Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Classifica FIT Empty Classifica FIT

Mar 2 Apr 2013 - 1:54
Ciao a tutti,
Stavo pensando di farmi finalmente la tessera Fit per fare qualche torneo...qualcuno mi spiega come funziona la classifica? Cioè io parto dal NC e poi come faccio a salire di classifica? Avviene automaticamente? Qualcuno mi può dare qualche chiarimento su tutta la procedura? Grazie Wink
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Classifica FIT Empty Re: Classifica FIT

Mar 2 Apr 2013 - 9:37
Nel sito della federazione c'era (non so se ci sia ancora) il link al regolamento dove spiega (anche se è una parola forte nel mio caso) come funziona.

In sostanza ogni volta che vinci guadagni dei punti (a seconda della classifica dell'avversario che batti o se vinci tornei), raggiunte le soglie di punti passi di classifica (es, i numeri sono buttati a caso) a 50 punti da NC a 4.6, a 150 punti a 4.5 e così via).
A metà anno circa viene fatta una pre ufficilizzazione della classifica che fa iscrivere ai tornei con la proiezione della classifica prima della chiusura dell'anno (per adeguare i livelli di gioco credo), ad es se sei NC ma hai i punti da 4.5 ti inscrivono come 4.5.
Nel sito della federazione c'è MYFIT che ti aiuta, registrando le tue partite, a tenere il conto del punteggio.
Se sali di classifica devi fare un minimo di punti per mantenerla, altrimenti scendi (da NC non puoi andare sotto Smile )
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Classifica FIT Empty Re: Classifica FIT

Mar 2 Apr 2013 - 9:56
Quindi basta che inserisco tutti i miei risultati su myfit e fa tutto lui? Quindi alla fine nn è la federazione a darti la classifica ma più una cosa che gestiscono stesso i giocatori?
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Classifica FIT Empty Re: Classifica FIT

Mar 2 Apr 2013 - 10:44
Se inserisci tutti i risultati dovresti avere una situazione abbastanza attendibile.
Poi la federazione gestisce per conto suo punteggi e comunica i passaggi di classifica che sono i dati ufficiali.
Quello che fai su MYFIT è solo per te.
In ogni caso per i passaggi di classifica, comunicazione punteggi, ecc non mi pare tu debba fare nulla.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.