Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyExtreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e ringrazio fin da subito chi può essermi d'aiuto per il mio quesito.

Ho da poco acquistato una Head Extreme Pro 2.0, al momento dotata di corde Yonex Poly Tour Spin 1.25 mm tirate a 23/22 kg a 4 nodi. Con le corde in questione però non mi sento bene la racca, e i colpi spesso mi sfuggono perché mi sembra di avere una fionda per le mani!  affraid 
Inoltre i colpi in spin non mi vengono ben arrotati come quando usavo la mia Babolat APD GT con corde back code tirate a 23 costanti.  Sad 

Quindi vorrei capire quali corde mi consigliate per questa racca tenendo conto che leggendo vari post su questo forum mi sembra che le corde più in voga per la extreme pro 2.0 sono:


  • Firestorm 1.25
  • Razor 1.25
  • Sonic Pro 1.25


Quali tra queste, e a quale tensione? Vorrei una corda che mi garantisca spinta con buon controllo, e che non sia troppo dura all'impatto. cheers 

Io sono un livello fra 3.5 e 4 ITR, alto 1,83 per 78 kg. Gioco prevalentemente da fondo dritto in top, rovescio meno toppato, e scendo a rete solo per chiudere il punto.


Grazie a tutti!

Daniele

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
Benvenuto nel forum, sposto nella sezione corretta.

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
Di queste, la FS 1.25 in full è la più indicata. Però non è il setup in assoluto più impiegato (tra le "nostre" va molto di più la Turbo 6 1.30, tra le "altre" montiamo tantissimi TF Ruffcode 1.25/RazorCode 1.25).
In full, tante pure le LXN Original  e le nostre nuove Zhero (entrambe a tensione mediobassa)

Benvenuto nel Forum... Extreme Pro 2.0 quale corda metto? 855446

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
Per queste corde mi sapresti dare un consiglio anche sulle tensioni? Io sulla mia APD GT montavo le black code 1.24 a 23 kg costanti. Grazie

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
..con quella tensione prosegui, almeno per il primo test. Mai cambiare più di un parametro per volta...

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
ciao Mario,
TF Ruffcode 1.25/RazorCode 1.25 in full a che tensione?
Tieni conto che sto giocando con 95d (due racchette identiche insomma,ahahahha, e famo sta pazzia  affraid ) in full 22kg/PTGSPN...

grassssieeee...

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
Concordo con Mario sulle Firestorm. Personalmente preferirei le 1,20mm, anche se su questo telaio avresti una durata generale e in termini di tenuta di tensione più bassa... ma questo poi dipende da te e dalla tua tasca: io preferisco una sensibilità ed un comfort maggiore alla durata.
Per la tensione, su questa corda, puoi anche salire di mezzo chilo o un chilo rispetto al tuo solito. Di solito faccio così e il cliente è contento di percepire la stessa sensazione alla quale è abituato, perché questa corda ha un impatto più morbido ed elastico.
Ciao

descriptionExtreme Pro 2.0 quale corda metto? EmptyRe: Extreme Pro 2.0 quale corda metto?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Concordo con Mario sulle Firestorm. Personalmente preferirei le 1,20mm, anche se su questo telaio avresti una durata generale e in termini di tenuta di tensione più bassa... ma questo poi dipende da te e dalla tua tasca: io preferisco una sensibilità ed un comfort maggiore alla durata.
Per la tensione, su questa corda, puoi anche salire di mezzo chilo o un chilo rispetto al tuo solito. Di solito faccio così e il cliente è contento di percepire la stessa sensazione alla quale è abituato, perché questa corda ha un impatto più morbido ed elastico.
Ciao


Grazie Andrea, provo a farmi un "giretto" con queste allora...se le hanno in casa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere