Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

+19
maux
fedmex
albi
abracadabra78
Restarter
Maxmast
Rovescione
mattiaajduetre
alexmondial
makmilan
Hammer72
Becker
FernandoC.
KevinKline
mac1
magazzie
matador66
KingRoger
Aerilmar
23 partecipanti
Andare in basso
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 19 Nov 2013 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti ragazzi stavo pensando di cambiare racchetta ed ero orientato verso una delle due citate nel titolo del topic...ho provato la speed pro e mi è sembrata buona ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical in uscita (ancora molto difficile trovare negozi che la prestino essendo uscita da poco)..volevo sapere da qualcuno di voi che le avesse provate entrambe le vostre impressioni e opinioni in merito, aiutandomi cosi nella scelta...grazie a tutti in anticipo per le risposte!

KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 12:20
ok si è proprio come dicevi tu Smile  quindi è un 2 nodi normale non ATW?
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 12:26
KingRoger ha scritto:ok si è proprio come dicevi tu Smile  quindi è un 2 nodi normale non ATW?
si...è la cosa più probabile..
come fa la maggior parte degli incordatori...
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 15:27
sono andato a parlare con il mio incordatore: si era proprio un 2 nodi normale, perchè quella ( la barista del circolo) a cui avevo lasciato la racchetta non gli aveva riferito niente e avendo io incordato sempre a 2 nodi ha fatto così anche la Speed Pro. Comunque mi ha tranquillizzato parecchio perchè mi è sembrato molto competente, mi ha spiegato perchè si incorda a 4 invece che a 2 e in quali racchette è meglio farlo e mi ha detto un pò come si procede per incordare una racchetta; ora ne so un pò di più Rovescione!  Wink
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 6 Dic 2013 - 16:25
Very Happy  non che ci voglia molto a saperne di più
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 8 Dic 2013 - 13:01
cmq guardando lo schema sul sito della head che mi avevi consigliato mi sono chiarito molti dubbi e sono riuscito a capire come mi ha incordato la racchetta, per fortuna allo stesso modo che è riportato nello schema. A dire la verità l'illustrazione sulla Speed Pro è leggermente sbagliata e io ho provato a correggerla, direi con successo Wink
avatar
shiposo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 11 Dic 2013 - 17:44
Dopo la disastrosa prova della radical mp di cui ho scritto nel post relativo, ho provato la speed graphene pro, e la riproverò ancora venerdì, ma comunque nelle prime 2 ore di gioco ho finalmente trovato la racchetta che mi da buone sensazioni.

Direi che la palla la si sente bene sulle corde, spinge bene e anche nei recuperi da una discreta mano, i colpi in top non sono senz'altro il suo pane preferito però anche in questo settore non è affatto male.

Secondo me è un'ottima racchetta polivalente, non è il cannone tipo extreme ma la palla viaggia.

Probabilmente è la mia futura racchetta.

Un dubbio solo mi attanaglia, la racchetta in prova è incordata a 2 nodi...... ovviamente se le conpro le farò incordar a 4 come previsto da head, ci mancherebbe, ma a questo punto la racchetta cambierà di tanto?? lo so che è una domanda un pò scemotta, ma  sapete non vorrei poi trovarmi in mano la sorella della radical mp (per altro anche lei incordata a 2 nodi.... orrore per chi se ne intende....)

Grazie a chi mi saprà dare una risposta.

Ciao
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 11 Dic 2013 - 17:54
il mio incordatore me l'aveva fatta a 2 nodi, l'ho provata per un'ora e gliel'ho subito riportata chiedendogli di farmela a 4. La sentivo un pò più rigida di quella che avevo preso in prova a 4 nodi, ma forse è anche per il diverso tipo di corda e tensione. Poi avevo letto qui sul forum che va incordata obbligatoriamente a 4 così gliel'ho subito fatta rifare. Ora a 4 nodi 23-22 kg mi trovo davvero molto bene, anche se non ho sentito tutta questa differenza col 2 nodi.
avatar
shiposo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 11 Dic 2013 - 18:11
tks KingRoger e ovviamente grande nick....... Very Happy
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 11 Dic 2013 - 18:34
you're welcome  Wink ahah grazie anche se ultimamente preferisco Nole
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 11 Dic 2013 - 18:59
cmq secondo me la speed pro è una gran racchetta per chi non toppa più di tanto: sabato ho giocato in torneo in doppio e anche a rete è stata fantastica!
avatar
shiposo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 12 Dic 2013 - 9:21
si a rete mi sono trovato bene anche io domani doppiop quindi metto ulteriormente alla prova questo settore di gioco.

Dimenticavo di dire che in back parte molto bene e preciso. per ora la ritengo la mia prima scelta.

Sull'altro post relativo alla radical mi consigliano di provare non la MP ma la PRO, se la trovo in negozio proverò, altrimenti non rischio acquisto... già scottato...

PS NAAAAAA non mollare il RE!!! santa
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17334
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 12 Dic 2013 - 9:46
shiposo buon giorno
benvenuto tra noi   cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers   
 e... mi associo a " NAAAAAAAAAAA non mollare il re "  .... re dei re!!!!!! Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 622327  Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 622327  Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 622327  Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 622327  Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 622327 
buona giornata
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 13 Dic 2013 - 15:07
eheh ragazzi certo che non mollo il re, però djokovic mi è sempre piaciuto fin da quando era "eterno" terzo, poi ora che ho il rovescio a due mani e la sua racchetta sembro lui  Very Happy   Very Happy

cmq ho notato che sulla mia speed pro nelle parti nere in controluce fa uno strano riflesso, come se si intravedessero delle parti piu chiare che riflettono la luce. L'avete notato anche voi??
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 14 Dic 2013 - 16:25
vorrei condividere alcune sensazioni sulla speed pro dopo una settimana di utilizzo, anche rispetto alla mia "vecchia" PS95: il servizio è decisamente migliorato, ora sulla prima piatta faccio anche qualche ace  cheers , la seconda non è male anche se faccio un pò troppi doppi falli, spero cmq che sia perchè mi ci devo ancora abituare bene; a rete va alla grande, molto stabile e con uno sweet spot molto piu ampio: non stecco più la pallina, è efficace sia in volèè di piazzamento che in smash; colpi da fondo: il rovescio non c'è male, riesco a spingere senza far uscire la palla, il back è una meraviglia ma poi arriva la nota dolente, il dritto: il punto è che non riesco più a spingere come vorrei, se ci provo tiro due metri fuori dal campo, non ho più la sicurezza che avevo con la PS95. Stamattina in partita sono riuscito a limitare i danni, ma se lascio andare il braccio ancora non riesco a controllare la palla: secondo voi è perchè mi ci devo ancora abituare? la sensazione è che la palla parta molto più pesante e veloce rispetto a prima (cosa confermata anche da quelli con cui gioco abitualmente). Voi cosa ne pensate?
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 18 Dic 2013 - 22:58
Grande racchetta la speed pro la sto alternando con altri telai e la trovo molto precisa grande controllo e buona spinta. Con corde firestorm e tornado a 23/22 ha anche buone rotazioni. Certo poi e anche vero che la sto alternando con una splendida liquidmetal instinct tour xl: potenza e rotazioni devastanti!
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 20 Dic 2013 - 0:18
ho risolto i miei problemi col dritto  cheers 

semplicemente era il manico che era un pò troppo spesso e non riuscivo ad avere un buon controllo. ( incredibile pensare come possa influire anche questo aspetto!!!). Ora vado alla grande, mi ci sto abituando. Grande spinta, ottimo controllo e anche sulle rotazioni non è male. E' proprio una gran racchetta questa Speed Pro!!!!
avatar
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 08.06.14

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 5 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 13 Lug 2014 - 2:22
Della radical cosa ne pensate? Ne vale la pena acquistarla? Ho letto dalle recensioni che è più potente della speed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.