Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CORDE PER EZONE 98Oggi alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Oggi alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Oggi alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 17:44MauiYonex PerceptOggi alle 17:18Giulio MarinoOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02Carluccio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

+44
bix71
fede
Salvo
SiiWon
wbtit
antosub
lamonf82
crazydevil90
foofv
thedriller
nw-t
blwi85
Frantz
z1kas
luan
jasper
the--eagle
MatIlDilettante
PerfettoRovescio
DrDivago
boris75
braided
Mano de Madera
Broly
GIANLUINI DICA
kezmaz89
vamos-rafa23
Andy_Ferrer
h_leconte
JoK3R
stills63
ester
dionixseven
d.lo
rossano
picchio000
MichaelStich
Cesare
Giorgino
montox
cristiano75
abracadabra78
Alex
guidoyouth
48 partecipanti
Andare in basso
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 20 Apr 2010 - 23:59
Promemoria primo messaggio :

cmq partita bella tirata. qualcuno ha visto ibra?

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 2 Mag 2010 - 23:49
...mentre leggo di grandi investimenti della Juve. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229

Temo che il Milan stia andando allo sfascio... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_rolleyes
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 12:54
mentre leggo di grandi investimenti della Juve

da juventino preferirei che gli investimenti li facessero sui giocatori e dopo sullo stadio.(se avanzano Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_smile )..

Meglio veder giocare federer nel campetto della chiesa o ascione a wimbledon Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_question Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Fresse
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 13:00
Da milanista sono contento che la juve prenda un grande tecnico come benitez e che investa di nuovo sul mercato. Speriamo che questo mediocre calcio italiano possa risollevarsi.
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 13:13
grande allenatore benitez, se viene! Poi bisogna vedere su chi investono/buttano i soldi.. (andrade fu pagato 8 milioni Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Fresse ,uno su tutti)..

bisogna cacciare certa gente(zebina, cannavaro,poulsen,trezeguet) e poi soprattutto il capitano deve accettare un ruolo di secondo piano!

Al milan piu' o meno state messi uguale.. o peggio Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_lol
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 13:18
mah! capisco che non è colpa dell'inter se la lazio si è venduta la partita ma moratti può evitare di dire che "lui ieri sera ha sofferto fino alla fine..." ma ci faccia il piacere! ah ah.
la Gazzeta che titola "Moratti a testa alta!" è altrettanto fuori luogo ma si capisce, visto che è diventata sponsor dell'Inter (conflitto di interesse no?).
il calcio è entrato in un brutto giro già da tempo, mi chiedo cosa spinga una persona di buon senso ad andare ancora allo stadio...boh.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 15:26
guidoyouth ha scritto:mah! capisco che non è colpa dell'inter se la lazio si è venduta la partita ma moratti può evitare di dire che "lui ieri sera ha sofferto fino alla fine..." ma ci faccia il piacere! ah ah.
la Gazzeta che titola "Moratti a testa alta!" è altrettanto fuori luogo ma si capisce, visto che è diventata sponsor dell'Inter (conflitto di interesse no?).
il calcio è entrato in un brutto giro già da tempo, mi chiedo cosa spinga una persona di buon senso ad andare ancora allo stadio...boh.

E' un po' come quando ha definito lo scudetto del 2006 quello dei "puri" quando sapeva benissimo le telefonate intercorse tra la società inter e il "palazzo"... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil

...certa gente non sa cosa sia la vergogna. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_rolleyes

Altra dichiarazione che mi fece ridere fu quella dopo il famoso 5 maggio quando disse che la lazio aveva giocato come fosse la finale di Champions... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Suspect

...si dimenticò che quella partita la giocarono solo 5 giocatori laziali perché amici di Nedved... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_rolleyes

Vabbè, povera Italia che non sa cosa sia lo sport. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_neutral

Invece proprio ieri in spagna il Real, nella stessa identica condizione dell'inter, ha trovato un avversario che ha fatto di tutto per vincere.

Ormai (ma già da un bel po' purtroppo) meglio guardare i campionati esteri, quello italiano è senza speranza. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 15:29
montox ha scritto:Da milanista sono contento che la juve prenda un grande tecnico come benitez e che investa di nuovo sul mercato. Speriamo che questo mediocre calcio italiano possa risollevarsi.

Sono contento pure io per la Juve.

Ammiro molto la società che, dopo il cataclisma di calciopoli (che oggi si scopre che è stato quantomai ingiusto nel colpire pesantemente solo poche squadre), ha saputo rialzarsi alla grande.

Non condivido poi le critiche per quest'annata dei tifosi juventini.

Se posso capire la delusione, non posso capire le critiche ad una società che ha messo sul tavolo 50 milioni e più per migliorare la squadra.

Si può sbagliare, tutti lo fanno, ma l'impegno profuso ed i risultati ottenuti in questi anni, a mio parere, non andrebbero dimenticati.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 15:37
dionixseven ha scritto:
mentre leggo di grandi investimenti della Juve

da juventino preferirei che gli investimenti li facessero sui giocatori e dopo sullo stadio.(se avanzano Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_smile )..

Meglio veder giocare federer nel campetto della chiesa o ascione a wimbledon Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_question Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Fresse

Anche se la tua similitudine è bellissima Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 97171

credo che la questione vada vista in modo un po' diverso.

Avere uno stadio di proprietà non è un "vezzo" perché lo stadio di torino è "brutto" o poco funzionale, ma è un investimento strategico di importanza centrale.

Porterà introiti molto più alti oltre ad incrementare in modo sensibile il Patrimonio Netto della Società.

Non dimentichiamoci poi degli aspetti positivi che la costruzione di questa struttura porterà a bilancio.

Da lì arriveranno come indotto tantissimi vantaggi (non solo prettamente economici) che la Juve, prima squadra italiana in questo, potrà sfruttare per colmare il gap che la separa dall'inter.
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 19:30
Alex sono daccordo con il tuo discorso, ma continuo a vederlo come secondario rispetto alla squadra..
Lo stadio nuovo porta introiti in maniera indiretta, e' tutto conseguenziale alla squadra..
Se l'atalanta costruisse lo stadio piu' all'avanguardia e tecnologico, mantenendo la stessa rosa, quanto potrebbe guadagnare in piu' rispetto all'acquisto di 3/4 grandi giocatori?

squadra forte(e qualche campione)= + gente allo stadio= + introiti
lo stadio poi andrebbe a completare attraverso merchandising etc

io la vedo cosi' Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_basketball
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 3 Mag 2010 - 22:45
Alex ha scritto:
guidoyouth ha scritto:mah! capisco che non è colpa dell'inter se la lazio si è venduta la partita ma moratti può evitare di dire che "lui ieri sera ha sofferto fino alla fine..." ma ci faccia il piacere! ah ah.
la Gazzeta che titola "Moratti a testa alta!" è altrettanto fuori luogo ma si capisce, visto che è diventata sponsor dell'Inter (conflitto di interesse no?).
il calcio è entrato in un brutto giro già da tempo, mi chiedo cosa spinga una persona di buon senso ad andare ancora allo stadio...boh.

E' un po' come quando ha definito lo scudetto del 2006 quello dei "puri" quando sapeva benissimo le telefonate intercorse tra la società inter e il "palazzo"... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil

...certa gente non sa cosa sia la vergogna. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_rolleyes

Altra dichiarazione che mi fece ridere fu quella dopo il famoso 5 maggio quando disse che la lazio aveva giocato come fosse la finale di Champions... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Suspect

...si dimenticò che quella partita la giocarono solo 5 giocatori laziali perché amici di Nedved... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_rolleyes

Vabbè, povera Italia che non sa cosa sia lo sport. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_neutral

Invece proprio ieri in spagna il Real, nella stessa identica condizione dell'inter, ha trovato un avversario che ha fatto di tutto per vincere.

Ormai (ma già da un bel po' purtroppo) meglio guardare i campionati esteri, quello italiano è senza speranza. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil
ciao alex...sul 5 maggio ti assicuro,ed ero li' allo stadio quel giorno...che la lazio nn gioco assolutamente il primo tempo,sembrava una vera e propria combina nn tanto per far vincere lo scudetto all'inter,ma per nn farlo vincere alla roma,poi nel secondo tempo visto che la juve ormai aveva praticamente gia' vinto la partita con l'udinese,la lazio ha cominciato a giocare seriamente,dunque nn so cosa sia successo negli spogliatoi,ma immagino che la lazio ha cominciato a giocare perche' doveva andare in coppa uefa e la roma,visto che la juve vinceva largamente,nn poteva vincere lo scudetto...la lazio nn ha mai fatto favori all'inter,MAI(a parte ieri)....succede solo per nn far vincere la roma e quest'uttima farebbe la stessa identica cosa,purtroppo quest'odio tra squadre e tifosi porta a queste antisportivita' e succede anche in altre nazioni,penso che e' una delle cose che nn cambiera' mai,cosi' come la violenza negli stadi,l'ignoranza nn morira' mai....purtroppo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 4 Mag 2010 - 1:38
ibracadabra78 ha scritto:penso che e' una delle cose che nn cambiera' mai,cosi' come la violenza negli stadi,l'ignoranza nn morira' mai....purtroppo

Forse hai ragione ma a tutto (o quasi) si può porre rimedio a mio parere.

Per esempio contro queste cose si possono introdurre i play off e si minimizza il problema.

Per la violenza si segue ciò che è stato fatto in Inghilterra (e copiare non è così difficile, altro che tornelli...).

Per l'ignoranza, invece di far naufragare, riforma dopo riforma, la scuola italiana (in modo che la classe dirigente "anziana" riesca a tenersi la poltrona con minor difficoltà: "un popolo che non sa né leggere né scrivere è un popolo facile da ingannare (Cit.)"), la soluzione potrebbe essere un po' di meritocrazia in più...

Io credo che il punto vero sia la VOLONTà di voler risolvere i problemi... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_twisted

Il tutto imho. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 4 Mag 2010 - 11:20
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:penso che e' una delle cose che nn cambiera' mai,cosi' come la violenza negli stadi,l'ignoranza nn morira' mai....purtroppo

Forse hai ragione ma a tutto (o quasi) si può porre rimedio a mio parere.

Per esempio contro queste cose si possono introdurre i play off e si minimizza il problema.

Per la violenza si segue ciò che è stato fatto in Inghilterra (e copiare non è così difficile, altro che tornelli...).

Per l'ignoranza, invece di far naufragare, riforma dopo riforma, la scuola italiana (in modo che la classe dirigente "anziana" riesca a tenersi la poltrona con minor difficoltà: "un popolo che non sa né leggere né scrivere è un popolo facile da ingannare (Cit.)"), la soluzione potrebbe essere un po' di meritocrazia in più...

Io credo che il punto vero sia la VOLONTà di voler risolvere i problemi... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_twisted

Il tutto imho. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_smile
appunto alex....la volonta',cosa che nn sempre c'e' per migliorare le cose e nn solo nel calcio purtroppo
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 4 Mag 2010 - 11:38
come si dimostra quello che e' successo a lazio-inter succede da sempre purtroppo,e' proprio la cultura calcistica che nn c'e'......nel 73 la juve vinse lo scudetto oltre che per meriti ovviamente anche perche' e' stata aiutata dalla roma che nn voleva far vincere lo scudetto alla lazio,ecco un pezzo di un articolo di un quotidiano: "Chissà per quanto tempo ce lo porteremo dietro questo 'scandalo' della Lazio rinunciataria contro l'Inter. Forse durerà ancora più tempo di quel Roma-Juventus del 1973, quando la difesa giallorossa si allargò come le acque del Mar Rosso e Cuccureddu scagliò il tiro che valse ai bianconeri vittoria e scudetto ai danni di Milan e Lazio." guardate il gol di cuccureddu Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 97171 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 4 Mag 2010 - 16:20
Infatti Claudio io non mi scandalizzo perché è successo a favore dell'Inter, ma mi scandalizzo su come il "sistema", che ora tanto fa (perché è solo una facciata! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil ) l'indignato, non ponga quei facili rimedi scritti da me poco sopra che risolverebbero, anche se non del tutto, molti problemi che ci sono ad oggi. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 4 Mag 2010 - 21:09
Alex ha scritto:Infatti Claudio io non mi scandalizzo perché è successo a favore dell'Inter, ma mi scandalizzo su come il "sistema", che ora tanto fa (perché è solo una facciata! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil ) l'indignato, non ponga quei facili rimedi scritti da me poco sopra che risolverebbero, anche se non del tutto, molti problemi che ci sono ad oggi. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_wink
no ma era solo per dire che addirittura dal 73(e anche da molto prima credo) ci sono ste cose che sarebbero appunto da cambiare o cercare di nn farle succedere.........cmq alex,a me nn piacciono i playoff,perche' secondo me alla fine chi ha piu' punti vuol dire che deve vincere,invece puo' capitare che per esempio l'inter arrivi alla fine con piu' punti,poi caschi in quelle poche partite dei playoff e se capita la settimana storta tutto il lavoro fatto in un anno va in fumo,che ne pensi?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 0:11
Anche a me in generale non piacciono i play off e sicuramente i primi anni in cui verranno introdotti capiterà ciò che hai scritto tu. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil

Ma nella preparazione fisica siamo comunque all'avanguardia e credo che in poco tempo si troverebbe il modo di arrivare "freschi" alla fine. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_cool

Se prendiamo ad esempio l'NBA, che trovo sia come "struttura" (parlo di tetto di ingaggi, prima scelta fatta dall'ultima classificata dell'anno precedente, cultura dei "vivai", leggasi NCAA, ecc...) lo SPORT ai massimi livelli, vediamo che ai playoff ci arrivano al top della condizione ed, alla fine, quelle che arrivano in fondo sono le squadre più forti.

Ed in questo modo si ridurrebbero veramente di molto situazioni quali queste che viviamo, da sempre, nel nostro calcio.

Io trovo che sia l'unica vera strada "veloce" per ridare credibilità a tutto il movimento dopo ciò che è accaduto.

Nel frattempo si comincia a lavorare sui vivai e sulla cultura sportiva, ma ciò richiede molto tempo.

Quindi io direi playoff subito e lavoro sulla cultura sportiva fatto dalla base.

Ecco la mia ricetta per dare un po' di credibilità... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_wink

P.S.= Io introdurrei comunque anche un limite degli stranieri, un obbligo di mettere in campo di anno in anno 2 giovani presi dal PROPRIO VIVAIO e il tetto d'ingaggi per tutte le compagini in modo da evitare che chi stacca l'assegno più grosso abbia troppi vantaggi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 12:43
Alex ha scritto:Anche a me in generale non piacciono i play off e sicuramente i primi anni in cui verranno introdotti capiterà ciò che hai scritto tu. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil

Ma nella preparazione fisica siamo comunque all'avanguardia e credo che in poco tempo si troverebbe il modo di arrivare "freschi" alla fine. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_cool

Se prendiamo ad esempio l'NBA, che trovo sia come "struttura" (parlo di tetto di ingaggi, prima scelta fatta dall'ultima classificata dell'anno precedente, cultura dei "vivai", leggasi NCAA, ecc...) lo SPORT ai massimi livelli, vediamo che ai playoff ci arrivano al top della condizione ed, alla fine, quelle che arrivano in fondo sono le squadre più forti.

Ed in questo modo si ridurrebbero veramente di molto situazioni quali queste che viviamo, da sempre, nel nostro calcio.

Io trovo che sia l'unica vera strada "veloce" per ridare credibilità a tutto il movimento dopo ciò che è accaduto.

Nel frattempo si comincia a lavorare sui vivai e sulla cultura sportiva, ma ciò richiede molto tempo.

Quindi io direi playoff subito e lavoro sulla cultura sportiva fatto dalla base.

Ecco la mia ricetta per dare un po' di credibilità... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_wink

P.S.= Io introdurrei comunque anche un limite degli stranieri, un obbligo di mettere in campo di anno in anno 2 giovani presi dal PROPRIO VIVAIO e il tetto d'ingaggi per tutte le compagini in modo da evitare che chi stacca l'assegno più grosso abbia troppi vantaggi.
be',stranieri limitati e tetto ingaggi sicuro,piu' moviola in campo e sensori sulle linee di porta,queste sono le cose meno complicate che gia' ci dovrebbero essere,ma nn ci sono,sui playoff ci si puo' organizzare pure,pero' boh...si vede che alcune di queste cose a qualcuno nn convengono....
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 14:48
Alex quoto in pieno il tuo intervento.
P.S.
Buon 5 Maggio a tutti! Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 20:12
montox ha scritto:Alex quoto in pieno il tuo intervento.
P.S.
Buon 5 Maggio a tutti! Very Happy

Spero solo che questa sera si possa finalmente solo parlare di calcio... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_rolleyes
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 21:28
montox ha scritto:Alex quoto in pieno il tuo intervento.
P.S.
Buon 5 Maggio a tutti! Very Happy

che gioia quel giorno.. che ricordi... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 11580
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 21:38
Materazzi dimostra sempre la sua sportività... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Icon_evil
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 22:48
Nn vorrei sembrare logorrico... ma ogni volta ranieri mette totti, ed io continuo a dire che è un morto che cammina in campo... anzi stasera si è dimostrato 1idiota in campo... per essere cortese!
Ranieri lascia stare totti, ma sai vedere se un giocatore corre oppure solo xchè ha il nome si schiera in campo!??!?

Materazzi altro povero idiota!

Il calcione di totti, mi ha fatto quasi penare per balotelli... e questa la dice lunga...

Certo che nn riesco a capire, come l'inter corra sempre il doppio degli avversari... ma che cazz di preparatori hanno?!?! Boh...

What a Face
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 23:00
il calcio d'oggi mi fa pena.. troppi falli, troppe risse, troppe simulazioni, troppo tempo perso, troppe superstizioni, troppi soldi, troppi personaggi imbecilli... tutto viene preso troppo sul serio.. quando i problemi della vita sono ben altri, e chi se ne frega e problemi non ne ha sono solo le persone che scendono in campo.. avrei abolito questo penoso e triste sport, anche se in passato mi ha fatto gioire tantissimo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 5 Mag 2010 - 23:41
allora,senza parlare di materazzi,di totti e dei pazzi che girano negli stadi dico solo una cosa.....GRANDE DIEGO MILITO E.......PRIMO TITULUUUUUUUUUUUUUUU Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Gio 6 Mag 2010 - 0:00
ibracadabra78 ha scritto:allora,senza parlare di materazzi,di totti e dei pazzi che girano negli stadi dico solo una cosa.....GRANDE DIEGO MILITO E.......PRIMO TITULUUUUUUUUUUUUUUU Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229

Certo che a guardare milito, mi vien da pensare come possa essere esploso a 30anni?!?!?!
Cioè nn è per dire come schillaci, che ha fatto l'anno che segnava senza neanche sapere come... vedi italia 90, che tirava ad occhi chiusi e la palla entrava...

Quindi nn penso che milito abbia culo, però negli altri 10anni cosa faceva?!?!? Giocava a briscola??!?! Oppure a tennis?!?!? pig
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Gio 6 Mag 2010 - 1:32
cristiano75 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:allora,senza parlare di materazzi,di totti e dei pazzi che girano negli stadi dico solo una cosa.....GRANDE DIEGO MILITO E.......PRIMO TITULUUUUUUUUUUUUUUU Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 8 953229

Certo che a guardare milito, mi vien da pensare come possa essere esploso a 30anni?!?!?!
Cioè nn è per dire come schillaci, che ha fatto l'anno che segnava senza neanche sapere come... vedi italia 90, che tirava ad occhi chiusi e la palla entrava...

Quindi nn penso che milito abbia culo, però negli altri 10anni cosa faceva?!?!? Giocava a briscola??!?! Oppure a tennis?!?!? pig
cristiano secondo me e' stato un giocatore molto sottovalutato dai grandi club,cmq e' stato sempre un idolo ovunque e' andato guadagnandosi le simpatie di tutti a suon di gol,calcola che oltre ai gol fa assist,sponda per i compagni e si mette completamente a disposizione della squadra,dunque nn solo un uomo d'area di rigore che finalizza e basta il lavoro dei compagni,se facesse cosi' avrebbe segnato molti piu' gol a mio parere,cmq un esempio da seguire per gente come balotelli che dovrebbe osservarlo ogni volta e prenderlo come esempio,ecco il suo curriculum
STAGIONESQUADRASERIEPRESENZEGOAL
1999-2000RACING CLUB (ARG)A111
2000-2001RACING CLUB (ARG)A352
2001-2002RACING CLUB (ARG)A389
2002-2003RACING CLUB (ARG)A3514
2003-2004RACING CLUB (ARG)A188
01/2004GENOA C.F.C.B2012
2004-2005GENOA C.F.C.B3921
2005-2006REAL ZARAGOZA (SPA)A3615
2006-2007REAL ZARAGOZA (SPA)A3723
2007-2008REAL ZARAGOZA (SPA)A3415
2008-2009GENOA C.F.C.A3124
2009-2010F.C. INTERNAZIONALEA3320
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.