Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gianluigi Quinzi

+105
Mattia17
andyvakgj
Andrea Malagoli
kent08
Traif
Mauro 66
Bobspecial
ThirdEye_
AndreaN
Pizzampras
Cienfuegos
gabr179
woho21
zuck
Michele Forni
Riki66
jasper
gio2012
Roger66
isomax89
guymontag
macro
borisbecker79
ANTONIO75
wetton76
tempesta
Zoccano Furio
fedmex
andrea scimiterna
incompetennis
caporale77
maux
KevinKline
chiaralt
jagui
Warrior
Simone77
FedEx
VICTORY
ladal
Nostradamis
motombo
chris8
alex8mm
MauRod
Samu23
RaTPlayer
marconadal
kaitaro_racchettone
Paulmall
d3xter
andreatennis98
giuntaman
Robbyc
pink floyd
andrea1672
Ziryab
Gieppo
rosalbo
theshield
defe88
mattiaajduetre
Antaniserse
Pistol_Pete
...SoloSeGiocAdriano
alberto25
kingkongy
FederYonex
babolat94
Frank71
onehandedbackhand
ale.lorenz
arena
seamaster76
ace59
nanobabbo8672
abracadabra78
rafapaul
Konrad63
vecchiofrak
GIAN73
adip89
alba77
Felipo
nardac
CorriCorrado
Caste75
foreveredberg
marvenu
oldest
nw-t
GIANLUINI DICA
Alessandra76
lamonf82
DrDivago
vale
kalamaro
loggino70
Hammer72
leconte
Eiffel59
guidoyouth
Alex
braided
Cesare
109 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Gianluigi Quinzi

Mer 14 Apr 2010 - 13:47
Promemoria primo messaggio :

Pare che finalmente l'Italia abbia un nuovo grande talento tennistico. A 14 anni e' il numero 1 d'Europa della sua categoriaa 12 aveva gia' vinto moltissimi titoli. ora e' in America da Bollettieri.Il carattere e' un po' bizzoso, trattasi di "spaccaracchette", ma se c'e' il talento..Qualcuno lo ha mai visto giocare?

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 11:43
...in ogni caso... SECONDO ME ...Quinzi, il treno, l'ha già perso.
Il servizio e il footwork un po' li può migliorare (più il secondo del primo)...ma altre lacune tecniche...Ciao, troppo tardi! Avrebbe dovuto lavorarci 4-5 anni fa. Ormai i giochi son fatti: non sono acquisiti come automatismi.
A rete è un paracarro. In risposta è poco incisivo. Il back-slice non lo sa fare. I colpi in corsa sono il suo Golgota.
Che rimane? Dritto e rovescio. Manco devastanti. Per la top 100 non basta.

Ovviamente parlo col tono da Bar Sport perché è pur sempre un buon giocatore. Ma niente di più.

P.S. Ma avete presente Quinzi che si allena al muro? Ok, così, in parallelo ci mettete Agassi...tanto per rimanere in area Bollettieri. Quinzi si incasina! E' l'unico che gioca le volée di fianco!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 12:04
Io dopo la vittoria a Wimbledon ( vidi la partita in diretta) dissi che con quel gioco sarebbe entrato forse nei top 100
Molti mi attaccarono.......
Concordo con te King pur non essendo un tecnico si VEDONO a miglia di distanza le lacune che ha.

Ad esempio quando vedo un 2.2-23 giocare mi dico spesso che questo la velocità di palla ce l'ha cavolo!
Oppure mamma quanto corre questo oppure che bel dritto o bel rovescio......

Ne avessi trovata una di queste caratteristiche in Quinzi....mi pare di rivedere il " geni etto " Virgili che a Firenze mettevano nei primi al mondo quando aveva 15 anni....

Ora sembra che quando sta giocando faccia un favore a qualcuno. 

Dove non c'è voglia di migliorarsi,sempre, non ci saranno mai risultati.
E per migliorare si devono accettare legnate nei challenger invece di fare Futures da 10000€ e sudare con la lingua fuori in campo!
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 12:48
kingkongy ha scritto:...in ogni caso... SECONDO ME ...Quinzi, il treno, l'ha già perso.
Il servizio e il footwork un po' li può migliorare (più il secondo del primo)...ma altre lacune tecniche...Ciao, troppo tardi! Avrebbe dovuto lavorarci 4-5 anni fa. Ormai i giochi son fatti: non sono acquisiti come automatismi.
A rete è un paracarro. In risposta è poco incisivo. Il back-slice non lo sa fare. I colpi in corsa sono il suo Golgota.
Che rimane? Dritto e rovescio. Manco devastanti. Per la top 100 non basta.

Ovviamente parlo col tono da Bar Sport perché è pur sempre un buon giocatore. Ma niente di più.

P.S. Ma avete presente Quinzi che si allena al muro? Ok, così, in parallelo ci mettete Agassi...tanto per rimanere in area Bollettieri. Quinzi si incasina! E' l'unico che gioca le volée di fianco!

Che lo abbia perso lo penso anche io.
Almeno per certi livelli

E temo per sempre se non realizza che deve lavorare sotto l'aspetto tecnico.

Pensiamo solo a cosa ha fatto Piatti con Raonic. Prima di lui, non teneva due colpi sul rovescio ora, devi stare attento che ti può fucilare anche da li.
Per non parlare del footwork!
Penso che Raonic sia la dimostrazione di quanto possa fare un grandissimo allenatore come Piatti insieme a un ottimo preparatore atletico.
Non dimentichiamo che Raonic era già a ridosso dei top10
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 12:49
tempesta ha scritto:Io dopo la vittoria a Wimbledon ( vidi la partita in diretta) dissi che con quel gioco sarebbe entrato forse nei top 100
Molti mi attaccarono.......
Concordo con te King pur non essendo un tecnico si VEDONO a miglia di distanza le lacune che ha.

Ad esempio quando vedo un 2.2-23 giocare mi dico spesso che questo la velocità di palla ce l'ha cavolo!
Oppure mamma quanto corre questo oppure che bel dritto o bel rovescio......

Ne avessi trovata una di queste caratteristiche in Quinzi....mi pare di rivedere il " geni etto " Virgili che a Firenze mettevano nei primi al mondo quando aveva 15 anni....

Ora sembra che quando sta giocando faccia un favore a qualcuno. 

Dove non c'è voglia di migliorarsi,sempre, non ci saranno mai risultati.
E per migliorare si devono accettare legnate nei challenger invece di fare Futures da 10000€ e sudare con la lingua fuori in campo!

Il problema è che il suo livello non gli permette di partecipare ai Challenger.
A stento vince nei Futures
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 20:58
isomax89 ha scritto:
tempesta ha scritto:Io dopo la vittoria a Wimbledon ( vidi la partita in diretta) dissi che con quel gioco sarebbe entrato forse nei top 100
Molti mi attaccarono.......
Concordo con te King pur non essendo un tecnico si VEDONO a miglia di distanza le lacune che ha.

Ad esempio quando vedo un 2.2-23 giocare mi dico spesso che questo la velocità di palla ce l'ha cavolo!
Oppure mamma quanto corre questo oppure che bel dritto o bel rovescio......

Ne avessi trovata una di queste caratteristiche in Quinzi....mi pare di rivedere il " geni etto " Virgili che a Firenze mettevano nei primi al mondo quando aveva 15 anni....

Ora sembra che quando sta giocando faccia un favore a qualcuno. 

Dove non c'è voglia di migliorarsi,sempre, non ci saranno mai risultati.
E per migliorare si devono accettare legnate nei challenger invece di fare Futures da 10000€ e sudare con la lingua fuori in campo!

Il problema è che il suo livello non gli permette di partecipare ai Challenger.
A stento vince nei Futures
Tre anni fa ha fatto quarti e semi nei challenger il che sta a significare a mio modesto avviso che il tennis per giocarsela almeno a quel livello dovrebbe averlo..... secondo me prima di tutto deve mettere a posto la testa
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 21:24
Robbyc ha scritto:
isomax89 ha scritto:
tempesta ha scritto:Io dopo la vittoria a Wimbledon ( vidi la partita in diretta) dissi che con quel gioco sarebbe entrato forse nei top 100
Molti mi attaccarono.......
Concordo con te King pur non essendo un tecnico si VEDONO a miglia di distanza le lacune che ha.

Ad esempio quando vedo un 2.2-23 giocare mi dico spesso che questo la velocità di palla ce l'ha cavolo!
Oppure mamma quanto corre questo oppure che bel dritto o bel rovescio......

Ne avessi trovata una di queste caratteristiche in Quinzi....mi pare di rivedere il " geni etto " Virgili che a Firenze mettevano nei primi al mondo quando aveva 15 anni....

Ora sembra che quando sta giocando faccia un favore a qualcuno. 

Dove non c'è voglia di migliorarsi,sempre, non ci saranno mai risultati.
E per migliorare si devono accettare legnate nei challenger invece di fare Futures da 10000€ e sudare con la lingua fuori in campo!

Il problema è che il suo livello non gli permette di partecipare ai Challenger.
A stento vince nei Futures
Tre anni fa ha fatto quarti e semi nei challenger il che sta a significare a mio modesto avviso che il tennis per giocarsela almeno a quel livello dovrebbe averlo..... secondo me prima di tutto deve mettere a posto la testa

Tre anni fa.
E comunque ha subito avuto problemi. 
Nei Challengers ha 15 vittorie e 32 sconfitte...


Piuttosto la cosa che fa preoccupare è che sta avendo problemi nei Futures. 
3 anni fa li vinceva
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 22:27
kingkongy ha scritto:No, io mi riferivo al discorso di Massimiliano. Io non do per scontato che la "separazione" con Piatti sia avvenuta per i motivi sottolineati da Max... magari non piaceva il dopobarba di Piatti e a gennaio del 2009 le strade si son divise. Però è una "voce" ricorrente e sostanziamente confermata che il motivo è stato la "visione" sui tornei junior.
Giornalisticamente, la domanda vera (e non quella scritta sul Forum) è: "Signor Quinzi, in questi anni dopo l'entusiasmante trionfo inglese, ha mai ripensato a quando cresceva con Piatti? Vi sentite ogni tanto? Le piacerebbe farsi seguire nuovamente da lui?".

No, no, non sono voci sono state fatte dichiarazioni pubbliche, a suo tempo, sia da Piatti che da papà Quinzi. Quest'ultimo sosteneva di non essere d'accordo con Piatti, essendo convinto che sarebbe stato importante per il figlio cominciare a vincere da junior.
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 22:30
kingkongy ha scritto:...in ogni caso... SECONDO ME ...Quinzi, il treno, l'ha già perso.
Il servizio e il footwork un po' li può migliorare (più il secondo del primo)...ma altre lacune tecniche...Ciao, troppo tardi! Avrebbe dovuto lavorarci 4-5 anni fa. Ormai i giochi son fatti: non sono acquisiti come automatismi.
A rete è un paracarro. In risposta è poco incisivo. Il back-slice non lo sa fare. I colpi in corsa sono il suo Golgota.
Che rimane? Dritto e rovescio. Manco devastanti. Per la top 100 non basta.

Ovviamente parlo col tono da Bar Sport perché è pur sempre un buon giocatore. Ma niente di più.

P.S. Ma avete presente Quinzi che si allena al muro? Ok, così, in parallelo ci mettete Agassi...tanto per rimanere in area Bollettieri. Quinzi si incasina! E' l'unico che gioca le volée di fianco!

Concordo!
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 22:47
isomax89 ha scritto:
Robbyc ha scritto:
isomax89 ha scritto:
tempesta ha scritto:Io dopo la vittoria a Wimbledon ( vidi la partita in diretta) dissi che con quel gioco sarebbe entrato forse nei top 100
Molti mi attaccarono.......
Concordo con te King pur non essendo un tecnico si VEDONO a miglia di distanza le lacune che ha.

Ad esempio quando vedo un 2.2-23 giocare mi dico spesso che questo la velocità di palla ce l'ha cavolo!
Oppure mamma quanto corre questo oppure che bel dritto o bel rovescio......

Ne avessi trovata una di queste caratteristiche in Quinzi....mi pare di rivedere il " geni etto " Virgili che a Firenze mettevano nei primi al mondo quando aveva 15 anni....

Ora sembra che quando sta giocando faccia un favore a qualcuno. 

Dove non c'è voglia di migliorarsi,sempre, non ci saranno mai risultati.
E per migliorare si devono accettare legnate nei challenger invece di fare Futures da 10000€ e sudare con la lingua fuori in campo!

Il problema è che il suo livello non gli permette di partecipare ai Challenger.
A stento vince nei Futures
Tre anni fa ha fatto quarti e semi nei challenger il che sta a significare a mio modesto avviso che il tennis per giocarsela almeno a quel livello dovrebbe averlo..... secondo me prima di tutto deve mettere a posto la testa

Tre anni fa.
E comunque ha subito avuto problemi. 
Nei Challengers ha 15 vittorie e 32 sconfitte...


Piuttosto la cosa che fa preoccupare è che sta avendo problemi nei Futures. 
3 anni fa li vinceva
Si. e li vinceva pure uno di fila all'altro... per quello dico, va bene le lacune tecniche.... ma non esageriamo a giudicarlo un brocco.... di testa adesso non c'è (è da un pò).... ed è solo x quello che fatica nei futures.... a sentire qualcuno è cosi tecnicamente scarso che dovrebbe giocare gli open o i tornei di quarta categoria... Rolling Eyes
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 23:32
Col culo che ho me lo becco al primo turno! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 23:36
jasper ha scritto:Col culo che ho me lo becco al primo turno! Smile

se solo la metà delle cose che si sono scritte su questo thread è vera vinci facile Very Happy  Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 18 Mar 2016 - 23:43
Gli gioco palle molle e palle corte per chiamarlo a rete Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Sab 19 Mar 2016 - 1:31
Robbyc... Quinzi è tecnicamente incompleto. Ovviamente parliamo di ATP ...ma i difetti ci sono.
L'aspetto mentale, poi, è a mio avviso un'aggravante e non una discriminante...!
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Sab 19 Mar 2016 - 10:09
jasper ha scritto:Col culo che ho me lo becco al primo turno! Smile

questa è la migliore che ho letto su PT Very Happy Very Happy Very Happy
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Sab 19 Mar 2016 - 15:55
kingkongy ha scritto:Robbyc... Quinzi è tecnicamente incompleto. Ovviamente parliamo di ATP ...ma i difetti ci sono.
L'aspetto mentale, poi, è a mio avviso un'aggravante e non una discriminante...!
King, l'aspetto mentale può anche essere conseguenza delle lacune tecniche e dei sogni mai avverati... ma chi ha visto giocare questo ragazzo ultimamente e a fine 2015 non può non notare una mancanza di fiducia pressochè totale.... uno che dice in campo "gli altri vincono e io perdo" riferita ai vari coric,kyrgios ecc... ha di sicuro molto da mettere a posto a livello mentale, perchè quando è in fiducia pur avendo tutte le lacune che dite ha già dimostrato di poter battere gente che sta sui 100 al mondo.... poi, a proposito di lacune tecniche... chi avrebbe pronosticato a ferrer la carriera che ha fatto? eppure è successo... nessuno ha la palla di vetro e nessuno può sapere se un giocatore è arrivato al suo massimo o meno... io la penso così
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Sab 19 Mar 2016 - 18:08
Robbyc, concordo con te che "l'aspetto mentale" sia conseguenza dei risultati. Il fatto è che con quello che sa fare lui, rispetto ai citati ex ragazzini emergenti, più di tanto non può sperare. 
Guarda che delle due l'una: o gli hanno fatto un lavaggio del cervello tale che crede di essere un grande...oppure è "normale" e si è reso conto che il suo massimo non è abbastanza. Un giocatore magari non lo ammette, ma sente quanto pesa la palla dell'avversario e sa altrettanto bene quanto pesa la propria...
Un miracolo? Ah, ecco, si parla di quello! A rete è ridicolo; non ho detto che è come Nadal! Nadal gioca bene al volo. Quinzi è imbarazzante. Servizio: sarà messo bene?! Risposta: fai tu.
Mi spiace, ma ci vorrebbe un vero miracolo e un coach miracoloso. Statisticamente probabile?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Sab 19 Mar 2016 - 18:29
Se ancora hanno voglia di investire in lui .... un grande coach tipo piatti o pistolesi potrebbe essere già buono,
ma per migliorare dovrebbe comunque metterci del suo...
però darlo x finito a 20 anni è assurdo.. speriamo bene
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Dom 20 Mar 2016 - 21:32
Cavolo gliel'ho tirata al fratellino di Quinzi.....
Primo turno al torneo internazionale Città di Firenze e fuori subito nelle qualificazioni......
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 30 Mar 2016 - 13:23
quinzi ha appena battuto LACKO n. 98 atp

merito nelle nostre critiche qui sul forum.....

Very Happy

o giornata di grazia ?


speriamo bene
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 30 Mar 2016 - 13:43
pink floyd ha scritto:quinzi ha appena battuto LACKO n. 98 atp

merito nelle nostre critiche qui sul forum.....

Very Happy

o giornata di grazia ?


speriamo bene
Tra l'altro prima aveva superato brillantemente le quali è il challenger  è  bello tosto..... come dicevo non è  un brocco. .. è se la testa ingrana può  ancora essere il nostro miglior giovane come gli compete
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 30 Mar 2016 - 18:10
Quinzi è iscritto all'Open del Panda....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 30 Mar 2016 - 18:22
Kung Fu Panda 3 ????
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 30 Mar 2016 - 20:09
Michele Forni ha scritto:Quinzi è iscritto all'Open del Panda....
Anche qualche forumista si è iscritto e spera di beccarlo al primo turno... tanto vincerebbe facile giocandogli su quel dritto che non viaggia....  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 30 Mar 2016 - 20:43
una rondine non fa primavera...vediamo il seguito.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Lun 18 Apr 2016 - 19:42
Nuovo coach per Gianluigi Quinzi. La scelta è caduta su Ronnie Leitgeb, in passato allenatore e manager di Thomas Muster e Andrea Gaudenzi. Lo scorso febbraio "GQ" si era recato a Marbella per provare ad allenarsi con Leitgeb: Abbiamo già passato qualche settimana insieme in Israele" - dice il coach austriaco - "si è qualificato al challenger di Raanana e ha battuto un top 100 come Lacko. Il ragazzo è sicuramente dotato, determinato, ma ora bisogna lavorare duro per raggiungere certi traguardi”.

Nelle ultime stagioni Quinzi di allenatori ne ha cambiati tanti: dall’argentino Eduardo Medica col quale ha vinto il titolo di Wimbledon juniores, a Tomas Tenconi, Marcos Aurelio Gorriz, quindi Federico Torresi, poi Giancarlo Petrazzuolo, Mariano Monachesi ed un breve periodo alla Gerry Weber Academy di Halle, prima del ritorno di fiamma con Medica, finito molto presto
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Gianluigi Quinzi - Pagina 23 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mar 19 Apr 2016 - 8:36
pink floyd ha scritto:
Nelle ultime stagioni Quinzi di allenatori ne ha cambiati tanti: dall’argentino Eduardo Medica col quale ha vinto il titolo di Wimbledon juniores, a Tomas Tenconi, Marcos Aurelio Gorriz, quindi Federico Torresi, poi Giancarlo Petrazzuolo, Mariano Monachesi ed un breve periodo alla Gerry Weber Academy di Halle, prima del ritorno di fiamma con Medica, finito molto presto

Dietro le scelte di Quinzi si nasconde forse Zamparini????
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.