Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:34Eiffel59Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:33PolpoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Stefanos TsitsipasOggi alle 18:23ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 18:12Eiffel59come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty corda vcore 95d

Mer 11 Set 2013 - 14:49
Hola eiffel, alla fine sono andato da john elliot (che si è spostato nel 15 al 45 di rue de la croix nivert) ove ho optato (non avendo con me le double ar diablo 24) per black code stesso calibro (che a dire del mio stringer di tennis corner a Bologna, è piuttosto simile) 4 nodi 23,5 22,5 . 
Il commesso (dopo avermi fatto pagare 30 euro What a Face ) ha storto un po' il naso dicendo che non mi sarei trovato bene perchè non è una corda abbastanza dinamica, e voleva propormi una volkl (sempre mono nero, calibro sembrava più sottile, ma non chiedermi il nome perchè vista la cortesia dei parigini non osato chiedere ulteriori spiegazioni) a 38 euri (io sono povero e sta citta è già un salasso di suo, per cui ho cortesemente declinato), che a suo dire sarebbe stata più sensibile dinamica e confortevole... mi interesserebbe molto la tua opinione a riguardo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72148
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Mer 11 Set 2013 - 15:28
Era probabilmente la nuova V-Torque (sagomata) o la "classica" Cyclone (tonda zigrinata). Ottime corde, in effetti forse più indicate rispetto alla BC in full.

Peccato sia abbastanza distante da casa mia (sono da sempre un "droitier", anche quando studiavo e lavoravo lì) ed è un po' fuori dalle mie abituali "girate" (il Lussemburgo dopo pranzo è il mio massimo sulla rive gauche, sennò resto sempre "di là").

Comunque sono i "non parigini" residenti nella Ville Lumière quelli più scortesi...i veri parigini (quelli che parlano l'argot, non il patois) sono ormai più rari del sciùr Brambilla sotto la Màdùnina... Very Happy
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Mer 11 Set 2013 - 16:31
in effetti devo dire che aveva dei tratti orientali (nulla di razzista sia chiaro) il commesso, e quindi forse non esattamente parigino doc da svariate generazioni...ma sarà che sono italiano, sarà che parlo poco il francese, sarà il tempo...ma qui davvero sembra che la gente provi gusto a trattarmi di m :mes005: 
Sulle volkl però a sto punto sono incuriosito, e una matassina da qualche parte mi sa che me la compro...
quale è più morbida delle due? ti piacciono/ce le vedi bene su sto telaio? al solito, grazie!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Mer 11 Set 2013 - 16:35
Ormai l'argot parigino è morto perché è diventato, in parte, di uso comune. In compenso è apparso il verlan.
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Mer 11 Set 2013 - 23:03
PistolPete23 ha scritto:in effetti devo dire che aveva dei tratti orientali (nulla di razzista sia chiaro) il commesso, e quindi forse non esattamente parigino doc da svariate generazioni...ma sarà che sono italiano, sarà che parlo poco il francese, sarà il tempo...ma qui davvero sembra che la gente provi gusto a trattarmi di m :mes005: 
Sulle volkl però a sto punto sono incuriosito, e una matassina da qualche parte mi sa che me la compro...
quale è più morbida delle due? ti piacciono/ce le vedi bene su sto telaio? al solito, grazie!
e aggiungo, in cosa differiscono dalla mia attuale double ar diablo1.24?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72148
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:15
@Pete,personalmente preferisco di gran lunga il più recente V-Torque, più rispettoso dei legamenti pur restando più reattivo, con più spin e solo marginalmente minor controllo...rispettoalla diablo, ha una risposta simile ma rimane più stabile nel tempo...

@crisi, vero, ma il ribaltamento sillabico del verlan (" à l'envers", al rovescio, appunto) è orribilmente "giovanilistico", e se lo senti da un sessantenne fa ridere...o peggio.
Per assurdo (non tanto se facciamo riferimento anche all'Italia) l'argot resiste soprattutto nella banlieu, specie nelle più ricche (Neuilly, Versailles, Le Vesnet, Saint-Germain-en-Laye, Rueil-Malmaison...), dove si è trasferita la vecchia borghesia parigina...indovina dove abito..(a due passi da Neuilly anche se ancora nel XVII°... Wink )
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:33
Parigi e' bellissima ...e lo dico io che sono nato e vissuto a Roma....vcore - corda vcore 95d 622327 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72148
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:37
Beh non abiti certo in una brutta città (non a caso la mia "seconda" Wink )
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:41
Sara' che io sono un patito di Storia, e per le vie di queste citta' , come anche Londra, sembra di tornare indietro nel tempo...
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:43
Eiffel59 ha scritto:@Pete,personalmente preferisco di gran lunga il più recente V-Torque, più rispettoso dei legamenti pur restando più reattivo, con più spin e solo marginalmente minor controllo...rispettoalla diablo, ha una risposta simile ma rimane più stabile nel tempo...

@crisi, vero, ma il ribaltamento sillabico del verlan (" à l'envers", al rovescio, appunto) è orribilmente "giovanilistico", e se lo senti da un sessantenne fa ridere...o peggio.
Per assurdo (non tanto se facciamo riferimento anche all'Italia) l'argot resiste soprattutto nella banlieu, specie nelle più ricche (Neuilly, Versailles, Le Vesnet, Saint-Germain-en-Laye, Rueil-Malmaison...), dove si è trasferita la vecchia borghesia parigina...indovina dove abito..(a due passi da Neuilly anche se ancora nel XVII°... Wink )
Ok, farò un giro con la v-torque dunque...tensione resto sulla mia 24-23 e poi valuto?

beato te che hai casa nel 17esimo, pensa che io sono appena andato a stare nel X°, all'ultimo piano di un vecchio palazzo (per non dire soffitta)...ieri ho scoperto che la porta davanti a quella di casa mia, che inizialmente pensavo essere di un altro appartamento in quanto dotata di serratura, cela in realtà un orinatoio in quanto non tutti gli inquilini di questo piano hanno il bagno in casa...ma come se non bastasse qualche bontempone (forse seccato dalla fila per la toilette) ha ben pensato di urinare nel minuscolo lavandino di servizio (per definizione, otturato) che è subito fuori dal suddetto bagno:( 
Quanto mi manca l'Italia, e poi i francesi tacciano noi di essere degli ignoranti...
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:45
Marcotop65 ha scritto:Parigi e' bellissima ...e lo dico io che sono nato e vissuto a Roma....vcore - corda vcore 95d 622327 
Parigi è bellissima per una settimana...o se hai la fortuna di poterti permettere di vivere in certe zone...ai comuni mortali, mi sembra, che qui non rimangano neanche le briciole, fuori dai denti.
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:49
Marcotop65 ha scritto:Sara' che io sono un patito di Storia, e per le vie di queste citta' , come anche Londra, sembra di tornare indietro nel tempo...
Anche per certe condizioni di vita Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72148
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 7:54
@Pete, nel X° è così..e ti va bene che due passi e sei in centro, ho un amico che per lavoro si è trasferito a Bobigny e deve sopportare di stare in un condominio -nuovo- con guardie armate (!) che pare una prigione (di lusso se vuoi ma sempre prigione..Rolling Eyes ) ed uscire solo quando fa chiaro (alla sera una birretta al bar è improponibile se non hai un'arma...Shocked ).

Oh, tornando alle corde..certo, 24/23, mai variare la tensione se vuoi valutazioni valide Wink
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 8:01
Eiffel59 ha scritto:@Pete, nel X° è così..e ti va bene che due passi e sei in centro, ho un amico che per lavoro si è trasferito a Bobigny e deve sopportare di stare in un condominio -nuovo- con guardie armate (!) che pare una prigione (di lusso se vuoi ma sempre prigione..Rolling Eyes ) ed uscire solo quando fa chiaro (alla sera una birretta al bar è improponibile se non hai un'arma...Shocked ).

Oh, tornando alle corde..certo, 24/23, mai variare la tensione se vuoi valutazioni valide Wink
grazie eiffel...se sopravvivo abbastanza a lungo ti farò sapere come è andata! (con le v-torque, intendo Wink  )
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 10:42
Eiffel59 ha scritto:@crisi, vero, ma il ribaltamento sillabico del verlan (" à l'envers", al rovescio, appunto) è orribilmente "giovanilistico", e se lo senti da un sessantenne fa ridere...o peggio.
Per assurdo (non tanto se facciamo riferimento anche all'Italia) l'argot resiste soprattutto nella banlieu, specie nelle più ricche (Neuilly, Versailles, Le Vesnet, Saint-Germain-en-Laye, Rueil-Malmaison...), dove si è trasferita la vecchia borghesia parigina...indovina dove abito..(a due passi da Neuilly anche se ancora nel XVII°... Wink )
Certo che tu, data la tua origine, dovresti essere abituato al verlan, grazie al trancorio Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72148
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corda vcore 95d Empty Re: corda vcore 95d

Gio 12 Set 2013 - 14:21
La sai lunga... Smile

beh la mia origine...originaria è "ben radicata".
Sai certamente che l'antico nome di Parigi è Lutetia Parisiorum..la palude dei Parisii, dal nome del popolo gallo che abitava colà (della stirpe dei Cenomani, fondatori "putacaso" anche della città che i Romani chiamavano Brixia.. Very Happy).

Indovina cosa faccio di cognome (Parisio Wink)...

P.S io ooooodio il trancorio (voce da Gargamella.. Very Happy )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.