Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 17:49Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

+19
maux
fedmex
albi
abracadabra78
Restarter
Maxmast
Rovescione
mattiaajduetre
alexmondial
makmilan
Hammer72
Becker
FernandoC.
KevinKline
mac1
magazzie
matador66
KingRoger
Aerilmar
23 partecipanti
Andare in basso
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 19 Nov 2013 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti ragazzi stavo pensando di cambiare racchetta ed ero orientato verso una delle due citate nel titolo del topic...ho provato la speed pro e mi è sembrata buona ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical in uscita (ancora molto difficile trovare negozi che la prestino essendo uscita da poco)..volevo sapere da qualcuno di voi che le avesse provate entrambe le vostre impressioni e opinioni in merito, aiutandomi cosi nella scelta...grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 23 Nov 2013 - 21:17
Due belle racchette piuttosto tecniche,la speed la vedo bene per chi gioca sul veloce essendo controllata e sensibile,ma esigente quando si cerca velocità e pesantezza di palla.
La Radical Pro è molto più cattiva ed incisiva a discapito della sensibilità(rispetto alla speed),qui la tecnica serve per domarla e sfruttarla al meglio.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Sab 23 Nov 2013 - 21:50
Becker ha scritto:Due belle racchette piuttosto tecniche,la speed la vedo bene per chi gioca sul veloce essendo controllata e sensibile,ma esigente quando si cerca velocità e pesantezza di palla.
La Radical Pro è molto più cattiva ed incisiva a discapito della sensibilità(rispetto alla speed),qui la tecnica serve per domarla e sfruttarla al meglio.
CONCORDO in toto !!
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 12:03
Le ho provate entrambe contemporaneamente fino a ieri:
Speed pro mi è piaciuta molto, una delle migliori che ho provato, l'unica pecca qualche vibrazione di troppo (ma può darsi che fosse colpa del telaio test, in condizioni appena sufficienti, con addirittura parti del passacorde non aderenti al telaio Suspect ) e forse non dà spin ai massimi livelli.
Radical pro non mi è proprio piaciuta. L'ho trovata rigidina e in ogni caso non riuscivo a giocare bene, specialmente il rovescio (coperto ad una mano), semplicemente non è scattato il feeling.
Nota finale: la speed pro se presa nella versione limited edition è stupenda, la radical pro è inguardabile!!!!Very Happy Very Happy Very Happy
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 12:07
Scusa makmilan ma la limited edition cosa ha di diverso dalla normale speed pro?
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 12:14
Sulla carta solo l'estetica! Una ha il grip in cuoio (la limited) e l'altra ha il grip in cuoio sintetico (bianco, feeling simile al cuoio).
Poi ti rimando a questa discussione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in cui Frank spiegava bene i dati rilevati al diagnostic.
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 12:21
ok grazie mille Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 12:31
Spero di incontrare tanti giocatori con la limited!! Twisted Evil
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 12:36
Perché?? Laughing
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 19:10
Spinge niente e i tornei dalle mie parti sono tutti sulla terra!!
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 19:13
Ti ti riferisci alla speed pro in generale o in particolare alla limited?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 19:26
makmilan ha scritto:Ti ti riferisci alla speed pro in generale o in particolare alla limited?
Alla limidet,cmq anche la normale fa venire la lingua lunga!!
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 19:38
Provata oggi la Speed Pro normale e non mi sono trovato affatto male, anzi. Spinge molto di piu della mia PS95 e stecco molto di meno. I colpi sono in generale piu profondi, nei recuperi se la cava alla grande e anche sotto rete mi sono trovato bene. Venerdi la provo in torneo per dare un giudizio definitivo.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 19:50
Becker ha scritto:
makmilan ha scritto:Ti ti riferisci alla speed pro in generale o in particolare alla limited?
Alla limidet,cmq anche la normale fa venire la lingua lunga!!
Caspita!! Hai avuto modo di provarle entrambe? Hai notato delle diversità tra i 2 telai? Io pensavo fossero più o meno uguali!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Dom 24 Nov 2013 - 23:52
Con la normale ci ho giocato un mese anche in torneo e la limited l'ho solo provata 10 minuti,mi è sembrato spingesse meno,però poteva dipendere anche dalle corde....ora vedendo le rilevazioni di Frank con inerzie più basse nelle limited,forse l'impressione era giusta!!
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Lun 25 Nov 2013 - 22:59
Avendo come termine di paragone la mia pro staff 95 mi sono accorto provandola che la speed pro spinge molto di piu. E rispetto alla media delle altre racchette come si comporta a spinta? ovviamente ci saranno racchette che spingono di più, ma rispetto a queste spinge così poco?
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 26 Nov 2013 - 14:04
KingRoger ha scritto:Avendo come termine di paragone la mia pro staff 95 mi sono accorto provandola che la speed pro spinge molto di piu. E rispetto alla media delle altre racchette come si comporta a spinta? ovviamente ci saranno racchette che spingono di più, ma rispetto a queste spinge così poco?
Ti dico la verità, secondo me spinge nella norma. Prendendola in mano sicuramente non mi è venuto da pensare "caspita la palla non va avanti". Poi è chiaro che esistono racchette che spingono di più, però dipende poi sempre da quello che cerchi. Per me la speed pro è un buon compromesso per molti tipi di giocatori.
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 26 Nov 2013 - 16:38
Allora andando sul sito di tennis warehouse ho confrontato le pagelle che danno gli stessi tre professionisti che hanno provato queste due racchette...confrontando i voti ho trovato che potenza, manovrabilità,  servizi e topspin vanno a favore della radical mentre controllo, confort, tocco, colpi da fondo, risposte e slice vanno a favore della speed...il resto sono pareggi, che dite voi? Siete d accordo?
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 26 Nov 2013 - 16:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ecco la fonte
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mar 26 Nov 2013 - 19:41
Grazie Aerilmar, articolo interessante. Io ho avuto modo di provare la speed pro e in effetti i punti che elencano a favore di questo telaio mi trovano totalmente d'accordo. Anche se per me è ottima anche in manovrabilità e servizio (almeno quello piatto).
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 27 Nov 2013 - 19:56
ho provato oggi per la seconda volta la speed pro graphene,è andata sicuramente meglio della prima,gran bel telaio,mi ricorda molto la vecchia dunlop 300 tour perchè è un vero e proprio bisturi in campo ,mandi la palla esattamente dove vuoi tu.Certo non partono delle sassate come con la extreme ma la palla difficilmente scappa e poi al servizio è veramente fenomenale.
Unica pecca per via del 18x20 il top te lo scordi proprio e infatti penso che la radical graphene potrebbe essere perfetta per me ma non ho avuto modo di provarla
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Mer 27 Nov 2013 - 22:30
Alex, recensione esatta, proprio come ti avevo anticipato, top zero.
Radical superiore imho
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 28 Nov 2013 - 9:42
buon giorno a tutti
ma dite che il top non lo prende con qualsiasi tipo di corda o velocità di swing?
grazie mille della gentilezza
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 28 Nov 2013 - 9:50
ho provato la speed pro sia con le turbo6 (mono da spin estremo) che con le micronite (multifilamento) e non ho notato differenze di rotazioni...il top esce poco con tutte e due le corde anche se devo dire che la palla è bella pesante e questo non dispiace per niente.
La trama del piatto è molto fitta per via del 18x20 e la palla rimane quell'attimo di secondo in piu sul piatto corde rispetto ad un classico 16x19,per quello si ha decisamente piu' controllo e meno spin
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 28 Nov 2013 - 9:56
la rad pro ha un buono spin, ma non è certamente una racchetta da arrotini.
secondo me sono racchette da gente che pressa da fondo ed è completa a tutto campo.
spin elevato e graphene non vanno d' accordo.

le corde aiutano, anche molto, ma fino ad un certo punto.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Gio 28 Nov 2013 - 10:18
buon giorno a tutti
infatti, ma manco con un movimento di braccio veloce non prende il top?
grazie della cortesia
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

Ven 29 Nov 2013 - 7:35
Ciao, io gioco per provarle ogni volta sia con la speed graphene pro corde ibride firestorm/tornadoche e con la extreme pro 2 corde msv eptatwist. La extreme spinge di più ovviamente con più top ma bisogna controllare bene il movimento e la forza altrimenti vai facilmente fuori campo, la speed è vero che spinge e arrota di meno rispetto ad una ottimizzata per lo spin ma riesci molto, ma ripeto molto, più facilmente a mantenere in campo le palle anche impiegando un bel movimento ampio anche se non proprio eseguito perfettamente grazie proprio al suo estremo controllo e alla minore spinta: precisione contro forza bruta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.