Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

+13
frengo
Matley
Fede83
solomata
roby67
nw-t
rovigo
steccovich
marco olivieri
monitor
mamo62
Roy Roger
charlesti
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Dom 25 Ago 2013 - 21:39
Promemoria primo messaggio :

Premetto che, come già detto in altri post, ho ripreso a giocare dopo oltre 20 anni di inattività. Ora ho 44 anni, altezza 1,82 e peso 65 kg., e a gennaio 2013 ho ripreso a giocare con una Head Ti.S2 nano, racchetta fine anni 90 inizio anni 2000 con peso gr. 275 incordata e piatto corde 102. Nei primi mesi ho poi provato molte racchette e ad aprile ho acquistato una pk Q5 da 295 grammi con cui all'inizio ho fatto un po' di fatica ma poi mi sono trovato sempre meglio.
Durante le prove delle varie racchette ho iniziato a sentire un quasi impercettibile e saltuario fastidio prima al polso e poi al gomito:x .
Un giorno mi sono rompono le corde della mia pk (tecnifibre, se non sabaglio XR1 a 23 Kg) ed uso per due volte di seguito un'altra racchetta che mi hanno imprestato, risultato: il giorno seguente mi viene un dolore al gomito, abbastanza forte.
Ritorno a giocare con la mia pk con multi tecnifibre x-one biphase a 21 kg. Ma il mio dolore, da aprile ad oggi (agosto) non diminuisce e naturalmente giocando con più frequenza diventa a volte insopportabile:evil: .
Antinfiammatori (compresse e pomate), ghiaccio, fasce, ecc. non mi stanno risolvendo il problema, se non sporadicamente ridurre il fastidio che a volte persiste anche durante le ore notturne...
In virtù dei numerosi post letti le mie domande, oltre a sapere da qualcuno rimedi da adottare per sconfiggere la “bestia”, sono:

  • La Pk Q5 – 295 gr. - che sto utilizzando non è forse, malgrado il sistema kinetic, troppo rigida?
  • A molti giocatori la Q5 è sembrata molto più secca e meno confortevole della Ki 5: è vero?
  • In sostanza la Ki 5, essendo più morbida e pastosa, potrebbe aiutarmi a migliorare la mia situazione al gomito?
  • Dovrei pensare di prendere in esame l'acquisto della Ki 5 da 295 gr. o addirittura per non affaticare il mio “esile braccio” la Ki 5 da 280 grammi?
    Vi ringrazio per i vostri consigli e informazioni tecniche che vorrete inviarmi!

rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mer 4 Set 2013 - 19:56
monitor, concordo  con te.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mer 4 Set 2013 - 20:35
rovigo ha scritto:monitor, concordo  con te.
Ciao Giuse Wink  , come và?
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Set 2013 - 9:06
nw-t ha scritto:
rovigo ha scritto:monitor, concordo  con te.
Ciao Giuse Wink  , come và?
Ciao Luca direi bene, si gioca sempre meno a tennis e sempre più lavoro:( Sad , tu tutto bene, hai ripreso l'attivita tennistica al 100%
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Set 2013 - 19:29
Ciao Charlesti. in altro post ti ho consigliato la k i 5 da 295 gr. in quanto, ho utilizzato sia la ki 15 da 300 gr, sia la k i 5 da 315 e  infine la  k i 5 da 295 gr e, a mio modesto parere, è la migliore delle tre. La mia è incordata con multifilamento a 22 kg e mi trovo bene, cioè zero dolori e zero affaticamento di braccio e spalla e spinta sufficiente per le mie esigenze di gioco. Con i due precedenti modelli, che erano entrambe incordate con multi, alla lunga sentivo un fastidio a braccio e spalla.
Saluti.
Domenico.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Dom 8 Set 2013 - 20:27
Grazie Mamo!
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 10 Set 2013 - 16:06
Ciao,
per esperienza personale posso consigliarti:
ciclo di onde d'urto (3+3)
nel frattempo riposo, ghiaccio e stretching
ripresa con Ki5 295 (io ho Ki5 315 ma peso 86KG) la 280gr. è troppo leggera, ricorda che il peso aiuta a contrastare le vibrazioni.
buon multifilo tensione max 22/21 (es. TGV 1.30)
Stretching prima di giocare, ghiaccio dopo.
Scusa se sono stato telegrafico ma sono di fretta.
Roby
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 10 Set 2013 - 16:15
Grazie, seguirò i tuoi consigli...intanto ho deciso per la Ki5 - 295! ciao
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 12:02
Scusate se entro a gamba tesa....a me un insegnante di tennis, alla richiesta di un consiglio su quale racchette acquistare per problemi legati all'epicondilite o a dolori del polso, ha consigliato vivamente solo e soltanto la Ki15 300g, specificando molto attentamente che non fosse ne la Q15, ne la k15 260g
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 13:28
Chissà perché no la Ki15 260? Sarebbe bello saperlo!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 15:29
Ciao solomata, io ho l'epitrocleite, provato tutte le Pk possibili con peso sui 300/3150 e personalmente l'unica che ho ridotto notevolmente il dolore è stata la KI5/315 con ibrido, questa è la mia esperienza personale, ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 15:45
Il dubbio è uno solo, molti dicono che vanno da dio, altri dicono che vanno male e si vede il mercato dell'usato con una massiccia svendita di telai PK... Allora dove sta la verità???? Funzionano o no???
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 16:41
Ti posso assicurare che da quando uso la Ki5 295 (ed arrivo dalla Q5 - 295 e dalla Q15 - 280), riesco a giocare ed il fastidio è quasi nullo! Ho provato a riprendere altre racchette (di altre marche) in mano ed è tornato il fastidioso male.
Con la Q5 e ancor di più con la Q15 il male anche se non fortissimo, l'ho sentivo ed ecco perchè sono stato costretto a scegliere la Ki5! Mi rimarrebbe da provare la Ki 15 ma ha due pesi (300 oppure 260) che non mi convincono. Io con la Q15 (280) mi trovavo bene sia come peso sia come gioco ma purtroppo non come male al gomito!
Questa è la mia esperienza!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 16:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il dubbio è uno solo, molti dicono che vanno da dio, altri dicono che vanno male e si vede il mercato dell'usato con una massiccia svendita di telai PK... Allora dove sta la verità???? Funzionano o no???
ciao cosa intendi per" vanno male" per giocare a tennis o per male al gomito!
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 17:31
rovigo ha scritto:Ciao solomata, io ho l'epitrocleite, provato tutte le Pk possibili con peso sui 300/3150 e personalmente l'unica che ho ridotto notevolmente il dolore è stata la KI5/315 con ibrido, questa è la mia esperienza personale, ciao
...ma sul mercato non mi risulta ci sia una K15/315, bensì una K15/300 (300 è il peso senza corde, che poi penso arrivi a 315 con le corde....) per cui credo che l'attrezzo che mi ha consigliato quel maestro sia proprio quella che tu chiami K15/315.
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 17:48
solomata ha scritto:
rovigo ha scritto:Ciao solomata, io ho l'epitrocleite, provato tutte le Pk possibili con peso sui 300/3150 e personalmente l'unica che ho ridotto notevolmente il dolore è stata la KI5/315 con ibrido, questa è la mia esperienza personale, ciao
...ma sul mercato non mi risulta ci sia una K15/315, bensì una K15/300 (300 è il peso senza corde, che poi penso arrivi a 315 con le corde....) per cui credo che l'attrezzo che mi ha consigliato quel maestro sia proprio quella che tu chiami K15/315.
Ciao io parlo della  ki 5 non k 15 ciao
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Gio 5 Dic 2013 - 18:32
Ok rovigo grazie...ed invece dal punto di vista tecnico e di maneggevolezza che giudizio dai alla Ki5/315?
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Ven 6 Dic 2013 - 9:30
Ciao io la trovo un'ottima racchetta per controllo e spinta ( se monti le giuste corde) se il tuo gioco è molto arrotato allora devi cambiare racchetta in questo non da molte soddisfazioni, ciao
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Ven 6 Dic 2013 - 11:17
mamo62 ha scritto:Ciao Charlesti. in altro post ti ho consigliato la k i 5 da 295 gr. in quanto, ho utilizzato sia la ki 15 da 300 gr, sia la k i 5 da 315 e  infine la  k i 5 da 295 gr e, a mio modesto parere, è la migliore delle tre. La mia è incordata con multifilamento a 22 kg e mi trovo bene, cioè zero dolori e zero affaticamento di braccio e spalla e spinta sufficiente per le mie esigenze di gioco. Con i due precedenti modelli, che erano entrambe incordate con multi, alla lunga sentivo un fastidio a braccio e spalla.
Saluti.
Domenico.
Mi riallaccio a questo intervento, perchè devo scegliere tra questi tre telai. Visto che dai pareri espressi in questo post e fuori, sembra che, a parte le piccole differenze personali, questi tre modelli, dal punto di vista di comfort ed ergonomia sono tutti validi, ho deciso di scegliere in base alle caratteristiche di gioco.
A me serve una racchetta di controllo e spinta, per cui per ora sono molto attratto dalla k5/315, in base al prezioso consiglio di rovigo....visto che qui ci sono persone che hanno provato tutti e tre questi telai, come sono messi a livello di controllo e spinta la Ki15/300 e la ki5/295?
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Ven 6 Dic 2013 - 12:33
visto che qui ci sono persone che hanno provato tutti e tre questi telai, come sono messi a livello di controllo e spinta la Ki15/300 e la ki5/295?
.. a livello di spinta la Ki15/300 è imbattibile mentre la ki5/295 è molto piu' controllosa ma spinge molto meno.... io quindi ti consiglio di provare anche la pk q5x che è ilmiglior compromesso ..per me..
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Ven 6 Dic 2013 - 13:30
Roy Roger ha scritto:
.... io quindi ti consiglio di provare anche la pk q5x che è ilmiglior compromesso ..per me..
ti ringrazio del consiglio, anche se ora aggiungi un altro modello tra i tre che stavo valutando e la cosa mi disorienta un po'Rolling Eyes
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Lun 9 Dic 2013 - 12:06
ti ringrazio del consiglio, anche se ora aggiungi un altro modello tra i tre che stavo valutando e la cosa mi disorienta un po'Rolling Eyes



non ti rimane che provarle tutte!! Very Happy 
avatar
Fede83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.04.12

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 15 Apr 2014 - 0:10
Ragazzi perdonatemi se ritorno su argomenti già trattati.
Vengo du una epicondilite, ho fatto tre sedute di onde d'urto e da allora sono fermo da 5 settimane (unite alle due precedenti al primo trattamento....) con costanti applicazioni di ghiaccio.
Tutto questo per dire che sono in totale paura per cui non tornerò in campo senza avere un PK in mano.
L'ultima racchetta posseduta è una Boris Becker delta core london.
Da questo punto di vista direi che da quanto ho capito devo orientarmi o sulle Q5 (295 o 315) o sulle ki5 dello stesso peso.
Quello che non riesco a comprendere è la reale differenza, valutando le specifiche secondo TW, sembrerebbero quasi identiche, tanto che avevo pensato che la q fosse un nuovo modello della ki, ma mi pare le facciano ancora entrambe.
Chi mi può illuminare?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 15 Apr 2014 - 0:19
Fede83 ha scritto:Ragazzi perdonatemi se ritorno su argomenti già trattati.
Vengo du una epicondilite, ho fatto tre sedute di onde d'urto e da allora sono fermo da 5 settimane (unite alle due precedenti al primo trattamento....) con costanti applicazioni di ghiaccio.
Tutto questo per dire che sono in totale paura per cui non tornerò in campo senza avere un PK in mano.
L'ultima racchetta posseduta è una Boris Becker delta core london.
Da questo punto di vista direi che da quanto ho capito devo orientarmi o sulle Q5 (295 o 315) o sulle ki5 dello stesso peso.
Quello che non riesco a comprendere è la reale differenza, valutando le specifiche secondo TW, sembrerebbero quasi identiche, tanto che avevo pensato che la q fosse un nuovo modello della ki, ma mi pare le facciano ancora entrambe.
Chi mi può illuminare?
Se proprio vuoi un'agonistica su tutte la Ki 5 315gr. altrimenti la meno impegnativa Ki 15 300 gr. ma assicurati di gradire le longbody
avatar
Fede83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.04.12

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 15 Apr 2014 - 0:33
Grazie  per la risposta. 
A dire la verità  la Ki15 l'avevo scartata perché concettualmente molto diversa da tutte le racchette che ho utilizzato. Non ricordo chi me ne aveva parlato come il tentativo di prokennex di raccogliere i reduci babolat pd e apd. Se è una idea sbagliata è ovvio prendere in considerazioni anche questa. 
Sulla linea Q mi dici qualcosa? Il sito prokennex la descrive come un capolavoro...
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 15 Apr 2014 - 7:06
con la q5 ,il male non mi é passato , mentre con la ki5 315 , vado alla grande.....
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5 - Pagina 2 Empty Re: EPICONDILITE: PRO KENNEX Ki 5 e Q5

Mar 15 Apr 2014 - 8:57
Fede83 ha scritto:Grazie  per la risposta. 
A dire la verità  la Ki15 l'avevo scartata perché concettualmente molto diversa da tutte le racchette che ho utilizzato. Non ricordo chi me ne aveva parlato come il tentativo di prokennex di raccogliere i reduci babolat pd e apd. Se è una idea sbagliata è ovvio prendere in considerazioni anche questa. 
Sulla linea Q mi dici qualcosa? Il sito prokennex la descrive come un capolavoro...

Fermo più di un mese (agosto-settembre 2013): pomate, ghiaccio, massaggio all'avambraccio, continuo streching... il male è scomparso ed ho ripreso a giocare, con un tutore, cercando di migliorare la tecnica!
Da ottobre a febbraio 2014 (giocando 2/3 volte a settimana) il male, molto contenuto, andava e veniva giocando con una pk ki5 - 295 dopo avere abbandonato la q5 - 295!
La q5 spingeva di più ma la ki5 l'ho trovata più precisa e secondo me più "regolare" e forse con sweetspot maggiore!
Chi conosco, tra cui buoni giocatori, sostengono però che la q5 migliore sia quella da 315...un'ottima racchetta (ma x me troppo pesante)!
La ki5 - 295 con budello l'ho trovata una buona soluzione anche se
dai primi di marzo gioco con una Q15 - 280 con budello e mi trovo molto bene: racchetta che spinge con un discreto controllo e più facile delle precedenti, meno agonistica. Avevo provato anche la ki15 - 300 ma non mi sono trovato: troppa spinta, bisogna "coprire" sempre la palla, io non mi sono trovato a è questioni di gusti personali!
P.S.: da due mesi (tocco ferro) non ho più fadtidi al gomito: sarà la tecnica migliorata o le mie pk o il budello? O forse tutte e tre le cose?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.