Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:47rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

lite - Corde Wilson Blade Lite Empty Corde Wilson Blade Lite

Ven 21 Giu 2013 - 21:23
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a quello che sembra essere il miglior forum italiano sul tennis!
Sono nel bel mezzo dei miei trenta e da febbraio ho cominciato a giocare a tennis, prendendo lezioni, per la prima volta in vita mia! Non l'avessi mai fatto... Mi sono immediatamente innamorato! 

Per cominciare ho acquistato una Wilson Blade Lite che, a suo dire, mi avrebbe aiutato nel "controllo" della palla in combinazione col suo peso leggero... Ora, dopo un pò di mesi, sono sì molto soddisfatto della racchetta che ormai mi consente di avere una discreta precisione nel rimandarla dall'altro lato ma non riesco a trovare assolutamente potenza... neanche con gli smash! Ora o, probabilmente, sono io che sbaglio qualcosa oppure, o anche, è una racchetta "debole"...

Un consiglio: cambiare corde? e se si, quali? Oppure aspettare, imparare ancora un pò, e cambiare direttamente racchetta in futuro?

Grazie per le risposte!

P.S.: sono appunto neofita e sto imparando: cosa cambia nel montare un tipo di corde sulle orizzontali e altre sulle verticali?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.