Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
totano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.13

che corda metto? Empty che corda metto?

Dom 24 Nov 2013 - 14:19
ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò e vedo che siete tutti esperti e molto preparati in fatto di corde.Allora ho ritrovato una racchetta che giocavo 20-25 anni fa (ora ne ho 40) e mi trovavo benissimo, ora vorrei farci qualche oretta con un collega di lavoro.La racca è una PRINCE CTS APPROACH 90 e ricordo che giocavo con sintetico a 27kg.Le corde sono Babolat sintetyc gut ma sono da tagliare.Ora di corde ce ne sono tantissime e non so proprio cosa mettere.Mi consigliate una ottima corda che tenga bene la tensione senza spendere troppo per questa vecchia PRINCE.CIAO a todos aspetto i vostri consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

che corda metto? Empty Re: che corda metto?

Dom 24 Nov 2013 - 14:40
Scusa la franchezza ma la questione è posta in maniera un po' troppo generica...per poter consigliare una corda, oltre al telaio -ed alla specifica richiesta di un armeggio che tenga bene la tensione- sarebbe utile sapere come vuoi impostare il tuo gioco, se vuoi una corda di controllo piuttosto che potente, se tendi a giocare piatto piuttosto che in rotazione...insomma, tutto quell'insieme di informazioni che garantiscano un consiglio corretto.

Sennò, è un semplice tirare ad indovinare...

Nel contempo, benvenuto.che corda metto? 855446
avatar
totano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.13

che corda metto? Empty Re: che corda metto?

Dom 24 Nov 2013 - 15:04
ciao Eiffel59 scusa mi son dimenticato di scrivere che gioco potente con diritto in top ma non esasperato e rovescio ad una mano sia di piatto che arrotato con molte discese a rete.Cerco una buona corda per un gioco potente,mi consigliate un buon negozio dove incordare la PRINCE in provincia di Padova o Venezia GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

che corda metto? Empty Re: che corda metto?

Dom 24 Nov 2013 - 15:35
Sembrerebbe la "ricetta" ideale per un ibrido classico. Stando tra i marchi più diffusi, potresti provare ccn la Tecnifibre RuffCode 1.25 a 24,5 kg sulle verticali ed XR-1 1.30 sempre Tecnifibre sulle orizzontali a 26.

In quella zona del Veneto, a livello negozi l'unico con una certa specializzazione è Play The Game a Padova.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.