Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:55nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Poly Tour Pro 1,25

+63
Pilù
Andrea25
Frenk
nicpett
stefanello
atuttocampo
goditela
Alessandro1980
russo_f
Lukehbk81
jagui
Paolo_69
Simone7
drichichi
Luchino 67
pasky76
blwi85
giococlassico75
ziku99
Dustin Brown
rebel
napav
Dieghost
SR9
T_Muster
Giovanni83
rovgue
flavio123
BEN00
Fabione
dan73
emo
tarie
john68
woho21
gabry1980
bolla
tictac
votantonio
mattiaajduetre
Ursus
Maso450
gioamir
Restarter
lore1310
Il_Guaro
Crisidelm
Gieppo
gp75
maumau78
ANTONIO75
goran66
carpanir
KevinKline
johnnyyo
tronxz28
sasà
fedmex
Panacef
nw-t
ronwelty
Eiffel59
Varenne
67 partecipanti
Andare in basso
Varenne
Varenne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.09.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: ITR 4.0
Racchetta: head speed mp 16x19

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 11 Dic 2012 - 11:04
Qualcuno usa questa corda? impressioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 11 Dic 2012 - 14:29
E' una corda abbastanza morbida, che risulta essere meno "secca" della sorella "Spin" non avendone la sagomatura esterna.
Buona come controllo e confort (una sorta di Poly Plasma più "facile") abbina anche una magior capacità di spinta rispetto ad altri mono "universali".
Ha però una perdita di tensione leggermente maggiore ed una durata meccanica inferiore.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 11 Dic 2012 - 14:32
Eiffel59 ha scritto:E' una corda abbastanza morbida, che risulta essere meno "secca" della sorella "Spin" non avendone la sagomatura esterna.
Buona come controllo e confort (una sorta di Poly Plasma più "facile") abbina anche una magior capacità di spinta rispetto ad altri mono "universali".
Ha però una perdita di tensione leggermente maggiore ed una durata meccanica inferiore.

Pertanto la consiglieresti a me che ho qualche piccolo fastidio al braccio?? In tal senso, meglio della Spin azzurra??
Come la vedi sulle nuove Vcore Xi 100? A che tensioni?
Scusa il bombardamento di domande.. Razz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20096
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 11 Dic 2012 - 14:38
Mahh...io l'ho provata su una V Core 95 e non m'è piaciuta affatto...se non tiri dritto x dritto senza un minimo di rotazioni la corda si comporta in maniera anomala...sensibilità zero...come la possibilità di generare rotazioni...sembra una WC Explosiv ma mono...
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 11 Dic 2012 - 14:47
nw-t ha scritto:WC Explosiv ma mono...
quoto a me è piaciuta ma ho dovuto tirarla a 26 kg!!!
per chi ha problemi di gomito penso sia ottima, certo il controllo non è il massimo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mer 12 Dic 2012 - 8:05
Sul fatto della quasi assenza di capacità di spin non posso che concordare. la finitura della corda, peraltro, pare fatta apposta per esaltarne la spinta piuttosto che la rotazione, tant'è che risulta una corda che difficilmente si muove (e questo non aiuta la presa di rotazione se non si ha una tecnica più che buona...).
Però tra i mono Yonex è quello che unisce più spinta a maggior confort...
Varenne
Varenne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.09.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: ITR 4.0
Racchetta: head speed mp 16x19

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mer 12 Dic 2012 - 9:15
Eiffel59 ha scritto:Sul fatto della quasi assenza di capacità di spin non posso che concordare. la finitura della corda, peraltro, pare fatta apposta per esaltarne la spinta piuttosto che la rotazione, tant'è che risulta una corda che difficilmente si muove (e questo non aiuta la presa di rotazione se non si ha una tecnica più che buona...).
Però tra i mono Yonex è quello che unisce più spinta a maggior confort...

Su alcuni siti on line è già in vendita la poly tour pro graphite (nera). Cambia solo il colore o l'hanno migliorata nel controllo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Gio 13 Dic 2012 - 7:41
Controlla di più grazie alla maggiore stabilità del legante, ed è pure più stabile nel tempo.
Potendo scegliere, tra le due sicuramente quella
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Gio 13 Dic 2012 - 8:29
Io le ho provate entrambe e a mio ( e non solo ) avviso sono corde diverse. Molto più rigida inizialmente la gialla per poi mollarsi. La grigia è più morbida fin da subito e si molla in maniera più proporzionale.
La gialla è una corda senza senso. Non è cattiva e agonistica ed inferiore in tutto alla grigia.
La grigia invece ha ottimo feeling, ottimo controllo e sensazione di aiutarti. Arrota poco ed è poco cattiva. A mio avviso può collocarsi nella stessa fascia della vortex 3. Quest'ultima superiore come spin e confort. La YPTP superiore come controllo e nei colpi piatti. E forse leggermente più cattiva ( ma sempre poco rispetto ad altre corde più agonistiche ). Sono corde fantastiche. Le gialle invece dimenticarsele subito
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20096
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Gio 13 Dic 2012 - 11:52
fedmex ha scritto:Io le ho provate entrambe e a mio ( e non solo ) avviso sono corde diverse. Molto più rigida inizialmente la gialla per poi mollarsi. La grigia è più morbida fin da subito e si molla in maniera più proporzionale.
La gialla è una corda senza senso. Non è cattiva e agonistica ed inferiore in tutto alla grigia.
La grigia invece ha ottimo feeling, ottimo controllo e sensazione di aiutarti. Arrota poco ed è poco cattiva. A mio avviso può collocarsi nella stessa fascia della vortex 3. Quest'ultima superiore come spin e confort. La YPTP superiore come controllo e nei colpi piatti. E forse leggermente più cattiva ( ma sempre poco rispetto ad altre corde più agonistiche ). Sono corde fantastiche. Le gialle invece dimenticarsele subito
Non conosco le Vortex 3...ma sulle Yonex son d'accordo su tutto...
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Gio 14 Feb 2013 - 18:20
Consigliereste questa corda su una Head instinct ig?
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Sab 19 Ott 2013 - 22:12
Sono un po' stupito dei commenti un po' negativi su questa corde (gialla o nera, ho provato tutte e due). Non e' che ho provato tantissime corde ma a me questa piace tanto. In realta' questa e' la corda che uso. Mi trovo bene in generale. La corda la trovo morbida per essere monofilamento, la potenza la trovo proprio giusta, e anche la durata. Il prezzo e' ottimo !!!

Lo spin chiaramente non e' paragonabile alle corde triangolari, pentagonali, ecc,ecc. ma almeno non devo cambiarla dopo solo 6 ore di gioco. 

Questa corda non mi ha dato mai nessun fastidio al gomito. Con le RPM blast ogni volta che ho provato a userle il gomito mi fa male dopo la 4ta ore di gioco. 

Se qualcuno conosce monofilamenti che siano morbidi come queste corde allora forse faccio qualche prova
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1217
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Sab 23 Nov 2013 - 23:56
Ciao, mi collego a questo post aperto un anno fa per dare la mia opinione.

Giocando con le Yonex (come da firma), il buon Mario mi aveva suggerito tempo fa di provare un mono sempre della casa giapponese, purtroppo non reperibile dagli incordatori qui in zona.
Da qualche tempo, però, mi incordo FAI DA ME, grazie all'acquisto di una macchina manuale, così ho testato subito una matassa di YPTP 1.25 NERA presa On-Line.
Ho incordato le mie VCORE100S tese a 23/22Kg 4 nodi ed è stato amore a prima vista!
A dir la verità non cercavo miracoli da una corda, ma solo una bella reattività unita a una discreta tenuta di tensione.
Da fresca il piatto corde mi dà una sesazione di solidità impressionante, un bel mordente sulla palla, e cmq si riesce far scorrere la palla, specialmente se con un leggero TOP.
La sorpresa più bella però è la tenuta nel tempo, perché dopo diverse ore non noto alcun calo sensibile! Ovviamente la perdita di tensione c'è, come certifica lo strumento, ma è per ora talmente graduale e uniforme, da non farmi avvertire scossoni sensibili! Non è ancora successo quello che mi capitava spesso con le Red Code, Black Code, Sonic Pro o Luxilon, cioè che improvvisamente la corda si "sciogliesse", morte improvvisa, che poteva sopraggiungere anche tra un game e l'altro. Qui siamo già a 10/12 ore di gioco e non ho ancora pensato a tagliare.
Per test ho fatto una delle racchette a 2 nodi ATW e l'idea è che lo Sweet Spot sia un po' più piccolo, ma forse è solo suggestione Smile

Domanda, quindi le gialle meglio non provarle????
Domanda 2, qualcuno può fare un raffronto con le WC Scorpio?

PS: thanks Mario!
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Dom 24 Nov 2013 - 9:39
Le gialle proprio no
Le wc scorpion non mi hanno colpito per qualcosa in particolare
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 25 Nov 2013 - 12:22
Ciao a tutti, vorrei sapere a che tensione montare queste corde (nere 1,25) su una Yonex vcore xi100 considerando che attualmente gioco e mi trovo bene, a parte la perdita di tensione, con le signum pro firestorm 1,25 a 23,5/23,5.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 25 Nov 2013 - 14:48
Stessa tensione, oppure ti cambiano troppi parametri. Una volta fatto un primo test, potrai valutare se incrementare o diminuire la tensione...
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 25 Nov 2013 - 15:23
Ma se ibrido nera e gialla (solo per gusto estetico) sulla nuova AI 100 avrò un comportamento anomalo delle due corde?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1217
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 25 Nov 2013 - 17:34
KevinKline ha scritto:Le gialle proprio no
Le wc scorpion non mi hanno colpito per qualcosa in particolare
Che strano che la stessa corda in due colori diversi si comporti in modo così anomalo... Eppure deve essere vero, perché siete tutti concordi :/

Thanks!
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 25 Nov 2013 - 18:12
Serve il pre stiraggio anche per la yonex come per la signum pro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 25 Nov 2013 - 18:26
Guai..è in polietilene, potresti fotterla...affraid
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 18 Feb 2014 - 13:55
Provata ieri su una pure drive gt 2011 tirata a 22/21 ho notato rispetto la sppp una maggiore spinta, controllo buono, spin poco.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Dom 16 Mar 2014 - 13:53
Provate questa mattina.....dopo 30 minuti mi sono sembrate veramente ottime specie per il prezzo...provate sulla mia Babolat PD Team a 23kg v/o

Potenza controllabile , spin buono e sensazioni buone per il braccio. Mi piace la sensazione del piatto corde...bella corda da questi primi test.....oggi pomeriggio gioco ancora quindi potrò postare ulteriori impressioni.
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Lun 17 Mar 2014 - 22:43
In questi mesi ho fatto qualche prova con altre corde per fare un confronto. Devo dire che sono rimasto delluso delle solinco tour bite soft perche' la gente ne parlava cosi bene ma non ho avuto buone sensazioni in termini di spinta o rotazioni.

Quelle che si sono un livello sopra le altre sono le luxilon alu power. Avevo molta curiosita di provarle perche' a tanta gente piacciono ma pensavo fosse solo un "trend" o un po' di auto suggestione. Invece sono veramente belle. Subito si sente piu' potenza, piu' rotazione, piu' controllo. Costano il doppio di quello che costano le yonex. 

Se i soldi non sono un problema allora le luxilon alu power ma se si vuole risparmiare trovo che il rapporto qualita' - prezzo sia abbastanza interessante per queste corde yonex.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 18 Mar 2014 - 6:23
..che però non ha nulla a che vedere né per composizione che per destinazione d'uso con la corda belga. Che per inciso sarei curioso di sapere a che tensione (e per quanto tempo) hai testato, in quanto è una scelta inconsueta come quella della TB Soft (anche se per la Solinco nello specifico sarebbe meglio parlare di "inconsulta") al punto di essere poco o nulla applicata su quel telaio, a qualsiasi livello si consideri, sia pur per ragioni diverse.... Suspect
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

poly - Yonex Poly Tour Pro 1,25 Empty Re: Yonex Poly Tour Pro 1,25

Mar 18 Mar 2014 - 22:47
ci sta che probabilmente abbia fatta delle scelte senza molto senso. Ho cominciato a giocare tennis penso 18 mesi fa e ancora sto imparando tante cose. Giocavo quasi sempre con le stesse corde e allora volevo provare diverse corde. Diciamo che lo ho fatto per hobby.

Le yonex le ho messo a 21 kg e anche le TB Soft. Le luxilon a 20 kg. Piu' o meno  ho cambiato le corde dopo 15 ore di gioco.

Secondo te quali corde dovrei provare con la Yonex vcore tour 97 330 gr (anche sulla arancia G 330 gr che mi arriva fra poco) Non gioco varamente piatto ma neanche con molto spin. Provo a mettere un po' di top spin solo per far cadere la palla dentro il campo.

Ultimamente gioco con un multifilamento(xone biphase o xcel) sulle verticali(23kg) e un mono (questo yonex o luxilon alu power) sulle orizzzontali (21 kg).

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.