Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

RPM Dual

+36
doctorfree
Gabriele79
scibo10
woho21
manricox
scottish
Grissom
babolat_98
Duca990
fabio77
Bebo
ray237
Mariolero
pinimbe
Rafa66
lucioa
djwhites
semmy
Iron
adip89
Hammer72
randagio80
rovesciointop
matty
Nostradamis
Bhairava
rafapaul
giuligno
darkobakateru
RaTPlayer
falco66
simone banti
CorriCorrado
babolat94
MkTama90
Eiffel59
40 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty RPM Dual

Ven 9 Nov 2012 - 9:16
Promemoria primo messaggio :

La nuova Babolat RPM Dual (per la serie "noi non faremo mai corde in olefine od altri inerti" e "corde ritorte? non servono a nulla" RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 810504 Very Happy
RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 286qqvn

manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Gio 4 Dic 2014 - 14:40
Eiffel59 ha scritto:Per il tuo volume di lavoro, ottima la 580...

APD con PHT/XCel: ok, ma non andrei oltre i 22 V/24 O.

E...sentiti libero di chiedere Wink
grazie Eiffel Smile
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Mar 9 Dic 2014 - 16:56
pro open blx 2 2012
ora ibrido dual 1,25 / addiction 1,30   kg 22/22

essendo fuori commercio le dual ed essendomi trovato benissimo con questo settaggio con quale mono potrei sostituirlo?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Mer 10 Dic 2014 - 7:36
In casa babo, con la Feel 1.25.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty ...........

Gio 11 Dic 2014 - 17:09
manricox ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente l'altro incordatore aveva 1)una tecnica di montaggio inferiore alla tua e 2)una macchina maledettamente starata.

Conosco "montatori" (incordatori sarebbe troppo complimentoso)
che hanno la stassa macchina da più di 15 anni senza aver mani fatto una ritaratura (che noi facciamo di fisso ogni inizio settimana oppure ogni 50 telai, secondo quello che avviene prima).

P.S. io la RedCode -presumo 1.25- su quel telaio l'avrei fatta addirittura 21-20... Suspect
scusa , lapsus, gli ho montato le black code 1,24

ma infatti io per la verita gli proposi 22-21, l'altro incordatore gli appiccico un adesivo con 23-22, quando il mio amico mi ha portato le racchette le corde non erano rotte,quel furbo di negoziante secondo me gli ha appiccicato quel biglietto con 23-22 per confondergli le idee, per fare in modo che se il cliente si rivolge altrove per l'incordatura e si atterra alla tensione da lui dichiarata , il cliente pensera che il nuovo incordatore gli ha sbagliato la tensione o gli ha fatto un cattivo lavoro e ritornera dal vecchio incordatore, anche se la corde avevano perso tensione, a naso ho stimato una ventina di chili, ma la cosa grave e che le racchette erano state incordate con la prima orizzontale dal basso, a volte questo incordatore incorda con uno schema alternativo che non e un wilson box, io per andare sul sicuro gli ho fatto un 4 nodi visto che la racchetta e predisposta, comunque questo mio amico a breve prendera una delle tue starburn, serie vortex, non so se ha parlato con te o il tuo socio, ma mi ha detto che gli avete consigliato sulle starburn una tensione 21-20, io per conto mio su racchette con pattern 18x19 o 18/20, non vado mai oltre i 21/22 kg, ciao e grazie
a proposito ho preso la nuova macchina, purtroppo alla 590 non ci sono potuto arrivare, ho ripiegato per la 580, anche perche vista la bassa mole di lavoro che ho e piu che sufficiente, anzi la 480 andava benissimo, ho solo voluto togliermi lo sfizio di avere una macchina a trazione lineare, il mio paese e piuttosto piccolo e anche il circolo tennis, quest'anno arrivero se va bene a 300 telai o poco piu
appena arrivano le starburn ti dovro rompere di nuovo le scatole, a proposito , a un mio amico su una APD gli hanno consigliato un ibrido della babolat , hurricane tour mi pare che ne dici?, il multifilo dovro tirarlo almeno 2 kg in piu del mono?
grazie ancora e scusa se ti faccio tante domande, tu qui sei il punto di riferimento per tutti e il piu esperto in materia
ciao e buona giornata Smile
molto probabilmente ha sbagliato a fare i nodi motivo per il quale la tensione si è abbassata( la vedo dura stimare la tensione di una racchetta a occhio)....non voglio pensare che ci siano persone che facciano sti giochi per confondere le idee No
se invece ha usato un pattern alternativo per iniziare le orizzontali dal basso è un genio e merita l'oscar affraid
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Ven 12 Dic 2014 - 13:40
fabio77 ha scritto:
manricox ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente l'altro incordatore aveva 1)una tecnica di montaggio inferiore alla tua e 2)una macchina maledettamente starata.

Conosco "montatori" (incordatori sarebbe troppo complimentoso)
che hanno la stassa macchina da più di 15 anni senza aver mani fatto una ritaratura (che noi facciamo di fisso ogni inizio settimana oppure ogni 50 telai, secondo quello che avviene prima).

P.S. io la RedCode -presumo 1.25- su quel telaio l'avrei fatta addirittura 21-20... Suspect
scusa , lapsus, gli ho montato le black code 1,24

ma infatti io per la verita gli proposi 22-21, l'altro incordatore gli appiccico un adesivo con 23-22, quando il mio amico mi ha portato le racchette le corde non erano rotte,quel furbo di negoziante secondo me gli ha appiccicato quel biglietto con 23-22 per confondergli le idee, per fare in modo che se il cliente si rivolge altrove per l'incordatura e si atterra alla tensione da lui dichiarata , il cliente pensera che il nuovo incordatore gli ha sbagliato la tensione o gli ha fatto un cattivo lavoro e ritornera dal vecchio incordatore, anche se la corde avevano perso tensione, a naso ho stimato una ventina di chili, ma la cosa grave e che le racchette erano state incordate con la prima orizzontale dal basso, a volte questo incordatore incorda con uno schema alternativo che non e un wilson box, io per andare sul sicuro gli ho fatto un 4 nodi visto che la racchetta e predisposta, comunque questo mio amico a breve prendera una delle tue starburn, serie vortex, non so se ha parlato con te o il tuo socio, ma mi ha detto che gli avete consigliato sulle starburn una tensione 21-20, io per conto mio su racchette con pattern 18x19 o 18/20, non vado mai oltre i 21/22 kg, ciao e grazie
a proposito ho preso la nuova macchina, purtroppo alla 590 non ci sono potuto arrivare, ho ripiegato per la 580, anche perche vista la bassa mole di lavoro che ho e piu che sufficiente, anzi la 480 andava benissimo, ho solo voluto togliermi lo sfizio di avere una macchina a trazione lineare, il mio paese e piuttosto piccolo e anche il circolo tennis, quest'anno arrivero se va bene a 300 telai o poco piu
appena arrivano le starburn ti dovro rompere di nuovo le scatole, a proposito , a un mio amico su una APD gli hanno consigliato un ibrido della babolat , hurricane tour mi pare che ne dici?, il multifilo dovro tirarlo almeno 2 kg in piu del mono?
grazie ancora e scusa se ti faccio tante domande, tu qui sei il punto di riferimento per tutti e il piu esperto in materia
ciao e buona giornata Smile
molto probabilmente ha sbagliato a fare i nodi motivo per il quale la tensione si è abbassata( la vedo dura stimare la tensione di una racchetta a occhio)....non voglio pensare che ci siano persone che facciano sti giochi per confondere le idee No
se invece ha usato un pattern alternativo per iniziare le orizzontali dal basso è un genio e merita l'oscar affraid
ha usato un pattern da cani, prima orizzontale dal basso, sto tizio ha un negozio da piu di 20 anni, ma e sempre stato un asino matricolato,io l'ho incordata a 4 nodi, ma avrei potuto incordarla anche in ATW
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Ven 12 Dic 2014 - 13:59
ha semplicemente incordato senza tener conto di dove finissero le verticali....si chiama pattern "nun c'ho voglia".....ed è molto in voga. rendeer
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Ven 12 Dic 2014 - 15:01
fabio77 ha scritto:ha semplicemente incordato senza tener conto di dove finissero le verticali....si chiama pattern "nun c'ho voglia".....ed è molto in voga. rendeer
la verita e che è un somaro matricolato Very Happy
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Lun 29 Dic 2014 - 11:35
ibridata con addiction kg 22/22    quale potrebbe essere la sua durata?
per esperienza diretta dopo 8 ore circa ho iniziato a trovare differenze....confermate?
grz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Mar 30 Dic 2014 - 7:58
Senza sapere su che telaio ed a che livello giochi, o qual'è il tuo stile di gioco, la risposta potrebbe essere indifferentemente un si od un no... Suspect
avatar
scottish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100cv

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Mar 30 Dic 2014 - 9:16
Eiffel59 ha scritto:Senza sapere su che telaio ed a che livello giochi, o qual'è il tuo stile di gioco, la risposta potrebbe essere indifferentemente un si od un no... Suspect
pro open blx 2012 itr 3.5 stile allround bimane colpi leggermente coperti, non tiro cannonate e non spinno esageratamente.
grz
avatar
scibo10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.04.14

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty salve a tutti sono nuovo del forum......volevo chiedere a eiffel perchè leggendo nei vari post del forum ritengo sia molto competente in materia di corde..... vengo al punto sono un discreto tennista amatoriale livello 3/5 fit gioco con una babolat aeropr

Ven 9 Gen 2015 - 21:06
Eiffel59 ha scritto:La nuova Babolat RPM Dual (per la serie "noi non faremo mai corde in olefine od altri inerti" e "corde ritorte? non servono a nulla"  RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 810504  Very Happy
RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 286qqvn
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 15 Feb 2015 - 16:39
mi sto allenando con un ragazzo che mi ha lasciato da provare questa corda visto il mio problema di scarsa durata con le TGV (4 ore) l ho montata oggi sulla mia wilson 6.1 332 gr 16/18 ultimo modello, e l ho usata nell'ultima mezz'oretta dopo l'ennesima rottura, devo dire che l'ho trovata molto interessante anche riguardo al comfort e al sentire la palla, per me va benissimo anche per potenza ed ottimo controllo, non capisco invece se è ancora in produzione o si trovano soltanto matasse "vecchie"???, perchè se la durata si rivela superiore e non ho fastidi al braccio ci farei un pensierino qualcuno ha nbotizie??? esattamente come è composta questa corda???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 15 Feb 2015 - 19:01
E', o meglio "era", l'unica corda bicomponente di Babolat.

Attualmente è ancora in consegna, ma è stata tolta dal campionario (con la Feel) per "vendite insufficienti".

Peccato, perchè erano forse le due corde più "umane" della collezione.
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 15 Feb 2015 - 19:50
Mi sa che vado via con una matassa se riesco a farmi bastare due incordature al mese sono un signore!!! E sto bene quasi fino a fine stagione! Al momento sono a quattro incordature mese! C è in giro qualcosa di simile? Io l ho trovata più confortevole e meno secca di un ibrido reverse tgv/black. L ho montata a 23/23 vale la pena provare meno???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 15 Feb 2015 - 23:22
Personalmente preferirei un kg meno.

Simili come rigidità e prestazioni ce n'è più d'una (TF RazorCode, Gamma iO...)ma il feeling della Dual è particolare...
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Lun 16 Feb 2015 - 9:28
In effetti ti confermo che il passaggio da TGV a Dual non è stato traumatico in termini di sensazioni e ti direi anche di comfort, certo leggermente più "affaticante" ma niente di traumatico, avevo provato la razor ma ricordo sensazioni molto molto rigide in confronto...comunque stasera ho un paio di ore di allenamento e il test sarà più significativo..
avatar
doctorfree
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.04.15

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 5 Apr 2015 - 0:10
Con che corda si puo' sostituire la RPM dual su un telaio Aero Pro Team incordato 22/21. L'attrezzo e' utilizzato da una ragazza terza ctg. under 14. Grazie per i suggerimenti. Auguri di Buona Pasqua.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 5 Apr 2015 - 13:27
[quote="doctorfree"]Con che corda si puo' sostituire la RPM dual su un telaio  Aero Pro Team incordato 22/21. L'attrezzo e' utilizzato da una ragazza terza ctg. under 14. Grazie per i suggerimenti. Auguri di Buona Pasqua.[/quote]

proverei tf hdx per l'età e considerata la racchetta.
auguri di buona Pasqua

BENVENUTO al forum
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 5 Apr 2015 - 14:52
Il problema è che la casa francese ha tolto dal catalogo contestualmente alla Dual l'unica corda che poteva ragionevolmente sostituirla, ovvero la Hurricane Feel.
Volendo -o dovendo- restare nell'ambito dello stesso produttore, l'unica scelta logica è la RPM Team, ma ad una tensione da uno a due chili inferiore stante la maggiore rigidità statica.

In altri marchi, le più vicine sono la Kirschbaum PLX 1.25 e la nostra Starburn Aquapower.

Si potrebbe anche pensare ad un ibrido...ammesso che lo gradisca, ovviamente.
avatar
doctorfree
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.04.15

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 5 Apr 2015 - 21:58
La ragazza proviene dalle Rpm blast e provate le Dual le ha preferite perche' a parita' di reattivita' le ha definite piu' " controllose". In casa produttrice le hanno dato il tuo stesso consiglio, considerato l'uscita di produzione anche delle hurricane feel. Le team, pero',hanno un parametro stifness particolarmente elevato e, considerata l'eta', non si vorrebbe pregiudicare l'integrita' delle articolazioni, che non le hanno mai dato problemi fin ora. Dimenticavo, lei gioca con il calibro 17. Uscendo eventualmente dalla fornitura d'oltralpe, le Starburn Vortex turbo 6 potrebbero rientrare in novero da testare?
avatar
doctorfree
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.04.15

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Dom 5 Apr 2015 - 22:00
*oltre alle Aquapower*
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Lun 6 Lug 2015 - 5:31
La sto usando con soddisfazione , montata a 22 kg su una delle mie strike 16x19 98.... Ma non sempre riesco a reperirla  , chiedevo se qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare una valida alternativa a questa bicolor
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Lun 6 Lug 2015 - 8:08
Leggi su... Wink
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Lun 6 Lug 2015 - 8:11
Scusa ma dormivo quando ho messo il post .... Grazie
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Ven 28 Ago 2015 - 14:44
la vedo ancora disponibile su tw,hanno deciso di produrla ancora o son vecchie scorte?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM DUAL - RPM Dual - Pagina 7 Empty Re: RPM Dual

Sab 29 Ago 2015 - 6:43
...la seconda che hai detto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.