Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

Aiuto per corde Empty Aiuto per corde

il Mar 3 Mar 2015 - 13:52
Buongiorno a tutti. Purtroppo il mio braccio non sopporta più il monofilo. ( epicondilite) Io gioco con le aeropro Nadal con corde pro Hurricane tour 25/25 mi hanno consigliato di passare al multifilo. Io gioco abbastanza arrotato. Sono un 4.1. Che corda mi consigliate per la mia racchetta è che tensione? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Aiuto per corde Empty Re: Aiuto per corde

il Mar 3 Mar 2015 - 23:50
Nessun consiglio??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59297

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 4 Mar 2015 - 5:59
In generale e senza il supporto di tecnica adeguata. nessun multi può offrire lo stesso accesso allo spin di un mono. Il pazzo furioso che ti ha consigliato una simile tensione con la PHT sul tuo telaio andrebbe denunciato per danneggiamento fisico volontario... Shocked

Spero non la tenessi montata più di venti ore...a 25 kg ha la stessa durezza -ma più trasmissione di shock- della corda personale di Nadal alla stessa tensione, ma perde il doppio della tensione e plasticizza in metà tempo senza reali vantaggi di gioco.

Ma chi è il tuo consigliere tecnico, Paperoga?  Suspect
Od un fisiatra disposto a tutto per averti tra le fila dei suoi clienti? Shocked

Sono basito...e sono sinceramente dispiaciuto per te, ma con tutta la possibilità di reperire informazioni corrette e tutte le possibilità di scelta di armeggi sul mercato farsi del male a causa di una scelta assurda o di un consiglio sbagliato è veramente allucinante...

Fatti passare l'epicondilite prima, che poi di corde se ne riparla tra un po'...e si parla magari anche di racchetta.... Rolling Eyes
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Mer 4 Mar 2015 - 9:07
Ciao grazie per la risposta. Con la nadal mi trovo davvero bene. Sia nella fase di attacco che in fase difensiva. Sono passato a questo telaio 2 anni fa e sono davvero soddisfatto del mio gioco. Prima avevo la racchetta head di Murray. Troppo difficile per il mio gioco. Ieri sulla nadal ho montato un multifilo solinco vanquish 24/24. Ho comprato un tutore rigido per il braccio e se riesco provo a giocare un ora. Lo so che non dovrei giocare. Ma sono malato di tennis.secondo voi come tensione e come corda ho fatto una scelta giusta?