Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

RPM Dual

+36
doctorfree
Gabriele79
scibo10
woho21
manricox
scottish
Grissom
babolat_98
Duca990
fabio77
Bebo
ray237
Mariolero
pinimbe
Rafa66
lucioa
djwhites
semmy
Iron
adip89
Hammer72
randagio80
rovesciointop
matty
Nostradamis
Bhairava
rafapaul
giuligno
darkobakateru
RaTPlayer
falco66
simone banti
CorriCorrado
babolat94
MkTama90
Eiffel59
40 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty RPM Dual

Ven 9 Nov 2012 - 9:16
Promemoria primo messaggio :

La nuova Babolat RPM Dual (per la serie "noi non faremo mai corde in olefine od altri inerti" e "corde ritorte? non servono a nulla" RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 810504 Very Happy
RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 286qqvn

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Dom 7 Set 2014 - 9:26
...per mettere la Sonic su quei telai mi faccio fare la manleva di responsabilità... Wink

Scherzi a parte, non è una corda che montiamo sulle profilate Babolat: troppo poco potente se usata in top, troppo poco spin potential, e -sempre relativamente a quel genere di telai- scarsa tenuta di tensione e durata dinamica.

Non che ciò necessariamente escluda il fatto che a te possa piacere, però rispetto a tutte le corde suindicate siamo su un livello di prestazioni decisamente inferiore.
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Dom 7 Set 2014 - 16:26
e, l'ho verificato personalmente sulla APD
mentre sulla PD andava abbastanza bene, tranne quando perde tensione che non spinna manco se la denunci
nel mio circolo quella è anche la corda più usata, ma perchè è dominato da giocatori con Radical, Extreme Mp e varie...
(prossima volta, l'ho detto: racchetta Babolat, corde Babolat...)
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 1 Ott 2014 - 16:30
Questa RPM dual (1.25) la sto provando e mi è piaciuta da subito, pur avendola messa alla mia solita tensione monifilo (21 kg.) e senza prestretch, per sentire bene la differenza con altre corde che conosco.

Ha un feel morbido e confortevole, pur essendo una corda di controllo e potenza bassa.

Ora ci ho fatto 4 ore, il problema è che dalla terza ora le corde hanno cominciato a muoversi e a me non succede quasi mai coi mono visto che non spinno nemmeno tanto.

Ora vi chiedo, ne ho una seconda matassina, se la provo con il prestretch, ma senza diminuire la tensione che così mi va bene, si risolverà il problema del "movimento corde" per qualche ora in più o è una cosa tipica di questa corda?

Grazie
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 15 Ott 2014 - 9:20
mi ritrovo con 3 matassine delle corde in oggetto 1,25, volevo montarle su pro open 2012 (appena arrivata), possono andare bene? a che tensione? meglio un ibrido? con cosa?

itr 3  194cm 88 kg  nel mio piccolo piace giocare tutto campo, rovescio 2 mani colpi piatti leggermente top;
 sto usando su head istinct microgel mp  custom 3g ore 10 e 2  monofilo onestrings carbon 1,22 tirato a kg22

vorrei riuscire a trovare la combinazione giusta velocemente perche la prossima sett ho partita torneo e vorrei riuscire a provarla prima un paio di ore.
grazie 1000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 15 Ott 2014 - 13:48
Scendi leggermente di tensione (la Dual è più rigida della NRG) oppure mantieni i 22 kg per le verticali, montando per le orizzontali un multi come il nuovo Wilson Optimus oppure la Addiction 1.30 alla stessa tensione...
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 15 Ott 2014 - 15:06
Eiffel59 ha scritto:Scendi leggermente di tensione (la Dual è più rigida della NRG) oppure mantieni i 22 kg per le verticali, montando per le orizzontali un multi come il nuovo Wilson Optimus oppure la Addiction 1.30 alla stessa tensione...
Grz 1000    proverò e vi saprò dire  Wink
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Ven 17 Ott 2014 - 14:14
Eiffel59 ha scritto:Scendi leggermente di tensione (la Dual è più rigida della NRG) oppure mantieni i 22 kg per le verticali, montando per le orizzontali un multi come il nuovo Wilson Optimus oppure la Addiction 1.30 alla stessa tensione...

arrivate addiction, sentito incordatore, me le monta per euro 5 ,alla fine spenderò euro 15 come quando mi incorda con sue one string carbon...
domande:
1- le Dual le faccio prestrecciare?
2- spendendo comunque la stessa cifra, quanto ci guadagnerò in qualità?

grz grz
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mar 28 Ott 2014 - 14:38
Eiffel59 ha scritto:Scendi leggermente di tensione (la Dual è più rigida della NRG) oppure mantieni i 22 kg per le verticali, montando per le orizzontali un multi come il nuovo Wilson Optimus oppure la Addiction 1.30 alla stessa tensione...

Volevo ringraziarti, ho fatto montare le corde come da tuo suggerimento (ibrido dual + addiction)  e sulla Pro Open e per il mio modo di giocare vanno alla grande  Laughing Laughing Laughing
Riesco a spingere meglio imprimendo maggiore top,  a rete sono uno spasso e sarà, ma ho trovato giovamenti nel rovescio due mani. In battuta meglio servizio slice/kick che piatto.

grazie ancora
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 19 Nov 2014 - 12:02
Eiffel59 ha scritto:Scendi leggermente di tensione (la Dual è più rigida della NRG) oppure mantieni i 22 kg per le verticali, montando per le orizzontali un multi  la Addiction 1.30 alla stessa tensione...
ripeto che mi ci trovo alla grande, ma mi è sorto qualche dolorino alla spalla, può essere dovuto a tale incordatura? la po ha 2 gr piombo in testa.
grz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 19 Nov 2014 - 13:59
Alla spalla è difficile se non impossibile..a meno che tu non abbia cambiato in maniera importante il movimento.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mar 2 Dic 2014 - 15:08
purtroppo credo non le producano piu'.............
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mar 2 Dic 2014 - 15:22
fabio77 ha scritto:purtroppo credo non le producano piu'.............

da cosa lo evinci?
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mar 2 Dic 2014 - 16:04
scottish ha scritto:
fabio77 ha scritto:purtroppo credo non le producano piu'.............

da cosa lo evinci?
me l'ha semplicemente detto un addetto ai lavori!!!.....magari non è vero, ma sembra non abbia avuto un gran successo, sempre all'ombra della "pessima"(a mio parere) rpm blast!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mar 2 Dic 2014 - 17:27
Disponibile solo su richiesta...a mio modo di vedere, decidere di colorarla in quel modo ha dato un'immagine di "economico" che mal si sposava con la tecnicità.

Peccato...
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty .......

Mer 3 Dic 2014 - 6:26
Eiffel59 ha scritto:Disponibile solo su richiesta...a mio modo di vedere, decidere di colorarla in quel modo ha dato un'immagine di "economico" che mal si sposava con la tecnicità.

Peccato...
questo perchè purtroppo ormai i tennisti se non hanno il colore delle corde abbinato all'overgrip e ai polsini non sono "fighi", magari non rimandato neanche la palla dall'altra parte della rete(purtroppo tanti).....però sono belli da vedere Suspect
.....che ne pensi??
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 3 Dic 2014 - 6:36
mi capita spesso che soci del mio circolo mi chiedano una corda di un determinato colore anzichè preoccuparsi delle caratteristiche da abbinare al telaio e al tipo di gioco affraid affraid affraid
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 3 Dic 2014 - 6:37
....la domanda nasce spontanea: se la LUXILON ALU fosse rosa avrebbe lo stesso successo? confused
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 3 Dic 2014 - 6:45
Ierisera mi son sentito chiedere -proprio della Dual- se non c'era in altri colori perchè nero/argento con la vecchia PDGT si "sposava" male  Shocked ..in un altro negozio avevano finito le Spiraltek SG che di solito gli montavano che "stavano meglio".... Rolling Eyes
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 3 Dic 2014 - 6:47
scratch
Eiffel59 ha scritto:Ierisera mi son sentito chiedere -proprio della Dual- se non c'era in altri colori perchè nero/argento con la vecchia PDGT si "sposava" male  Shocked ..in un altro negozio avevano finito le Spiraltek SG che di solito gli montavano che "stavano meglio".... Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 3 Dic 2014 - 7:04
premessa...il soggetto in questione è un armadio a 4 ante che picchia tutto, e per le corde (un sintetico ad avvolgimenti di calibro fine), la tensione (25 kg nominali ma 21 reali...) e come gli montavano la racchetta ( RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 976458 ) tira direttamente contro i teloni di fondo. La mia proposta era un mono bicomponente a tensione mediobassa costante, e la Dual rispondeva perfettamente a quanto serviva...

Fortunatamente avevo ancora le Metal Tour (blu metallico), ed alla fine gli ho montato quelle.

Però come colore avrebbe preferito le Aquapower (azzurre) anche se non rispondevano a quanto gli serviva  Shocked

N.H.P. (Non Ho Parole)  Rolling Eyes
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Mer 3 Dic 2014 - 14:51
Eiffel59 ha scritto:premessa...il soggetto in questione è un armadio a 4 ante che picchia tutto, e per le corde (un sintetico ad avvolgimenti di calibro fine), la tensione (25 kg nominali ma 21 reali...) e come gli montavano la racchetta ( RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 976458 ) tira direttamente contro i teloni di fondo. La mia proposta era un mono bicomponente a tensione mediobassa costante, e la Dual rispondeva perfettamente a quanto serviva...

Fortunatamente avevo ancora le Metal Tour (blu metallico), ed alla fine gli ho montato quelle.

Però come colore avrebbe preferito le Aquapower (azzurre) anche se non rispondevano a quanto gli serviva  Shocked

N.H.P. (Non Ho Parole)  Rolling Eyes
ciao Eiffel, tra poco mi arriveranno le tue starburn, un mio amico vi ha contattati per chiedere quale delle vostre corde  sono piu adatte per le sue racchette tacnifibre T fight 305 18x19, mi ha detto che le prendera a breve, il modello precisso non lo ricordo , ma si tratta della linea vortex, mi raccomando quando le ordina dagli istruzioni precise sul tensionamento,di recente gli ho montato delle tecnifibre red code, e mi ha chiesto di tirarle 23-22, a me e sembrato un po troppo, ma mi ha ribattuto che un altro incordatore gli aveva fatto quella tensione, in effetti quando ha poi giocato le ha trovate un po tese,, io gli avrei fatto 22-21 sempre 4 nodi,ma lui ha voluto così
ciao e grazie
finalmente tocchero  con mano le starburn Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Gio 4 Dic 2014 - 7:19
Evidentemente l'altro incordatore aveva 1)una tecnica di montaggio inferiore alla tua e 2)una macchina maledettamente starata.

Conosco "montatori" (incordatori sarebbe troppo complimentoso)
che hanno la stassa macchina da più di 15 anni senza aver mani fatto una ritaratura (che noi facciamo di fisso ogni inizio settimana oppure ogni 50 telai, secondo quello che avviene prima).

P.S. io la RedCode -presumo 1.25- su quel telaio l'avrei fatta addirittura 21-20... Suspect
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Gio 4 Dic 2014 - 9:06
fabio77 ha scritto:mi capita spesso che soci del mio circolo mi chiedano una corda di un determinato colore anzichè preoccuparsi delle caratteristiche da abbinare al telaio e al tipo di gioco affraid affraid affraid
comunque anche l'occhio vuole la sua parte dai , diciamo la verità oggi le corde hanno dei colori anche troppo accesi (gialle verdi per esempio) Very Happy
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Gio 4 Dic 2014 - 12:55
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente l'altro incordatore aveva 1)una tecnica di montaggio inferiore alla tua e 2)una macchina maledettamente starata.

Conosco "montatori" (incordatori sarebbe troppo complimentoso)
che hanno la stassa macchina da più di 15 anni senza aver mani fatto una ritaratura (che noi facciamo di fisso ogni inizio settimana oppure ogni 50 telai, secondo quello che avviene prima).

P.S. io la RedCode -presumo 1.25- su quel telaio l'avrei fatta addirittura 21-20... Suspect
scusa , lapsus, gli ho montato le black code 1,24

ma infatti io per la verita gli proposi 22-21, l'altro incordatore gli appiccico un adesivo con 23-22, quando il mio amico mi ha portato le racchette le corde non erano rotte,quel furbo di negoziante secondo me gli ha appiccicato quel biglietto con 23-22 per confondergli le idee, per fare in modo che se il cliente si rivolge altrove per l'incordatura e si atterra alla tensione da lui dichiarata , il cliente pensera che il nuovo incordatore gli ha sbagliato la tensione o gli ha fatto un cattivo lavoro e ritornera dal vecchio incordatore, anche se la corde avevano perso tensione, a naso ho stimato una ventina di chili, ma la cosa grave e che le racchette erano state incordate con la prima orizzontale dal basso, a volte questo incordatore incorda con uno schema alternativo che non e un wilson box, io per andare sul sicuro gli ho fatto un 4 nodi visto che la racchetta e predisposta, comunque questo mio amico a breve prendera una delle tue starburn, serie vortex, non so se ha parlato con te o il tuo socio, ma mi ha detto che gli avete consigliato sulle starburn una tensione 21-20, io per conto mio su racchette con pattern 18x19 o 18/20, non vado mai oltre i 21/22 kg, ciao e grazie
a proposito ho preso la nuova macchina, purtroppo alla 590 non ci sono potuto arrivare, ho ripiegato per la 580, anche perche vista la bassa mole di lavoro che ho e piu che sufficiente, anzi la 480 andava benissimo, ho solo voluto togliermi lo sfizio di avere una macchina a trazione lineare, il mio paese e piuttosto piccolo e anche il circolo tennis, quest'anno arrivero se va bene a 300 telai o poco piu
appena arrivano le starburn ti dovro rompere di nuovo le scatole, a proposito , a un mio amico su una APD gli hanno consigliato un ibrido della babolat , hurricane tour mi pare che ne dici?, il multifilo dovro tirarlo almeno 2 kg in piu del mono?
grazie ancora e scusa se ti faccio tante domande, tu qui sei il punto di riferimento per tutti e il piu esperto in materia
ciao e buona giornata Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Gio 4 Dic 2014 - 14:34
Per il tuo volume di lavoro, ottima la 580...

APD con PHT/XCel: ok, ma non andrei oltre i 22 V/24 O.

E...sentiti libero di chiedere Wink
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 6 Empty Re: RPM Dual

Gio 4 Dic 2014 - 14:40
Eiffel59 ha scritto:Per il tuo volume di lavoro, ottima la 580...

APD con PHT/XCel: ok, ma non andrei oltre i 22 V/24 O.

E...sentiti libero di chiedere Wink
grazie Eiffel Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.