Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Promemoria primo messaggio :

Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?

oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 16:56
non voglio andare OT però vorrei spiegare brevemente la mia situazione: sto giocando con una Juice 100 del 2012... RA 72 quindi. Per cercare più controllo oltre a montare corde sturburn Aqp prima e Vortex 3 dopo, l'ho pure customizzata, aggiungendo silicone al manico portandola a 30 cm di bilanciamento ( peso incordata 351gr ) Il problema oltre al controllo è che sto rompendo ogni 10 ore scarse... troppo per le mie tasche.
Sono un 4.2 non è che tiro fortissimo !!

La scorsa settimana provo una Head youtek prestige 295 grammi  98 18x20 e tenevo tutto in campo, incredibili vincenti con il dritto semi-piatto. Poi però la rigidità così bassa 62 o 63 fa si che giocando con un amico che è 3.3... era impossibile stargli dietro.
Il telaio flette troppo, non oppone resistenza alle botte di un terza categoria.

Lo schema corde 18x20 mi è piaciuto tanto, e allora mi è saltato in mente di cercare una racchetta con questo pattern ma con una rigidità tra il 65 e il 70... piatto 100 sui 300/310 gr...bilanciata al manico.
Morale della favola: non esiste !! Se non una custom come una Zuss ad esempio.
Angell il 18x20 lo propone solo sul telaio 95 ( e poi il top spin che fine farà ?? ) e il 100 16x19... ho timore di rompere le corde... ormai questo terrore mi attanaglia. 16x19 angell o zuss che sia, è un pattern che fa si che si rompano molte corde ? Sono in piena crisi mistica..racchettite acuta...vogliate scusarmi  Sad
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 17:10
oruam84 ha scritto:

La scorsa settimana provo una Head youtek prestige 295 grammi  98 18x20 e tenevo tutto in campo, incredibili vincenti con il dritto semi-piatto. Poi però la rigidità così bassa 62 o 63 fa si che giocando con un amico che è 3.3... era impossibile stargli dietro.
Il telaio flette troppo, non oppone resistenza alle botte di un terza categoria.


Io penso che siano soprattutto i 295 grammi.
Giocavo con una PK 5 295 e, quando incontravo gente che tira forte di servizio (malgrado il mio infimo livello, a volte gioco con un amico che serve abbondantemente sopra i 180) sentivo che il telaio mi traballava in mano.

Passato alla Züs (310 grammi) e problema praticamente sparito: il telaio "sta lì dove deve stare".

Lo schema corde 18x20 mi è piaciuto tanto, e allora mi è saltato in mente di cercare una racchetta con questo pattern ma con una rigidità tra il 65 e il 70... piatto 100 sui 300/310 gr...bilanciata al manico.
Morale della favola: non esiste !! Se non una custom come una Zuss ad esempio.

A me il 18x20 proprio non piace, però ho adottata una per provare. Ora l'ho mandato ad alleggerire (pesa 325 nuda, troppi per me). A saperlo potevamo metterci d'accordo... Smile

Per quanto riguarda la rottura corde, i fattori possono essere tanti. E se comunque arrivi a circa 10 ore, non stai messo male.
Naturalmente puoi cambiare tipo di corda per farle durare di più, ma questo è tutto un altro discorso...
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 17:17
beh la juice prima del mio custom pesava 304grammi ma impattava bene anche con chi tira frigoriferi  Very Happy  

Questa settimana sto provando una tecnifibre t fight 315 18x20 da TW ma pur pesando 315 gr ( 340 con le corde ) flette davvero troppo ( RA 61 ) ...ok che avrà un incordatura del Kaiser, però è davvero impensabile giocarci contro uno che ha una palla pesante.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 19:58
Oru, hai una concezione dello stiffness tutta tua. Considera che una delle racchette agonistiche più diffuse e' la PT57 che ha un RA dal 56 al 61... Tra l'altro, questo valore, indica la flessibilità media longitudinale del telaio: in sintesi e' un dato che può dire abbastanza o pochissimo.
Se il tuo problema e' rispondere a palle complesse, come ti e' stato fatto notare, e' più probabile che sia colpa della scarsa energia cinetica generata dall'abbinata peso-racchetta X velocità swing. Pertanto o impari a girare più velocemente la racchetta, o colpisci la palla con una leva più lunga o...usi un telaio più pesante.
Lo spostare peso al manico, inoltre, se il dramma e' la risposta alla "palla-Steinway-gran-coda" non è esattamente una soluzione tra il ganzo e l'illuminato...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 20 Giu 2014 - 8:06
Io dico la mia, avendo provato una Zus 95 18x20 RA 63 310 gr. unstrung lo spin esce benissimo ( per chi lo sa fare ....) , e il telaio comunque tiene bene sulle botte che arrivano.
Avrei voluto provare la 95 RA 70 ma fino ad'ora non l'ho potuto fare...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 20 Giu 2014 - 9:03
"Palla Steinway gran coda" mi piace  Very Happy
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 19 Set 2014 - 8:28
Leggendomi tutto il post non ho ancora capito una cosa...ma alla fine tra angell e zus che differenze tecniche ci sono?la prima costa notevolmente meno( offre meno personalizzazione) ma la qualità è la stessa o una dlle due è evidentemente costruita con materiali migliori rispetto all altra?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 19 Set 2014 - 10:52
Sono telai molto diversi fra loro, anche a parità di specifiche (o meglio similitudine, visto che è difficile trovare in giro due telai con caratteristiche identiche).

Provali e valuta. Wink
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 19 Set 2014 - 11:00
Grazie per la risposta,ma la diversità che dici tu in cosa consiste?nella qualità dei materiali e attenzione alla costruzione,o alle eventuali costumizzazioni?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 19 Set 2014 - 11:14
Tuone ha scritto:Grazie per la risposta,ma la diversità che dici tu in cosa consiste?nella qualità dei materiali e attenzione alla costruzione,o alle eventuali costumizzazioni?

Non posso darti una risposta, perché non ho dati precisi sul processo produttivo né sui materiali utilizzati da Angell.
Ho provato brevemente qualche loro telaio e li ho trovati piacevoli, anche se molto diversi dalle Züs in mio possesso.

Posso darti conferma della qualità della grafite utilizzata da Züs (quella usata per i telai dei pro), sul controllo qualità maniacale (max 1 grammo altrimenti la considerano fuori specifica) e sull'ampia disponibilità di configurazioni (oltre che di customizzazione vera e propria, tengono una vastissima gamma di fusti, separati per peso: in questo modo usano meno piombo possibile, per il telaio: questo fa un sacco di differenza).
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 19 Set 2014 - 11:41
Grazie mille,mentre per Angell non c'è tutta questa attenzione?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 20 Set 2014 - 10:05
Tuone ha scritto:Grazie mille,mentre per Angell non c'è tutta questa attenzione?
Per Angell parlo ufficialmente io, dato che, a partire dalla prossima settimana, collaborerò con SportMaxx per promuovere e migliorare la distribuzione, finora piuttosto bloccata per problemi logistici con la sede UK.
Posso confermare che le specifiche vengono perfettamente rispettate: sono stato in negozio giovedì ed ho assistito al controllo su 3-4 telai demo usati, a cui sono stati tolti overgrip e corde (in un caso è stato sostituito il passacorde, che era stato "barbaramente" tagliato da un cliente desideroso di alleggerire la racchetta). Tutti quanti, alla prova della bilancia, erano perfettamente in specifica sia come peso che come bilanciamento (al max 1g e/o 1mm in eccesso o difetto).
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 20 Set 2014 - 13:52
Spero tu possa portare una sostanziale differenza di comportamento nella gestione dei potenziali clienti, perchè quelli di Sportmaxx hanno creduto di prendermi in giro per oltre un mese. Ho fatto decine di telefonate a vuoto, addirittura avevano anche spedito le racchette demo che ovviamente non sono mai arrivate perchè non era vero. Ho chiesto il tracking della spedizione ma ovviamente l'avevano perso.
E non è che il distributore di Zus si comporti meglio, anche con loro non sono riuscito a provare nulla ed è sempre da un mese che li chiamo ogni giorno.
Insomma,i telai saranno anche di qualità (io non lo so ancora e probabilmente non lo saprò mai) ma la gestione dei potenziali acquirenti è pessima.
Bastava semplicemente che dicessero non abbiamo telai demo, prova a richiamare tra 100 anni, senza false promesse.
Oppure organizzarsi come Tenniwarehouse.
Con loro ho provato decine di telai senza mai un problema.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 16:36
Si in effetti se era cosi...
Se posso comunque spezzare una lancia a favore dei telai, li ho provati con 2 caratteristuche diverse pochi mesi fa, e posso garantire che ;
Non vibrano e anzi dimostrano una solidita' e stabilita che non riscontravo dai vecchi telai head e volkl di 20 anni fa.
Sono belli esteticamente
Sono ben rifiniti, esteticamente molti belli.
Chi li ha provati li ha anche ordinati e acquistati.
Questione di poco tempo vedrai chd ora si organizzano.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 16:42
Io ancora non sono riuscito se a capire se la differenza di prezzo tra le due marche corrisponda ad una reale differenza di qualitá.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 16:45
Neanche io, possibile che nessuno riesca a dirlo?
Nessuno le ha provate entrambe?
130 euro di differenza sono tante.
1 ZUS vale quanto 2 Angell
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 17:01
Io ho provato diverse Vantage e una volta la Zus...quest'ultima mi è sembrata di qualità superiore,a giorni la riprovo.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 17:03
Se c'è qualcuno che le ha provate entrambe di recente, si faccia sentire.
Attendiamo un confronto... Smile
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 17:13
Becker ha scritto:Io ho provato diverse Vantage e una volta la Zus...quest'ultima mi è sembrata di qualità superiore,a giorni la riprovo.
In cosa superiore?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 18:07
l'impatto con la Zus da 62ra è pastoso e il telaio sembra pieno,anche un'amico che usa PT57 e PT10 è rimasto sbalordito!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 18:37
Angell mai provate, Vantage si.

Per questo non posso fare paragoni, non sapendo se effettivamente corrispondono, a parità di specs, oppure no.

Ho 3 ZUS, che ritengo di qualità decisamente superiore alle Vantage, al punto da ritenerle allo stesso livello di tutte le prostock che ho e che non uso quasi più perchè molto meno fruibili da uno scarsone del mio livello... Cool
congialbe
congialbe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : Sanluri
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: molto scarso
Racchetta: Angell TC100 - head youtek IG speed mp 300

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 18:58
Paul Angell stesso dice che la racchette attuali sono uguali alle vecchie vantage, consideri comunque le vantage superiori alla qualità media delle comuni racchette in commercio?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 19:07
dvrpri ha scritto:Spero tu possa portare una sostanziale differenza di comportamento nella gestione dei potenziali clienti, perchè quelli di Sportmaxx hanno creduto di prendermi in giro per oltre un mese. Ho fatto decine di telefonate a vuoto, addirittura avevano anche spedito le racchette demo che ovviamente non sono mai arrivate perchè non era vero. Ho chiesto il tracking della spedizione ma ovviamente l'avevano perso.
E non è che il distributore di Zus si comporti meglio, anche con loro non sono riuscito a provare nulla ed è sempre da un mese che li chiamo ogni giorno.
Insomma,i telai saranno anche di qualità (io non lo so ancora e probabilmente non lo saprò mai) ma la gestione dei potenziali acquirenti è pessima.
Bastava semplicemente che dicessero non abbiamo telai demo, prova a richiamare tra 100 anni, senza false promesse.
Oppure organizzarsi come Tenniwarehouse.
Con loro ho provato decine di telai senza mai un problema.
Ovviamente cercherò di fare del mio meglio per migliorare l'aspetto comunicativo. In maniera molto schietta, vi dico che le problematiche emerse fin qui sono le seguenti:
- lo stock di telai demo è arrivato con larghissimo ritardo dall'UK, solo a partire da quest'estate il parco telai ha raggiunto una dimensione ragionevole (allo stato attuale, ca 15 unità, in futuro vedremo di ampliare l'offerta);
- data la scarsità di stock telai demo e l'amplissimo ventaglio di personalizzazioni possibili, è abbastanza probabile che non abbiamo esattamente la racchetta che vorrebbe provare il cliente e non possiamo neanche pensare di mandare una racchetta per volta come fa TWE. L'ideale è interfacciarci con "gruppi", così spediamo 4-5 pezzi, che vengono provati da più persone;
- SportMaxx ha avuto problemi con il proprio corriere (per correttezza, non ne faccio il nome), tant'è che al momento risultano smarriti 2 telai 95 ed un altro, facente parte di un pacco destinato in Sardegna tornato indietro, è stato danneggiato (ho visto di persona il manico crepato internamente). Hanno firmato un contratto con un altro corriere, speriamo che non succedano più episodi simili.

dvrpri ha scritto:Neanche io, possibile che nessuno riesca a dirlo?
Nessuno le ha provate entrambe?
130 euro di differenza sono tante.
1 ZUS vale quanto 2 Angell
Come ho scritto qualche pagina addietro, ho potuto provare anche qualche ZUS, quella di Riccardino ed un altro paio che gli sono state prestate da Mirko. Si presentano meglio delle Angell per via della colorazione (le vernici opache della ditta americana hanno sicuramente un fascino maggiore rispetto al grigio abbastanza anonimo del prodotto inglese) e sicuramente c'è una qualche differenza nella distribuzione delle masse (l'impressione che ho avuto è che flettano in punti diversi). A livello di pastosità e stabilità io sinceramente non ho rilevato differenze, entrambe si comportano in modo egregio, sul livello di pro-stock e pro-room Head che ho avuto modo di provare tempo addietro.
Purtroppo non ho avuto mai la possibilità di fare una vera e propria prova del nove, con due telai aventi identiche specifiche e corde.
Il mio livello di gioco è quello di un modesto 4.3, per cui non ho sicuramente una sensibilità straordinaria.
Quanto a Vantage, so per certo che gli stampi sono rimasti gli stessi (tant'è che bumper e grommet Angell entrano perfettamente nelle vecchie Vantage), però non ho mai avuto l'occasione di prendere in mano una racchetta del vecchio marchio, quindi non so se e quali differenze ci siano tra l'una e l'altra.
Infine, altra cosa che so per certo (ho visto le Angell "grezze" dal vero ed una ZUS in foto) è che il sistema con cui vengono personalizzati peso e bilanciamento di Angell e ZUS è lo stesso (non per niente i due marchi sono nati dalla scissione dei due ex-soci Vantage).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 19:46
@congialbe, vista la media dei telai attuali le Vantage non fanno/facevano fatica ad essere superiori...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 20:11
DrDivago ha scritto:

Infine, altra cosa che so per certo (ho visto le Angell "grezze" dal vero ed una ZUS in foto) è che il sistema con cui vengono personalizzati peso e bilanciamento di Angell e ZUS è lo stesso (non per niente i due marchi sono nati dalla scissione dei due ex-soci Vantage).

Che sistema usano?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 6 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 23:44
Sarebbe un mezzo segreto industriale, ma, visto che qualcuno che ha smontato i pezzi se n'è già accorto, lo svelo pubblicamente. Piombi ad incastro nel manico, sotto il guscio. Sistema molto funzionale ed estremamente preciso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.