Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jimbo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - customizzare prince exo3 tour team Empty customizzare prince exo3 tour team

Dom 11 Nov 2012 - 11:26
Ciao a tutti! Posseggo questa racchetta della quale sono innamorato del controllo, della maneggevolezza e della pastosita' nel colpire la palla!

Purtroppo anche i grandi amori non sono esenti da difetti e direi che la mancanza di spinta e potenza sia il grande difetto di questa prince!

Volevo prima di tutto abbassare tensione delle corde, passare da alu power 24 ad almeno 22 kg e poi provare ad appesantirla! Io pero' non ci capisco niente e non saprei da dove iniziare! Su un altro post consigliavano 10 gr sotto l'elastico ma un operazione del genere riesce a farla anche un ignorante in materia come me? Rovescio a due mani, uso del back in via di miglioramento e dritto dal top non esasperato! Se avete consigli gli accetto tutti! Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Mar 13 Nov 2012 - 9:07
Rovescio a due mani? Allora meglio che i piombi li metta nei "bracci" del telaio, all'interno..ne guadagni in stabilità torsionale.
avatar
Jimbo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Mer 14 Nov 2012 - 21:40
Grazie della risposta! Ma quanti grammi dovrei mettere? E come corda cosa suggerisci? E a che tensione? Cmq mi sa che son troppo incapace e sara' meglio che lo faccia fare a qualcuno piu' esperto di me!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Mer 14 Nov 2012 - 21:53
Jimbo76 ha scritto:Grazie della risposta! Ma quanti grammi dovrei mettere? E come corda cosa suggerisci? E a che tensione? Cmq mi sa che son troppo incapace e sara' meglio che lo faccia fare a qualcuno piu' esperto di me!
No, è facilissimo!
Prendi del nastro di piombo a bassa densità, quello del tipo che per 10 cm hai 1 gr., tagli 4 strisce da 10 cm e ne metti due per lato all'interno degli steli. Per una maggiore stabilità bastano anche solo 2 gr., ma con 4 è meglio.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Mer 14 Nov 2012 - 21:56
Io sono dell'idea che questa racchetta sia nata per essere incordata con le Starburn V3, poi dipende come giochi ma io ti consiglio di provarle!
Tensione 22/22,5
avatar
Jimbo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Gio 15 Nov 2012 - 21:33
Graize jasper! Suppongo che il piombo dell'artengo che ho preso non vada bene! Per "interno degli steli" intendi dove ci sono le specifiche della racchetta? Vero? E le strisce inizio a metterle partendo dal basso oppure dall'incricio con l'ovale? Boia se sono ignorante!Embarassed Grazie!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Gio 15 Nov 2012 - 21:55
Non conosco il prodotto dell'Artengo, ma se prendi 2 gr. Li posizioni al centro degli steli, proprio dove ci sono i dati!
Il nastro di cui ti parlavo c'è da 1 o 2 gr. x dieci cm, quindi ci sta giusto giusto, restano 2 cm. sopra e sotto
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Gio 15 Nov 2012 - 22:15
OT: ho anche io il nastro piombato dell'artengo..è valido?
avatar
Jimbo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Gio 15 Nov 2012 - 22:16
Questo che ho io e' 1 metro per 28,5 gr quindi facendo una proporzione per averne 2gr devo tagliarne 7 cm! Vorra dire che li mettero' lasciando la medesima distanza tra sopra e sotto! Penso possa andare bene! Grazie jasper dell'aiuto e della pazienza
avatar
Jimbo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - customizzare prince exo3 tour team Empty Re: customizzare prince exo3 tour team

Dom 18 Nov 2012 - 18:47
jasper ha scritto:Io sono dell'idea che questa racchetta sia nata per essere incordata con le Starburn V3, poi dipende come giochi ma io ti consiglio di provarle!
Tensione 22/22,5

Invece incordandola con original a 22 kg come la vedi? Io non sono un ultra arrotino alla spagnola ma cerco comunque di dare un po' di top spin e di variare molto il gioco!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.