spinta e rotazioni black code perfette,ma per i motivi sopraelencati da tirare un paio di kg in piu'ulleks ha scritto:Ciao
Vi chiedo un consiglio per la pro open. Sto al momento usando le 4g a 22-21 e mi sono trovato molto bene. Che calibro/tensione mi consigliate se volessi provare la black code (e già che ci siete, pareri sulla durata di queste ultime rispetto alle 4g?)
Grazie
- tarNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.11
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
Re: Black code
come la vedete la black code su una radical graphene pro?
Eventualmente di che calibro e a che tensione?
Attualmente monto le hawk 1.20 23/22, non male ma non mi soddisfano a pieno
spesso gioco corto e con poche rotazioni ed ho la sensazione, a volte di giocare con un ferro da stiro (potrebbe essere anche un limite della mia scarsa tecnica).
Anche le solinco, secondo voi, potrebbero essere un'alternativa soddisfacente?
Grazie
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code
La Solinco la monterei 1.20 (1.23 reale) e sempre 23/22. Il rischio -quasi la certezza- è un detensionamento precoce su quel telaio, ma l'alternativa di salire di calibro genera un piatto corde decisamente più secco e rigido che su quel telaio è se possibile da evitare..
- tarNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.11
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
Re: Black code
quindi mi confermi che queste due corde potrebbero aiutarmi ad avere un gioco con piu rotazioni, pesantezza di palla e profondità?
- SuperGeoAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13
Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS
Re: Black code
Grazie 1000.

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code
@tor, si....
- SuperGeoAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13
Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS
Re: Black code
Eiffel59 ha scritto:mmh, la 6.1 18x20 non sfrutta al meglio la BC...
@tor, si....
E per aumentare le rotazioni senza cambiare racchetta, considerando che ora monto la TGV di TF da 1,24 a 19kg?

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Black code
la black code dopo averla provata su almeno una trentina di telai,posso dire e' una corda che funziona bene su molti di essi,anche diversi uno dal'altro.......sulla tua racchetta per i miei gusti andrebbe benissimo,perche' ti darebbe lo spin che cerchi e come monofilo ha una discreta elasticita',quindi due caratteristiche perfette per un 18x20 non troppo morbido......come calibro si potrebbe anche mettere l'1.18 che durerebbe meno e perderebbe un po' piu' tensione rispetto all'1.24,ma avresti piu' spin,spinta e confort.....come tensione,anche se usi tgv a 19kg,ti direi di provare le bc alla stessa tensione,visto che poi perdono piu' tensione e in meno tempo rispetto alle tgv,quindi incordandole a meno,ti troveresti in poche ore troppo effetto fionda....io una prova la farei.....SuperGeo ha scritto:Eiffel59 ha scritto:mmh, la 6.1 18x20 non sfrutta al meglio la BC...
@tor, si....
E per aumentare le rotazioni senza cambiare racchetta, considerando che ora monto la TGV di TF da 1,24 a 19kg?
- gugasteAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.07.13
Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:
Re: Black code
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code
- SuperGeoAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13
Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS
Re: Black code
abracadabra78 ha scritto:la black code dopo averla provata su almeno una trentina di telai,posso dire e' una corda che funziona bene su molti di essi,anche diversi uno dal'altro.......sulla tua racchetta per i miei gusti andrebbe benissimo,perche' ti darebbe lo spin che cerchi e come monofilo ha una discreta elasticita',quindi due caratteristiche perfette per un 18x20 non troppo morbido......come calibro si potrebbe anche mettere l'1.18 che durerebbe meno e perderebbe un po' piu' tensione rispetto all'1.24,ma avresti piu' spin,spinta e confort.....come tensione,anche se usi tgv a 19kg,ti direi di provare le bc alla stessa tensione,visto che poi perdono piu' tensione e in meno tempo rispetto alle tgv,quindi incordandole a meno,ti troveresti in poche ore troppo effetto fionda....io una prova la farei.....SuperGeo ha scritto:Eiffel59 ha scritto:mmh, la 6.1 18x20 non sfrutta al meglio la BC...
@tor, si....
E per aumentare le rotazioni senza cambiare racchetta, considerando che ora monto la TGV di TF da 1,24 a 19kg?
Perfetto, domani (o dopo) la faccio reincordare, purtroppo ho trovato solo quella da 1,24; comincio da questo diametro con questo tiraggio (19kg) e vediamo come va...
- gugasteAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.07.13
Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:
Re: Black code
è meglio la Black Code della Focus Hex sia tradizionale che Plus 38? ormai da parecchio tempo come tensione uso 20/19 con tutti i monoEiffel59 ha scritto:Senza alcun problema a patto di non eccedere i 24 kg...
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Black code

Meglio il Made in France...

- gugasteAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.07.13
Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:
Re: Black code
I'm sorryEiffel59 ha scritto:Su Ste, ti metti a fare i paragoni con la "roBBa" taiwanese?![]()
Meglio il Made in France...

- Fabio78Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.09.14
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive gt
Re: Black code
Ciao, io sto usando le Pro hurricane tour su una pure drive gt e mi ci trovo bene. Sentendo i vostri commenti sulle black code mi avete invogliato a provarle. Considerando che sono un giocatore da circolo e gioco da solo due anni e che uso la PD potrei provarle? Grazieabracadabra78 ha scritto:perfetta direi.....calibro 1.24.....anche a me come berlo,la black code piace moltissimo,la migliore nel suo genere,sara' il trattamento thermocore forse,nn so,cmq la mia corda monofilo preferita,anche piu' della tour bite....dipende cmq su che racca si deve montarIron ha scritto:Come le vedete su una Yonex ezone ai 98 per un gioco di spinta e leggermente arrotato?In caso che calibro?
Grazie
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Black code
se ti trovi bene e non ti fa male il braccio con le pht,con le black code dovresti andarci a nozze!Fabio78 ha scritto:Ciao, io sto usando le Pro hurricane tour su una pure drive gt e mi ci trovo bene. Sentendo i vostri commenti sulle black code mi avete invogliato a provarle. Considerando che sono un giocatore da circolo e gioco da solo due anni e che uso la PD potrei provarle? Grazieabracadabra78 ha scritto:perfetta direi.....calibro 1.24.....anche a me come berlo,la black code piace moltissimo,la migliore nel suo genere,sara' il trattamento thermocore forse,nn so,cmq la mia corda monofilo preferita,anche piu' della tour bite....dipende cmq su che racca si deve montarIron ha scritto:Come le vedete su una Yonex ezone ai 98 per un gioco di spinta e leggermente arrotato?In caso che calibro?
Grazie
- CesareVeterano
- Numero di messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 31.10.09
Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
Re: Black code
abracadabra78 ha scritto:se ti trovi bene e non ti fa male il braccio con le pht,con le black code dovresti andarci a nozze!Fabio78 ha scritto:Ciao, io sto usando le Pro hurricane tour su una pure drive gt e mi ci trovo bene. Sentendo i vostri commenti sulle black code mi avete invogliato a provarle. Considerando che sono un giocatore da circolo e gioco da solo due anni e che uso la PD potrei provarle? Grazieabracadabra78 ha scritto:perfetta direi.....calibro 1.24.....anche a me come berlo,la black code piace moltissimo,la migliore nel suo genere,sara' il trattamento thermocore forse,nn so,cmq la mia corda monofilo preferita,anche piu' della tour bite....dipende cmq su che racca si deve montarIron ha scritto:Come le vedete su una Yonex ezone ai 98 per un gioco di spinta e leggermente arrotato?In caso che calibro?
Grazie
Claudio hai MP