Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson blx pro open 2012

+71
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
nw-t
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
75 partecipanti
Andare in basso
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Wilson blx pro open 2012

Ven 8 Feb 2013 - 16:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

Ospite
Ospite

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 24 Lug 2014 - 23:03
Corda da topponi? Luxilon Alu Power 21/20!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 24 Lug 2014 - 23:16
io ne ho acquistata una coppia due giorni fa
mr wilson oggi ha ritirato le sue
giascuccio ne ha appena prese due da MT
panacef idem se non ricordo male

porca zozza mi sa che è scoppiata un epidemia di Pro Openite!!
 Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 24 Lug 2014 - 23:35
Modestamente quando mi muovo io cambia il mercato:-)
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 24 Lug 2014 - 23:44
Mr Wilson ha scritto:Modestamente quando mi muovo io cambia il mercato:-)

 Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Mi raccomando la recensione se no invadiamo il mercatino di giallone!!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 9:16
ci sarà un motivo se Eiffel la indica come una delle racchette riuscite meglio tra le profilate tutto fare Cool

io l'ho provata solo con le 4g montate e purtroppo non mi è piaciuta ma con le razor che usa sulla instinct penso vada alla grande
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 10:40
Sulla pro open non ho mai provato la 4g, che Peró, nonostante sia la mia corda preferita e ufficiale, sulle profilate non mi ha mai entusiasmato. Dopo che avrò rotto la klip powergy e il budello che ho sui due telai, partirò proprio dalla 4g .. Che conosco come le mie tasche!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 10:47
Mr Wilson ha scritto:Sulla pro open non ho mai provato la 4g, che Peró, nonostante sia la mia corda preferita e ufficiale, sulle profilate non mi ha mai entusiasmato. Dopo che avrò rotto la klip powergy e il budello che ho sui due telai, partirò proprio dalla 4g .. Che conosco come le mie tasche!
penso ci stia anche bene, ma alla tensione giusta, non quei 25/26kg con cui mi è arrivata da tw-tennis (per di più incordata a 2nodi che nn sopporto Very Happy ), avevo male al gomito dp 1ora Shocked  e non ho potuto provarla come si deve
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 11:07
Io la PO la uso con le Alu Power 21/20, ottima accoppiata secondo me!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 11:14
quoto adolfo
le alu power sono un ottima scelta tirate anche ad un chletto in più 22/21
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 11:40
le alu power rough sulla pro open fanno paura, ma duran troppo poco come prestazioni, mi sto trovando molto meglio con le blast 1,25
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1886
Data d'iscrizione : 26.01.14

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 12:00
Si sta approfittando delle possibilità di acquisto a circa 75-80 euro e' ttecredo da noi tempo fa ha chiuso una catena di negozi sportivi in ambito regionale finchè le dunlop son state a prezzi di mercato han comprato solo dal malefico trittico, messe a 50 euro le dunlop (tutte) le han bruciate ed ovviamente chi colpito da fulmine a ciel sereno le ha anche apprezzate
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 13:08
Le Dunlop, soprattutto le più classiche, sono telai molto validi e di ottima fattura, le ultime sono state totalmente ridisegnate, prendendo spunto da blade, sixone e juice. Ne ho provate solo alcune e non sono niente male, anzi. Ma il problema sta nel marketing che non le spinge a dovere, meriterebbero un collocamento migliore nel mercato, soprattutto tra noi appassionati anche di materiali.

Tornando alla open, dipende molto dall'utilizzo che se fa. Io l'ho scelta per rotazioni e controllo in un telaio facile, con rigidità non elevata.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 15:28
lorenz90 ha scritto:ci sarà un motivo se Eiffel la indica come una delle racchette riuscite meglio tra le profilate tutto fare Cool

io l'ho provata solo con le 4g montate e purtroppo non mi è piaciuta ma con le razor che usa sulla instinct penso vada alla grande
È semplicemente questione di gusti e di prezzo soprattutto ,a 79 euro piace di più  Smile  Fa tutto bene ma niente benissimo, tra le più "famose" è in assoluto la profilata meno usata e considerata  proprio per questo motivo, per me la head extreme è la miglior profilata all round in assoluto, si gioca molto bene anche piatto(un po' meno con la 2.0)
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 15:39
Mr Wilson ha scritto:Le Dunlop, soprattutto le più classiche, sono telai molto validi e di ottima fattura, le ultime sono state totalmente ridisegnate, prendendo spunto da blade, sixone e juice. Ne ho provate solo alcune e non sono niente male, anzi. Ma il problema sta nel marketing che non le spinge a dovere, meriterebbero un collocamento migliore nel mercato, soprattutto tra noi appassionati anche di materiali.

Tornando alla open, dipende molto dall'utilizzo che se fa. Io l'ho scelta per rotazioni e controllo in un telaio facile, con rigidità non elevata.
eh si Mr Wilson ha perfettamente ragione...
La Dunlop Sport ha sempre prodotto degli ottimi telai dal punto di vista costruttivo e dei materiali e può vantare una lunga tradizione di egregi ingegneri e ricercatori vedi Paul Angell progettista di numerosi telai di successo, su tutti la 200g e Martin Aldrige fondatore di Mantis. Purtroppo la casa inglese a seguito della creazione di una joint venture, necessaria per salvare il marchio dal fallimento, e l'ingresso degli americani ha dovuto rivedere tutte i propri processi di produzione e molti di questi ahimè sono stati spostati in oriente. Per fortuna la tradizione resiste e con essa la qualità e lo dimostra l'ultima serie di Biomimetic, provare per credere...

ops...ma qui si stava parlando di Pro Open, sorry!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 15:51
Io ho giocato 5 anni con Dunlop, tutti coloro che usavano head prestige mi deridevano, dicendo che giocavo con un clone e che Dunlop era finita con la 200g  .. Il bello è stato vedere le stesse persone imbracciare una 300 o una 200 poco tempo dopo.. Basta provarle per capire che sono buoni telai, anche i moderni, nonostante un po' di crisi d'immagine. 

Tornando alla open, come dice Abra, è molto soggettivo che un telaio sia il migliore o meno. Io non riesco a giocare con l'ultima pure drive ad esempio, proprio non trovo le misure. Mente con le destiny Kennex ( di fatto piatto 98 e profilate, mi ci trovo molto bene.. Anche con le open mi ci trovo bene, per via della rigidità e del punto di flessione più basso rispetto alle babolat. Inoltre il restringimento creato dai pws aiuta a sentire meglio la palla.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 26 Lug 2014 - 19:33
La Dunlop fino alle versioni Aerogel e alle prime Biomimetic ha mantenuto un livello qualitativo alto.
Ma secondo me con le ultime serie (F 5.0 Tour, M 3.0, F 3.0 Tour, M 2.0 e via dicendo) è scesa parecchio dal punto di vista qualitativo.
Le racchette Dunlop avevano a prescindere dal modello un caratteristica peculiare: la solidità da cui si avvertiva la qualità dei materiali.
Caratteristica che si è persa con gli ultimi modelli.
Ovvio è un mio pensiero. 
Ma le racchette Dunlop l'ho provate quasi tutte sia vecchie versioni che più recenti e le ultime sono state proprio una delusione.
Sarà stato forse perché la crisi che avrà colpito pure loro o forse il fatto che per venire incontro ai gusti odierni hanno creato telai più "moderni".
Ma secondo me così facendo hanno smarrito i loro punti forti.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 27 Lug 2014 - 18:18
Proprio per fare un paragone calzante, considerate che la f4.0. Tour non è molto differente dalla pro open è volendo andare avanti, la f3.0 poco dista da una blade, ancora, la 2.0 è, di fatto una sixone più leggera, mente la 100 è quanto di più simile ad una pt10 forata 16/19, con punto di flessione leggermente più alto. 
Detto ciò, continuiamo a parlare della pro open, prima che qualche mod ci ammonisca, dai!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 27 Lug 2014 - 18:48
Ormai tutte le case produttrici si fanno una concorrenza spietata e offrono modelli che per caratteristiche e tipologia sono paragonabili l'un l'altro con quelli delle altre case produttrici.
Quindi i paragoni si possono fare indifferentemente tra tutte le marche. Ci sarà sempre all'interno del catalogo di ciascuna casa una simil Blade o una simil Prestige o una simil Pure Drive e così via.
Ma ripeto, e qui chiudo il mio O.T., le ultime versioni della Dunlop (come sopra scritto) secondo il mio modesto parere perdono facile (purtroppo) il confronto con le similari più blasonate delle altre marche.
E non è questione solo dovuta ad un marketing più ristretto o di basso profilo. E' proprio la qualità ad essere decaduta.
Ovviamente rimane un mio punto di vista e quindi soggettivo come ogni giudizio che ciascuno può avere riguardo le racchette.
In ogni caso chiunque può farsi l'idea da solo se vuole poiché le ultime Dunlop sono rivendute a bassissimi prezzi sui vari mercatini e per giunta rimangono in vendita per lungo tempo anche dopo notevoli ribassi.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 27 Lug 2014 - 19:13
Quello del prezzo però non è un fattore attendibile, visto che Dunlop negli ultimi anni ha applicato la politica del prezzo al dettaglio non superiore ai 129 euro .. Ovvero 50 meno degli altri... Purtroppo molti, probabilmente, hanno preso il ribasso come allarme per la qualità. 
Possono non piacere, ma sono telai molto validi.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Dom 27 Lug 2014 - 20:17
Mr. Wilson mi riferivo al prezzo basso nei mercatini dell'usato per sottolineare che chi veramente vuol farsi un'idea personale sulle ultime versioni Dunlop (e non basarsi sui miei o i tuoi giudizi che rimangono pur sempre opinioni soggettive) può farlo, se vuole, a buon mercato dato che vengono rivendute a prezzi bassi che scendono ancora di più man mano che il venditore constata che non riesce a rivenderle con la stessa velocità che si rivendono altre racchette. Basta dare un'occhiata sui vari siti e la cosa è lampante.
In ogni modo riguardo alle ultime versioni (e solo riguardo ad esse) delle Dunlop è evidente che abbiamo due idee totalmente diverse quindi mi pare inutile continuare a "scornarsi" per giunta in un topic non appropriato a suddetta tematica.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 28 Lug 2014 - 0:03
guarda, "scornarsi" sulle opinioni sui telai è sempre un piacere. Sulla nuova linea dunlop io non mutro dubbi di qulità, piuttosto che gli appassionati del marchio, pochi peraltro, di colpo trovano i telai totalmente diversi. da uesto punto di vista, io, fossi stato un manager Dunlop, avrei insistito con l'ottimo prodotto precedente, tenendo le 100, 200, 300 e 500, non in 3-4 varianti per telaio come adesso, ma piuttosto con due varianti di uguale peso e differente schema corde... come un tempo. solo la 500 la avrei proprosta 290 e 310 grammi.

p.s. per fortuna che i più non capiscono il valore delle dunlop, così è più facile fare un giro con questi gioiellini.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 28 Lug 2014 - 1:26
Per venire incontro alle mode odierne si sono un po' snaturati.
Comunque da segnalare c'è la nuova Dunlop NT 3.0 Revolution da 310 gr unstrung, ovale 98 e schema 16x19.
In Germania si trova nelle altre parti nemmeno viene preannunciata o pubblicizzata.
Cose da Dunlop!!!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 28 Lug 2014 - 2:05
Ho letto con curiosità gli ultimi post e vorrei esprimere il mio pensiero.
Premetto che sono da sempre un estimatore dei telai Dunlop anche quelli dell'ultima serie di Biomimetic (nella mia borsa ci sono due F5.0 Tour che trovo fantastiche).
Non sono d'accordo con seneca quando afferma che con le Biomimetic dell'ultima serie la qualità è decaduta anzi io affermerei il contrario se consideriamo le innovazioni tecnologiche introdotte come ad esempio la geometria pentegonale, l'uso dell'HM6 Carbon e così via... In ogni caso rispetto il suo punto di vista.
La qualità rimane ed è anche aumentata, ciò che è assolutamente vero è quanto afferma mr wilson riguardo al fatto che gli appassionati del marchio si sono ritrovati difronte a qualcosa di completamente nuovo rispetto ai telai della precedente serie. La forma della testa delle nuove Biomimetic è stata completamente ridisegnata in base al concetto del True Oval per offrire un più ampio sweet spot e soprattutto maggiore spin, così come è stata ridisegnata la sezione trasversale del telaio, meno box per intenderci, in modo da offrire maggiore potenza.

Per me che che se ne dica anche la serie F (Faster Swing) e la serie M (Medium Swing) delle Biomimetic rappresentano delle belle grandi racchette da tennis.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 30 Lug 2014 - 11:05
Ecco ditemi qualcosa della dunlop F5.0 Tour che ne ho appena presa una coppia da affinacare alle blade 16x19 che per me sono telai super ... magari nel thread dedicato

Come le incordereste ... io sarei per montarci sopra le DoubleAr Twice Shark corde che pochi conoscono ma che io trovo fantastiche

La Pro Open non mi è piaciuta perchè non è ne carne ne pesce fa tutto discretamente ma non eccelle in niente e tra l'altro e poco stabile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 30 Lug 2014 - 13:10
Marco, quello che dici oggi della pro open lo dicevi uguale della blade 16/19, identiche parole e poi è diventata la tua racchetta! I telai hanno bisogno di almeno una decina di ore per assestarsi e dare confidenza.. Ancora di più quando sono nuovi di pacca, oltre ad attivare i materiali,serve qualche ora per conoscerli ed entrare nella meccanica del colpo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 6 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 30 Lug 2014 - 13:22
fablus ha scritto:Ho letto con curiosità gli ultimi post e vorrei esprimere il mio pensiero.
Premetto che sono da sempre un estimatore dei telai Dunlop anche quelli dell'ultima serie di Biomimetic (nella mia borsa ci sono due F5.0 Tour che trovo fantastiche).
Non sono d'accordo con seneca quando afferma che con le Biomimetic dell'ultima serie la qualità è decaduta anzi io affermerei il contrario se consideriamo le innovazioni tecnologiche introdotte come ad esempio la geometria pentegonale, l'uso dell'HM6 Carbon e così via... In ogni caso rispetto il suo punto di vista.
La qualità rimane ed è anche aumentata, ciò che è assolutamente vero è quanto afferma mr wilson riguardo al fatto che gli appassionati del marchio si sono ritrovati difronte a qualcosa di completamente nuovo rispetto ai telai della precedente serie. La forma della testa delle nuove Biomimetic è stata completamente ridisegnata in base al concetto del True Oval per offrire un più ampio sweet spot e soprattutto maggiore spin, così come è stata ridisegnata la sezione trasversale del telaio, meno box per intenderci, in modo da offrire maggiore potenza.

Per me che che se ne dica anche la serie F (Faster Swing) e la serie M (Medium Swing) delle Biomimetic rappresentano delle belle grandi racchette da tennis.
cmq le dunlop rimangono buone racchette.....ma anche a mio parere la qualita' e' diminuita notevolmente con l'ultima serie,ho avuto/provato una decina di vecchi modelli ed erano molto meglio.....ma come molte volte e' questione di gusti e sensazioni personali
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.