Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 13:16
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi chiamo Sebastiano e sono un nuovo iscritto.
ho ricominciato a giocare da circa 1 anno dopo uno stop di 7 anni ed ho un grosso problema con le corde.
per adesso utilizzo le rpm blast 1.25 tirate a 22 kg ma le divoro come il pane, nel senso che dopo circa 5\6 ore di gioco le rompo.
La cosa inizia ad essere onerosa perchè il circolo incordate me le mette 20 euro.
Volevo sapere se è una cosa normale e se in commercio esiste una corda che abbia le stesse sensazioni di gioco ma con durata maggiore e costo magari mimore.
Avevo pensato ad aumentare il diametro ma il circolo quelle da 1,30 non le ha.
Il mio gioco è da fondo campo con allergia verso la rete Smile
Non sono autodidatta ma ho circa 1 anno e mezzo di lezioni private col maestro.
la mia impostazione è di attaccante da fondo campo con rotazioni e anche se non faccio tornei i giocatori del circolo mi dicono che sono un buon 4.3\4.2 da torneo.

aiutatemi perchè sono disperato e con l'ultima partita fatta ieri già mi ritrovo con tutte e 2 le racchette nel borsone con le corde rotte.

Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 15:21
Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 16:45
Andy80 ha scritto:Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile

figurati un'altra ottima corda su APD secondo me è la Pro Hurricane Tour
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 17:05
Hammer72 ha scritto:
Andy80 ha scritto:Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile

figurati un'altra ottima corda su APD secondo me è la Pro Hurricane Tour
ottimo.
interessa anche a me questa discussione visto che ho la coppia apd 2013.

la Pro Hurricane Tour l'hai provata oppure pensi che possa andar bene per caratteristiche?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 17:07
lucioa ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Andy80 ha scritto:Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile

figurati un'altra ottima corda su APD secondo me è la Pro Hurricane Tour
ottimo.
interessa anche a me questa discussione visto che ho la coppia apd 2013.

la Pro Hurricane Tour l'hai provata oppure pensi che possa andar bene per caratteristiche?

l'ho usata per un'anno sulle vecchie Nadal e anche sulla nuova prima di scoprire e sostituirla con la starburn vortex turbo 6 ma se non c'e' questa sicuramente la PHT è la migliore per me.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 17:14
Hammer72 ha scritto:
lucioa ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Andy80 ha scritto:Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile

figurati un'altra ottima corda su APD secondo me è la Pro Hurricane Tour
ottimo.
interessa anche a me questa discussione visto che ho la coppia apd 2013.

la Pro Hurricane Tour l'hai provata oppure pensi che possa andar bene per caratteristiche?

l'ho usata per un'anno sulle vecchie Nadal e anche sulla nuova prima di scoprire e sostituirla con la starburn vortex turbo 6 ma se non c'e' questa sicuramente la PHT è la migliore per me.
grazie la proverò appena possibile.
di solito su che tensione stai?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 17:30
io ho un baccio molto grosso e muscoloso lo premetto un fisichetto alla nadal nuoto e faccio calcio da sempre + palestra e quindi la potenza ce la metto unita ad un movimento rapido....non scendo mai sotto i 24/23 che mi danno un buon controllo...
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mer 19 Giu 2013 - 9:21
Andy80 ha scritto:Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile


Eiffel se ci sei batti un colpo....Very Happy
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 9 Lug 2013 - 10:39
SEB, ci sono news? Come ti sei trovato poi?
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 9 Lug 2013 - 12:43
Ciao Michele,
ho fatto una recensione qualche post sopra sulla sensazione che mi ha dato la nuova tensione 21/20 kg.
Purtroppo attualmente faccio 1 ora di tennis e 20 giorni di stop per il mal di schiena e vai di punture al cortisone. Proprio sabato(dopo 15 giorni di ulteriore stop) ho fatto il primo turno di torneo di doppio e già oggi ho dovuto chiamare per ritirami sempre per la schiena.
Ma nel torneo ho avuto modo di provare la tensione 22/21kg e mi sembra la tensione più azzeccata, almeno nel periodo estivo. Ovviamente per adesso non faccio testo per via del poco tempo che gioco e le racchette stanno troppo tempo chiuse nel borsone senza giocarci per cui le tensioni sono sicuramente compromesse. Quando ritornerò costante nel gioco le riaccordiamo anche se non si sono rotte e in 1 settimana ti saprò confermare o no la mia impressione che la giusta tensione è la 22/21Kg.
a proposito hai in saldo le asics gel resolution 5? vorrei evitare che il problema che ho alla schiena siano le scarpe.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 9 Lug 2013 - 13:12
rompospesso ha scritto:...a proposito hai in saldo le asics gel resolution 5? vorrei evitare che il problema che ho alla schiena siano le scarpe.

Yes!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 30 Lug 2013 - 21:44
rompospesso ha scritto:Michele mi hai anticipato nello scrivere.
Tutto esatto quello che dici, lo scopo da raggiungere è quello delle 9\10 ore di gioco.
Adesso che le hai lucidate anche non mi viene voglia di sporcarle, anche se appena tornato a casa si sono fatti avanti gli sfidanti soliti del circolo.
Se rompo anche cosi mi faccio dare la lenza per la pesca al tonno e ci montiamo quelle Very Happy 

Consiglio a tutti quelli della zona di andare da Michele che è persona buona(visto gli omaggi) e gentile oltre che competente.  

 ma ti ha fatto fare 140km? Very Happy
avatar
LuigiTopSpin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.13

aiuto per corde su apd - Pagina 3 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 6 Ago 2013 - 22:47
Buonasera.
Sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo.. Io usavo una APDGT e di corde ( la maggior parte scandalose ) ne ho provate, l'ultima è stata una Alu Power Fluoro... Decisamente un'ottima corda.. Riesce tutto...è potente, arrota quanto serve, ottimo controllo, confort e sensibilità non sono affatto male. La durata anche è molto buona... Ma io sono un fissato delle sagomate,infatti stavo incordando le mie 2 PDGT ed ero rimasto senza e mi sono fatto incordare una APDGT 2013 con la luxilon.. Ho giocato veramente bene.. Ora uso esclusivamente PD perché è un filo più potente e maneggevole... Le ultime corde provate sono state le BC e mi sono trovato bene sia per controllo che per rotazioni. 2 cose che sono fondamentali per il mio gioco... Ma dopo 4-5 ore la corda diventa rigida e le vibrazioni si avvertono anche se il gioco a mio avviso ne risente poco...comunque adesso userò RPM BLAST 24 su vert e 23 su orizz (4 nodi ) per avere un confronto con le BC... A presto il responso... Voi mi sapreste consigliare delle corde migliori delle BC?tenendo presente che per me è fondamentale il controllo e lo spin..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.