Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+86
KingRoger98
hawk971
ronwelty
solomata
rafapaul
tempesta
nanobabbo8672
ivan_rosetti
Nostradamis
Simone77
Warrior
FromKrakow
Nylmiryn
Sman79
Francesco_85
wetton76
Blade 98
kent08
Tor
GIANLUINI DICA
newborn84
Riki66
chiaralt
abracadabra78
nuovodelforum
motombo
Pintia
Cesare
zar972
Striky
fedepan
gustav
stevross
Linolinu
wilmer88
andreinho88
dasher
nw-t
lollo__87
Sp3CtR3
gianlugi1978
Gieppo
ladal
Mauroscorner
fedezeta
borisbecker79
mirri
Simonb
Moronveller
fedmex
Portnoy83
Eiffel59
adip89
capi
nikuz
andreatennis98
mattiaajduetre
Guanzy
artudicamelot
margaecar
rosalbo
chris8
Antaniserse
Minato83
Fra23
Hammer72
andrea1672
MauRod
babolat94
Paulmall
defe88
jekyll
MikeF18
rafael nadal forever
Raffus
contropiede
nikix91
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
alegrandslam
Vincent volley
...SoloSeGiocAdriano
ace59
giuntaman
michele77
90 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sig. buon giorno, non so se avete notato ma il Re, sia nei quarti di finale che quest'oggi nella semi-finale, indossa la maglia della salute.


[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTZ1M2oAHBraOsv8WCZPvj7KvVt02_lEBZLFoHdGDa2VS2yHQg3Dg
CHE NE PENSATE?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Quando l'inglese vuole a tutti i costi coprirsi di ridicolo:

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/06/25/909887-federer_multato_wimbledon.shtml


Sinceramente non ho parole...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
A me una giornalista e blogger su un noto sito di tennis ha detto su Twitter che è una bufala, poi non saprei...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
vero che è una sciocchezza..e che più che federer sarebbe da fare alla nike...a me comunque il bianco a wimbledon piace! (poi vabè esagerato? si.) Very Happy

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Allora, le cose sono andate così: gli organizzatori hanno chiesto a Roger di non indossare più le scarpe con la suola arancione (SENZA alcuna multa) ma non essendoci un regolamento per quanto riguarda il colore della suola, lui può fare quel che gli pare...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Intanto su Sky Sport una bella intervista a Roger da un fantastico Ljubicic.  Se avete la possibilità guardatela.

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
roger, scendera' al numero 4 atp, ma la cosa incredibile , e' che lo superera' ferrer

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Roger non è più Roger...o meglio, Roger è fase di declino, purtroppo è una verità assoluta a cui non vogliamo abituarci. Lo si è visto ieri, ma lo si è visto anche in Australia, a Roma, e via dicendo...i tabelloni gli sono stati anche amici, ma lui purtroppo non c'è.
Il tennis ha bisogno di Federer, ma ancora peggio Federer ha bisogno del tennis...inteso come tennis ritrovato, cattiveria agonistica, fama...
e qui veniamo secondo me al punto dolente: Roger ieri esasperato si toglie la magliettina della salute (come se il problema fosse la schiena, per me non lo è) e cerca di darsi una scossa...una scossa che, capiamoci, è più mentale che fisica! La scossa non arriva e le cose si compromettono ancora di più: non per il match ma per la visione del match...Roger diventa cattivo (non agonisticamente parlando), tira occhiatacce e spara a zero su un uomo (tipo bersaglio) senza neanche un cenno scusante... è frustato...
Ha qualcosa che non va, ma ripeto non sul piano fisico...lo si vede, almeno io lo vedo, poco reattivo, non voglioso e soprattutto non all'altezza!
Nelle ultime interviste Roger sempre il fatto che in ogni cosa che si fa bisogna avere uno scopo, una sfida, una meta...che meta ha Roger? Bah sinceramente non so rispondermi...
Posso rispondere sul fatto che, secondo me, l'anno scorso doveva essere forse l'ultimo anno di grazia
con la vittoria a Wimbledon (fatta), vittoria alle Finals (non fatta), vittoria alle olimpiadi (non fatta, questo brucia in una maniera pazzesca tant'è che si ribadisce sempre la storia di Rio...), ritorno al nr. 1 (fatto).
Ora Roger scenderà di classifica, dovrà confermare altre vittorie e stare sul pezzo per le finals...insomma una strada tutta in salità!

Tutti pensavamo ad una sua preparazione sulla terra rossa ma siamo stati smentiti, pensavamo ad una super stagione sull'erba e devo ammettere che siam partiti bene ma poi...è anche vero che negli ultimi anni qualche bel quinto set ai primi turni Roger a Wimbledon se l'è fatto...ieri non è riuscito a ribaltare la situazione soprattutto per merito dell'ucraino in una giornata di grazie (ha vinto con il s&v!!!!!!!!!).


La sconfitta di ieri secondo me potrà dare un bello scossone allo svizzero, forse è il punto di non ritorno da cui ripartire per un finale di carriera degno...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
non posso credere che per battere Roger Federer e ripeto Roger Federer basti battere bene e continuare con il serve & volley sul rovescio... (tra l'altro poi becchi proprio uno che fa S&V...che ormai è raro...in più senza che ti entri un passante)

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Come ho scritto su FB, dovrebbe seriamente valutare l'idea di smettere ora che è ancora al top...cioè, sorpassato da Ferrer...è una cosa che NON si può sentire/vedere

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
E' solo un momento no. Punto. Abbiate fede. Sono uomini… magari ci sono problemi in famiglia, magari altro… non possiamo saperlo. Anche semplicemente legati al tennis… e me lo auguro per lui. Di sicuro è una sorta di blocco mentale… cosa che succede a tutti gli artisti, in qualsiasi settore, e lui, artista, lo è. 
Chi lo ama, non è pronto a gettarlo nel dimenticatoio. E io lo amo.
Tornerà.

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
E' solo un momento no. Punto. Abbiate fede. Sono uomini… magari ci sono problemi in famiglia, magari altro… non possiamo saperlo. Anche semplicemente legati al tennis… e me lo auguro per lui. Di sicuro è una sorta di blocco mentale… cosa che succede a tutti gli artisti, in qualsiasi settore, e lui, artista, lo è. 
Chi lo ama, non è pronto a gettarlo nel dimenticatoio. E io lo amo.
Tornerà.




E io lo amo!!! <3

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Federer credo si ritirerà il prossimo anno, è vecchio stanco e malmesso, colleziona solo fallimenti ormai è meglio esca di scena....

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyFederer, la hit parade delle sue 8 sconfitte a Wimbledon. Siete d'accordo?

more_horiz
Federer e Wimbledon: 7 titoli e 8 sconfitte. Quali le più clamorose? Ecco un articolo interessante che fa la hit parade delle sconfitte di Re Roger. Siete d'accordo?
 
ww.infoinsubria.com/2013/06/federer-le-8-sconfitte-a-wimbledon/

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Ha giocato male, come aveva giocato male in finale a Roma..... ma credo sia presto per parlare di giocatore finito.Anche Nadal è uscito ed è il n. 5 al mondo.... ma non credo sia finito anche lui no? Wink

Vorrei inoltre, fare i complimenti all'avversario (non mi ricordo come si scrive il nome correttamente), a prescindere dalla prestazione negativa di Federer, ha giocato un bel tennis ed ha retto bene lo stress.

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Io credo che questo articolo sia assolutamente azzeccato...
http://www.livetennis.it/post/145722/federer-giu-il-sipario-di-marco-mazzoni/

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
http://t.co/OzZxE9lgyU

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
MauRod ha scritto:
Io credo che questo articolo sia assolutamente azzeccato...
http://www.livetennis.it/post/145722/federer-giu-il-sipario-di-marco-mazzoni/

Pezzo cattivo e chiaramente provocatorio nella parte finale. Non mi sorprenderebbe se il sig. Mazzoni avesse già scritto righe del genere dopo Wimbledon 2011

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
MauRod ha scritto:
Io credo che questo articolo sia assolutamente azzeccato...
http://www.livetennis.it/post/145722/federer-giu-il-sipario-di-marco-mazzoni/

Pezzo cattivo e chiaramente provocatorio. Non mi sorprenderebbe se il sig. Mazzoni avesse già scritto righe del genere dopo Wimbledon 2011


Io lo trovo purtroppo semplicemente e bastardamente realista...
Se trovi questo cattivo, allora non hai mai letto il blog di @GlandeSlam...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
FedEx ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
MauRod ha scritto:
Io credo che questo articolo sia assolutamente azzeccato...
http://www.livetennis.it/post/145722/federer-giu-il-sipario-di-marco-mazzoni/

Pezzo cattivo e chiaramente provocatorio. Non mi sorprenderebbe se il sig. Mazzoni avesse già scritto righe del genere dopo Wimbledon 2011


Io lo trovo purtroppo semplicemente e bastardamente realista...
Se trovi questo cattivo, allora non hai mai letto il blog di @GlandeSlam...

Fedex la frecciata al cianuro sui giocattoli delle gemelline è spazzatura dai

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Anche per me è realista...qua nessuno mette in dubbio il fatto che Federer sia il più grande tennista di sempre...il problema è che non è più all'altezza della sua fama da ormai inizio stagione. Io voglio che Federer sia il giocatore più forte di sempre anche nel momento in cui appende la racchetta al chiodo.

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Piuttosto Fedex, tu che sei un profondo estimatore del tennis su terra, in particolare spagnolo, adesso che è uscito Federer avrei bisogno di un suggerimento perché non so decidere: guardo Ferrer-Bautista Agut o per oggi rifiato un po' e mi sintonizzo direttamente domani su Monaco-De Schepper? Laughing

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
spazzatura giornalistica e provocatoria. (intendo nei modi e nei discorsi utilizzati)

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
MauRod ha scritto:
Anche per me è realista...qua nessuno mette in dubbio il fatto che Federer sia il più grande tennista di sempre...il problema è che non è più all'altezza della sua fama da ormai inizio stagione. Io voglio che Federer sia il giocatore più forte di sempre anche nel momento in cui appende la racchetta al chiodo.

Se Federer vincesse Cincinnati, facesse semifinale agli Us Open e chiudesse l'anno con vittorie a Basilea, Bercy e Masters, e a dicembre rileggessi il pezzo di Mazzoni, quanto ti sembrerebbe assurdo e lontano nel tempo? E soprattutto, ti sembra così impossibile che Federer riesca a fare un finale di stagione del genere?

Ultima modifica di ...SoloSeGiocAdriano il Gio 27 Giu 2013 - 15:22 - modificato 1 volta.

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Piuttosto Fedex, tu che sei un profondo estimatore del tennis su terra, in particolare spagnolo, adesso che è uscito Federer avrei bisogno di un suggerimento perché non so decidere: guardo Ferrer-Bautista Agut o per oggi rifiato un po' e mi sintonizzo direttamente domani su Monaco-De Schepper? Laughing


Simpaticone...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
aggiungo che non mi sarei mai permesso di fare una considerazione sui soldi per un regalo alle gemelle...

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 4 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
L'articolo di Mazzoni è l'ennesima conferma di quanto piaccia ai media cavalcare e diffondere cinicamente l'immagine del campione al crepuscolo che tanto morbosamente piace alla gente. Se potessero ne farebbero un film oggi stesso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere