Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson blx pro open 2012

+71
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
nw-t
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
75 partecipanti
Andare in basso
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Wilson blx pro open 2012

Ven 8 Feb 2013 - 16:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 11:41
Mr Wilson ha scritto:beh, se sulle open trovi un difetto iniziale di tale livello, è bene che ti orienti su altro. A me il genere "profilata non troppo potente" piace molto, mi permette di sbracciare in serenità e prendermi tutta la facilità di esecuzione del telaio, combinandola con la potenza mia. Insomma, ci pesto una bellezza la palla, molto bene in top, bene piatto ( sicuramente molto meglio di tutte le altre profilate del mercato) e soprattutto con una maneggevolezza degna di nota.. è questa la vera chiave del telaio: fa bene tutto, ha uno SS grande e gradisce non poco le rotazioni, garantendo sempre una elevata velocità di esecuzione... ancora una volta mi chiedo perchè non sia più in commercio!
sul mio sito, insieme alla recensione, che posterò a breve, vorrei aprire una petizione per chiedere a Mamma Wilson di reimmettere il modello in catalogo, sperando che venga accolta da quanti più appassionati del telaio possibili!

Mi sono preso una coppia di Dunlop F 5.0 Tour ... in teoria dovrebbero essere proprio quello che cerco .

Se devo prendere una profilata che non spinge allora tutta la vita una blade o una prestige ... che sono racchette molto più serie

Per come la vedo io la profilata deve servire solo per uno scopo ... aiutarti quando non hai forza per spingere oppure non hai voglia di essere sempre con le gambe sulla palla

Per il resto rivolgersi ad altro ... mica mi prendo una profilata per giocare di fioretto o fare serve & volley
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 11:57
Mr Wilson cerca qualcosa che gli dia facilità di gioco (e rotazioni) uniti però ad una "scarsa potenza" per permettergli di sbracciare in libertà(simile  alla Pacific XForce come filosofia) del surplus di potenza non se ne fa niente, anzi è probabile che lo costringa a rellentare il suo swing limitando il suo gioco. Vuole sbracciare ma ha bisogno di una racchetta che non gli chieda troppo.
Se la pro open glielo permette tanto meglio
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 12:02
Marco, nelle open trovi comunque potenza in maggior quantità che nelle classiche. Rispondono ad una esigenza diversa, specie per chi come me deve fare i conti con i tornei, nella ricerca di facilità di gioco. Rispetto ad una prestige o simili, vuoi per il peso, vuoi per la facilità di swing, vuoi ancora per la facilità di imprimere velocità al colpo, ti permettono di cambiare gioco e di restare lungo sui colpi. Poi ti assicuro che di fioretto ci si gioca bene.. Chiedere a feliciano lopez!
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 16:15
Mr Wilson ha scritto:Marco, nelle open trovi comunque potenza in maggior quantità che nelle classiche. Rispondono ad una esigenza diversa, specie per chi come me deve fare i conti con i tornei, nella ricerca di facilità di gioco. Rispetto ad una prestige o simili, vuoi per il peso, vuoi per la facilità di swing, vuoi ancora per la facilità di imprimere velocità al colpo, ti permettono di cambiare gioco e di restare lungo sui colpi. Poi ti assicuro che di fioretto ci si gioca bene.. Chiedere a feliciano lopez!

I tornei li faccio ( o meglio li facevo dato che ora per lavoro non ho tempo ) anch'io ...

Se sai giocare bene, come penso e credo, non mi puoi dire che una blade ti penalizza nel gioco ... la differenza di peso è minima ed un uomo discretamente allenato la deve poter reggere per un paio di ore

Certo ha più inerzia e si muove meno facilmente ma che botte che tira e quanto è precisa ... e se di là trovi uno che tira sassate, specialmente al servizio,  non fa una piega e manda la palla esattamente dove vuoi tu ...

Ecco queste cose per me sono impagabili e non c'è profilata che tenga ...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 16:32
In linea di massima la blade è un telaio superiore, ma quando ti trovi nella lotta sulla distanza, e a me quest'anno è capitato tante volte in cui ho passato le 3 ore di gioco.. Troppe, molto probabilmente perché più sali di livello e più incontri giocatori a te simili, beh ti assicuro che un telaio più generoso ti aiuta a stare più fresco fisicamente e mentalmente, soprattutto se ti capita una giornata in cui il dritto o il servizio non danno  un vantaggio al gioco .. E sei costretto a fare 10 scambi prima di intravedere un corridoio per un vincente!
Detto ciò, io adoro la blade, la 16/19 è uno dei miei telai preferii, ma mi costringe e a giocare su tre/quatto colpi .. Cosa che non sempre è fattibile. Inoltre l'inerzia è alta  e si sente dopo un po' che il braccio rallenta.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 16:40
Lo so bene come ci si sente ... distrutti

Ma quante volte all'anno giochi più di tre ore in torneo ? 

Personalmente raramente supero le 2 ore di gioco ... del resto o riesco a comandare e a chiudere gli scambi come voglio oppure è giusto che perda

Certamente non ho voglia a 50 anni di stare a pallettare per cercare il 15 ... quelle robe lì le lascio agli altri

Sia chiaro che so perfettamente che è un gioco redditizio che, soprattutto tra i quarta, porta sempre a ottimi risultati ... ma per come concepisco io il tennis è lontano mille miglia dalla mia idea di gioco
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 19:22
per me è il contrario, entro tardi in ritmo e comincio a comandare sempre dopo un set o poco meno.. quest'anno, con avversari dal 4.2 in su, mai meno di 2 ore e mezza ..sia vinte che perse... che palle! non ne potevo più ... è stato estenuante, tre mesi consecutivi senza partite facili, in un senso o nell'altro, e sempre di durata folle...il probema non sta tanto nella partita singola, quanto nella resa genrale del torneo, perchè dopo un paio di partite da due ore e mezza, o magari da tre, il livello di gioco e la spinta viene meno.
d'altronde, quando trovi gente che gioca, va così e il telaio se ti aiuta è molto meglio.
Nella Open, come nella destiny, trovo un ottimo compromesso e la facoltà di variare gioco, senza troppo sforzo. mi aiuta a fare percentuale e ad abbassare il livello di stress su ogni colpo, visto che comunque è un telaio facile.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 19:34
Mr Wilson che corde conviene montarci?

io per ora ho le sensation di fabbrica e vorrei liberarmene Very Happy

pensavo di montarci le ripspin, approvate da Eiffel, le 4g sono troppo dure per me
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 20:33
Io sto aspettando di rompere le klip powergy per montare le 4g. Le ripspin non mi piacciono e lo trovo, per quanto buone, troppo spugnose all'impatto, ma a molti sono piaciute sulle profilate Wilson.
Secondo me ci va un mono con olefine o un ibrido. Il multifilo, a meno che tu non abbia il braccio di cristallo, è davvero fuori luogo. 
Insomma, ce ne sono tante di corde utili, ma io ci monto 4g.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 31 Lug 2014 - 21:01
Mr Wilson ha scritto:Io sto aspettando di rompere le klip powergy per montare le 4g. Le ripspin non mi piacciono e lo trovo, per quanto buone, troppo spugnose all'impatto, ma a molti sono piaciute sulle profilate Wilson.
Secondo me ci va un mono con olefine o un ibrido. Il multifilo, a meno che tu non abbia il braccio di cristallo, è davvero fuori luogo. 
Insomma, ce ne sono tante di corde utili, ma io ci monto 4g.
ci vedrei bene anche le atp razor

proverò prima le ripspin che sto usando sulla blade98s con buoni risultati
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 1 Ago 2014 - 15:48
Io ho giocato per diverso tempo con la k blade 98 telaio precisissimo che adoravo, ma la facilità di gioco della Pro Open non ha eguali secondo me. Ti permette di tirare a tutto braccio in tutte le situazioni di gioco ed al tempo stesso non ti da quella sensazione di vuoto che ho avvertito con racchette come la Pure Drive. Gioco con la Pro Open Blx 2012 da 1 anno, prima con tutte le racchette che provavo in un modo o nell'altro riuscivo ad adattarmi, da quando ho questa ho scartato diversi telai che mi sembrano nettamente inferiori. Un esempio: compro la Blade 98 S, prima partita di torneo contro un ragazzo di 20 anni che a 16 anni era 3.5 (adesso è 4.2 ma prenderà di sicuro la classifica 4.1), perdo il primo set 6-0, prendo in mano la Pro Open vado avanti 3-1 poi perdo 6-4 ma solo per il nervosismo che avevo per aver capito di aver buttato altri soldi in racchettite...con la Pro Open a mio parere fino a 4.2 il 90% dei tennisti trarrebbe benefici rispetto ad una non profilata
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 1 Ago 2014 - 15:50
io ci sto giocando con le blast 1,25 a 20kg.
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 1 Ago 2014 - 15:53
ieri ho giocato con la Pro Open, incordata con delle schifosissime e vecchie Wilson Spin Cycle, Grip in cuoio Wilson e 2,5gr a ore 12. Ragazzi, spettacolo, nonostante le corde pessime che montava, il telaio mi dava un senso di grande sicurezza, nonostante un piatto da 100 è forse troppo grande per i miei gusti (non c'è paragone con una iPrestige Mid), ma chi se ne frega, me ne prendo un'altra e ci faccio la coppia.
vitto10
vitto10
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 2 Ago 2014 - 13:22
Mr Wilson ha scritto:Io sto aspettando di rompere le klip powergy per montare le 4g. Le ripspin non mi piacciono e lo trovo, per quanto buone, troppo spugnose all'impatto, ma a molti sono piaciute sulle profilate Wilson.
Secondo me ci va un mono con olefine o un ibrido. Il multifilo, a meno che tu non abbia il braccio di cristallo, è davvero fuori luogo. 
Insomma, ce ne sono tante di corde utili, ma io ci monto 4g.
Perchè ritieni fuori luogo il multi??

io da quando ho iniziato (settembre) scorso ho giocato inizialmente col syn gut, poi solo multi..
Avevo "paura" di usare il mono, ergo sono andato di multi comodi e con cui ci faccio mediamente 16-18 ore..

Ho usato XR1, Gamma Tnt2 tour e ora Rip Control, tutte calibro 1.30.
Mese scorso ho montato su una la Black Widow a 22.5 , ma mi son fatto male al polso e di fatto no l'ho mai usata perchè son ancora fermo..

La Rip mi piace, è morbida, mi aiuta un po' nel controllo anche se quando devo spingere manca di sprint, difatti l'ultima son sceso a 23kg ..
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 3 Ago 2014 - 21:15
ho tagliato le sensation di fabbrica e fatto due test

peso: 298g
bilanciamento: 32.7cm

il peso è quasi perfetto ma il bilanciamento mi sembra parecchio alto, dovrebbe essere 32cm Shocked 
cercherò di compensare con un pò di piombo nel tappo

pensavo di provare l'ibrido Firestorm 1.25mm/ micronite 1.32mm (23/24kg) può essere una buona soluzione?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 10 Ago 2014 - 0:42
provata pro open 2012,anche se con corde strausate e montate da mesi,era un demo,cmq a parte le corde(la palla a volte moriva sul piatto) mi sono trovato bene,un po' meglio della versione precedente secondo me,le ho comprate visto che ho frantumato l'unica 300gr che avevo e tra poco ho due tornei,cmq racchetta senza infamia e senza lode,fa bene tutto ma niente benissimo,spinge il giusto,controlla abbastanza bene e nn e' troppo rigida,provero' black code 1.18 e solinco tour bite 1.15 x dare piu' potenza e spin,basta spendere soldi x racchette ma solo x preparazione fisica che sono socuro dara' buoni risultati,si gioca con queste e stop!!!!(ma chi ci crede....  Laughing )
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 10 Ago 2014 - 8:52
abracadabra78 ha scritto:...basta spendere soldi x racchette ma solo x preparazione fisica che sono socuro dara' buoni risultati,si gioca con queste e stop!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

abra le bugie non si dicono!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 11 Ago 2014 - 0:40
fablus ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:...basta spendere soldi x racchette ma solo x preparazione fisica che sono socuro dara' buoni risultati,si gioca con queste e stop!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

abra le bugie non si dicono!!!
   Very Happy Very Happy  Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 11 Ago 2014 - 8:39
Un 4.5 ed una Pro Open....ottimo binomio!
 cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 2:36
ale.lorenz ha scritto:Un 4.5 ed una Pro Open....ottimo binomio!
 cheers
pero' con la pro open ho strappato un set a un 4.2,c'eri quella sera?  Laughing
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 10:53
vitto10 ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:Io sto aspettando di rompere le klip powergy per montare le 4g. Le ripspin non mi piacciono e lo trovo, per quanto buone, troppo spugnose all'impatto, ma a molti sono piaciute sulle profilate Wilson.
Secondo me ci va un mono con olefine o un ibrido. Il multifilo, a meno che tu non abbia il braccio di cristallo, è davvero fuori luogo. 
Insomma, ce ne sono tante di corde utili, ma io ci monto 4g.
Perchè ritieni fuori luogo il multi??

io da quando ho iniziato (settembre) scorso ho giocato inizialmente col syn gut, poi solo multi..
Avevo "paura" di usare il mono, ergo sono andato di multi comodi e con cui ci faccio mediamente 16-18 ore..

Ho usato XR1, Gamma Tnt2 tour e ora Rip Control, tutte calibro 1.30.
Mese scorso ho montato su una la Black Widow a 22.5 , ma mi son fatto male al polso e di fatto no l'ho mai usata perchè son ancora fermo..

La Rip mi piace, è morbida, mi aiuta un po' nel controllo anche se quando devo spingere manca di sprint, difatti l'ultima son sceso a 23kg ..
non è che ritengo il multi fuori gioco, semplicemente il telaio flette in maniera progressiva, non ha rigidità elevata e offre una discreta sensibilità.. ben al di sopra della concorrenza e sicuramente meno anestetizzata della tecnifibre t-flash, anch'essa tra le migliori.
il fatto è che la corda eccessivamente morbida e cedevole, come il multi, disattiva la spinta del telaio e le rotazioni di cui è capace.. perchè arrota proprio bene e non fa rimpiangere telai più agonistici.
Giusto per dare due numeri, il budello babolat vs touch è durato quasi 40 minuti, ma non ho trovato minimamente la misura sulle rotazioni .. la palla tendeva a scappare via dal piatto. Le klip powergy non mi hanno entusiasmato, ma solo perchè sono corde molto "rotonde" come il telaio e non offrivano una connotazione univoca all'insieme.. le devo provare su una classica.
immediatamente ho montato le 4g a 23/22 kg... e ho sentito una voce che mi diceva "bentornato a casa" ... telaio che flette, spinge (tanto per quello che sono abituato a ricevere) e arrota in maniera ineccepibile.. miglior colpo: servizio peggiore: back, per via della poca inerzia.. risolverò con piombo ai lati!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 11:11
Ciao, per me che sono una ragazza che corde consigliereste?
Mi è arrivata in test da TWE e sulle corde ho letto RPM, non so se siano le Blast, le Team o le Dual. Per sentito dire le mandano anche incordate a 25 Kg.
Vorrei un po' piu' di rotazione, potrei montare delle Black code? o comunque un mono morbido sagomato?
anche io ho trovato che si abbastanza sensibile per essere una profilata e ieri sera sono riuscita a fare un recupero di rovescio con una mano, cosa mai riuscita in vita mia.
Manca un po' di cattiveria, pero' credo che con tensioni piu' basse e magari differenziando verticali la palla viaggi di piu'.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 12:03
polystar energy nere 1.25! corde che aiutano in spinta, sono soft e controllano bene!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 13:52
chiaralt ha scritto:Ciao, per me che sono una ragazza che corde consigliereste?
Mi è arrivata in test da TWE e sulle corde ho letto RPM, non so se siano le Blast, le Team o le Dual. Per sentito dire le mandano anche incordate a 25 Kg.
Vorrei un po' piu' di rotazione, potrei montare delle Black code? o comunque un mono morbido sagomato?
anche io ho trovato che si abbastanza sensibile per essere una profilata e ieri sera sono riuscita a fare un recupero di rovescio con una mano, cosa mai riuscita in vita mia.
Manca un po' di cattiveria, pero' credo che con tensioni piu' basse e magari differenziando verticali la palla viaggi di piu'.

ciao Chiaralt, avendola provata con un mono abbastanza soft, con budello e poi con il 4G, ritengo che il telaio dia il meglio se sollecitato dalle corde. per questo motivo non andrei a cercare corde morbidissime, piuttosto cercherei un corda potente e che risponda alle esigenze di spin che cerchi.
io mi orienterei su alupower, magari in versione feel, calibro 1.20, su 4g a tensioni basse tipo 22/21 o 21/20 .. o ancora con la Ripspin Wilson, che a me non piace, ma con la quale molti hanno trovato giovamento in termini di potenza/spin/facilità d'uscita di palla.
La Black code la ritengo troppo morbida per il telaio, mentre una redcode 1.20 la vedo più adeguata.
Ma ci tengo a precisare che le rotazioni sono sempre frutto della tecnica, l'attrezzo si può settare in maniera che sia più facile generare spin, ma le doti di rotazione provengono soprattutto dall'accoppiata tipo di movimento/velocità di braccio. le uniche racchette che conosco, che davvero danno più spin, sono le steam 99S e la 105S.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 14:36
E per un giocatore a tutto campo, che non disdegna attaccare e scendere a rete, e che gioca per gran parte piatto o solo con leggero top all'occorrenza,
quale corda ci vedete bene sulla Pro Open per ottenere appunto la necessaria incisività e spinta per attaccare, mantenendo comunque un discreto tocco e controllo?  Question
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 7 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 14:41
jjoe81 ha scritto:E per un giocatore a tutto campo, che non disdegna attaccare e scendere a rete, e che gioca per gran parte piatto o solo con leggero top all'occorrenza,
quale corda ci vedete bene sulla Pro Open per ottenere appunto la necessaria incisività e spinta per attaccare, mantenendo comunque un discreto tocco e controllo?  Question
guarda, io sono innamorato della 4g, proprio perchè fa fare tutto e bene.. ma probabilmente la alupower (liscia)si presta meglio al gioco piatto. se poi giochi in maniera piuttosto classica, e non strappi colpi, puoi tentare anche un ibrido.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.