Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.10.11

Profilo giocatore
Località: parma
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 11:57
agli esperti del forum chiedo quale combinazione di corde migliore per un donnay x dual gold 99".

Possibilmente in ibrido...

Attualmente incordata come uscita dalla casa e credo con il seguente ibrido:

X-HYBRIDCOLOR - Black/Grey UPC - 660455- 80002
X-Poly 17/Syncore16
Grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 15:52
@gazio, dipende anche da come ci vuoi giocare, e qual'è la tensione che hai attualmente sulla tua, e cosa va/cosa non va su quella e...e basta credo Wink

Più informazioni ci dai, meglio potremo aiutarti.
avatar
gazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.10.11

Profilo giocatore
Località: parma
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 16:15
Pardon... hai ragione ... Premesso che il set di corde che attualmente usa è l'ibrido fornito dalla casa... credo che sia sui 23/24 KG, ma potrei sbagliarmi ... è una mia sensazione. Sostanzialmente mi trovo bene. Vorrei avere un pò più di precisione, e perchè no...anche potenza. Gioco da fondo, chiudendo il punto spesso e volentieri a rete, quando l'avversario me lo acconsente. Smile Spedo di aver detto tutto se serve altro... chiedete pure!

P.S.: a mio avviso la racchetta è la migliore fra quelle che ho di recente provato.. per me giusta combinazione di precisione e potenza che da tempo cercavo, impatto pastoso e confortevole
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 16:31
Sulla mia Dual Gold 99 ho messo le Polyfibre Black Venom Rough 1,25 23,5/22,5 e vanno alla grande...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 17:47
La casa indica in 23 kg costanti V/O (multifilamento o soft poly) la tensione ottimale, il che -considerata l'universalità della racchetta- fa propendere per una scelta orientata o su una maggiore rigidità dinamica della corda a pari tensione (ed in quel caso migliorerebbe più la precisione della potenza), o su un multi ma a tensione più elevata di almeno 2/2.5 kg. (viceversa)

La miglior combinazione sarebbe ovviamente un ibrido, in cui potresti modulare gli aumenti a tuo piacimento. Per consigliarti qualche nome specifico -e come montarli- dovrei però sapere se usi o meno lo spin, e se molto o poco..scusa la pedanteria, ma visto che esistono dei fogli di calcolo specifici, più sono le informazioni e più "centrato" è il consiglio (e meno generico, oltretutto Wink )
avatar
gazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.10.11

Profilo giocatore
Località: parma
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 18:14
ma quale pedanteria ... scherzi! rasenti la perfezione e ciò non può che farmi piacere. Tornando a noi, e qui vi metterete tutti a ridere, essendo il sottoscritto un prodotto derivato del tennis da tavolo, non gioco nè piatto nè di top, mi spiego... quelli che erano dei top a ping-pong, sono diventati dei mezzi top a tennis DONNAY X DUAL GOLD / CORDE 97171 . In conclusion non gioco piatto ma neanche troppo arrotato. Servono altre informazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Lun 12 Dic 2011 - 19:14
Wow, un altro pongista What a Face mi sembra non lo avessi mai detto. Comunque, se usi una presa tipo "stretta di mano" aperta, probabilmente il tuo top è abbastanza strappato, ergo ti necessita più una corda da potenza che una da puro controllo..per poi giocare sulla tensione.

Andando per nomi (e marchi): tra i mono quello indicato da nw-t può andar bene, il Kirschbaum Competition 1.30 (a 23/22), l'isospeed AXON Mono (idem) od il nostro Dynamite (a 23/23) anche meglio.

Tra i multi, scelta limitata a TF NG2 (24.5 costanti) o Pacific PMX 25 kg entrambi in calibro sull'1.25.

La miglior soluzione come però detto è l'ibrido (reverse, ovvero con le corde "morbide" sulle verticali): più risparmiosi (come il nostro TechnoAce NX/Heptapower a 25/23), più "cattivi" (TF XR1 1.25/TF Polyspin 1.275) a 24.5/22.5 o, potendo, un bel budello 1.30 -non necessariamente il più caro- con un mono sagomato a basso coefficiente di frizione (io uso il Solinco TourBite 1.20) a 25/23
avatar
gazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.10.11

Profilo giocatore
Località: parma
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold

DONNAY X DUAL GOLD / CORDE Empty Re: DONNAY X DUAL GOLD / CORDE

Mar 13 Dic 2011 - 9:26
Grazie di tutto. Ora studio un pò poi vedo di mettere in pratica...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.