Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS - Thread generale

+101
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
105 partecipanti
Andare in basso
Mirko1973
Mirko1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ZUS + Starburn

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty ZUS - Thread generale

Ven 3 Mag 2013 - 22:41
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 39 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

Henry Molise
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.21

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 9 Mag 2023 - 10:20
Troppa scimmia, così alla fine ho preso la 100/305/32/62.
Arrivata in 3 settimane.
Provo a dare le prime impressioni (da 2 allenamenti sul veloce indoor).
Il piatto sembra più piccolo di un 100’, forse per la forma oblunga. Fende bene l’aria e si muove con disinvoltura, anche se s’avverte che l’inerzia è seria (ma, a braccio, minore di Prince Synergy o Ezone Tour). Lo sweetspot m’è sembrato non troppo generoso e orientato più in senso longitudinale.
Incordata con Starburn Vortex Turbo6 1.20, risulta inaspettatamente potente (più della Synergy, poco meno della vecchia T-Fight 305 RS) e non fa desiderare più cavalli. La palla la si fa girare a piacimento, secondo bisogno. Non giocandoli, non saprei se si presti anche ai cavalloni, ma belle palle complesse le genera con facilità. Il piattone lo accetta volentieri, ma l’esuberanza va controllata con un po’ di mano, altrimenti facile andare per teloni (forse mia inettitudine). La vecchia T-Fight anche in questi frangenti s’avvantaggia – per le botte piatte che esplodeva non l’avrei mai data via, ma per il resto era inviolabile. Quindi, sin quando si attacca, soldi spesi bene, fa godere, e non poco: potenza, spin, precisione. In fase difensiva la musica cambia. Niente di allarmante, fa il minimo sindacale, e personalmente a me, che gioco per puro divertimento
, tanto basta, ma non aiuta di più. Non è la racchetta che ti fa mettere la palla di là anche da ciucco: va sempre spinta.
A rete torniamo nel suo territorio: volée d’incontro in dinamica, difensive, di tocco, smash et c. sono una goduria.
Servizio: è il mio colpo migliore (il meno peggio) ed ero ansioso di vedere come si comportasse. Pietre di paragone la Ezone Tour (un cannone, ma stancante), la Synergy (precisa, più manovrabile, ma mi depotenzia) e la RS (altra bombardiera, ma ancora più affaticante). Ebbene, la
Zus vince, almeno per me. Non tanto per la velocità, pari o addirittura superiore alla Tour a parità di armeggio, ma per la facilità con la quale fa produrre prime piatte, o poco lavorate, da punto diretto. In partitella, un buon 4.1 il più delle volte non riusciva a rispondere. E nessun affaticamento anche dopo molti turni. Ottimo anche lo slice, non resta bassissimo, ma gira molto. Il mio kick è scarsuccio di suo e la Zus non l’ha migliorato. Ma la sicurezza che dona il telaio spinge a tirare anche la seconda, lavorandola appena un pelo di più.
Ultima nota: la racchetta non vibra ed è confortevole, ma meno di quanto pensassi. La Synergy a parità di RA da l’impressione d’essere più dolce per il braccio (ma meno per l’avambraccio, molto impegnato dalla sua inerzia). In effetti, se non avessi saputo, non avrei pensato fosse una 62 RA.

Henry Molise
Henry Molise
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.21

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 9 Mag 2023 - 10:33
Troppa scimmia, così alla fine ho preso la 100/305/32/62.
Arrivata in 3 settimane.
Provo a dare le prime impressioni (da 2 allenamenti sul veloce indoor).
Il piatto sembra più piccolo di un 100’, forse per la forma oblunga. Fende bene l’aria e si muove con disinvoltura, anche se s’avverte che l’inerzia è seria (ma, a braccio, minore di Prince Synergy o Ezone Tour). Lo sweetspot m’è sembrato non troppo generoso e orientato più in senso longitudinale.
Incordata con Starburn Vortex Turbo6 1.20, risulta inaspettatamente potente (più della Synergy, poco meno della vecchia T-Fight 305 RS) e non fa desiderare più cavalli. La palla la si fa girare a piacimento, secondo bisogno. Non giocandoli, non saprei se si presti anche ai cavalloni, ma belle palle complesse le genera con facilità. Il piattone lo accetta volentieri, ma l’esuberanza va controllata con un po’ di mano, altrimenti facile andare per teloni (forse mia inettitudine). La vecchia T-Fight anche in questi frangenti s’avvantaggia – per le botte piatte che esplodeva non l’avrei mai data via, ma per il resto era inviolabile. Quindi, sin quando si attacca, soldi spesi bene, fa godere, e non poco: potenza, spin, precisione. In fase difensiva la musica cambia. Niente di allarmante, fa il minimo sindacale, e personalmente a me, che gioco per puro divertimento
, tanto basta, ma non aiuta di più. Non è la racchetta che ti fa mettere la palla di là anche da ciucco: va sempre spinta.
A rete torniamo nel suo territorio: volée d’incontro in dinamica, difensive, di tocco, smash et c. sono una goduria.
Servizio: è il mio colpo migliore (il meno peggio) ed ero ansioso di vedere come si comportasse. Pietre di paragone la Ezone Tour (un cannone, ma stancante), la Synergy (precisa, più manovrabile, ma mi depotenzia) e la RS (altra bombardiera, ma ancora più affaticante). Ebbene, la
Zus vince, almeno per me. Non tanto per la velocità, pari o addirittura superiore alla Tour a parità di armeggio, ma per la facilità con la quale fa produrre prime piatte, o poco lavorate, da punto diretto. In partitella, un buon 4.1 il più delle volte non riusciva a rispondere. E nessun affaticamento anche dopo molti turni. Ottimo anche lo slice, non resta bassissimo, ma gira molto. Il mio kick è scarsuccio di suo e la Zus non l’ha migliorato. Ma la sicurezza che dona il telaio spinge a tirare anche la seconda, lavorandola appena un pelo di più.
Ultima nota: la racchetta non vibra ed è confortevole, ma meno di quanto pensassi. La Synergy a parità di RA da l’impressione d’essere più dolce per il braccio (ma meno per l’avambraccio, molto impegnato dalla sua inerzia). In effetti, se non avessi saputo, non avrei pensato fosse una 62 RA.

drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20509
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 9 Mag 2023 - 11:20
Henry Molise ha scritto:Troppa scimmia, così alla fine ho preso la 100/305/32/62.
Arrivata in 3 settimane. FORTUNATO
Provo a dare le prime impressioni (da 2 allenamenti sul veloce indoor).
Il piatto sembra più piccolo di un 100’, forse per la forma oblunga. Fende bene l’aria e si muove con disinvoltura, anche se s’avverte che l’inerzia è seria (ma, a braccio, minore di Prince Synergy o Ezone Tour). Lo sweetspot m’è sembrato non troppo generoso e orientato più in senso longitudinale.
Incordata con Starburn Vortex Turbo6 1.20, risulta inaspettatamente potente (più della Synergy, poco meno della vecchia T-Fight 305 RS) e non fa desiderare più cavalli. La palla la si fa girare a piacimento, secondo bisogno. Non giocandoli, non saprei se si presti anche ai cavalloni, ma belle palle complesse le genera con facilità. Il piattone lo accetta volentieri, ma l’esuberanza va controllata con un po’ di mano, altrimenti facile andare per teloni (forse mia inettitudine). La vecchia T-Fight anche in questi frangenti s’avvantaggia – per le botte piatte che esplodeva non l’avrei mai data via, ma per il resto era inviolabile. Quindi, sin quando si attacca, soldi spesi bene, fa godere, e non poco: potenza, spin, precisione. In fase difensiva la musica cambia. Niente di allarmante, fa il minimo sindacale, e personalmente a me, che gioco per puro divertimento
, tanto basta, ma non aiuta di più. Non è la racchetta che ti fa mettere la palla di là anche da ciucco: va sempre spinta.
A rete torniamo nel suo territorio: volée d’incontro in dinamica, difensive, di tocco, smash et c. sono una goduria.
Servizio: è il mio colpo migliore (il meno peggio) ed ero ansioso di vedere come si comportasse. Pietre di paragone la Ezone Tour (un cannone, ma stancante), la Synergy (precisa, più manovrabile, ma mi depotenzia) e la RS (altra bombardiera, ma ancora più affaticante). Ebbene, la
Zus vince, almeno per me. Non tanto per la velocità, pari o addirittura superiore alla Tour a parità di armeggio, ma per la facilità con la quale fa produrre prime piatte, o poco lavorate, da punto diretto. In partitella, un buon 4.1 il più delle volte non riusciva a rispondere. E nessun affaticamento anche dopo molti turni. Ottimo anche lo slice, non resta bassissimo, ma gira molto. Il mio kick è scarsuccio di suo e la Zus non l’ha migliorato. Ma la sicurezza che dona il telaio spinge a tirare anche la seconda, lavorandola appena un pelo di più.
Ultima nota: la racchetta non vibra ed è confortevole, ma meno di quanto pensassi. La Synergy a parità di RA da l’impressione d’essere più dolce per il braccio (ma meno per l’avambraccio, molto impegnato dalla sua inerzia). In effetti, se non avessi saputo, non avrei pensato fosse una 62 RA.

Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 19 Mar 2024 - 21:55
sta salendo anche a me la scimmia Zus... mi piacerebbe prenderne una per chiudere la "carriera".... mi frena Angell, ovvero: quale offre la qualità costruttiva migliore? e poi: ne ho letto di ogni suo tempi di consegna, compresa la mail cui ha risposto Zus assicurando tempi di consegna di 2 giorni lavorativi...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20509
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 19 Mar 2024 - 23:36
Il Norvegese ha scritto:sta salendo anche a me la scimmia Zus... mi piacerebbe prenderne una per chiudere la "carriera".... mi frena Angell, ovvero: quale offre la qualità costruttiva migliore? e poi: ne ho letto di ogni suo tempi di consegna, compresa la mail cui ha risposto Zus assicurando tempi di consegna di 2 giorni lavorativi...
2 Giorni lavorativi? avrei qualche dubbio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20509
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 19 Mar 2024 - 23:37
ovviamente nessun dubbio sulla qualità costruttiva zus
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 9:49
chissà... il "progetto" (leggi configurazione e specifiche) è già pronto... se mi salta l' acquisto di una pipa, potrei virare su Zus...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 10:23
Hai provato le YPF ? Gioco da 3 anni con la Ypf S 300 x 100, è una racchetta custom italiana con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per me un bel prodotto, non ho provato la YPF Fusion, ma dalle caratteristiche meriterebbe .
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 10:24
In passato avevo provato per un mese una Angell, sempre 300x100, non ricordo il modello, bella racchetta ma non mi aveva impressionato, cambiata dopo poco.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 10:34
Giulio Marino ha scritto:Hai provato le YPF ? Gioco da 3 anni con la Ypf S 300 x 100, è una racchetta custom italiana con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per me un bel prodotto,  non ho provato la YPF Fusion, ma dalle caratteristiche meriterebbe .
Le racchette dell’Ing Medri sono ben fatte. Molto. 
Le considererei come “prima scelta”.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 12:06
Il Norvegese ha scritto:sta salendo anche a me la scimmia Zus... mi piacerebbe prenderne una per chiudere la "carriera".... mi frena Angell, ovvero: quale offre la qualità costruttiva migliore? e poi: ne ho letto di ogni suo tempi di consegna, compresa la mail cui ha risposto Zus assicurando tempi di consegna di 2 giorni lavorativi...
Sarei curioso di saperlo anch'io. Si riaggancia ad un post che avevo creato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20509
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 13:14
Il Norvegese ha scritto:chissà... il "progetto" (leggi configurazione e specifiche) è già pronto... se mi salta l' acquisto di una pipa, potrei virare su Zus...
tranne le Angell le ho provate tutte: Zus bianche e nere, Mantis e Ypf 100S e 100H, Fusion, e... vista la mia propensione per la Prince Tour 100P, beh! La Fusion è una "Prestige" di qualità superiore. e spinge bene.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 14:08
Zus hai provato solo le 100 o anche le 95?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20509
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 14:09
Il Norvegese ha scritto:Zus hai provato solo le 100 o anche le 95?
solo le 100
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 39 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 20 Mar 2024 - 15:34
Il Norvegese ha scritto:Zus hai provato solo le 100 o anche le 95?
Io ho provato entrambe con la rigidità più bassa.
Secondo me, sono telai da interpretare. La 100 è ovviamente più facile, ma - paradossalmente - l'ho sentita molto dipendente dall'incordatura scelta. L'ho provata in multi, in mono e in budello: tre racchette diverse come sensazioni. Non le ho acquistate: mi piacevano ma non al punto di "sposarle". Sono schizzinoso.
Considerà però che Zus faceva/fa anche la "Enterprise": è su ordinazione, costa tanto ma è come la vuoi tu. Una l'aveva Eiffel, satinata opaca, firmata e nella sua custodia fighetta. Magari te la presta per 10 minuti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.