Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Blade 16x19

+58
viciohead
zeus77
maicolferra
RenaTheWiz
MauRod
elan
adg
katanè
MikeF18
mattiaajduetre
LUIS81
funkismyattitude
Paolo070
Mr Wilson
Massimo79
Becker
andre-rafa
kent08
Paulmall
Tennis Forever
giascuccio
LerioVà
Gieppo
ora_1234
andreatennis98
Eiffel59
Portnoy83
steno68
marconadal
Tennistadelladomenica
lunno
Marcotop65
alexmondial
wilson68
LaRana
margaecar
Paky70
Gianbenne
mrkermit
jasper
topspin07
otello69
nw-t
dadoneri
ray237
gio2012
mfortuna
mp4/18
Hammer72
Pask.83
Osyris
fabio5675
abracadabra78
vfalini
matador66
Zagreus60
adip89
rafapaul
62 partecipanti
Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Blade 16x19

Mar 11 Giu 2013 - 20:26
Promemoria primo messaggio :

A quale racchetta é paragonabile il telaio in oggetto ?

Prestige s.
Prestige pro
Radical pro
Rebel 98

O altro .........

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 20:09
Buona sera Mattiaa...e vaglio a chiedere a loro! Anzi glielo chiedo io che un paio li conosco bene....

Pero se non sbaglio anche mario sul tread della Strike diceva che al Moiselle open Tsongà stava giocando con una retail 16x19 portata a (mi sembra) 330/340 gr che è il suo peso. Cosa confermata dagli incordatori Tecnifibre del torneo. Ci può stare che sia marketing e che fosse un prototipo ma sappiamo che la Babo non ha di fatto un reparto "corse" pro stock...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 20:10
pro room correggo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 21:22
Buona sera
Ho visto in tornei dove ho fatto l'interprete,  giocatori di medio livello atp sfoderare racchette retai, salvo poi portare esclusivamente telai  pro.room a fare incordare.
Tempo fa girava voce che la racchetta di Nadal fosse praticamente di serie eppure quattro anni fa eravamo ( io e un amico )ospiti del servizio incordatura ufficiale di un master 1000 e possiamo assicurare che la racchetta aveva poco da spartire con una di serie.
Torno poi a ripetere che personalmente credo che un professionista che giochi con una retail sia l'eccezione che conferma la regola.
Tsonga adesso non so con cosa giochi veramente, ma Mario stesso una volta mi mostrò un telaio dicendomi che era di Tsonga ( ai tempi  Wilson ) e non era certo retail... anzi.
Ma magari a me è capitato di vedere le eccezioni.
Mi stupirei meno se un campione di A1,che gioca retail fosse prettamente il doppista titolare.
A presto
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 21:52
Secondo me nadal gioca con una normale nocortex naturalmente abbastanza customizzata da renderla adatta al suo velocissimo uncino
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 21:57
Si fa del custom in quarta categoria, suppongo che i pro non possono proprio esimersi di redere i propri attrezzi del mestiere calzanti per il proprio gioco e swing con custom anche pesanti...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 22:14
Mattia grazie per la tua esperienza diretta.  Io relata refero e prese in mano mi sembravano veramente delle po pesantemente customizzate...no no parlo di un giocatore titolare del tennis italia attualmente classifica 1.18 o giu di li....non so se si possono fare nomi....io sono d'accordo perfettamente con quello che dici magari era una h25 pittata ma so per certo che lui prima usava pd no cortex e e quando non gliele hanno più fornite è passato a wilson perché con le nuove non si trovava. ...
Non dico assolutamente che è la regola anzi sappiamo tutti come funziona..

Soprattutto per alcuni marchi ma yonex allora ? Se non sbaglio loro dichiarano apertamente che i pro usano le stesse racche da negozio e me lo dicono i jap credo più che ai francesi...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 6:37
Katanè buon giorno
La racchetta di Nadal che vidi io non aveva solo la differenza del no cortex: cambiava anche il peso e ciò mi fa pensare che anche i materiali fossero diversi.
Buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 6:51
Paolo70 ciao
Sono sicuro di quanto scrivi e dubbi zero.
Discorso in generale il mio: infatti ho parlato di eccezione che conferma la regola perché credo sia innegabile che già a livelli medi, il retail non esista più. 
Anche in casa Yonex credo (potrei scrivere temo...vista la mia passione per il marchio) esista il pro room,  con la differenza rispetto agli altri brands che l'isometric è inconfondibile e quindi non sarebbe possibile assistere (come si è spesso verificato) a pt57 pittate sotto marchi vari.
Buona giornata
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 11:08
Paolo070 ha scritto:
Soprattutto per alcuni marchi ma yonex allora ? Se non sbaglio loro dichiarano apertamente che i pro usano le stesse racche da negozio e me lo dicono i jap credo più che ai francesi...
Come no...glie l'hai pittata te a Wawrinka la D95 da Vcore97 tour e ad Hewitt le racche da 348 gr nude senza custom chi glie le fa la Kinder??Smile 
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 11:23
Very Happy sono tutti una banda di paccari ! comunque con l'isometrico non si può pittare una PT57 da V core xi 100 almeno quello passatemelo. Ma sulla possibilità di pittare vecchi modelli coi nuovi Pj sono più d'accordo come sulle pro room, se disponibili, è chiaro che a quei livelli ne hanno bisogno come il pane.... ma quando giochi con una head prostock pittata da Wilson e sei la 1/2 del mondo allora mi vien da ridere da un fianco...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 12:48
Buon giorno
Tutto vero!
Buon pomeriggio
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 14:13
Ciao ragazzi,
a detti di molti (giocatori e rappresentanti) esistono anche le yonex pro room e non riesco a capire come in molti non vogliono credere a questa eventualità...non mi sembra una grande sorpresa, vista la maggiore sollecitazione dovuta ad un maggior utilizzo e alla maggior richiesta di precisione e feeling che chiede un professionista alla propria attrezzatura, al di là del caso specifico (tennis)...
Mi spiego meglio, mettiamo che un privato deve ristrutturare la propria casa e vuole vedere quanti metri ha realmente, si compra un "metrolaser" semplice con approssimazione al cm e spende 200 Euro, comprato in ferramenta, dopo arriva un architetto che deve eseguire i lavori, si compra un "metrolaser" che approssima al mm e che ricostruisce graficamente con scarico dati al pc la pianta, costo 1000 Euro e comprato da rappresentate limitato alla vendita per professionisti, logicamente stessa marca colori ed involucro...usi simili ma con diverse funzionalità per maggior capacità di utilizzo, per velocizzare la resa e per ridurre l'errore il più possibile...
Ho dilagato come al solito, però la storia dei pro room che dovrebbero costare 200 Euro ed essere in tutti i negozi mi sembra ridicola, non sarebbero sfruttati dalla maggior parte dei giocatori...
Non riesco a capire dove sta lo scandalo, avviene per buona parte dei prodotti!!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 14:28
Il problema sta dal punto di vista giuridico nella pubblicità ingannevole.  Quando leggi sul cartellino "endorsed by" significa che gi gioca veramente. Quando vai sui siti e vedi pubblicizzati i modelli di racca viene detto in modo inequivocabile che sono (proprio quelli)  utilizzati dal campione x e y. Se poi il pro quel telaio se lo customizza con piombo e silicone o per lui vengono scelti telai perfettamente in specifica non c'è alcun problema perche chiunque puo fard lo stesso. Ma se i telai sono perfettamente diversi e tutti sappiamo che lo sono e quanto quella a mio avviso è pubblicità i ingannevole. ...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 14:46
Paolo70 buon pomeriggio
... ineccepibile study study ... obiezione accolta!cheers cheers cheers cheers 
Buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 14:53
Topspin... buon giorno

infatti hai ragione: non è possibile che un pro. possa accontentarsi del telaio che potrebbe tranquillamente soddisfare un giocatore amatoriale come me!
La cosa ridicola è che cerchino di nascondere l'evidenza che ormai è innegabile nel 90% dei casi...
il problema è che dovrebbero spiegare ( i managers... ) come mai nemmeno tantissimi anni fa,  i giocatori veri potevano partire da una base retail per avere la "racchetta su misura" mentre ora non accade più...
Buon pomeriggio
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 16:59
Ok...posso anche essere d'accordo sulla questione pubblicità, anche se molto spesso capita, visto che non stiamo parlando di testimonial qualunque ma dei primi 10/20 atp/wta (gli altri non contano perché per le case non fanno vendere) che usino veramente quel telaio in edizioni precedenti o con diversa composizione o addirittura quella attuale, quindi non vedo una cosa gravissima...meno che per i testimonial di punta della linea extreme...

Mattia per quanto riguarda l'utilizzo ad alto livello dei telai retail è anche vero (ma anche oggi avviene), ma se pensi che il tennis prima era talmente di nicchia che veniva giocato solo in alcune nazioni del mondo mentre oggi la diffusione è planetaria che fa arrivare sponsor che non hanno mai avuto niente a che fare con questo sport, capisci come la domanda sia aumentata e una produzione di qualità ma piccola a livello numerico non poteva avere futuro...non è un caso che si pensa ad un prossimo futuro dove la china primeggerà a livelli alti con ottimi giocatori e li parliamo di milioni di telai venduti...che vuoi produrre a St Vincent (che poi il raffronto all'attualità oggi costano molto meno i telai)...non reggeresti la richiesta...
poi sei sicuro che a livello atp non vi siano molti giocatori che partano dalle retail???da quanto sapevo per avere pro stock dal 2013 Head e Prince richiedono classifica a partire da 250, Wilson da 200 (nel maschile, non so il femminile, Eiffel può aiutare)...
Ed ancora ti dico per esperienza diretta, giocatore classifica 606 atp che utilizza 238.5, da quest'anno non rinnovano il contratto, credo che sappia giocare, non ha contratto corde le paga anche se dimeno, come abbigliamento e tutto il resto...
Poi le racchette di oggi si sono evolute per il modo di giocare come le corde, trovami un giocatore che usa full budello...ottimo ma quando ti gira la pallao come fai a tirare proiettili...ecco perché in molti vogliono (ed il mercato va in quel senso), racchette profilo 22 e più e rigide...anche giocatori che hanno buona tecnica, non solo i regolaristi...il tutto dovuto anche a come si insegna il tennis, esplosività in primis quindi chi non ce l' ha come dote fisica la ricerca nel telaio...
ultima cosa gli ultimi tornei futures e challenger sono pieni zeppi di babolat nelle due versioni famose (giocatori di tutte le parti del mondo), blade e speed...le prestige calano mentre va per molto ancora la six.one 95 16/18...
poi da quello che so se togli i primi 100, anche se utilizzano pro stock, quando hanno fatto contratto manco lo sapevano di cosa parlavano...
Chiuso OT...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Gio 17 Ott 2013 - 21:24
Topspin... buona sera
Beh... che vuoi... nei challenger girano classifiche molto più basse ( ma molto ) eppure di racchette retail ne ho viste ben poche...
Ragazzi oltre la trecentesima posizione con h22 o pt57 ne ho visti parecchi.
Altro non avrei da aggiungere se non che mi pare di aver letto che da una nota fabbrica di racchette in Austria escono 15.000 telai all'anno ( solo da una fabbrica ) però  potrei ricordare male...
A presto
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 8:59
Paolo070 ha scritto:Il problema sta dal punto di vista giuridico nella pubblicità ingannevole.  Quando leggi sul cartellino "endorsed by" significa che gi gioca veramente. Quando vai sui siti e vedi pubblicizzati i modelli di racca viene detto in modo inequivocabile che sono (proprio quelli)  utilizzati dal campione x e y. Se poi il pro quel telaio se lo customizza con piombo e silicone o per lui vengono scelti telai perfettamente in specifica non c'è alcun problema perche chiunque puo fard lo stesso. Ma se i telai sono perfettamente diversi e tutti sappiamo che lo sono e quanto quella a mio avviso è pubblicità i ingannevole. ...
Hai perfettamente ragione è pubblicità ingannevole... niente di più, niente di meno... non tutti i compratori di racchette del mondo possono confrontarsi su forum come passionetennis ed aprire gli occhi su questa realtàTwisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 18:12
Buon pomeriggio Mattia,
infatti ho precisato dal 2013 le possibilità di avere telai pro stock o pro room sono più limitate e di molti che hai visto, quanti hanno tra i 16/21 anni? con quei telai, vedi per lo più giocatori di ex alto livello in fase discendente (sempre per quello che ho visto)...ad li da di questo no so se quella cifra sia esatta o meno, spero la tua fonte sia esatta, io ho riportato esperienze dirette e vissute da chi fa quella vita ed ha molte difficoltà, tanto da pensare di cambiare direzione...
Sempre mamma Head fino al 2011 telai pro stock ne inviava a giocatore 12 l'anno (livello atp medio alto), 2012 n. 6 telai e 2013 3 telai...
Sui 15.000, se ragioniamo, 250 hanno possibilità di contratto i primi 100 (classifica atp altissima) prendono 50 telai l'anno, più quelli degli staff, mettiamo di arrivare a 7.0000, i rimanenti 150 nuovi contrattisti se ne dividono altri 5.000 e rimangono le vecchie glorie e chi legato a rappresentati...
Forse i primi 20 prendono anche più telai, quindi se ci pensi non abbiamo grandi cifre...

P.s. mattia quando parlavo challenger, mi scuso, intendevo per lo più la parte delle qualificazioni, sono stato impreciso e comunque non credo sia proprio basso il livello...poi leggevo sull'A1 ti potrei citare nomi che giocano con retail Blade e Prestige da titolari, logicamente non sono atleti di punta ma fanno la loro egregia figura...
A presto, Mattia, vedo che anche tu segui molto i tornei medio alti allora!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 21:00
mattiaajduetre ha scritto:Topspin... buona sera
Beh... che vuoi... nei challenger girano classifiche molto più basse ( ma molto ) eppure di racchette retail ne ho viste ben poche...
Ragazzi oltre la trecentesima posizione con h22 o pt57 ne ho visti parecchi.
Il 300 del mondo, la PT 57 (date da Head) se le sogna!

Head gli fornisce delle TGK cinesi, e pure poche.

Se ha le PT, o se le è comprate... o ha trovato qualcuno che gliele ha fornite per altri canali.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 21:13
Sonny Buona serata
Come le abbiano avute non lo e sinceramente nemmeno era pertinente...
Scrivo solo di ciò che ho visto in qualche anno di frequentazione ai tornei. (anche perché con scritto pt57a è difficile fossero tgk. che poi fossero date da chi o come lo ignoro.
ripeto: io sostenevo che a livelli pro dal "medio in su" raramente giocano retail.)
Va poi detto che sebbene io non consideri molto le tgk, mica si possono considerare racchette retail.
A presto
Anonymous
Ospite
Ospite

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 21:22
mattiaajduetre ha scritto:

ripeto: io sostenevo che a livelli pro dal "medio in su" raramente giocano retail.)


A presto

Ciao, Mattia...

Il fatto è che, ANCHE LE PIPPE COME NOI, usano le PT57! Razz 

Basta leggere i Forum, e vedere che ARTIGLIERIA si sfoggia! Rolling Eyes 

Head, te lo dico per certo (rappresentante responsabile Head Italia), sotto il 100 del mondo le PT non gliele fa vedere proprio.

spesso anche posizioni più alte giocano TGK.

Bonne soire!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 21:27
P. S. Specifico " in anni di frequentazione ai tornei " in qualità di interprete o transportation...Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Wha"else?
buona serata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 21:35
Sonny   b.s. a toi
Certamente: del resto ne fabbricano parecchie...
Ripeto quello che ho scritto : dove le prendessero non lo so, ma posso confermare i telai che usavano.
A presto
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 22:05
Buonasera a tutti vedo che il dibattito è accanito ma molto interessante ..... mi sento o un po responsabile per aver lanciato il sasso. .....visto che siamo moolto in o/t e anche molto caldi che ne dite di aprire un tred apposito ? Sempre se siete d'accordo.....però non so qual'è la sezione apposita....
adg
adg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 56
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello:
Racchetta: Blde 98

blade 98 - Blade 16x19 - Pagina 9 Empty Re: Blade 16x19

Ven 18 Ott 2013 - 23:11
Io sto provando da un paio di settimane una Blade 98 16x19 e penso che mi comprerò una coppia, ma prima di decidere vorrei provare una Blade 93
Chi mi può dire che differenze troverei in termini di qualità di gioco con la 98???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.