Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Corde Wilson Pro OPEN BLX 2012

il Mar 10 Dic 2013 - 0:54
Ciao a tutti ragazzi. Ciao EIFFEL.
Ho ripreso da quattro mesi ad allenarmi per giocare a tennis dopo lunga inattività (da ragazzino scuola tennis per un paio d'anni e qualche torneo, poi ho interrotto e adesso a 28 anni ho ripreso ad allenarmi seriamente con preparazione fisica e lezioni circa 4-5 volte a settimana). Ho comprato una pro Open come nuova racchetta, direi che mi ci trovo bene l'ho incordata con un multifilo (per provare, ho giocato sempre con monofili). Dopo una ventina di giorni sento gia la tensione del multifilo scesa tantissimo (ho fatto incordare a 24 un Wilson NXT TOUR) adesso la palla mi scappa di brutto se scambio soprattutto con gente che tira bombe continuamente..
Che corde posso mettere per un gioco misto di potenza spin tocco e un po' di confort... diciamo un po' pii durevoli come tensione? mi sono trovato bene con questo monofili bello sensibile... però dura poco con i multifili mi sembra che diciamo la tensione si allenti meno... o forse ho fatto incordare troppo poco? boh comunque sono ad un livello 3,5-4.... FORSE un ibrido andrebbe bene? P.S. le corde le posso comprare anche on-line poi le faccio incordare al Tennis CLUB che hanno la macchinetta.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum