Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS - Thread generale

+101
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
105 partecipanti
Andare in basso
Mirko1973
Mirko1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ZUS + Starburn

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty ZUS - Thread generale

Ven 3 Mag 2013 - 22:41
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 37 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 14 Dic 2020 - 14:55
Non siete d'accordo con me che serve la seconda wepen x?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Gio 24 Dic 2020 - 22:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buon Natale
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 2 Gen 2021 - 15:21
E buon Anno Nuovo Mirko.
Intanto di tanto in tanto faccio un po' di scambi con le zus bianche. La turbo 6 22/21 resta fino ad ora la corda preferita. È un telaio molto reattivo e divertente, l'inerzia 290 e le corde leggere interagiscono bene. La palla su ogni colpo è progressiva, ed il back di rovescio è velenosissimo. Resta uno dei miei telai preferiti.
Dopo le Beast è l'unico telaio rigido assieme alla wepen x, a non darmi alcun tipo di fastidio. Il profilo 21 resta sicuramente il mio preferito e l'unico che non stecco (con le profilate capita spesso), è un telaio solido, molto solido e stabile, direi pure granitico. Ormai credo di selezionare una corda per ogni telaio per poi arrivare ad usarne una sola adatta per tutti, al massimo un ibrido. Però la turbo 6 114, così sottile è un vero spettacolo. La curiosità è solo una, un confronto con la Snap 123, sulle Mantis ci sta alla grande, qui potrebbe ma devo fare attenzione alla rigidità.
Sulle nere credo di provare l'ibrido ufficiale Snap/HiPower o la variante tutta Green.... Snap/Green Power Evo che potrebbe risultare un po' più stabile complessivamente. Resta solo capire a quale tensione... Sarei propenso in entrambi i casi di iniziare a 20/19 sia full sulle bianche che in ibrido sulle nere... Sulla wepen x ci penso ancora un po'.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 2 Gen 2021 - 16:31
Ricordo che ho usato la nera quando ho avuto problemi a braccio/spalla e incordata con intellitour 130 23/22 andava alla grande, ma molta potenza poco controllo. Mi sono trovato meglio con Rip Control 120 sia sulla nera a 24/23 che sulla Bianca a 26/25. Ma la durata era limitata e o le sfilacciavo o le rompevo. Una volta uscito dai problemi ho timidamente utilizzato dei mono scegliendo quelli meno rigidi e adottando sempre tensioni basse. Ho utilizzato le Evolution di Diadem, le Molecular Gut e Gut Rough di Infinite, mi mancano le due confortevoli di Starburn Fluopower Evo e Green Power Evo, e infine le Blood di StringLab e le HiPower di High String.
Tutte simili, tutte rigidità media bassa e tutte alquanto reattive direi, facili per il gioco e sicure per le articolazioni.
Tornando alle zus, sono telai pieni e solidi, non proprio facili da usare ma li definisco telai d'altri tempi adattati al gioco moderno, per chi ha iniziato un bel po' di tempo fa' e vuole giocare oggi ma con le sensazioni e la sensibilità di all'ora.
Credo che sarebbe bello avere una distribuzione sul territorio italiano.....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 4:51
Domanda,le Zus a livello di circuito professionistico sono usate da qualcuno? A me risulterebbe solo da John Patrick Smith australiano ex 100 del mondo che ora naviga attorno alla trecentesima posizione al mondo. Credo la zus custom nera in piatto 100.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 9:06
Bernard Tomic per un periodo, forse ancora.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 15:35
Ho letto che Tomic ha adoperato la Zus solo per un breve periodo, a cavallo degli Us open 2017, poi è tornato ad head. Smith invece continua a giocare con la nera piatto 100..peccato che una racchetta cosi qualitativa non abbia trovato endorsements rilevanti nel circuito Atp, avrebbe certamente meritato ben altra visibilità
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 17:30
Cesare ha scritto:Ho letto che Tomic ha adoperato la Zus solo per un breve periodo, a cavallo degli Us open 2017, poi è tornato ad head.
Quando Head gli sospese la fornitura di telai perché ne aveva rotti troppi.

Smith invece continua a giocare con la nera piatto 100..peccato che una racchetta cosi qualitativa non abbia trovato endorsements rilevanti nel circuito Atp, avrebbe certamente meritato ben altra visibilità
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 21:28
Ahahah, un altro genialoide sto Tomic
.. considerato quello poi che costano le Zus, di certo non sarebbe stato un affare per Sven Groth metter sotto contratto un soggetto simile..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 23:46
Però non è un'ottima pubblicità non rispondere al telefono quando qualcuno ti contatta per comprare uno o più telai (un amico 3.1 a cui ho fatto provare le bianche). Io c'ho rinunciato da un pezzo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 30 Gen 2021 - 23:48
Anzi credo che aggiungerò alla mia collezione le volkl power bridge 10 mid e la C10 pro.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 31 Gen 2021 - 1:17
Con quelle non ti sbagli di sicuro. Soprattutto se ti piacciono i telai che flettono  parecchio in testa per far sentire molto la palla. Ma ci vuol un bel braccio per far camminare la palla, sopratutto con la power bridge mid. Le prime c 10, denominate fishnet, per me erano fin troppo morbide. Dal 2008 in poi le hanno anche  un po irrigidite quindi la palla cammina anche di più.  Su Zus non ti saprei dire. Io ne ho una rossa piatto 100 e mi piace. Ma di certo è abbastanza incomprensibile che i clienti vengano ora  trascurati in questo modo. Mi pare che fossero partiti con buone intenzioni, poi qualcosa deve aver preso una piega sbagliata. Peccato perché le racchette meritano. Tanti piccoli marchi rischiano di cadere nell'oblio al giorno d'oggi . Credo che da questo punto di vista Paul Angell abbia dato alla sua azienda un'organizzazione migliore rispetto a quello che fece Sven Groth
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 31 Gen 2021 - 9:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero ciò che dici. Delle Volkl ho provato qualche profilata ma adesso che ho capito che gioco bene con telai classici di un certo peso allora sto collezionando telai vecchio stile. E i due telai Volkl che ho menzionato mi attirano molto, infatti mando un messaggio per vedere se sono disponibili, sennò me li faccio ritirare appositamente.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 31 Gen 2021 - 18:14
belle racchette.. la powerbridge mid ha bisogno di qualche grammo in testa per dare il meglio di se, ma partendo da un peso di 330 grammi nuda diventa piuttosto impegnativa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 31 Gen 2021 - 18:49
Cesare ha scritto:belle racchette.. la powerbridge mid ha bisogno di qualche grammo in testa per dare il meglio di se, ma partendo da un peso di 330 grammi nuda diventa piuttosto impegnativa
Aggiungere grammi in testa  Shocked affraid, la lascerei così.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 7 Mar 2021 - 21:20
Qualcuno mi ha posto un quesito: meglio la zus Bianca o la Nuova Yonex vcore 98 305gr? Voi cosa ne pensate?
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 7 Mar 2021 - 23:29
non semplice rispondere: un pò per la differenza del piatto (per esempio ho trovato la zus mooolto simile come comportamento alla nuova pure strike 100)
e anche perchè la zus (che cambia faccia in base alla corda), è più difficile ma più comunicativa, ti fa sentire tutto, anche la rigidità.
si potrebbe pensare di confrontare la yonex con la strike 98, per esempio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 7 Mar 2021 - 23:53
Quindi chi supera chi? 🤔
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 9 Mar 2021 - 1:39
per me vince la Yonex.
ora, non voglio dire che il progetto Zus sia superato, perchè la qualità delle racchette non passa di moda ma, soprattutto per quanto riguarda proprio la 70, ci sono racchette che fanno meglio. Una su tutti proprio la Prince Tour
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 9 Mar 2021 - 1:50
Ma il progetto zus ra 70 è anche con wepen x... Potenza allo stato puro.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 30 Mar 2021 - 22:26
Forse arrivano i grommet delle zus così li posso fare sostituire. Prima pensavo di sostituire solo quelli delle bianche ma adesso penso che farò sostituire tutt'e 4 i telai.
Poi bisogna decidere come incordarle.
La mia idea è di restare sul verde:
Green Power Evo 125 sulle nere
Snap 123 sulle bianche.
Entrambe a basse tensioni: 20\19.
Questa perlomeno è una mia idea...
Avendo il budello sarei curioso di un ibrido Spiral\Budello...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi? 🧐 È un'idea balorda o potrebbe andare?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Gio 15 Apr 2021 - 23:29
Caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è partito tutto e presto i passacorde saranno cambiati, non vedo l'ora di provarle messe a nuovo.
Questa volta si testano corde Stringlab Orbi Tour (ancora non in commercio, già provata su Mantis) e Aaauz White Solution ruvida 123.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 17 Apr 2021 - 15:44
drichichi ha scritto:Caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è partito tutto e presto i passacorde saranno cambiati, non vedo l'ora di provarle messe a nuovo.
Questa volta si testano corde Stringlab Orbi Tour (ancora non in commercio, già provata su Mantis) e Aaauz White Solution ruvida 123.
Molto ma molto bene!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 17 Apr 2021 - 15:55
Yesssssss
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 24 Apr 2021 - 0:42
Hanno cambiato il passacorde a tutt'e 4. Lunedì ripartono. Arrivano mercoledì se tutto va bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 37 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 25 Apr 2021 - 16:08
Ancora un amico sta aspettando...

In ogni caso non avevo visto che c'erano altri giocattoli oltre ai grip in cuoio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.