Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

+19
maux
fedmex
albi
abracadabra78
Restarter
Maxmast
Rovescione
mattiaajduetre
alexmondial
makmilan
Hammer72
Becker
FernandoC.
KevinKline
mac1
magazzie
matador66
KingRoger
Aerilmar
23 partecipanti
Andare in basso
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 19 Nov 2013 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti ragazzi stavo pensando di cambiare racchetta ed ero orientato verso una delle due citate nel titolo del topic...ho provato la speed pro e mi è sembrata buona ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical in uscita (ancora molto difficile trovare negozi che la prestino essendo uscita da poco)..volevo sapere da qualcuno di voi che le avesse provate entrambe le vostre impressioni e opinioni in merito, aiutandomi cosi nella scelta...grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 29 Nov 2013 - 7:35
Ciao, io gioco per provarle ogni volta sia con la speed graphene pro corde ibride firestorm/tornadoche e con la extreme pro 2 corde msv eptatwist. La extreme spinge di più ovviamente con più top ma bisogna controllare bene il movimento e la forza altrimenti vai facilmente fuori campo, la speed è vero che spinge e arrota di meno rispetto ad una ottimizzata per lo spin ma riesci molto, ma ripeto molto, più facilmente a mantenere in campo le palle anche impiegando un bel movimento ampio anche se non proprio eseguito perfettamente grazie proprio al suo estremo controllo e alla minore spinta: precisione contro forza bruta.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 29 Nov 2013 - 7:44
Maxmast ha scritto:Ciao, io gioco per provarle ogni volta sia con la speed graphene pro corde ibride firestorm/tornadoche e con la extreme pro 2 corde msv eptatwist. La extreme spinge di più ovviamente con più top ma bisogna controllare bene il movimento e la forza altrimenti vai facilmente fuori campo, la speed è vero che spinge e arrota di meno rispetto ad una ottimizzata per lo spin ma riesci molto, ma ripeto molto, più facilmente a mantenere in campo le palle anche impiegando un bel movimento ampio anche se non proprio eseguito perfettamente grazie proprio al suo estremo controllo e alla minore spinta: precisione contro forza bruta.
Ti quoto al 100 max,
Prima di queste avevo proprio la extreme pro e si partivano belle botte ma gli errori gratuiti erano il doppio.
Non mi aspettavo che fosse così facile la speed pro,riesco a giocare quasi sempre sugli angoli del campo e la palla anche se poco arrotata e' più pesante che con la extreme
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17334
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 29 Nov 2013 - 9:36
buon giorno a tutti
perfette spiegazioni
grazie mille per la gentilezza
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 29 Nov 2013 - 11:18
Aggiungo poi che dopo un po' di tempo che giochi con una racchetta ti adatti alle sue caratteristiche.
Mi è capitato di giocare con due ragazzi che hanno ripreso a giocare dopo una pausa di qualche anno utilizzando la vecchia racchetta con ancora le vecchie corde e giocavo meglio con quella che con le mie nuove che gli ho prestato!
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 30 Nov 2013 - 16:16
Allora, ieri finalmente è arrivata a negozio la racchetta tester head radical graphene pro e oggi l ho provata...fin da subito ho avuto sensazioni positive, sembrava cel avessi da sempre...nei colpi da fondo la palla parte che è una bellezza, il rovescio bimane è andato alla grande sia per precisione che per potenza...rispetto alla speed graphene pro prende molto agilmente il topspin, ho trovato molta facilita nell imprimere la rotazione nonostante non sia un giocatore che basa il proprio gioco su questo...sotto rete il peso nn eccessivo mi ha consentito di reagire velocemente....il rumore della palla all impatto è fantastico....unica cosa mi devo ancora adattare con il servizio, soprattutto sulla seconda in kick che spesso e volentieri andava lunga...io vi dico al momento ho una extreme un po vecchiotta ma con questa mi ci sono trovato benissimo dal primo colpo
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 30 Nov 2013 - 16:19
Ripresa in tester stamattina da magazzie dopo aver provato le bellissime nuove PRINCE a giorni vi dico...
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 30 Nov 2013 - 19:51
Alexmondial, scusa, guarda che la vortex turbo 6 non è una spin estrema. Ti dà un buono spin, ma per l'arrotino maniaco c'è altro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 30 Nov 2013 - 19:57
Restarter ha scritto:Alexmondial, scusa, guarda che la vortex turbo 6 non è una spin estrema. Ti dà un buono spin, ma per l'arrotino maniaco c'è altro.
magari la CTT... arrota parecchio, chiedi a Eiffel...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 30 Nov 2013 - 21:31
La CTT l'ho provata sulla blade 98 S ottima corda ma per me spinna tanto come la T6
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 30 Nov 2013 - 22:26
Hammer72 ha scritto:La CTT l'ho provata sulla blade 98 S ottima corda ma per me spinna tanto come la T6
tu devi prendere racchette adatte al tuo livello pippesco! Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 1 Dic 2013 - 14:20
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:La CTT l'ho provata sulla blade 98 S ottima corda ma per me spinna tanto come la T6
tu devi prendere racchette adatte al tuo livello pippesco! Very Happy
Very Happy zitto tu che non sai ancora cosa sia giocare a tennis , continua con il carling
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 10:21
provata ieri la radical pro..bellissima...però continuo con la mia Prestige Pro. Altro pianeta:) Smile Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 14:22
provata ancora qualche ora la Rad Pro mi ha scassato il braccio Sad
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17334
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 15:22
Hammer... buon pomeriggio
purtroppo non sei il primo che lamenta il problema con la rad.
... in bocca al lupo.
a presto
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 15:37
Ragazzi vi informo che oggi ho prestato la rad pro a mio padre che ha 70 anni il 13 dicembre, ci ha fatto un doppio e dopo un singolo e mi ha detto che si è trovato benissimo, neanche il minimo fastidio al braccio...
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 15:48
penso che la velocità di palla sia un aspetto da non sottovalutare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 15:51
Hammer72 ha scritto:provata ancora qualche ora la Rad Pro mi ha scassato il braccio Sad
Magari braccino da rinforzare???? mi sembra strano che faccia così tanto danno!!!!!!!!!!confused confused confused
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 16:34
Viste le spec delle nuove Prestige Graphene pubblicate da "Federer", mi sto per buttare sull'acquisto della Radical (MP).
Qualcuno mi fermi!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 17:36
Mah. Io sono una enciclopedia ortopedica ambulante e con la gradpro zero problemi. Del resto non vibra e sull'university di tw ha come valore di frequenza/risonanza un 145 mi sembra che è bassisimo
Anonymous
Ospite
Ospite

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 17:44
Fed un paragone con la tua tf e uno con la ezone ai 98? Diciamo che sono le tre che mi sembrano simili nel range....siccome hai ottimo metro di giudizio puoi eventualmente fare paragoni?
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty errata

Lun 2 Dic 2013 - 17:51
fedmex ha scritto:Mah. Io sono una enciclopedia ortopedica ambulante e con la gradpro zero problemi. Del resto non vibra e sull'university di tw ha come valore di frequenza/risonanza un 145 mi sembra che è bassisimo
Ecco, volevo dire "Fedmex"... 
Scusami.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 18:03
anche per me alla sesta volta che uso la rad pro graphene(mi trovo sempre meglio)dolori al braccio sono migliorati,vengo dalla prestige s(lo usata circa un anno)mi incominciava a dare fastidio il braccio(probabile inizio di epitrocleite)ora con la rad mi sembra meglio.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 2 Dic 2013 - 18:43
mattiaajduetre ha scritto:Hammer... buon pomeriggio
purtroppo non sei il primo che lamenta il problema con la rad.
... in bocca al lupo.
a presto
Io arrivo da telai + leggeri e con flex diverso ma cmq la PRO è fastidiosa al braccio e spalla anche per altri tennisti di mia conoscenza mentre chi usava telai + pesanti nessun problema.
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty OT: dolori e altri affini

Lun 2 Dic 2013 - 19:41
Hammer72 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Hammer... buon pomeriggio
purtroppo non sei il primo che lamenta il problema con la rad.
... in bocca al lupo.
a presto
Io arrivo da telai + leggeri e con flex diverso ma cmq la PRO è fastidiosa al braccio e spalla anche per altri tennisti di mia conoscenza mentre chi usava telai + pesanti nessun problema.
Totally OT: Mi raccomando, il mono poly o copoly, è sempre meglio tagliarlo ogni 6-8 ore.
Se uno fosse Bill Gates, anche ogni 2 ore.
avatar
Stebasso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.10.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Predtige Pro Graphene

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 11:06
albi ha scritto:provata ieri la radical pro..bellissima...però continuo con la mia Prestige Pro. Altro pianeta:) Smile Smile
Mi sai descrivere qualche sensazione in più?? io gioco con l'ultima Prestige e volevo passare alla Rad Pro per avere un aiuto in partita nei momenti di difficoltà, ovvio che andrò a perdere qualcosa non usando la mia Prestige
avatar
Stebasso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.10.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Predtige Pro Graphene

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 3 Dic 2013 - 11:06
albi ha scritto:provata ieri la radical pro..bellissima...però continuo con la mia Prestige Pro. Altro pianeta:) Smile Smile
Mi sai descrivere qualche sensazione in più?? io gioco con l'ultima Prestige e volevo passare alla Rad Pro per avere un aiuto in partita nei momenti di difficoltà, ovvio che andrò a perdere qualcosa non usando la mia Prestige
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.