Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 98 310

+95
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
nw-t
ale.lorenz
libero
rossonero78
99 partecipanti
Andare in basso
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty EZONE Ai 98 310

Sab 23 Nov 2013 - 16:41
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 9:13
Ne sei sicuro? Sul sito tale indicazione non appare, ed abbiamo cambiato più volte quelle montate di serie... Suspect
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 9:21
Anche a me risulta che si possano cambiare tranquillamente.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 11:36
Anche qui, cambiate alcune volte, senza problemi. D'altronde, se appena dopo arrivata ti si rompe una corda, che fai?
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 12:10
Per email mi è stato risposto che le corde non possono essere cambiate e mi sembra corretto seguire cio che mi dicono non essendo la raccheta mia.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 12:33
Se è come dici è una grandiosa C....ta!
Se loro mettono su corde di cacca montate per giunta a glande di bovino, qualsiasi telaio risulterà schifoso.
Ad ogni modo la Ai98 non manca assolutamente di spinta.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 14:07
Iron, chiedi loro cosa dovresti fare in caso di rottura di corda dopo 10 minuti che stai provando la racchetta.
Comunque sono certo che mio fratello aveva fatto una richiesta simile (poter cambiare le corde cioè) via email l'anno scorso e gli era stato risposto che non c'era problema fintanto che le racchette vengono incordate correttamente .
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Dom 8 Giu 2014 - 20:39
ma infatti..le corde puoi e DEVI cambiarle altrimenti che test è? al massimo se si spacca il telaio per cattiva incordatura (cosa rara ma pur sempre possibile..) si tratterranno la cauzione e ti chiederanno di coprire il valore di mercato del telaio usato. Fai presente che le racchette "test" sono tali proprio per avere l'opportunità di provare il telaio con i propri setup prima di muoversi per l'acquisto. Quindi vai di razor, altrimenti ascolta me che le ho provate tutte (telai e corde negli ultimi 2 anni) ed il connubio Ai98 + solinco tb 1.20 a medio/basse tensioni è un'arma illegale (forse seconda, e di poco, in termini di potenza alle PD GT incordate alupower a basse tensioni...ma il comfort è decisamente migliore nelle Yonex).
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 0:18
Che telaio assurdo. L'unico modo per usarlo con gaudio è dargli forte. Più forte gli dai e meglio tiri e più stai dentro. Niente compromessi. Però come godi. Non so in torneo,ma oggi mi sono sentito un giocatore migliore. Telaio unico.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 0:39
Ordinate due Rolling Eyes  Rolling Eyes
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 1:07
Stai sereno Iron...mai come con questo telaio lo dico tranquillo ^_^
Tu fai la tua parte e lui ti ripaga con gli interessi.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 10:35
Avevo letto che assomigliava ad un connubio tra aero pro drive e blade.
Secondo me invece assomiglia ad una prestige mp con reticolo 16 19 e molto più facile.

O se vogliamo ad una G radical pro meno rigida e meno potente.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 11:01
albs77 ha scritto:Che telaio assurdo. L'unico modo per usarlo con gaudio è dargli forte. Più forte gli dai e meglio tiri e più stai dentro. Niente compromessi. Però come godi. Non so in torneo,ma oggi mi sono sentito un giocatore migliore. Telaio unico.

Guarda ti straquoto in pieno non potevi trovare definizione migliore. Io l'ho defeinito Dr. Jekil & Mr. Hide. L'altro giorno mi stavo allenando con un amico quando gioco spesso. Stavamo facendo dei tiebreak a 10 e in uno siamo andati a venti e alla fine ho perso 20 a 18. Giocavo  sotto ritmo e regaolare e lui mi attaccava spesso. E faticavo. Alla fine mi fa : lascia andare il braccio che prima negli scambi in palleggio sulla diagonale ti partivano delle fucilate. Morale nel tie break dopo ho vinto 10 a 2.

Niente da fare è cosi. Senza compromessi.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 11:32
Ah aggiungo anche che poi gli ho fatto provare la Ai98.....è un discreto giocatore con una buona tecnica e con un gioco classico e un buon braccio. Swing ampio e braccio sempre disteso colpi piatti o coperti tanto slice di rovescio. Ottimo gioco di volo. Diciamo livello di una quarta categoria medioalta anche se non sta facendo tornei. Beh secondo me è la sua racchetta. La Ai98 è perfetta per questo tipo di gioco e di giocatore come per il giocatore moderno con colpi piatti/coperti che gioca con grande anticipo e spinta (necessari per tirare forte con questa racchetta) la donna agonista almeno di terza categoria che vuole tanto controllo e non si trova con attrezzi più profilati. Se si gioca più da spinner anche se dotati di una buona mano ci sono attrezzi molto molto più adatti perche il top spin (come detto su tennis italiano nella prova) "a tratti rimane timido". Non l'ho provata con una sagomata cosa che farò con la prossima incordatura ma la mia opinione è questa...per ora
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 11:57
Confermo quanto detto sullo spin: c'è nel cassetto, ma esige una corda sagomata e viene fuori solo picchiandoci sopra.

Non si riesce a fare il toppone lento classico da apd, non viene fuori.
Credo sia dovuto al punto di flessione del telaio: se si colpisce piano il telaio assorbe il colpo, flette e non restituisce quasi nulla, difatti nelle smorzate o nelle stop volley è na favola perchè si riesce a far morire la palla con abbastanza facilità.

Ma se si vuole ottenere spinta e rotazione, bisogna dargli.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 12:12
albs77 ha scritto:Confermo quanto detto sullo spin: c'è nel cassetto, ma esige una corda sagomata e viene fuori solo picchiandoci sopra.

Non si riesce a fare il toppone lento classico da apd, non viene fuori.
Credo sia dovuto al punto di flessione del telaio: se si colpisce piano il telaio assorbe il colpo, flette e non restituisce quasi nulla, difatti nelle smorzate o nelle stop volley è na favola perchè si riesce a far morire la palla con abbastanza facilità.

Ma se si vuole ottenere spinta e rotazione, bisogna dargli.

Perfetto ! questo è ! .......ad nelle palle molto basse ad esempio conviene andargli col back anche di dritto (a patto di saperlo giocare bene altrimenti diventa un assist) che è veramente ficcante e rasorete perche tirarle su col top è molto difficile, ci vuole gran tecnica e grandi gambe.
Così come nelle palle alte e cariche è meglio anticipare e tirare lo schiaffo in spinta. Se si lascia cadere la palla per giocare il frullone spesso viene fuori una palla profonda si ma poco carica e troppo lenta che è facile attaccare.....
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 12:28
albs77 ha scritto:Avevo letto che assomigliava ad un connubio tra aero pro drive e blade.
Secondo me invece assomiglia ad una prestige mp con reticolo 16 19 e molto più facile.

O se vogliamo ad una G radical pro meno rigida e meno potente.
Io rispetto alla g radical pro l'ho trovata(anche se con corde differenti) meno potente,ma molto piu manovrabile.
Proprio la manovrabilita,sopratutto come la accelero nel rovescio,mi ha fatto prendere la decisione di cambiare la head per la yonex,spero di non pentirmi,ma non creo

Ieri lezione col maestro,che all inizio era titubeante ,poi dopo un po di palleggi,mi dice la muovi veramente bene,molto rapido...la faccio provare a lui:entusiasta!!!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 13:52
Iron ha scritto:
albs77 ha scritto:Avevo letto che assomigliava ad un connubio tra aero pro drive e blade.
Secondo me invece assomiglia ad una prestige mp con reticolo 16 19 e molto più facile.

O se vogliamo ad una G radical pro meno rigida e meno potente.
Io rispetto alla g radical pro l'ho trovata(anche se con corde differenti) meno potente,ma molto piu manovrabile.
Proprio la manovrabilita,sopratutto come la accelero nel rovescio,mi ha fatto prendere la decisione di cambiare la head per la yonex,spero di non pentirmi,ma non creo

Ieri lezione col maestro,che all inizio era titubeante ,poi dopo un po di palleggi,mi dice la muovi veramente bene,molto rapido...la faccio provare a lui:entusiasta!!!

sono entrambe i due telai che mi hanno fatto impazzire, sia la g rad pro che queste.
La g rad pro permette di tirare strappando che è una meraviglia, un senso di cattiveria raramente riscontrato.

Queste sono simili, ma meno cattive, più precise (di poco) ma altrettanto goduriose per chi ama lasciare andare il braccio.
Come confort la yonex vince a mani basse, anche perchè la rad necessita di corde tese se no buchi i teloni...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 13:54
albs77 ha scritto:
Iron ha scritto:
albs77 ha scritto:Avevo letto che assomigliava ad un connubio tra aero pro drive e blade.
Secondo me invece assomiglia ad una prestige mp con reticolo 16 19 e molto più facile.

O se vogliamo ad una G radical pro meno rigida e meno potente.
Io rispetto alla g radical pro l'ho trovata(anche se con corde differenti) meno potente,ma molto piu manovrabile.
Proprio la manovrabilita,sopratutto come la accelero nel rovescio,mi ha fatto prendere la decisione di cambiare la head per la yonex,spero di non pentirmi,ma non creo

Ieri lezione col maestro,che all inizio era titubeante ,poi dopo un po di palleggi,mi dice la muovi veramente bene,molto rapido...la faccio provare a lui:entusiasta!!!

sono entrambe i due telai che mi hanno fatto impazzire, sia la g rad pro che queste.
La g rad pro permette di tirare strappando che è una meraviglia, un senso di cattiveria raramente riscontrato.

Queste sono simili, ma meno cattive, più precise (di poco) ma altrettanto goduriose per chi ama lasciare andare il braccio.
Come confort la yonex vince a mani basse, anche perchè la rad necessita di corde tese se no buchi i teloni...
Le mie sensazioni sono molto simili.
avatar
batteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Melegnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.06.11

Profilo giocatore
Località: Melegnano (MI)
Livello: 4.4 fit (massimo 2 tornei anno...)
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98 / Yonex Rdis 100 MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 10 Giu 2014 - 17:07
Ciao a tutti,  
piacere Matteo.

vi leggo molto spesso anche se non scrivo mai. 
Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto della racchetta in questione visto che le recensioni entusiastiche mi hanno incuriosito.

Prima vi faccio una panoramica della mia situazione sperando di non annoiarvi:

sono un giocatore amatoriale, più che altro per motivi di tempo visto che giocando a calcio con 3 allenamenti alla settimana più partita non riesco mai a fare tornei durante l'anno. Faccio lezione col maestro una volta alla settimana (a volte due) e quando mi sono tesserato sono diventato 4.4 partecipando a 2 tornei.
Ho 28 anni, sono alto (si fà per dire) 1.67 per 56 kg. Mi definisco un maratoneta mancato in quanto posso correre per ore senza problemi.
Questo lo sfrutto nella fase difensiva che è la mia caratteristiche migliore.
Il mio punto di forza sta nell'appoggiarmi ai colpi avversari, soprattutto di dritto.
Gioco il dritto e il rovescio (a due mani, il mio colpo migliore anche se molto personale) molto piatti, ma sto cercando di migliorare sulle rotazioni.
Viste le buone gambe mi piace spesso attaccare la rete in controtempo.
Il servizio era buono piatto e in slice, disastroso in kick...ora per colpa della spalla scassata evito di forzare...

Sono sempre stato un'amante delle Yonex e ho avuto:

- Dunlop 300 M-fil
- Yonex RDX 500 MP - la mia racchetta preferita in assoluto, un controllo sui colpi eccezionale, mi è stata rubata...
- Yonex Rdis 100 MP - mi piace molto e si avvicina come feeling alla RDX e la sto rispolverando ultimamente. Peccato che sentendola vuota in testa ho applicato peso a ore 10 e 2 arrivando a 361 totali.
- Yonex VCORE XI 98 - molto più facile delle altre ma non mi ha entusiasmato, troppo rigida

Ora volevo chiedervi se secondo voi la AI 98 potrebbe essere una racchetta adatta a me considerando che:
- amo le racchette morbide come la RDX;
- non mi piace la sensazione di vuoto in testa che si ha con la Rdis 100
- preferisco i profili sottili per sentire bene la palla.

Vi chiedo scusa se vi ho annoiato.

Grazie a tutti!!!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 7:41
ciao e benvenuto!
la racchetta, se quello che chiedi è soltanto ciò che hai scritto, è perfetta. Non è eccessivamente morbida ma il controllo è elevatissimo e le vibrazioni quasi nulle (vengo da un infortunio e l'uso intensivo di questo telaio con corde monofilamento "toste" a basse tensioni non mi ha risvegliato nessun dolore).
Sul profilo sottile: tranne sugli steli dove troverai il punto di minor spessore, il resto della racchetta è una semiprofilata ma gioca per stabilità, pienezza di colpi e sensibilità come una prestige. 
Vuoto in testa: nessuno credimi, e te lo dice uno che customizzava pesantemente i propri telai per questo..
Però qualche "dubbio" potrei averlo sulla possibilità che tu possa trovare in questo telaio il feeling migliore, perchè a detta di molti è un telaio che richiede un minimo di tecnica e se il punto di forza del tuo gioco è la fase difensiva potresti non sfruttarla appieno. E' un telaio che tira fuori il meglio del proprio gioco (consolidato), se ci devi crescere insieme ed hai intenzione di fare agonismo potrebbe anche andare, ma ciò richiederebbe più adattamento rispetto ad altri telai.
Personalmente ti consiglio una cosa (visto che la RDX500 ti entusiasmava): provala e giocaci almeno per 10 ore, sarai tu stesso a capire se è scattata la scintilla..  Wink
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 8:03
Intanto è arrivata la mia seconda Ai98 (grazie a Robbyc) e confermo che il controllo qualità è vergognoso...sono IDENTICHE!!!  cheers cheers cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 8:27
buon giorno
che vergogna!  Very Happy  davvero una vergogna ....... vergognosa!
buon yonex-tennis
avatar
batteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Melegnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.06.11

Profilo giocatore
Località: Melegnano (MI)
Livello: 4.4 fit (massimo 2 tornei anno...)
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98 / Yonex Rdis 100 MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 10:21
onehandedbackhand ha scritto:ciao e benvenuto!
la racchetta, se quello che chiedi è soltanto ciò che hai scritto, è perfetta. Non è eccessivamente morbida ma il controllo è elevatissimo e le vibrazioni quasi nulle (vengo da un infortunio e l'uso intensivo di questo telaio con corde monofilamento "toste" a basse tensioni non mi ha risvegliato nessun dolore).
Sul profilo sottile: tranne sugli steli dove troverai il punto di minor spessore, il resto della racchetta è una semiprofilata ma gioca per stabilità, pienezza di colpi e sensibilità come una prestige. 
Vuoto in testa: nessuno credimi, e te lo dice uno che customizzava pesantemente i propri telai per questo..
Però qualche "dubbio" potrei averlo sulla possibilità che tu possa trovare in questo telaio il feeling migliore, perchè a detta di molti è un telaio che richiede un minimo di tecnica e se il punto di forza del tuo gioco è la fase difensiva potresti non sfruttarla appieno. E' un telaio che tira fuori il meglio del proprio gioco (consolidato), se ci devi crescere insieme ed hai intenzione di fare agonismo potrebbe anche andare, ma ciò richiederebbe più adattamento rispetto ad altri telai.
Personalmente ti consiglio una cosa (visto che la RDX500 ti entusiasmava): provala e giocaci almeno per 10 ore, sarai tu stesso a capire se è scattata la scintilla..  Wink

Intanto ti ringrazio per la risposta. 
Ora il problema sarà trovare una racchetta in prova....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 11:08
Prova su Tennis wherehouse. Comunque una prova queste ai98, soprattutto per un appassionato come te di attrezzi del sol levante la vale veramente. Se puoi, anzi visto il tuo gioco te lo consiglio vivamente, prova anche la ai100. A detta di tutti non è veramente da meno e quello che perde in controllo e feel te lo ridà tutto in facilità di gioco e rotazioni........anch'io vorrei veramente provarla.

Per ora però sono veramente veramente indeciso tra "il lato oscuro della forza" e le mie Ai98.....forse queste Ai100 potrebbero essere il giusto compromesso.....let's see....
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 11:58
ho un problema con la coppia che ho preso: a "braccio" mi sembra che una delle due abbia più inerzia, e infatti ci gioco malissimo rispetto all'altra che la sento il prolungamento del braccio.

Le ho pesate, sono identiche al grammo, quindi o è il bilanciamento o ,peggio, la distribuzione della massa.

Potrebbe essere? mi sembra strano che la yonex possa arrivare a fare ste cose, è più roba da Babolat.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 98 310 - Pagina 32 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 11 Giu 2014 - 12:01
Non non sarà l'incordatura?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.