Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

differenze tra i vari tipi di servizio

+9
Leocity
ester
Aerogel
angelocarbone
m4nd
rossano
Alxander
picchio000
nanobabbo8672
13 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty differenze tra i vari tipi di servizio

Mar 26 Gen 2010 - 11:41
Promemoria primo messaggio :

ho finalmente preso sky e passato la mia prima domenica a guardare tennis dalle 9 del mattino fino alle 11 di sera, per fortuna mia moglie doveva lavorare quindi h dovuto vedere solo del potro-cilic divertendosi...
ho notato che ogni tanto i commentatori dicevano: bel servizio in kick!
ho provato a leggere alcuni post qui nel forum in cui ne parla, ho visto qualche video, ma non ho ben capito le differenze tra servizio flat, slice, kick, lift, piatto (spero che sia uguale a flat servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Icon_eek ) e chi più ne ha più ne metta.
io sono abituato a battere più o meno arrotato, di solito la seconda è più arrotata della prima, verso l'interno o verso l'esterno.
forse anche io batto qualche volta in kick (se ho capito bene, ma non ne sono affatto sicuro) è un servizio più arrotato che serve a far rimbalzare la palla più alta.
insomma potete spiegarmi finalmente servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 939115 la differenza tra i vari servizi? così anche io potrò capire i vostri discorsi!?!?! servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Suspect
grazie per la comprensione... servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Icon_eek

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:21
come dice picchio, quando modifichi un movimento, ci vuole parecchio tempo per assimilare quello nuovo, ma se sei convinto continua a giocarlo come dovresti, a costo di perdere partite che normalmente vinceresti... servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Affraid
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:27
il problema principale credo che sia che mi lancio male la palla
e poi a prescindere dò la spinta solo con la sx...vabbe domani vedrò un pò che fare bounce
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:32
sono 2 problemi differenti, da correggere entrambi, meglio farlo contemporaneamente... se usi meglio i piedi, poi è più facile che ti lanci meglio la pallina, altrimenti perdi l'equilibrio e cadi!
in bocca al lupo!
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:37
crepi!!! adesso mi metto in giardino a lanciare la pallina Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:38
attento al cane! servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 97171
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:47
più che altro alla neve e al ghiaccio Laughing
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:52
Stare fermo sicuramente aiuta , almeno all'inizio, come nel dritto e rovescio ; più fermo stai e meglio è. Per il servizio , essendo un colpo che va dall'alto verso il basso è chiaro che la spinta di gambe ti aiua a colpire in un punto ancora più alto.
Io direi ( ci sono passato) , per il momento perfeziona il movimento senza spinta delle gambe ; una volta acquisita maggior fiducia puoi inserire la spinta delle gambe , che ti aiuterà a velocizzare la velocità della testa della racchetta.
Io lo faccio con le gambe larghe e senza esagerare con il piegamento( a una certa età al secondo set non è facile poi esplodere da una posizione molto bassa).
Ho provato per un pò ad avvicinare la gamba destra (io sono destro) , ma mi risulta troppo innaturale....

Spero di essermi capito Smile

Ultima cosa , a differenza di quello che ho letto negli altri post , il mio maestro mi fa caricare maggiormente sulla gamba anteriore (la sinistra per me) che poi è quella che atterra per prima dopo il servizio
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:55
Piervito Di Donna ha scritto:
Ultima cosa , a differenza di quello che ho letto negli altri post , il mio maestro mi fa caricare maggiormente sulla gamba anteriore (la sinistra per me) che poi è quella che atterra per prima dopo il servizio

Giustissimo, la sinistra (per un destro) è la gamba che viene caricata maggiormente, anche perchè se sposti il peso del corpo in avanti, per logica verrà caricata maggiormente la sinistra
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 14:55
grazie per tutti i consigli!
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 29 Gen 2010 - 15:27
Basta solo chiedere qua dentro Wink
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 5 Feb 2010 - 16:48
picchio000 ha scritto:
Alxander ha scritto:cavoli domani proverò bene contro fabio sperando di arrivare domenica un minimo preparato... servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Icon_redface

mi dispiace deluderti , ma per avere un servizio "solido" il percorso è lungo....ci vuole pazienza e tanto tanto allenamento, per domenica avrai solo tanta confusione in più...ma non demordere, meglio perdere una partita oggi ma vincerne 100 domani servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Icon_wink

verissimo !!! non facendo maestro da tempo immemore, noto che il servizio è il colpo che viene "allenato" di meno. ci sono momenti in cui va e altri in cui si perde un pò...fortunatamente è un colpo che mi viene abbastanza naturale ed inolte giocando a pallavolo sono discretamente allenato con spalla e polso. in ogni caso l'unica possibilità per renderlo più solido a parer mio sono cesti e cesti di palline.... ma chi ha il tempo !!!! inoltre la superficie secondo me è assolutamente decisiva nello scegliere come battere. sulla terra battuta o sei roddick oppure è meglio cambiare tattica e non disperdere troppe energie. meglio lavorare la palla e concentrarsi sullo scambio. mentre sul veloce secondo me vale la pena "spendere" concentrazione ed energia sul servizio...possono venire parecchi punti diretti... servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Icon_jokercolor
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

servizio - differenze tra i vari tipi di servizio - Pagina 3 Empty Re: differenze tra i vari tipi di servizio

Ven 5 Feb 2010 - 17:49
ieri alla prima lezione il maestro ha detto che il movimento è molto buono e che devo solo stare attento al lancio della pallina sunny
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.