Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

a che classifica aspirate ?

+79
st13
alessandrofalco-1963
Roger66
miguel
matador66
motombo
babolat94
andreatennis98
wetton76
tempesta
smorzatore95
rovesciointop
incompetennis
gino's
Pintia
Krickstein
C A
KingRoger98
gp75
fonzio
stmarani
kent08
luca1091
Garathiel
fracchio
riccardino
borisbecker79
sinnet
johnnyyo
kalamaro
comparetto69
lore'
Fede81
byronmoreno
mano de piedra
Pallettaro72
alfredo scigliano
Antaniserse
universe_mb
Vincent volley
Sp3CtR3
uolter74
maxfabo
roby j
Andy80
Babonico
boc77
Zagreus60
mauri80
alegrandslam
stealth_84
blade67
Nostradamis
perro
otello69
gotama
Teo 81
Mark1976
...SoloSeGiocAdriano
abracadabra78
Andras
kingkongy
alefed
mirri
Ivan
ale.lorenz
LaRana
nanobabbo8672
Turbolz
jasper
Kmore
pink floyd
Raffus
nw-t
Hammer72
alberto roda
Konrad63
MikeF18
ace59
83 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty a che classifica aspirate ?

Gio 29 Nov 2012 - 16:50
Promemoria primo messaggio :

visto che siamo in dirittura d'arrivo con le nuove classifiche e con le considerazioni e le (auto)valutazioni di fine anno , volevo chiedere a tutti i tesserati Fit che hanno fatto tornei

1) siete soddisfatti della vostra classifica 2012 ?

2) a che aspirate per il 2013 ?

comincio io .......

1) da nc dovrei passare 4.4

ho fatto del mio meglio, perdendo partite che avrei dovuto vincere , ma anche portando a casa qualche bella vittoria e quindi come prima esperienza nel mondo Fit mi darei un bel 6,5 a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 953229

2) 2013 , bella rogna !

certo di aver fatto il più facile , arrivare 4.4 è francamente abbordabile a tutti , non posso che pormi un obiettivo decisamente più complicato ....vabbè dai visto che ci sono mi sbilancio

vorrei proprio giocarmela e puntare al 4.2 a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 953229, .....come ....che dite ... vola basso ace .... don't worry veramente sarà l'anno dei panzoni 50enni a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171

ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 12:11
nanobabbo8672 ha scritto:caro ace... io volevo un figlio già quando avevo 18 anni... ora ne ho 40, ce ne ho messi 10 a convincere mia moglie a farne 1, lei è davvero molto contenta, dispiaciuta di non averlo fatto prima, ma a 39 anni, senza sua mamma, un bel po' sovrappeso, ha davvero paura di non farcela fisicamente... anche se a me piacerebbe moltissimo... magari le chiedo di farlo con una più giovane e poi prenderlo in casa sui 2 anni... lol!

PS mi piacerebbe che il prossimo fosse destro, così un mancino e un destro farebbero un bel doppio!!! Razz

tempo al tempo , siete ancora giovani Wink

guarda , io e mia moglie siamo quasi coetanei, abbiamo un magnifico bimbo di sei anni che sta crescendo alla grandissima ( anche tennisticamente) , sa anche contare fino a 6 ......a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 12:15
Raffus ha scritto:

ma guarda Ace sinceramente non saprei perchè proprio non conosco i vari livelli rapportati al campo e non so neanche quanto ci voglia per scalare la "classifica", ma così a spanne spero ad un 4.3/4.4 jocolor

e che Stefanello sia con me (la sua racchettina in borsa c'è sempre, non per giocarci ma come portafortuna Wink)

sinceramente arrivare fino a 4.4 è molto semplice , da qui in avanti mi dicono che diventa più complicato , ma comunque c'e' da divertirsi
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 12:18
ace59 ha scritto:visto che siamo in dirittura d'arrivo con le nuove classifiche e con le considerazioni e le (auto)valutazioni di fine anno , volevo chiedere a tutti i tesserati Fit che hanno fatto tornei

1) siete soddisfatti della vostra classifica 2012 ?

2) a che aspirate per il 2013 ?

1) Da 4.4 sono passato 4.3 a metà stagione e mi mancava pochissimo per il salto a 4.2, ma siccome mi è nato un bel pargolo il 5 luglio, mi sono fermato da quel momento con i tornei ed ho pensato solo ad allenarmi per l'anno che verrà. Nel complesso soddisfatto: un salto di classifica ed un figlio, direi non male!!! bouncebounce

2) L'importante è che Abra non mi superi, poi posso pure retrocedere.....lol!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 12:30
ace59 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:caro ace... io volevo un figlio già quando avevo 18 anni... ora ne ho 40, ce ne ho messi 10 a convincere mia moglie a farne 1, lei è davvero molto contenta, dispiaciuta di non averlo fatto prima, ma a 39 anni, senza sua mamma, un bel po' sovrappeso, ha davvero paura di non farcela fisicamente... anche se a me piacerebbe moltissimo... magari le chiedo di farlo con una più giovane e poi prenderlo in casa sui 2 anni... lol!

PS mi piacerebbe che il prossimo fosse destro, così un mancino e un destro farebbero un bel doppio!!! Razz

tempo al tempo , siete ancora giovani Wink

guarda , io e mia moglie siamo quasi coetanei, abbiamo un magnifico bimbo di sei anni che sta crescendo alla grandissima ( anche tennisticamente) , sa anche contare fino a 6 ......a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171



io ho 2 meravigliose bimbe di 1 anno e di 3 anni...ho bruciato un po' le tappe???!!!! EmbarassedEmbarassedEmbarassed
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 12:50
Mio obiettivo 2013 è riuscire a sfatare la massima di Johnny Mc:

"..questa sconfitta mi ha insegnato una lezione, ma non ho ancora capito quale sia.."

Nel 2012 sono passato da 4.6 a 4.4 ma facendo il bilancio avrei dovuto essere più continuo e meglio piazzato in classifica di 4a, infatti al mio attivo ho due splendide sconfitte:

la prima con un mio "coetaneo" di 72 anni (ne ho 39..) che mi ha dato un bel 57 06 (non potete credere quanto era felice gli sbrilluccicavano gli occhi come il giorno della nascita del primo nipotino)a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171

e la seconda con un pallettaro nc che ha fatto anche meglio 16 06 affraid

non per niente si ritrova 4.3 in una sola stagione a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171

Il proposito per l'anno nuovo è smettere di giocare alla Berdich ovvero

"tiro forte e penso poco" e più alla Ferrer "sbaglio poco e recupero tutto"

Previsione fine anno mantenere 4.4 puntare 4.3, passettini piccoli ma costanti a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 520340a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171

Buon 2013 e in bocca al lupo a tutti!!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 19:02
ace59 ha scritto:
Raffus ha scritto:

ma guarda Ace sinceramente non saprei perchè proprio non conosco i vari livelli rapportati al campo e non so neanche quanto ci voglia per scalare la "classifica", ma così a spanne spero ad un 4.3/4.4 jocolor

e che Stefanello sia con me (la sua racchettina in borsa c'è sempre, non per giocarci ma come portafortuna Wink)

sinceramente arrivare fino a 4.4 è molto semplice , da qui in avanti mi dicono che diventa più complicato , ma comunque c'e' da divertirsi

Confermo: per me arrivare 4.2 quest'anno e' stato un mezzo miracolo. Pensare di arrivare a 4.1 temo che non sia nelle mie possibilita'...anche se spero di sbagliarmia che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 19:26
dato i risultati di quest'anno (nei tornei uisp) ho deciso di fare la tessera a gennaio: ho sempre vinto dai 4.3 in giù (tranne una sconfitta da un4.3.. in finale... a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 939115 ) +2vittorie con 4.2 (e1sconfitta)+ 1 vittoria con 4.1 (e1sconfitta)

il mio obbiettivo è di passare il prima possibile 4.4 da evitare doppie partite nella stessa giornata nei primi turni... poi chiudere 4.3 va più che bene per il primo anno.

poi potrebbe accadere di diventare papà anche io e chissenefrega della classifica!! a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 19:31
Mi espongo pure io al pubblico ludibrio jocolor
Sono appena passato ufficialmente 4.4 ma ho già i punti per passare 4.3 (ho appena fatto semi in un torneo) e metà abbondante di quelli che servono per passare 4.2 dunque... Obiettivo per il momento 4.2 entro l'aggiornamento di metà anno!!!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 19:37
mirri ha scritto:dato i risultati di quest'anno (nei tornei uisp) ho deciso di fare la tessera a gennaio: ho sempre vinto dai 4.3 in giù (tranne una sconfitta da un4.3.. in finale... a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 939115 ) +2vittorie con 4.2 (e1sconfitta)+ 1 vittoria con 4.1 (e1sconfitta)

il mio obbiettivo è di passare il prima possibile 4.4 da evitare doppie partite nella stessa giornata nei primi turni... poi chiudere 4.3 va più che bene per il primo anno.

poi potrebbe accadere di diventare papà anche io e chissenefrega della classifica!! a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171

adesso che mi sono scoperto, e che ci sono le prove scritte di quanto ho detto, mi devo dare una bella mossa per non fare la figura del quaquaraquà!! Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 19:46
Ok, visto che la proposta/argomento e' di Ace... Dico la mia, però non prendetemi in giro: voglio giocare almeno una decina di ore, facciamo una al mese (son 12). Quest'anno solo 2... Uffa! Classifica? Ma no, niente tornei purtroppo. Hihihihi la tessera di N.C. !!!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 19:57
Quest'anno son passato anch'io da NC a 4.4.
L'obiettivo per il 2013 e' crescere tecnicamente visto che alla misera classifica attuale ci sono arrivato con tanto agonismo ma anche tante lacune tecniche.
So di essere particolarmente severo con me stesso ma continuo a pensare che il mondo dei quarta categoria sia fin troppo pieno di gente che si considera ben più valida di quello che e' in realtà quindi nel mio piccolo non ci tengo affatto a rimpinguare suddetta categoria di palloni gonfiati.
Il sogno (della vita pero', non del 2013) e' quello di riuscire a vincerlo un torneo di quarta categoria anche se, al netto dei miei limiti, c'e davvero pure tanta gente forte in giro e non sempre con la classifica che meriterebbe.

Ciao a tutti
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 20:00
Cosa vuoi di piu' dalla vita?
Un intervento di kk sul tema delle classifiche ! Very Happy
la classifica come metafora della vita , se non ti poni degli obiettivi , alti o bassi che siano, che gusto c'e' cheers
@mirri la miglior classifica : il tuo futuro bimbo Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 20:09
kingkongy ha scritto:Ok, visto che la proposta/argomento e' di Ace... Dico la mia, però non prendetemi in giro: voglio giocare almeno una decina di ore, facciamo una al mese (son 12). Quest'anno solo 2... Uffa! Classifica? Ma no, niente tornei purtroppo. Hihihihi la tessera di N.C. !!!
mi prenoto per l'ora di aprile , dimmi dove Very Happy
sotto gli altri 11
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 20:18
ace59 ha scritto:
@mirri la miglior classifica : il tuo futuro bimbo Wink

ahahaha!! meglio tra un annetto... sarebbe meglio!! Smile

@andras: ma dai che li spacchi in 2!! comunque la 4categoria E' FATTA di giocatori con lacune tecniche importanti: chi non ha il servizio, altri non si muovono, altri ancora non hanno il rovescio o la testa per rimanere concentrati... dovresti vedere le mie ultime penose prestazioni: pur di vincere tiravo la prima a 12 km\h.. a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 939115
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 20:27
quest'anno ho fatto la tessera,primo torneo a marzo,a luglio avevo i punti per 4.3,quindi nn potevo chiedere molto di piu' visto che ho avuto anche dei problemi fisici che mi hanno limitato molto soprattutto negli ultimi 3 tornei,penso che ci sarei arrivato a 4.2 a fine 2012,ma nn importa,l'obiettivo e' di star bene fisicamente e divertirmi giocando il miglior tennis possibile e magari imparare qualcosa da quelli piu' forti.....poi qualche ora con un buon maestro nn sarebbero neanche male...invece di comprare racchette.... Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 20:38
ace59 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ok, visto che la proposta/argomento e' di Ace... Dico la mia, però non prendetemi in giro: voglio giocare almeno una decina di ore, facciamo una al mese (son 12). Quest'anno solo 2... Uffa! Classifica? Ma no, niente tornei purtroppo. Hihihihi la tessera di N.C. !!!
mi prenoto per l'ora di aprile , dimmi dove Very Happy
sotto gli altri 11
...affare fatto...basta che la data fissata non sia il 1/04/2013 ... Very Happy
Mi bombo di cortisone Hehehehe
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Dic 2012 - 21:58
nw-t ha scritto:La vittoria più bella è quella di non REGALARE i soldi alla FIT.. a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171 anche se arrivassi in terza categoria...non me ne importerebbe un PIFFERO... Smile x me la cosa più importante è STAR BENE FISICAMENTE E DIVERTIRSI SEMPRE GIOCANDO... a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 953229

concordo in pieno, tanti gliene ho ragalati ma da me più nulla avranno
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 8:49
mirri ha scritto:poi potrebbe accadere di diventare papà anche io e chissenefrega della classifica!! a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171


ricordati che per tuo figlio sarai sempre tu il n.1... altro che djokovic!a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171

kingkongy ha scritto:Ok, visto che la proposta/argomento e' di Ace... Dico la mia, però non prendetemi in giro: voglio giocare almeno una decina di ore, facciamo una al mese (son 12).


mi prenoto anche io, quando vuoi, dove vuoi!!! a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 953229

Andras ha scritto:So di essere particolarmente severo con me stesso ma continuo a pensare che il mondo dei quarta categoria sia fin troppo pieno di gente che si considera ben più valida di quello che e' in realtà quindi nel mio piccolo non ci tengo affatto a rimpinguare suddetta categoria di palloni gonfiati.


tu severo con te stesso? ma quando mai!!! riguardati una delle finali di wimbledon tra edberg e becker... così capisci cosa vuol dire per me tennis divertente... a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 622327

abracadabra78 ha scritto:l'obiettivo e' di star bene fisicamente e divertirmi giocando il miglior tennis possibile e magari imparare qualcosa da quelli piu' forti.....poi qualche ora con un buon maestro nn sarebbero neanche male...invece di comprare racchette.... Laughing


pensavo dicessi che il tuo obiettivo per il 2013 sarebbe stato comprare una racchetta nuova ogni mese... affraid

e bravo abra...
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 9:17
kingkongy ha scritto:Ok, visto che la proposta/argomento e' di Ace... Dico la mia, però non prendetemi in giro: voglio giocare almeno una decina di ore, facciamo una al mese (son 12). Quest'anno solo 2... Uffa! Classifica? Ma no, niente tornei purtroppo. Hihihihi la tessera di N.C. !!!

Anche io prenoto un ora allora...si ma di lezione!!!
Ovviamente tutto a mio carico!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ah mi sposto in tutta Italia...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 10:03
Il mio obiettivo e vincere il torneo di selezione per l'ingresso all'ATP di ROMA a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 810504





Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 10:15
Grazzzzie... Ma prima di costringere qualcuno a sopportarmi in campo e poi compatirmi mentre boccheggio...preferirei ricevere prima un "nulla osta" sanitario... Hehehehe Sul bordo campo o bordo tavola, invece, ne ho licenza...!!!
Comunque, tutti troppo carini e generosi! Rosso vergogna...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 11:14
Andras ha scritto:
Il sogno (della vita pero', non del 2013) e' quello di riuscire a vincerlo un torneo di quarta categoria anche se, al netto dei miei limiti, c'e davvero pure tanta gente forte in giro e non sempre con la classifica che meriterebbe.

Ciao a tutti

vero , anche io condivido il fatto di aver trovato in quarta fior di giocatori a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 953229

il post di andras mi da lo spunto per chiedere a quelli bravi , come si fa adesso a passare da un 4.4 a un 4.x ?

mi spiego meglio

come risaputo arrivare a 4.4 è relativamente facile ed è alla portata di chiunque sappia giocare un po a tennis , di conseguenza tutti dicono e scrivono nel forum " si vabbè arrivare 4.2/4.1 è tutta un altra cosa "

la domanda è propio questa : in che cosa bisogna migliorare se si vuol ambire a crescere di categoria e arrivare a 4.1 ? mi riferisco naturalmente ad adulti 30/40/50 enni , non a ragazzi agonisti

su quale aspetto del proprio tennis bisogna lavorare ?

tattico

tecnico

fisico

urge consiglio e esperienza sul campo da chi ha fatto il percorso study
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 11:31
ace59 ha scritto: mi riferisco naturalmente ad adulti 30/40/50 enni



noooooooo i trentenni sono già considerati adulti....????????????????????? a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 12:25
@kk: tranquillo, ho sempre il defibrillatore con me... a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 810504

@ace: la tua domanda è mal posta... non è come si fa a passare a 4.1, ma come puoi fare tu a passare a 4.1!!!

secondo me le questioni sono la forma fisica, qualche kilo in meno gioverebbe (a chi non gioverebbe?!?!?!), qualche lezione continuativa con un maestro che limasse gli errori tecnici e modernizzasse qualche tuo colpo per aumentare un po' la probibilità che la palla rimanga in campo (tipo giocare il diritto un pelo più coperto) ma fondamentalmente realizzare che con le tue percentuali di rischio, non puoi fare un grosso salto in avanti, sai cosa intendo ace, ormai nel tennis moderno, quarta compresa, o ti adegui ad un gioco un pelo (non parliamo di stravolgimenti) alla necessità di palleggiare da fondo per costruire il punto e non cercare il punto ad ogni costo o nonostante la tua eccellente tecnica, farai sempre più errori degli altri... magari fai 3 giochi di fila con 10 vincenti, poi ne perdi altrettanti senza 1 solo vincente... ma tanto lo sai meglio di me

la mia esperienza dice che un buon maestro potrebbe darti da fondo quel po' di fiducia in più che ti permetta di contare fino a 5!!! a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 2806
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 13:11
In realta' volevo fare un discorso piu' generale
e cioe' quali sono, se ci sono, le qualita' da mettere in campo per ambire al passaggio di categoria
Io penso che , vista la difficolta' di migliorare sul lato tecnico, si dovrebbe puntare sul piano fisico , ma bastera'
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

a che classifica aspirate ?  - Pagina 2 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Dic 2012 - 13:41
è il piano tecnico che ti fa fare la differenza per arrivare 4.1, casi particolari a parte, se giochi bene e sei solido puoi arrivare, chiaramente devi essere allenato!

però in quarta categoria ci sono tanti casi particolari, gente tecnicamente inguardabile 4.1, gente tecnicamente molto belli che se la fanno sotto al primo pallettaro che incontrano...Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.