Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Promemoria primo messaggio :

Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?

Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 21:16
franzx ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
provo a dare il mio parere, premetto che sono un quarantaquattrenne giocatore medio di circolo,  posseggo una coppia di zus custom commissionate al produttore secondo le specifiche che ritengo siano perfette per poter esprimere il mio miglior tennis.
Credo che i  telai zus siano costruiti veramente molto bene, ottimi materiali e rifiniture eccezionali, mi sento di consigliarle a chi cerca in una racchetta la qualità e non vuole rincorrere il telaio "all'ultima moda".
Ti consiglio di leggere la recensione postata da kk [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], secondo me ci ha preso in pieno:D 

Buon tennis
Caro franzx, io sono intrigato ed incuriosito tanto. l'idea di costruirmi il telaio su misura, mi sa di goduria al 100%!!! Ma penso, visto gli anni ormai quasi 46, che sia il momento di passare dal 95 al 100. spalla e braccio ringrazieranno tanto. poter avere un telaio 100 cts precision in chiave moderna ... mi manda in estasi...cheers cheers cheers
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 23:32
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
rivolgiti con fiducia a mirko di tennisworld-roma e fatti inviare qualche telaio in prova in modo tale da poter avere un idea di come "giocano" i telai zus, e poi a te la scelta....
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 23:35
franzx ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
rivolgiti con fiducia a mirko di tennisworld-roma e fatti inviare qualche telaio in prova in modo tale da poter avere un idea di come "giocano" i telai zus, e poi a te la scelta....
grazie. come lo contatto??
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 23:41
scusa ho trovato sito e numero sl web. Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusto?
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 24 Nov 2013 - 22:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:scusa ho trovato sito e numero sl web. Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusto?
Scusami, ieri sera pensavo di aver risposto comunque giustissimo:D
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 24 Nov 2013 - 22:56
Io sto aspettando una Angell TC 100 customizzata
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty zus vs agell vs vantage

Mer 4 Dic 2013 - 15:12
Dato che non ne ho mai sentito parlare, c'è una differenza sostanziale tra le tre marche? 
sono tutte racchette artigianali,quindi una vale l'altra ?

grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 4 Dic 2013 - 15:16
Visto l'andazzo di marketing commerciale di tutti i marchi, presto torneremo tutti ai telai artigianali, forse più sicuri e protettivi, oltre che più duraturi... Io sto aspettando che sia pronto il configuratore ZUS...
intanto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
buona lettura...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 4 Dic 2013 - 20:09
angiulinuzzo ha scritto:Dato che non ne ho mai sentito parlare, c'è una differenza sostanziale tra le tre marche? 
sono tutte racchette artigianali,quindi una vale l'altra ?
Ne dubito: essendo artigianali molto probabilmente sono diversissime tra loro, vista la quantità di parametri configurabili.
E sicuramente Züs e Angell usano stampi diversi, quindi anche il flexpoint sarà diverso.
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 16:28
Arrivate oggi le gemelle tc 95
18x20
310 g
315 mm bil
Flex 63 
Pesate e misurato il bilanciamento. 310 g e 31,5 mm perfetti per entrambe. Volevo segnalare anche la professionalità di Paul Angell,sempre disponibile nel rispondere alle mie numerose mail.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 19:47
a quando una recensione?
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 19:56
Domani la provo e venerdì mi torna in prova la Donnay Pro one 97 18x20 che ha praticamente le stesse caratteristiche se non per il profilo (più stretto nelle Angell). Poi vedrò di scrivere due righe Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 22:47
Ma c'è la possibilità di provare le ZUS retail???
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 22:50
Le zus c'è un utente del forum che è distributore italiano. Mi sembra che è di Roma. Prova a cercare nei vecchi messaggi o vedi se ti risponde direttamente lui. Mi sembra che c'era la possibilità di averla in test ma non ne sono sicuro
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 23:30
Sì. Contatta Mirko.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 22 Gen 2014 - 23:47
Dri-Doc, le Zus sono racchette per chi ha le idee abbastanza chiare.
Puoi chiedere in prova le loro stock (Striker), le Custom e poi...mega-pippa-libidine, nella serie Custom, c'è il Progetto Genesis...che è l'equivalente di una racchetta pro room in TUTTI i parametri.

Personalmente, ribadisco "personalmente", le ritengo davvero eccellenti nel loro genere. Una Zus-Genesis, però, visti i costi, ha un significato se te la godi, la apprezzi e ne senti le qualità. Non è solo questione di "capacità tecniche" (o di classifica) ma anche di sensibilità personale: c'è chi percepisce e chi no. Niente di drammatico in ambedue i casi.
Sulla qualità costruttiva, invece, siamo nell'ambito dell'oggettività: son fatte davvero bene.
Tutto qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 23 Gen 2014 - 8:03
Grazie a tutti. Ho capito, provo a contattare Mirko, se non sbaglio si chiama così.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 23 Gen 2014 - 8:30
Le recensioni per favore postatele in thread più specifici, teniamo questo per una discussione generale/comparazione fra i due marchi. Grazie!
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 12:39
ho letto un po di mess su queste racchette custom , angell, zus, vantage
volevo chiedere a chi le ha usate, in particolare angell, se effettivamente le differenze con le racchette da negozio ci sono visto che il prezzo è equivalente - parlo soprattutto di sensazioni di gioco, impatto con la palla
a me pare che costano anche poco - 150 per una angell è come una normale agonistica da negozio a prezzo pieno
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 12:46
stefano30 ha scritto:ho letto un po di mess su queste racchette custom , angell, zus, vantage
volevo chiedere a chi le ha usate, in particolare angell, se effettivamente le differenze con le racchette da negozio ci sono visto che il prezzo è equivalente - parlo soprattutto di sensazioni di gioco, impatto con la palla
a me pare che costano anche poco - 150 per una angell è come una normale agonistica da negozio a prezzo pieno

Avendole provate entrambe, posso dirti che le differenze si sentono:

- specifiche perfettamente rispettate
- minore rigidità e maggiore stabilità all'impatto (di conseguenza, meno vibrazioni)
- qualità costruttiva (vernice, finiture).
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 14:25
acquisto consigliato quindi...anche a scatola chiusa senza possibilità di prova?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 14:32
Cosa significa acquisto a scatola chiusa?
La racchetta la compri perché è compatibile con i tuoi parametri oppure perché ti piace il colore?
Se assomiglia a una racchetta che va bene per il tuo gioco, allora è altamente consigliabile. Sei tu che conosci il tuo gioco, il tuo swing, non quello che ti consiglia la racchetta (in questo caso).
Personalmente però non comprerei mai una racchetta senza averla provata prima....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 14:36
non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 14:46
intendevo a scatola chiusa cioè senza provarla

in sostanza volevo sapere da chi ha avuto e usato le angell se - a parità di parametri, lunghezza, peso, bilanciamento, ecc, sono superiori e in cosa , rispetto a un modello equivalente ( per caratteristiche) della produzione di fabbrica
(visto che costano uguale non ci dovrebbe essere dubbi e andare sulle custom)
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 15:47
Cesare ha scritto:non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?
buona sera...
scopro solo ora queste spettacolari possibilità di zus ed angell e ne sono molto interessato ... inoltre la domanda di Cesare mi pare molto pertinente anche perchè esteticamente mi piacciono più le zus, almeno a primo contatto, e fatta una prova la disparità economica è sembrata abissale ... inoltre ho notato la possibilità di avere il telaio più lungo che per un 170cm come me sarebbe una mano non indifferente in campo ma non ho avuto mai la possibilità di provarne uno e vorrei sapere da qualche "gnomo" del tennis come me se ha esperienze al riguardo ... in ogni caso resto sintonizzato sull'argomento che è una piacevole novità ed auguro a tutti 
buona giornata.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 2 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 16:04
stefano30 ha scritto:acquisto consigliato quindi...anche a scatola chiusa senza possibilità di prova?
Per quanto riguarda Angell, se hai pazienza che l'importatore italiano si organizzi (contratto firmato da poco), nel giro di qualche mese dovrebbe essere possibile farsi spedire dei demo. Wink
Ho queste info perchè lo conosco personalmente (è delle mie parti).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.