Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

team - Rpm e rpm team Empty Rpm e rpm team

Sab 17 Nov 2012 - 8:46
Che differenza c'è?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Sab 17 Nov 2012 - 13:23
In poche parole..la Team è staticamente più rigida, per cui offre una maggior robustezza e soprattutto una maggiore tenuta di tensione (e su un tempo più lungo); oltretutto, grazie alla particolare costruzione (microcelle d'aria incapsulate nella miscela) dà più spinta velocistica a parità di sforzo e tensione, risultando più facile. non è però né altrettanto precisa né capace di rotazione quanto lo è la versione agonistica...un buon compromesso, ma al solito..c'è di meglio a meno.
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Sab 17 Nov 2012 - 14:02
A un amico 3.3 come mi hai consigliato su pure drive gli ho montato blast rpm,invece la mia pure drive gt con 6g sopra il manico alla v in alto,e 3 g ad ore 12(che ne pensi? ) ,considerando che sono over 40 class fit 3.5 ,gioco arrotato ma non troppo,se ho capito.. meglio rpm team?!...ho queste due corde a disposizione,e anche Black code..
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Dom 25 Nov 2012 - 14:50
a me la team 1.25 è piaciuta parecchio...unica pecca qualche lieve fastidio al braccio...ma io sono più per ibrido...
era tesa 23.5,22.5 a 4 nodi

l'ho usata per 6h ottimo controllo e spinnone,con ottima reattività
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Gio 29 Nov 2012 - 13:54
L'ho provate tutte e due, a 23 kg con 2 nodi,sono completamente diverse, con la team sembra di giocare con un multi con la rpm blast molto più controllo ,per una PD per me sicuramente meglio la seconda
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Gio 31 Gen 2013 - 23:15
rebel ha scritto:L'ho provate tutte e due, a 23 kg con 2 nodi,sono completamente diverse, con la team sembra di giocare con un multi con la rpm blast molto più controllo ,per una PD per me sicuramente meglio la seconda

Concordo pienamente sulla Blast, ormai gioco solo con quella, la avevo sulla APD RG e anche sulla PS ltd, mi son trovato benissimo su entrambe ache se devo ammettere che sull'APD la palla la sentivo meglio in particolare a rete, nessun fastidio al braccio, ora sulla PS ltd ho montato il budello, vediamo se mi farà rimpiangere la Blast...poi vi dico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Ven 1 Feb 2013 - 8:25
Se il budello ti fa rimpiangere le Blast..sei da ricovero forzato! Very Happy
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Ven 1 Feb 2013 - 9:28
Eiffel59 ha scritto:Se il budello ti fa rimpiangere le Blast..sei da ricovero forzato! team - Rpm e rpm team 97171


...l'ho detta grossa è ??????...all'ignoranza fortunatamente c'é un limite...l'esperienza Laughing
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Sab 2 Feb 2013 - 13:30
...Provato budello (mai usato fino ad ora su nessuna racchetta) su pure storm ltd al posto delle RPM Blast...a rete devo dire spettacolare faceva tutto da se...tornare alla RPM sarà un incubo team - Rpm e rpm team 939115.....a parte gli scherzi cmq sulle vecchie APD Roland Garros hanno sempre fatto un lavoro egregio, almeno x me, insieme alla kirschbaum PLII é la corda che sento di più e mi son trovato meglio.
Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Dom 24 Mar 2013 - 8:15
Scusate, ricapitolando, quanti tipi di RPM esistono? Io mi sono un pò perso Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Dom 24 Mar 2013 - 11:41
Blast (l'originaria), Team (uscita nel 2012) e Dual (2013).
Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Dom 24 Mar 2013 - 12:24
Grazie Eiffel, ero rimasto alla Blast... Laughing Nessuno in questo forum ha fatto un post di comparazione per evidenziare le differenze?
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Gio 12 Set 2013 - 20:55
Ma sbaglio o questa corda è rigidissima?Suspect 
Quale è la sua rigidità effettiva?

L'avevo provata 5 minuti su una Juice (per dire la verità tesa abbastanza,23,5) e già mi stava facendo male al braccio..buone rotazioni ma bisogna spingere adeguatamente...sicuramente non è per me
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Ven 13 Set 2013 - 7:28
A 23.5 kg su quel telaio la Team sta a 281 SI, la Blast a 245.Attenzione però...malgrado la base in comune sono corde strutturalmente differenti e come tali adatte a tipologie di gioco. Più da spinner classico la Blast, e da picchiatore la Team.
La seconda facilita la spinta ma ha un rateo di spin inferiore, in compenso perde meno tensione.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Mar 10 Dic 2013 - 20:09
Eiffel59 ha scritto:In poche parole..la Team è staticamente più rigida, per cui offre una maggior robustezza e soprattutto una maggiore tenuta di tensione  (e su un tempo più lungo); oltretutto, grazie alla particolare costruzione (microcelle d'aria incapsulate nella miscela) dà più spinta velocistica  a parità di sforzo e tensione, risultando più facile. non è però né altrettanto precisa né capace di rotazione quanto lo è la versione agonistica...un buon compromesso, ma al solito..c'è di meglio a meno.                                                                                                                                           

Ergo ? Master ? con cosa si può sostituire ? La Team ha bisogno di prestrech 10% + tensione -10% ? E la Blast ? Con Starburn cosa consigli ? Un saluto
avatar
Bebo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 25.06.12

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Lun 27 Gen 2014 - 17:13
Ho provato la team su apd 2013 a Kg 23.
Ottima spinta, buoni lo spin e il comfort, discreta la durata.
Note negative: troppo effetto fionda e quindi controllo non ottimale.
Pensavo di fare un'altra prova. Per ovviare alle note negative, senza pregiudicare il buono, cosa consigliate:
- sempre il calibro 1.25 e salire di un Kg?
- oppure provare con il calibro 1.30?

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Mar 28 Gen 2014 - 7:50
..la prima che hai detto... Wink

@Paolo070, la Team non è una bicomponente, ed a causa della rigidità statica, eviterei comunque il ps. Sulla Blast poi farebbe più danni (in senso di riduzione della vita dinamica) che altro..

In Starburn, oltre all'ubiqua T6 (nel caso, 1.25) sta per uscire a breve la Metal Octo, bicomponente che vedo come vera avversaria del prodotto babo...
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Mer 12 Feb 2014 - 18:01
Eiffel so che non ami questa corda, ma visto che me la fanno provare sulla pro open 2012, ti chiedo: la rpm blast 1,25 lavora meglio a tensioni medio basse o medio alte? io amo le tensioni basse e volevo azzardare un'incordatura a 19, che ne dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Mer 12 Feb 2014 - 20:46
Come resa pura, sicuramente a tensioni medioalte. A 19 kg perde buona parte della resa energetica, anche se acquista in controllo e tocco. Il problema -grosso- è che a causa della sua costruzione, su telai del genere perde molta tensione se non abbastanza teso...

Per inciso, non è affatto vero che non amo questa corda, semmai l'uso errato che molti ne fanno. E' -come la Alu- una corda prettamente agonistica, e come tale va usata. massimo sfruttamento su breve periodo (max otto ore), poi va tagliata o cala su tutti i parametri in maniera vistosa...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

team - Rpm e rpm team Empty Re: Rpm e rpm team

Mer 12 Feb 2014 - 21:01
Mmm... Secondo me è un po' bassina come tensione 19kg per la Pro Open... Io quando usavo quella racchetta le tendevo a 24/24 kg 4 nodi e mi trovavo abbastanza bene, anche se le migliori corde per quel telaio (dopo averne provate davvero tante) restano sempre le alu power a 23kg, meglio ancora se sono la versione rough... Però come dice Mario purtroppo durano poco...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.