Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

+19
maux
fedmex
albi
abracadabra78
Restarter
Maxmast
Rovescione
mattiaajduetre
alexmondial
makmilan
Hammer72
Becker
FernandoC.
KevinKline
mac1
magazzie
matador66
KingRoger
Aerilmar
23 partecipanti
Andare in basso
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 19 Nov 2013 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti ragazzi stavo pensando di cambiare racchetta ed ero orientato verso una delle due citate nel titolo del topic...ho provato la speed pro e mi è sembrata buona ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical in uscita (ancora molto difficile trovare negozi che la prestino essendo uscita da poco)..volevo sapere da qualcuno di voi che le avesse provate entrambe le vostre impressioni e opinioni in merito, aiutandomi cosi nella scelta...grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Stebasso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.10.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Predtige Pro Graphene

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 11:06
albi ha scritto:provata ieri la radical pro..bellissima...però continuo con la mia Prestige Pro. Altro pianeta:) Smile Smile
Mi sai descrivere qualche sensazione in più?? io gioco con l'ultima Prestige e volevo passare alla Rad Pro per avere un aiuto in partita nei momenti di difficoltà, ovvio che andrò a perdere qualcosa non usando la mia Prestige
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 12:12
Stebasso, posso dirti la mia (del tutto personale).
L'anno scorso stavo per passare alla Prestige Pro, ci ho giocato per un mese, ma sebbene ne fossi entusiasta la scartai per via del peso. Non ero sicuro di poterci fare più di due ore di gioco allo stesso livello. Poi in realtà ho scoperto che avevo appesantito le mie Rebel oltremodo e ci avrei benissimo potuto giocare.
Tornando alla nuova Rad, beh ho avuto le stesse sensazioni iniziali che mi aveva dato la P Pro. Solida, potente e impegnativa. Ma leggera e più comoda. La Rad G Pro è veramente simile sotto molti aspetti alla P Pro. E anche la nuova Prestige G Pro che uscirà a gennaio come specifiche sembra in linea con la Rad G Pro.

Personalmente delle Rad io prenderò la MP. Credo di riuscire a sfruttarla di più, ho qualche perplessità sul peso leggero, ora gioco con due telai pasticciati sì, ma di 335 uno e 346 l'altro. Magari la porto già a 310 col piombo.
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 14:48
Restarter ha scritto:Stebasso, posso dirti la mia (del tutto personale).
L'anno scorso stavo per passare alla Prestige Pro, ci ho giocato per un mese, ma sebbene ne fossi entusiasta la scartai per via del peso. Non ero sicuro di poterci fare più di due ore di gioco allo stesso livello. Poi in realtà ho scoperto che avevo appesantito le mie Rebel oltremodo e ci avrei benissimo potuto giocare.
Tornando alla nuova Rad, beh ho avuto le stesse sensazioni iniziali che mi aveva dato la P Pro. Solida, potente e impegnativa. Ma leggera e più comoda. La Rad G Pro è veramente simile sotto molti aspetti alla P Pro. E anche la nuova Prestige G Pro che uscirà a gennaio come specifiche sembra in linea con la Rad G Pro.

Personalmente delle Rad io prenderò la MP. Credo di riuscire a sfruttarla di più, ho qualche perplessità sul peso leggero, ora gioco con due telai pasticciati sì, ma di 335 uno e 346 l'altro. Magari la porto già a 310 col piombo.
la rad pro graph solida!? 

e sotto quali aspetti sarebbe simile alla prestige pro , a parte il marchio !?confused
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 17:27
Simile ne': impatto sulla palla, stabilità e spinta. Queste le mie sensazioni. Con la P Pro ho giocato un mese però, mentre con le due Rad G (Pro e MP) un paio d'ore. Diciamo che alla Prestige Pro ho fatto un test più esauriente (sempre per il mio livello), però le sensazioni delle Rad G (la Pro più di tutte, ovviamente) sono state lampanti.
Che ve devo de di'?
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 21:47
Raga se penso che una volta mio padre giocava con le racchette di legno mi viene da ridere che ci lamentiamo per i dolori delle moderne racchette di oggi Smile
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 23:58
Tutto è relativo. Concordo con tw usa che la gradpro è estremamente solida e la miglior racchetta retail per la risposta al servizio. Che ho provato ovviamente ( e purtroppo sono tante ). Per il peso che ha fa miracoli.
Che faccia male occorrerebbe un esperto: ripeto come frequenza è bassissima e io che ho mille problemi non ho il minimo sentore di grane alle mie povere articolazioni.
Mai provato la nuova ai 98 yonex.
Con la tf ( customizzata ) il paragone non è proponibile: destinate a giocatori diversi con swing diversi e soprattutto due feeling opposti ( una morbidissima e l'altra rigida ). La tf specie nasce per essere customizzata per le singole esigenze. La head non va toccata perche sembra avere un equilibrio precario ( sottolineo sembra ). La head guadagna su tutte le altre perchè sembra irrigidirsi non all'impatto ma in seguito all'accelerazione. Più il movimento è rapido,corto e compatto più si avverte che è nel suo e parte una sassata. Con la tf occorre un movimento più fluido e armonico. Per fare due esempi ad minchiam: la head sarebbe perfetta per monfils, la tf per berdych
Per quanto riguarda la prestige, boh in alcune cose e simile in altre l'opposto. Questa aiuta nei recuperi come una profilata, è meno precisa, a rete è simile alla penultima. Ma è una rigiditá diversa. In effetti il graphene o chi per esso innova, non è placebo. Però lascia sconcertati
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 5 Dic 2013 - 16:20
ciao ragazzi! la scorsa settimana ho poi comprato la Speed Pro ( è davvero una gran racchetta!!! Smile), l'ho portata dal mio accordatore dicendogli una tensione di 23-22, oggi sono andato a ritirarla e ho notato che me l'ha incordata a due nodi! siccome non mi intendo di questa roba, ma se dico due tensioni differenti non dovrebbe essere implicito a quattro nodi?? poi su quella racchetta?? grazie!!!
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 5 Dic 2013 - 16:41
Dovevi portarla da un incordatore. Ora è pronta per il Blues.
Very Happy
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 5 Dic 2013 - 17:25
KR... è una battaglia persa... devi dirlo esplicitamente e se iniziano a dirti che voglion odarti consigli fai finta di annuire, tanto nella maggior parte dei casi dicono idiozie finalizzate a scucirti un paio di euri in +...

ah alla House of Blues di Chicago mi dicono che ci sono ottimi concerti!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 5 Dic 2013 - 21:19
buona sera
beh... racchetta per cui la casa richiede obbligatoriamente i quattro nodi e tensione differenziata tra V. e O. , direi non serva specificare: è  troppo implicito!
grazie per la cortesia
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 5 Dic 2013 - 23:27
eheh si scusate mi sono accorto ora, ovviamente è incordatore Very Happy 
immaginavo avesse fatto una castronata ad incordarla a due nodi, ma quindi rischia di rovinarsi la racchetta?? perchè è obbligatorio a 4?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 7:25
buon giorno
come più volte ha scritto Eiffel59 : per costruzione e materiali deve essere incordata a quattro nodi, pena rotture.
se poi, incordando sono partiti con le orizzontali dal basso, sicuramente il telaio lavorerà male o peggio si potrebbe deformare.
grazie per la cortesia
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:16
OMG!!! speriamo non succeda niente, grazie per avermi fatto scoprire questa cosa. In che senso con le orizzontali dal basso, come faccio a capirlo?
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:26
KingRoger ha scritto:OMG!!! speriamo non succeda niente, grazie per avermi fatto scoprire questa cosa. In che senso con le orizzontali dal basso, come faccio a capirlo?
essendo 2 nodi, con 18 main, probabilmente non ha fatto un ATW e quindi ha iniziato la basso...
cmq basta che guardi i nodi e segui la corda. guarda il nodo delle orizzontali..
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:34
Perdona la mia ignoranza ma qual'è il nodo delle orizzontali?? entrambi i nodi sono fatti sulle verticali...
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:36
c'è un nodo in basso a sinistra sulla terza corda verticale ( partendo da sinistra) e un nodo in alto a destra sempre sulla terza corda verticale (partendo da destra)
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:38
KingRoger ha scritto:Perdona la mia ignoranza ma qual'è il nodo delle orizzontali?? entrambi i nodi sono fatti sulle verticali...
si..ma su una verticale il nodo sarà fatto con una orizzontale..
sennò come le blocchi?!

1° nodo   verticale/verticale
2° nodo   verticale/orizzontale
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:40
KingRoger ha scritto:c'è un nodo in basso a sinistra sulla terza corda verticale ( partendo da sinistra) e un nodo in alto a destra sempre sulla terza corda verticale (partendo da destra)
infatti.
in basso a sx è il nodo dell' ultima verticale con la 3° verticale..
dall' altra parte finisce con la verticale in basso ..inizia a fare le orizzontali dal basso e fa il nodo in alto a dx..
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:45
ok l'ho trovato è quello in basso il nodo con la orizzontale....ti ringrazio per la pazienza...
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:47
ok allora non ci ho capito niente Sad 

cmq è una classica a due nodi?
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:49
KingRoger ha scritto:ok l'ho trovato è quello in basso il nodo con la orizzontale....ti ringrazio per la pazienza...
ed in alto tra quali corde è fatto !? 3° verticale e ...
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:56
guarda a dire la verità non ci capisco molto...dal nodo in alto sulla terza corda verticale una parte è diretta verso la quarta verticale e una verso la seconda verticale ( qui non riesco a capire se la corda prosegue con la seconda verticale o con la prima orizzontale)...
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 11:58
direi che prosegue con la orizzontale, quindi è il nodo in basso che è con due verticali?
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 12:13
KingRoger ha scritto:direi che prosegue con la orizzontale, quindi è il nodo in basso che è con due verticali?
è la cosa più probabile..Wink
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 12:19
vai sui sito head->speed pro->stringing instruction 
imparerai qlc  di nuovo Wink
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 4 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 12:20
ok si è proprio come dicevi tu Smile  quindi è un 2 nodi normale non ATW?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.