Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Ven 9 Ago 2013 - 21:06
Intanto grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto per fare il miglior settaggio...


Allora Ho fatto la prima incordatura Con Top spin cyber blue 1,20 20 kg 21kg verticali
la racchetta mi sembrava molto precisa sia nel back ma non eccelleva in spinta e sembrava piu rigida....poi ho ordinato le Razor tanto amate...da tutto e le ho tirate a 20kg orizzontali e 21 kg verticali...le ho provate stasera...il back e' peggiorato la palla esce veloce ma non riesco ad avere tanto sicurezza con le palle veloci che mi arrivano....l'ho incordata a 4 nodi e prestrech fatto manualmente...ora dico per far rendere al meglio sicuramente devo tirarla di piu....se spingevo tutto braccio si rischiava di uscire 1 e metro e mezzo almeno e in quelle palle alte le buttavo di la di tocco....di classifica sono un 4.3 vi dico.....pero' vorrei capire meglio incordare alla stessa tensione o alzare di 1 kg o 2 le verticali per aumentare il top e per migliorare il back....

DOPO UN 1 ORA FACCIO TAGLIARE LE CORDE...domani mattina ma vorrei il meglio in base a quello che vi ho detto...chiedo il parere a uno esperto che mi aiuti

La configurazione e' 3gr ore 3 e 3g ore 9 e 5gr nel manico

HO BISOGNO UN PARERE ENTRO DOMANI ALLE 10
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty Re: ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Ven 9 Ago 2013 - 21:10
CALIBRO DELLE RAZOE 1,25 BLUE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty Re: ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Sab 10 Ago 2013 - 5:56
Col prestretch manuale sul mono influisci poco.
Alza almeno un kg la tensione di entrambe, non delle sole verticali o rischi di deformare il telaio.
La casa infatti addirittura consiglia tensione uguale V/O.
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty Re: ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Sab 10 Ago 2013 - 10:48
Grazie tanto eiffel per i consigli sei sempre di una gentilezza estrema...

Ma secondo te provare a tirarla a 23kg e' troppo?

E la GORAN PRO ONE 97 18X20 cosa posso tirarla sempre 23 kg full o meno o di piu...

la corda e' molto morbida....quindi sulla gold l'impatto e' molto confortevole ma vorrei piu grip e sulla goran pro one....e' piu rigida....e quindi dimmi tu....
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty Re: ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Mar 13 Ago 2013 - 14:55
Ciao puoi fare un confronto tra la pro one e la gold 99? Bonus e malus.. Grazie in anticipo
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty Re: ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Dom 18 Ago 2013 - 21:20
Chiedo un aiuto ai migliori esperti :-)...martedi  ho il torneo di 4 categoria io sono un 4.3 e vorrei spiegarti le mie problematiche se riesci ad aiutarmi mi fai un grande favore...

Allora ho incordato Donnay Gold 99 prima a 20kg e 21kg con le top spin cyber blue 1,20 e la racchetta aveva un grande controllo ma non era cattiva nel senso precisa ma non usciva velocemente dal piatto corde e quando mi rispondevano forte sbagliavo ho messo 3gr a ore 3 e ore 9

Allora ho deciso di riencordarla con Tecnifibre Razor code 1,25 a 22kg full e ti dico la racchetta e' precisa ma devo ancora usarla secondo te ho fatto la scelta giusta?

Invece con l'altra Goran pro one l'ho tirata prima a 21kg e 22kg top spin cyber blue  1,20 e la racchetta aveva ottime rotazioni ma dopo 2 ore era scarica....nel senso che dopo la sentivo secca e non reattiva come da nuova...allora decido di montare le Tecnifibre razor code 1,25 a 23kg full incordata martedi gioco mercoledi 1 ora perfetto, giovedi 1 ora perfetto oggi domenica la sento secca, come se avesse perso tutte le qualita della corda, impossibile che una corda che costa una cifra dia questa sensazioni capisco le top spin ma le tecnifibre, allora non so piu come fare per fare durare queste corde per avere la max reattiva e velocita, sempre come quando impatto sia piu dura, da nuova la corda sembrava bastosa, e' incordata 4 nodi e prestrech manuale....chiedo aiuto urgente

Grazie tanto
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor Empty Re: ----CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI.----INCORDATURA DONNAY X GOLD 99 con razor

Lun 19 Ago 2013 - 22:15
E aspetto consigli....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.