Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:32drichichiJannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 15:15mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetreInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Lun 30 Dic 2013 - 8:28
Promemoria primo messaggio :

Recentemente ho acquistato questa scarpa (superfici veloci) , per poterla utilizzare sul cemento, ma purtroppo ho potuto usarla solo per un paio di ore ( ottime....) per il semplice fatto che il mio circolo ha deciso di cambiare la superficie con un Play.
Dopo aver fatto 3/4 ore sto trovando difficoltà con questa scarpa , su questa nuova superficie, nel trovare l'aderenza (o grip) giusta che mi dia sicurezza negli appoggifa.... sul Play, avverto troppo la loro leggerezza.
E' possibile utilizzarla , nonostante sia nata per le superfici veloci , anche sulla terra rossa?

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Sab 10 Mag 2014 - 8:20
gabr179 ha scritto:Le ho comprate su mister tennis approfittando di un extra sconto del 30% che han fatto circa 5 mesi fa pagandole intorno ai 70 €.
Per quanto riguarda il peso delle resolution 5, sono d'accordo con te che sono pesanti e basta fare la corsetta classica di riscaldamento per sentire il maggior peso rispetto ad una scarpa da running (ed io solitamente uso scarpe A4 quindi non leggerissime) o rispetto alle speed. Questo peso però non mi disturba affato mentre gioco, anche negli scatti più violenti. Se devo trovare un difetto delle gr5 é l'allacciatura che nella versione clay non é il massimo e bisogna tirare molto le stringhe perché poco dopo si smollano.
Grazie.
Una curiosità: le scarpe A4 hanno dimensioni pari a 210x297mm?
Concordo sul peso, che a mi disturba, invece, e anche molto (sono leggero e i muscoli delle gambe non sono mai stati il mio forte, quindi le Speed furono una rivelazione per me quando uscirono... volavo!) e concordo sui lacci: unica soluzione, il doppio nodo.
Inoltre, sono fatte in Vietnam, ed evidentemente la calzata è diversa perché leggermente più grandi delle Speed.
avatar
gianlu6
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.13

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Mer 14 Mag 2014 - 16:57
andrea1672 ha scritto:Ciao gabr, qui dico (e non solo io) tutto il male delle nuove speed2, rispetto alla prima serie (molto molto molto meglio in tutto, dal comfort alla durata).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Poiché ora, in sostituzione delle Speed2 che sono durate poco più di un mese e già si stavano rompendo (e io peso 65kg), mi hanno dato le Resolution 5, migliori, ma buone per spaccare i sassi in miniera o per suicidarsi sul fondo di un lago senza legarsi le pietre alle caviglie, vorrei ricomperare le prime Solution Speed: posso chiederti dove le hai prese a buon prezzo?
Grazie
Andrea

Perfettamente d'accordo!!
Sono veramente durissime (provate a piegare la punta verso l'alto tenendole in mano, non ci riuscirete)! 
Certo questo porta certamente ad una buonissima stabilità, però la mia schiena non ne è particolarmente felice.
Sono passato alle nuove speed2 (all court) e vi dirò.
Spero di riuscire a usarle anche sulla terra senza problemi.

Ovviamente sono tutte sensazioni personali, io propendo sempre per una scarpa più stile running e molto ammortizzata.
Jason
Jason
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 29.08.09

Profilo giocatore
Località: vicenza
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Mer 14 Mag 2014 - 19:14
Io forse passo alle resoltution ma comunque ho giocato anche oggi con le speed sono un po rigide ma tutto sommato sono buone scarpe sicuramente almeno per me meglio di Nike e anche delle lotto che comunque non sono male
avatar
gianlu6
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.13

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Mer 14 Mag 2014 - 19:24
Jason ha scritto:Io forse passo alle resoltution ma comunque ho giocato anche oggi con le speed sono un po rigide ma tutto sommato sono buone scarpe sicuramente almeno per me meglio di Nike e anche delle lotto che comunque non sono male


ma le resolution le hai provate?

perchè se trovi le speed rigide le resolution ti sembreranno due pietre...
Jason
Jason
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 29.08.09

Profilo giocatore
Località: vicenza
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Mer 14 Mag 2014 - 20:47
Le ho solo provate ma non ci ho giocato mi sembravano più morbide nella parte dietro cioè più ammortizzate delle speed 2 e forse anche più accoglienti per il piede boh...
Jason
Jason
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 29.08.09

Profilo giocatore
Località: vicenza
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Gio 15 Mag 2014 - 17:57
Andrea tu che fai ripassi alle prima versione delle solution per colpa del peso delle resolution? Questo mi preoccupa per l'eventuale acquisto...peso come te 65
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Gio 15 Mag 2014 - 18:07
Mah, potresti provare le Head Sprint Pro, c'è la recensione su Tennis Italiano e ne parlano bene. Pesano 380 gr REALI contro i 370 DICHIARATI di ASICS. Io non le ho mai provate ed ho aperto una discussione apposita ma nessuno ha ancora risposto.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Gio 15 Mag 2014 - 18:36
gianlu6 ha scritto:
Jason ha scritto:Io forse passo alle resoltution ma comunque ho giocato anche oggi con le speed sono un po rigide ma tutto sommato sono buone scarpe sicuramente almeno per me meglio di Nike e anche delle lotto che comunque non sono male


ma le resolution le hai provate?

perchè se trovi le speed rigide le resolution ti sembreranno due pietre...
mah.......saranno sensazioni personali,ma le resolution le reputo da anni le migliori scarpe x comodita' e stabilita'(difficile trovare tutte e due le cose in una scarpa)......in negozio dove mi servo in tanti anni nn ho mai sentito qualcuno che si e' lamentato delle resolution(a parte la durata della retina delle 3) sul confort,veramente strano trovarle dure
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

speed - Asics Gel Solution Speed...troppo leggera.... - Pagina 2 Empty Re: Asics Gel Solution Speed...troppo leggera....

Ven 16 Mag 2014 - 1:00
Devo essermi spiegato male... e mi rivolgo soprattutto a Gianlu6: è esattamente il contrario ciò che penso, rispetto a quello che ha creduto avessi detto Gianlu6.
Vale a dire: le Resolution le trovo SOLO pesanti, non dure... tutt'altro, sono più ammortizzanti e meglio concepite come plantare.
Le Solution Speed 2, al contrario, sono leggere, ma DURE come il marmo, a mio avviso.
C'è differenza tra durezza e pesantezza.
Quindi, abra, sono d'accordo con te: le Resolution sono comode e stabili: son solo pesanti per me e anche con la pianta più larga, tanto che a volte quasi inciampo nelle ripartente... sia per il peso che per l'ingombro. Insomma, sono un po' elefantiache, ecco... ma il ginocchio mio soffre meno perché ammortizzano meglio.
Ora spero di essermi spiegato meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.