Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Dom 2 Mag 2010 - 23:37
Ma secondo voi è normale che il piano che ruota presenti un ampio gioco (mezzo cm)? Stranamente poi il movimento oscillatorio è riferibile ad un solo lato tant'è che da un lato la grossa rotella che sta sotto e che serve a stringere uno dei bracci non tocca alla base del piano mentre l'altra, una volta ruotata la base verso l'asta, urta in modo secco al piano (guardando da sotto pare almeno mezzo cm). Se tutto ciò non è normale, c'è un modo per calibrare il tutto? Ho visto che sotto c'è una grossa vite centrale ma se provo a stringere non succede nulla, come se fosse sfilettata.
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Lun 3 Mag 2010 - 16:55
Il mio oscilla, ma non tocca niente... Di più ninzò...
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Gio 6 Mag 2010 - 12:51
non è assolutamente normale!!! ..dalla tua descrizione sembra che tu abbia il cuscinetto di banco rotto...

comunque non ci vuole molto a smontare il piatto e dare un'occhiata...devi per forza risalire alla fonte di un simile difetto...armati di brugole e smonta tutto.. ..
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Gio 6 Mag 2010 - 12:58
anzi prima ancora metti la macchina su un fianco e controlla che il grosso dado centrale sia stretto a dovere (quello che tiene il cuscinetto in mezzo alle 4 brugole)..
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Gio 6 Mag 2010 - 23:32
è proprio qua il problema...il grosso dado centrale gira a vuoto da verso e dall'altro come se fosse sfilettato!
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Ven 7 Mag 2010 - 10:46
devi semplicemente svitare le 4 brugole che sono al centro sulla base del piatto, sollevare e togliere lo stesso , a questo punto vedrai il grosso cuscinetto con il bullone centrale, adesso puoi serrarlo(non troppo altrimenti il cucinetto non gira più) tenedolo fermo da un lato con una chiave (a tubo da 17)...prima però dovresti controllare che le sfere del cuscinetto non siano uscite fuori sede ..svitando il dado completamente le due facce dovrebbero aprirsi (dico dovrebbero perchè non ho ancora avuto necessità difarlo)...ad ogni modo potrebbe anche non essere necessario una volta stretto il bullone ti renderai conto se il gioco è scomparso e se il tutto gira pulito.
fine.. non ti rimane che rimettere il piatto e riposizionare le quattro brugole.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Ven 7 Mag 2010 - 11:12
sfoligno ha scritto:devi semplicemente svitare le 4 brugole che sono al centro sulla base del piatto, sollevare e togliere lo stesso , a questo punto vedrai il grosso cuscinetto con il bullone centrale, adesso puoi serrarlo(non troppo altrimenti il cucinetto non gira più) tenedolo fermo da un lato con una chiave (a tubo da 17)...prima però dovresti controllare che le sfere del cuscinetto non siano uscite fuori sede ..svitando il dado completamente le due facce dovrebbero aprirsi (dico dovrebbero perchè non ho ancora avuto necessità difarlo)...ad ogni modo potrebbe anche non essere necessario una volta stretto il bullone ti renderai conto se il gioco è scomparso e se il tutto gira pulito.
fine.. non ti rimane che rimettere il piatto e riposizionare le quattro brugole.

ti vedo molto esperto dunque provo a sfruttarti...

Prima di Natale ho fatto una cavolata e serrando i dati qua e la probabilmente (anzi sicuramente) ho serrato troppo quello del cricchetto (con dato autobloccante..) sfondando così il blocco del dado in plastica...ora succede che mi trovo di continuo con la leva del cricchetto che si blocca perche muovendosi si avvita e la molla non riesce più a funzionare...pensi che basti cambiare il bullone? si trova?

grazie mille (se non mi sono spiegato ci riproverò..magari ocn una foto..)
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Ven 7 Mag 2010 - 12:19
a dire la verità non ho ben capito cosa avresti sfondato...intendi la ghiera in plastica del dado autobloccante?

se lavorando col cricco questo tende a stringersi a mio avviso è perchè probabilmente il dado è ancora troppo serrato (a natale avevi solo stretto dei dadi giusto..non è che hai tolto qualche rondella??)
tieni conto che a volta basta tornare indietro con l'asta criccando a vuoto per ripristinare i giochi..quello che è sicuro che il bullone centrale del mandrino non deve ruotare e tantomeno stringersi, è l'asse su cui ruota tutto il cricco.

direi che tutta la bulloneria della macchina è facilmente reperibile da un buon ferramenta, esistono anche negozi specializzati (bullonerie) dove puoi trovare quello che cerchi anche in materiale più pregiato tipo inox o altro.
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

incordatrice - Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer Empty Re: Problema ad incordatrice Pro's Pro Pioneer

Ven 7 Mag 2010 - 21:49
sfoligno ha scritto:devi semplicemente svitare le 4 brugole che sono al centro sulla base del piatto, sollevare e togliere lo stesso , a questo punto vedrai il grosso cuscinetto con il bullone centrale, adesso puoi serrarlo(non troppo altrimenti il cucinetto non gira più) tenedolo fermo da un lato con una chiave (a tubo da 17)...prima però dovresti controllare che le sfere del cuscinetto non siano uscite fuori sede ..svitando il dado completamente le due facce dovrebbero aprirsi (dico dovrebbero perchè non ho ancora avuto necessità difarlo)...ad ogni modo potrebbe anche non essere necessario una volta stretto il bullone ti renderai conto se il gioco è scomparso e se il tutto gira pulito.
fine.. non ti rimane che rimettere il piatto e riposizionare le quattro brugole.

Grazie ai tuoi preziosi consigli ho risolto serrando il bullone centrale. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.