Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

APD 2013

+115
Fede70
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
nw-t
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
119 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

APD 2013 - Pagina 10 Empty APD 2013

Mar 6 Nov 2012 - 14:29
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 15:49
come promesso le mie impressioni:provata sabato un ora,terra al coperto torneo tpra,e un ora ieri mattina cemento veloce sempre indoor.
in queste sett avevo provato come scritto in messaggio precedente con stesso setup di questa 2013 la aeropro gt( tourbite 22/21)
premetto che la gt aveva le corde da un paio di mesi mentre questa 2013 e' appena incordata.
x adesso solo ottime impressioni rispetto alla gt provata,assenza di vibrazioni,back al livello della mia prestige pro y,idem x il gioco a rete,volee efficaci e con meno margine di errore della mia prestige pro(anche la prestige e' naturalmente piu' precisa) ,nettamente superiore appunto alla gt provata in questa situazione e anche nei tocchi come le palle corte.diritto in top e servizio sia piatto che kick molto efficaci,anche se devo dire che in questi due colpi mi e' sembrata nettamente piu' potente la gt nn so se perche' le corde erano piu' allentate o se e' una caratteristica del telaio.
cosa che mi e' piaciuta molto e' che comunque i quasi 30gr in meno rispetto alla mia prestige si sentono in positivo,nello scambio intenso riesco a controbattere con piu' facilita' e velocita' e a volte riuscendo a ribaltare lo scambio,situazione che invece nn riuscivo a fare con la prestige,dove quando iniziavo a subire nello scambio andavo sempre in notevole difficolta' e spesso perdevo il punto.
queste le prime impressioni dopo due ore,adesso vedremo le prox ore se sara' tutto oro quel che luccica...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 15:57
bella recensione ibbi
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 16:17
babolat94 ha scritto:bella recensione ibbi
grazie Babolat94 APD 2013 - Pagina 10 622327
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 17:15
nuove APD sempre piu' apprezzate a tutti i livelli quindi!
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 17:35
Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione perché la racchetta in oggetto interessa anche me Smile
Ho giocato per molto tempo con la PD, per poi passare alla APD prima versione (quella nera, no cortex), alla AeroPro Control, e per finire alla PD Roddick, di cui possiedo sia la prima che l'ultima versione. Mi piacciono i telai abbastanza pesanti ed ho giocato fra le altre cose anche con la favolosa PK 5 PSE.
Da qualche settimana sto usando una Prestige Youtek IG Pro, con le grandi soddisfazioni (quando arrivo bene) e le piccole difficoltà (quando arrivo leggermente in affanno) che chiunque abbia provato a giocare con una Prestige Pro conosce.

Pensavo così di tornare da mamma Babolat, per ritrovare telai complessivamente più giocabili e accoppiarmi con la nuova fiammante APD GT2013! Laughing

L'unica cosa su cui sono perplesso sono i risultati che si ottengono guardando sul sito di TW, alla pagina di comparazione potenza/sweet Spot, a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da queste pagine (su cui peraltro passo molto tempo a divertirmi con le varie comparazioni Wink ) sembra che la APD2013 sia veramente molto bassa come potenza, addirittura inferiore alla Prestige Pro, per non parlare della comparazione con le sue cugine e sorelle di casa Babolat.

Cosa ne pensate? Di solito il sito in questione è attendibile, che si siano sbagliati proprio su questo telaio? Oppure si tratta di qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per le delucidazioni Wink

Ivan
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 20:47
Raindog__ ha scritto:Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione perché la racchetta in oggetto interessa anche me Smile
Ho giocato per molto tempo con la PD, per poi passare alla APD prima versione (quella nera, no cortex), alla AeroPro Control, e per finire alla PD Roddick, di cui possiedo sia la prima che l'ultima versione. Mi piacciono i telai abbastanza pesanti ed ho giocato fra le altre cose anche con la favolosa PK 5 PSE.
Da qualche settimana sto usando una Prestige Youtek IG Pro, con le grandi soddisfazioni (quando arrivo bene) e le piccole difficoltà (quando arrivo leggermente in affanno) che chiunque abbia provato a giocare con una Prestige Pro conosce.

Pensavo così di tornare da mamma Babolat, per ritrovare telai complessivamente più giocabili e accoppiarmi con la nuova fiammante APD GT2013! Laughing

L'unica cosa su cui sono perplesso sono i risultati che si ottengono guardando sul sito di TW, alla pagina di comparazione potenza/sweet Spot, a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da queste pagine (su cui peraltro passo molto tempo a divertirmi con le varie comparazioni Wink ) sembra che la APD2013 sia veramente molto bassa come potenza, addirittura inferiore alla Prestige Pro, per non parlare della comparazione con le sue cugine e sorelle di casa Babolat.

Cosa ne pensate? Di solito il sito in questione è attendibile, che si siano sbagliati proprio su questo telaio? Oppure si tratta di qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per le delucidazioni Wink

Ivan
come la nuova pure drive avra' perso sicuramente potenza a favore del controllo(come la pd ha un'inerzia piu' bassa infatti),basta tirare due kg meno le corde rispetto alla vecchia
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 22:00
abracadabra78 ha scritto:
Raindog__ ha scritto:Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione perché la racchetta in oggetto interessa anche me Smile
Ho giocato per molto tempo con la PD, per poi passare alla APD prima versione (quella nera, no cortex), alla AeroPro Control, e per finire alla PD Roddick, di cui possiedo sia la prima che l'ultima versione. Mi piacciono i telai abbastanza pesanti ed ho giocato fra le altre cose anche con la favolosa PK 5 PSE.
Da qualche settimana sto usando una Prestige Youtek IG Pro, con le grandi soddisfazioni (quando arrivo bene) e le piccole difficoltà (quando arrivo leggermente in affanno) che chiunque abbia provato a giocare con una Prestige Pro conosce.

Pensavo così di tornare da mamma Babolat, per ritrovare telai complessivamente più giocabili e accoppiarmi con la nuova fiammante APD GT2013! Laughing

L'unica cosa su cui sono perplesso sono i risultati che si ottengono guardando sul sito di TW, alla pagina di comparazione potenza/sweet Spot, a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da queste pagine (su cui peraltro passo molto tempo a divertirmi con le varie comparazioni Wink ) sembra che la APD2013 sia veramente molto bassa come potenza, addirittura inferiore alla Prestige Pro, per non parlare della comparazione con le sue cugine e sorelle di casa Babolat.

Cosa ne pensate? Di solito il sito in questione è attendibile, che si siano sbagliati proprio su questo telaio? Oppure si tratta di qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per le delucidazioni Wink

Ivan
come la nuova pure drive avra' perso sicuramente potenza a favore del controllo(come la pd ha un'inerzia piu' bassa infatti),basta tirare due kg meno le corde rispetto alla vecchia

Ciao Cesare, piacere di risentirti!
Lo sai che... Quella foto che usi come avatar te l'ho fatta io? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ivan Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Lun 17 Dic 2012 - 23:55
Raindog__ ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Raindog__ ha scritto:Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione perché la racchetta in oggetto interessa anche me Smile
Ho giocato per molto tempo con la PD, per poi passare alla APD prima versione (quella nera, no cortex), alla AeroPro Control, e per finire alla PD Roddick, di cui possiedo sia la prima che l'ultima versione. Mi piacciono i telai abbastanza pesanti ed ho giocato fra le altre cose anche con la favolosa PK 5 PSE.
Da qualche settimana sto usando una Prestige Youtek IG Pro, con le grandi soddisfazioni (quando arrivo bene) e le piccole difficoltà (quando arrivo leggermente in affanno) che chiunque abbia provato a giocare con una Prestige Pro conosce.

Pensavo così di tornare da mamma Babolat, per ritrovare telai complessivamente più giocabili e accoppiarmi con la nuova fiammante APD GT2013! Laughing

L'unica cosa su cui sono perplesso sono i risultati che si ottengono guardando sul sito di TW, alla pagina di comparazione potenza/sweet Spot, a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da queste pagine (su cui peraltro passo molto tempo a divertirmi con le varie comparazioni Wink ) sembra che la APD2013 sia veramente molto bassa come potenza, addirittura inferiore alla Prestige Pro, per non parlare della comparazione con le sue cugine e sorelle di casa Babolat.

Cosa ne pensate? Di solito il sito in questione è attendibile, che si siano sbagliati proprio su questo telaio? Oppure si tratta di qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per le delucidazioni Wink

Ivan
come la nuova pure drive avra' perso sicuramente potenza a favore del controllo(come la pd ha un'inerzia piu' bassa infatti),basta tirare due kg meno le corde rispetto alla vecchia

Ciao Cesare, piacere di risentirti!
Lo sai che... Quella foto che usi come avatar te l'ho fatta io? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ivan Wink
ciao ivan!!!!!!!!come stai?piacere mio di leggerti!......nelle foto che mi hai fatto sembro quasi un tennista ....e' in movimento che arrivano i problemi Very Happy

p.s.:l'unica cosa e' che ricordi male il mio nome,claudio.....cesare e' solo una parte del cognome Smile ......ah,nn sapevo che fossi anche tu un malato di racchette Laughing
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mar 18 Dic 2012 - 9:41
Ciao Claudio!
Hai ragione, scusami ma con i nomi faccio spesso confusione, ricordo tutti i volti (deformazione professionale) ma a volte metto insieme i nomi...
Io sto bene, grazie, e mi sembra che anche tu sia in forma.
Riguardo la racchettite... Penso che insieme potremmo scrivere un libro su questo argomento.
E perchè no? Magari illustrato con tante belle foto ;-)

Io ho giocato a tennis per diversi anni da ragazzino e poi, dopo una pausa lunga ho ripreso all'età di circa trent'anni, per poi smettere di nuovo, più o meno 6 anni fa. Non entro nel merito del perché e del percome, altrimenti probabilmente annoierei chi mi legge, ma diciamo che ho avuto delle buone ragioni.
Fatto sta che questa estate mi hanno richiamato i vecchi amici del Club con cui giocavo (il Club di Bellusco dove tu hai fatto il torneo), per chiedermi di fare il servizio fotografico che tu ben conosci.
Ovviamente questa è stata l'occasione che aspettavo per ricominciare con la malattia tennistica!
Tempistiche e impegni permettendo, mi sono rimesso a giocare.
Dalla curiosità verso i nuovi telai e le nuove corde alla ricaduta nel racchettismo il passo è breve, almeno per me, visto che in cantina ho ancora una dozzina di telai che sto ricominciando ad accarezzare e rispolverare (la lista è lunga e varia, ti dico solo che ho pure una Vantage che mi ero fatto fare!)
Ovviamente mentre penso ai prossimi che "dovrò" comprare. Laughing

Non c'è niente da fare, il tennis provoca dipendenza, e chi l'ha provato almeno una volta (per davvero) non potrà mai considerarsi veramente guarito!

Un salutone, a presto
Ivan Wink

Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mar 18 Dic 2012 - 18:43
Vediamo stasera come va con setup nuovi,customizzazzione e schiena alla seconda seduta dal fisio!! Smile
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mar 18 Dic 2012 - 19:13
Becker ha scritto:Vediamo stasera come va con setup nuovi,customizzazzione e schiena alla seconda seduta dal fisio!! Smile

Ma la schiena a quanto te la sei fatta incordare? Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mar 18 Dic 2012 - 22:56
Raindog__ ha scritto:
Becker ha scritto:Vediamo stasera come va con setup nuovi,customizzazzione e schiena alla seconda seduta dal fisio!! Smile

Ma la schiena a quanto te la sei fatta incordare? Very Happy

A 30 euri!!! Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mer 19 Dic 2012 - 11:22
pare che la ia letterina a babbo natale sia andata a buon fine!
pertanto... dovrei trovare una coppia di aero pro drive 2013 sotto l'albero... nella letterina ho anche scritto che corda e che tensione... sono pessimo lo so.. ma che bel regalo!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mer 19 Dic 2012 - 13:58
ilferro ha scritto:pare che la ia letterina a babbo natale sia andata a buon fine!
pertanto... dovrei trovare una coppia di aero pro drive 2013 sotto l'albero... nella letterina ho anche scritto che corda e che tensione... sono pessimo lo so.. ma che bel regalo!!

APD 2013 - Pagina 10 97171 oddioooo non ce lo vedo babbo natale 🎅a incordare le racchette lol!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mer 19 Dic 2012 - 14:11
oh.. io gli ho scritto "manico 2 e incordate rpm 23-22 ... e bada bene che siano le 2013.. non ti far fare sole con le 2012!"
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mer 19 Dic 2012 - 16:22
ilferro ha scritto:oh.. io gli ho scritto "manico 2 e incordate rpm 23-22 ... e bada bene che siano le 2013.. non ti far fare sole con le 2012!"


Very Happy Very Happy Very Happy santa
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mer 19 Dic 2012 - 20:44
cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???
avatar
ora_1234
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.11.09

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Mer 19 Dic 2012 - 22:44
ilferro ha scritto:cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???

ma non è un bidone , senza spinta e senza inerzia con palla troppo molle, magari veloce ma leggera e inefficace rispetto che so a yonex 89t per esempio o wilson 6 1 95 16 18 amplifeel ?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 0:48
ora_1234 ha scritto:
ilferro ha scritto:cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???

ma non è un bidone , senza spinta e senza inerzia con palla troppo molle, magari veloce ma leggera e inefficace rispetto che so a yonex 89t per esempio o wilson 6 1 95 16 18 amplifeel ?
Shocked
Impossibile.. Di sicuro una palla molle da una profilata non esce.. Wink
poi anche saper giocare bene diciamo che "aiuta" Very Happy ahah

Ciao!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 8:13
ora_1234 ha scritto:
ilferro ha scritto:cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???

ma non è un bidone , senza spinta e senza inerzia con palla troppo molle, magari veloce ma leggera e inefficace rispetto che so a yonex 89t per esempio o wilson 6 1 95 16 18 amplifeel ?

tutto dipende dalla tecnica e dalla velocità di braccio .. e anche dalla tipologia di gioco .. io ho un gioco di pressione con tecnica completa e braccio veloce, il tutto con una tendenza accentuata ad arrotare, non gioco mai piatto... questo telaio funziona benissimo quando spingi sempre la palla ... ha uno ss enorme e la palla gira veramente bene... rispetto alla sixone il braccio va 2 volte più veloce, cosa che ai nostri livelli si traduce in un colpo più profondo e più carico di rotazione ... insomma aiuta tanto e le rinunce non sono tante.... di sicuro la palla non pesa comeuna sixone, che è un mattone in confronto, ma di sicuro i colpi non sono leggerini, anzi..
ripeto, però, ci vuole braccio e tecnica... la rotazione e forza bisogna sapercela mettere!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 9:02
giustissimo
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 9:22
e poi avere una racchetta tra le mani che asseconda tutet le tue volontà no ha prezzo! è una sensazione cheho provato utilizzando già la prostaff 95 .. col problema però che la palla restava sempre un pò corta e con conseguente fatica per tirare sempre lungo... ma si sbracciava benissimo e senza il pensiero di dover tirare indietro il braccio.. la aeropro mi ha dato la stessa sensazione di sicurezza con la differenza che posso chiudere il colpo pieno di rotazione e stare lungo alo stesso tempo... ecco quello che ti dà l'aeropro è che non devi pensarci tanto sui colpi e puoi giocarci sciolto
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 10:11
Ti quoto
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 10:14
Qualcuno riesce a fare un paragone tra la Roddick 2012 e la APD 2013?

Grazie!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 12:20
Andras ha scritto:Qualcuno riesce a fare un paragone tra la Roddick 2012 e la APD 2013?

Grazie!

io ho provato un paio di volte la nuova Roddik ( poco meno di 2 ore in palleggio e partita con amico ) e ho la nuova APD 2013 e premetto che avendo avuto alcune PD la roddik è quella con cui gioco meglio la normale non fà proprio per me; e credo che come stabilità e controllo siano molto simili le racche di cui chiedi, un po' di potenza in piu' ( per me che ho forza e sbraccio troppa ) nella roddik, io poi sento meno rigida e meno vibra nella nuova apd da cui mi escono anche back decisamente + incisivi come nelle rotazioni.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

APD 2013 - Pagina 10 Empty Re: APD 2013

Gio 20 Dic 2012 - 12:33
io il paragone lo posso fare con le pd 2011 .. nella quali c'era una restistenza a prendere rotazioni ( back e kick a parte) più esasperate e soprattutto la palla scappava di più. ergo.. maggior controllo nella apd
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.