Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 20:56brian_67Rafael NadalOggi alle 20:47ExDedalusHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 20:46drichichiRacchetta per iniziareOggi alle 19:52SupremoHead Boom MPOggi alle 18:59xartonxTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 18:44Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:41mattyParere incordatura Oggi alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisOggi alle 18:27Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 18:23Danny 61Pure aero 2019Oggi alle 18:20Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:12brian_67Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson steam 99 16x15 ?!?

+94
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
nw-t
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
98 partecipanti
Andare in basso
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Wilson steam 99 16x15 ?!?

Sab 22 Set 2012 - 21:24
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

schglc66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.12

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty provate RPM team 130

Sab 23 Feb 2013 - 20:12
lucioa ha scritto:cosa mi dite di queste:
Babolat Pro Hurricane Tour 1.30
Babolat RPM Team
non sono a buon mercato ma sempre meno delle luxilon.


Provato oggi RPM Team 130 24/24 Kg su 99S.

Tutto abbastanza bene. Il controllo è migliore delle aspettative, con la 99S così accordata, sia pure con leggera perdita di potenza rispetto alle altre recensioni.

La 99S pare mantenere le promesse, ma mi pare che più che aggiungere top, ti invoglia ad aumentarlo tu stesso con il movimento.

Bye
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Sab 23 Feb 2013 - 20:52
schglc66 ha scritto:
lucioa ha scritto:cosa mi dite di queste:
Babolat Pro Hurricane Tour 1.30
Babolat RPM Team
non sono a buon mercato ma sempre meno delle luxilon.


Provato oggi RPM Team 130 24/24 Kg su 99S.

Tutto abbastanza bene. Il controllo è migliore delle aspettative, con la 99S così accordata, sia pure con leggera perdita di potenza rispetto alle altre recensioni.

La 99S pare mantenere le promesse, ma mi pare che più che aggiungere top, ti invoglia ad aumentarlo tu stesso con il movimento.

Bye
ottimo!
grazie per l'info davvero interessante. sarà una delle prossime incordature appena rompo le 4g che sono montate.

penso che tu abbia ragione sul discorso di invogliarti a giocare in top.

oggi ho fatto 2 ore ed ero molto concentrato sul discorso vibrazioni perchè la settimana scorsa avevo male all'avambraccio. su questo ho anche aperto un 3d dove dicevo della sensazione di aver usato il braccio in modo diverso. o meglio un fastidio tipo quando vai in palestra il primo giorno e in quello successivo hai male a muovere i muscoli.
forse è quello che mi è successo cercando di esasperare il gioco in top. comunque oggi ho messo un antivibro e un overgrip più spesso. l'overgrip l'ho messo perchè l'impugnatura è L2 e io ho sempre usato L3, giusto per aumentare la dimensione.
il risultato è che non ho avuto nessun problema! il braccio è ok, e pian piano mi sono sciolto riuscendo a dare rotazione e profondità ai colpi. non ho ancora trovato il feeling con il rovescio ad una mano perchè la tensione delle corde è troppo bassa e tendo a giocarlo più piatto e spesso mi scappa lungo. se come dici con le RPM hai più controllo sarebbero perfette per me.
questo telaio mi piace moltissimo cheers
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Sab 23 Feb 2013 - 22:05
Io con la 105S gioco meglio il rovescio che il diritto ( fatta provare a un mio amico che me l'ha confermato ). Il bello e' che normalmente il diritto lo gioco bene e il rovescio no !
Comunque , sebbene prodotta in Cina con " nascosti" problemi di controllo qualita' ( vedere sotto il grip del manico per credere ) , e' proprio un bel telaio !!!
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 622327 Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 622327 Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 622327
avatar
schglc66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.12

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty provata 99S - RPM Tem 130

Sab 23 Feb 2013 - 22:21
lucioa ha scritto:
schglc66 ha scritto:
lucioa ha scritto:cosa mi dite di queste:
Babolat Pro Hurricane Tour 1.30
Babolat RPM Team
non sono a buon mercato ma sempre meno delle luxilon.


Provato oggi RPM Team 130 24/24 Kg su 99S.

Tutto abbastanza bene. Il controllo è migliore delle aspettative, con la 99S così accordata, sia pure con leggera perdita di potenza rispetto alle altre recensioni.

La 99S pare mantenere le promesse, ma mi pare che più che aggiungere top, ti invoglia ad aumentarlo tu stesso con il movimento.

Bye
ottimo!
grazie per l'info davvero interessante. sarà una delle prossime incordature appena rompo le 4g che sono montate.

penso che tu abbia ragione sul discorso di invogliarti a giocare in top.

oggi ho fatto 2 ore ed ero molto concentrato sul discorso vibrazioni perchè la settimana scorsa avevo male all'avambraccio. su questo ho anche aperto un 3d dove dicevo della sensazione di aver usato il braccio in modo diverso. o meglio un fastidio tipo quando vai in palestra il primo giorno e in quello successivo hai male a muovere i muscoli.
forse è quello che mi è successo cercando di esasperare il gioco in top. comunque oggi ho messo un antivibro e un overgrip più spesso. l'overgrip l'ho messo perchè l'impugnatura è L2 e io ho sempre usato L3, giusto per aumentare la dimensione.
il risultato è che non ho avuto nessun problema! il braccio è ok, e pian piano mi sono sciolto riuscendo a dare rotazione e profondità ai colpi. non ho ancora trovato il feeling con il rovescio ad una mano perchè la tensione delle corde è troppo bassa e tendo a giocarlo più piatto e spesso mi scappa lungo. se come dici con le RPM hai più controllo sarebbero perfette per me.
questo telaio mi piace moltissimo cheers

Premetto qualche informazione personale.
Ho ripreso a giocare da un anno e mezzo, dopo una decina di anni.
Avevo smesso causa incidente moto e poi ho avuto difficoltà a riprendere per problemi alla spalla, fino a mollare appunto per oltre dieci anni.
Poi solo lavoro e famiglia.
Ma alla fine, quando oramai sembrava troppo tardi, sono riuscito a rientrare in gioco grazie a due maestri FIT.

Torniamo alle racchette.
Dopo avere utilizzato diverse Wilson, giocavo da qualche mese con ProStaff100.
Il passaggio a Steam 99S non è stato complicato come credevo.
Con il passare delle ore di Tennis, prevedo ottimi miglioramenti.
Noto già un notevole guadagno per il topspin, per i servizi slices, per il rovescio bimane che era il vero punto debole con la ProStaff. Il guadagno migliore nel cross stretto di dritto. Resta da migliorare il feeling con i colpi di volo e in generale con i colpi di tocco.

A presto
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Dom 24 Feb 2013 - 0:03
Provata steam 99s con ruff code 1,25...sinceramete non andavano bene ed in piu' avevo anche male al braccio(forse tirata troppo?ma era 23/22)...tutt'altro discorso con le starburn CTT...ottimo spin,nessun problema al braccio,tirata 23 kg full...ottima sensazione ma penso che abbassero' ancora 1 kg la tensione...e qui vado in polemica con chi dice che la steam 99s debba x forza montare corde da 1,30 in su e a tensioni elevate...incordata a 23 kg con il ctt di 1,25 circa la palla non scappava mai ed il confort ottimo...ora provero' il luxilon 4 g 1,25 e poi scegliero' efinitivamente tra queste 2...ma penso che vincera' il confronto il ctt sia x il costo sia perche' dopo la 2' ora e' ancora perfetto e da quello che sento dovrebbe reggere bene ancora pareccho anche su questa racchetta!
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Dom 24 Feb 2013 - 11:37
montare corde da almeno 1,30 è solo per un discorso di usura non credo ci siano altri motivi. invece sulla tensione potresti perdere l'effetto snap-back.
infatti ho notato che con le 4g tirate a 23kg le corde si spostano e restano spostate eliminando il ritorno in posizione o vicino alla posizione di partenza. aumentando la tensione sicuramente averebbero il ritorno coretto. la prossima settimana incorderò la mia a 25kg e proverò a scrivere le mie sensazioni.
l'unica cosa è che vorrei provare un multi e quindi non so se devo aumnetare la tensione a 26kg. qui il parere di qualche esperti mi sarebbe di aiuto.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Dom 24 Feb 2013 - 13:29
La scelta di corde da 1.30 non è solo una questione di durata fisica della corda, cioè più tempo prima della rottura.. Il pattern rado determina un superlavoro della corda anche a livello dinamico, cioè anche se non rompi dopo non tanto potresti ritrovarti con una corda "spenta", che ha già perso le sue caratteristiche. La durata dinamica va necessariamente a braccetto con quella fisica perchè un calibro maggiore "lavora" di meno in deflessione a parità di condizioni.. quindi una corda grossa va sicuramente a riequilibrare tutta la racchetta e presenta solo vantaggi a mio parere.
Certo è che vanno tirate a tensioni umane altrimnenti si perdono tutti i benefici. Max 24 kg..
@lucioa fregatene del ritorno, se ti trovi bene vanno bene così Wink il multi solo di calibro molto grosso anche se non è una scelta logica, tensione stai attorno ai 25.. io continuerei con il mono
@misterrovescio non devi montare per forza ma rendono meglio.. comunque le CTT sono una buona corda molto morbida, questo significa che se dovessi montare le 4G a uguale tensione sicuramente NON ti troveresti bene.. questo perchè si tratta di una corda opposta, molto rigida. Smile se come pare commercializzeranno anche le versioni 1.25 e 1.30 della Starburn Turbo 6 allora secondo me quelle saranno le corde di elezione su questo telaio.
Ciao!
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Dom 24 Feb 2013 - 14:10
MkTama90 perchè pensi sia una scelta illogica il multi?

al momento le 4g a 23kg non mi soddisfano. ho poco controllo e il rovescio a una mano è spesso sui teloni. sicuramente è legato ad un aspetto tecnico ma avere una tensione più alta mi agevolerebbe le cose. nel caso di una eccessiva perdita di spinta potrei mettere qualche grammo in testa ma questo è un'altro discorso...

le multi le vorrei provare perchè i mono mi danno alcuni problemini al braccio e volendo aumentare le tensioni pensavo di compensare alla rigidità eccessiva con un multi.

mi piacerebbe sapere da te e dagli altri più esperti di me cosa ne pensate.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Dom 24 Feb 2013 - 14:21
Ragazzi ( si fa per dire ) bisogna provare provare e ancora provare !
L'ideale sarebbe creare un database degli sviluppi del proprio gioco a seconda delle diverse corde e delle diverse tensioni adoperate !
Siamo i pionieri di una nuova era ( quella del pattern rado ) che si espandera'' anche con le altre marche di racchette ( ne sono fermamente convinto ) !!!
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Dom 24 Feb 2013 - 17:24
@mktama:grazie dei consigli ne terro' conto...mi deve arrivare un luxilon 4g 1,25 ed uno 1,30... a questo punto proverei dirttamente l'1,30 cosi' mi rendo conto ma se e' gia' piu' rigido figuriamoci a passare al calibro piu' spesso...magari le tiro a 20 kg...

@lucioa:se hai problemi l brccio al posto di mettere il multi perche' non provi anche tu il CTT ...E' un mono morbido,a me non da nessun fastidio al gomito ed ha pur sempre i vantaggi dei mono
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mar 26 Feb 2013 - 18:30
misterrovescio ha scritto:
@lucioa:se hai problemi l brccio al posto di mettere il multi perche' non provi anche tu il CTT ...E' un mono morbido,a me non da nessun fastidio al gomito ed ha pur sempre i vantaggi dei mono
proverò le CCT e le vortex quadra twisted appena mi arrivano da eiffel cheers
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mar 26 Feb 2013 - 18:37
sono arrivato a 10 ore ca con le starburn ctt e ancora sono perfette,spin e controllo come se le avessi appena montate e poi non si muovono!!!
Veramente una gran corda,provala tranquillamente e non te ne pentirai.
le quadra non le ho provate ma dimmi come vanno poi
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 10:22
lucioa ha scritto:MkTama90 perchè pensi sia una scelta illogica il multi?

al momento le 4g a 23kg non mi soddisfano. ho poco controllo e il rovescio a una mano è spesso sui teloni. sicuramente è legato ad un aspetto tecnico ma avere una tensione più alta mi agevolerebbe le cose. nel caso di una eccessiva perdita di spinta potrei mettere qualche grammo in testa ma questo è un'altro discorso...

le multi le vorrei provare perchè i mono mi danno alcuni problemini al braccio e volendo aumentare le tensioni pensavo di compensare alla rigidità eccessiva con un multi.

mi piacerebbe sapere da te e dagli altri più esperti di me cosa ne pensate.
Bè a parte il fatto non secondario che se arroti tanto il multi a tensione alta non ti favorisce come tipologia di corda.. diciamo che è come tenere un asino a biscotti What a Face cioè ti durerebbero veramente poco.

Siccome la racchetta è fatta per valorizzare le rotazioni e stressa le corde, lasciando perdere il discorso snapback, la scelta logica è:
1) un mono morbido, più o meno sagomato, per chi non picchia troppo (o eventualmente un ibrido sagomato/liscio). Esempio di cui si parlava può essere la CTT
2) un mono incazzato e tosto per chi picchia sodo e/o strappato. Esempio la famosa 4G
-) ovviamente tutte le vie di mezzo del caso

Venendo a noi.. se hai problemini al braccio le 4G come corda rigida ed agonistica non ti aiutano di certo.. però fra quelle e il multi ci sono tante vie di mezzo. Certo bisognerebbe vedere se i problemini sono passabili o seri, nel secondo caso allora la salute viene prima di tutto (cioè prima di stile di gioco, telaio ecc e cmq si va di multi).
Secondariamente, scusa la schiettezza ma quando vai a telone la ragione è SEMPRE una grave lacuna tecnica Wink alzare la tensione è controproducente perchè se è vero che controlli di più è anche vero che 1) traumatizzi il braccio 2) è un palliativo per non correggere la tecnica ed abituarsi a sentire la palla. Ricordati che molti che usano tensioni eccessivamente alte tirano solo delle legne ma non sentono la palla --> appena giocano con qualcuno molto più scarso di loro ma che spaletta delle gran palle senza peso, non a caso, di solito, perdono miseramente Razz Di solito non convinco mai nessuno ma io la penso così
Ciao!
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 10:50
alexmondial ha scritto:le quadra non le ho provate ma dimmi come vanno poi
io le sto usando da 12 ore e per me sono ancora giocabili, sono effettivamente molto taccate per cui mi aspetto una rottura a breve, però io mi ci trovo da dio (mi ci sono sempre trovato da dio a dire la verità anche su altre racchette dato che è la mia corda da circa un anno)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 10:51
A me mi hai convinto ( a me mi una volta non si diceva... ).

Per quanto riguarda l 'ibrido , la sagomata sulle mains e la liscia sulle crosses ?Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 953229
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 13:30
biciomac ha scritto:
alexmondial ha scritto:le quadra non le ho provate ma dimmi come vanno poi
io le sto usando da 12 ore e per me sono ancora giocabili, sono effettivamente molto taccate per cui mi aspetto una rottura a breve, però io mi ci trovo da dio (mi ci sono sempre trovato da dio a dire la verità anche su altre racchette dato che è la mia corda da circa un anno)
Ecco come volevasi dimostrare dopo mezz'ora oggi ho rotto le corde. in ogni caso 12 ore non mi sembrano poche dai, si può fare.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 14:45
biciomac ha scritto:
biciomac ha scritto:
alexmondial ha scritto:le quadra non le ho provate ma dimmi come vanno poi
io le sto usando da 12 ore e per me sono ancora giocabili, sono effettivamente molto taccate per cui mi aspetto una rottura a breve, però io mi ci trovo da dio (mi ci sono sempre trovato da dio a dire la verità anche su altre racchette dato che è la mia corda da circa un anno)
Ecco come volevasi dimostrare dopo mezz'ora oggi ho rotto le corde. in ogni caso 12 ore non mi sembrano poche dai, si può fare.
Con la 105S ho rotto la prima incordatura dopo 7 ore e 1/2 e la seconda due ore prima, direi che in confronto tu te la passi più che bene!

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 97171
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 16:24
grande servizio di eiffel59!!
già arrivate le cct e le quadra tw!! cheers

penso di provare pirma le twisted perchè solo a vederle mi incuriosiscono Cool
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 17:03
Andras ha scritto:
biciomac ha scritto:
biciomac ha scritto:
alexmondial ha scritto:le quadra non le ho provate ma dimmi come vanno poi
io le sto usando da 12 ore e per me sono ancora giocabili, sono effettivamente molto taccate per cui mi aspetto una rottura a breve, però io mi ci trovo da dio (mi ci sono sempre trovato da dio a dire la verità anche su altre racchette dato che è la mia corda da circa un anno)
Ecco come volevasi dimostrare dopo mezz'ora oggi ho rotto le corde. in ogni caso 12 ore non mi sembrano poche dai, si può fare.
Con la 105S ho rotto la prima incordatura dopo 7 ore e 1/2 e la seconda due ore prima, direi che in confronto tu te la passi più che bene!

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 97171
eh ma la 105 rispetto alla 99 ha le corde ancora più spaziate e quindi più soggette ad essere segate
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 17:05
no prova le quadra dai cosi mi dici come vanno.. Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 97171

le ctt sono semplicemente fantastiche e non ho ancora rotto le corde
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 17:32
Scusa biciomac ma di che corde parli?
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 17:36
vortex quadra, super corda!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 17:55
Le CTT e le quadra sono molto diverse come corde.. Le quadra sono più per picchiatori e hanno grande controllo, le CTT sono più progressive e facili Smile
Ciao
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 18:51
Domani monto le luxilon 4g e vedo come vanno...sulla confezione c'e' scritto ,come le alu power, di tirarle il 10% in meno...oggi con le Ctt a 23 kg effettivamente la palla tendeva a scapparmi un po'...ma non mi sento x via del braccio di montare le 4g a piu' di 22/21
Jaaymz
Jaaymz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit: prima o poi ci provo!
Racchetta: Babolat PD GT Roddick 2012, Wilson Steam 99S x 2

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 20:29
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi! Smile
Usata oggi per la prima volta per un'ora, vengo da una PD Roddick 2012 e mi sono fatto ingolosire da questa steam.
Le prima impressioni sono positive, sono soddisfatto del telaio, certo è che rispetto alla roddick (che aiutava molto in potenza) la racchetta aiuta poco, bisogna spingere.
Io gioco un dritto poco coperto e con Steam in effetti la rotazione è aumentata parecchio, quando si impatta bene davanti al corpo, si spinge bene con le gambe e si fa girare bene la testa della racchetta per "salire" sulla palla, parte una parabolona bella carica di spin.
Ora capisco bene cosa intendevano gli utenti di questo topic quando dicevano che non ci si può rilassare.
È verissimo, per ottenere potenza e spin bisogna spingere su ogni colpo senza eccezioni, ergo si fa più fatica.
O almeno io faccio più fatica rispetto alla roddick, dopo un'ora ero bello cotto e sentivo il braccio sotto sforzo (non dolorante, intendiamoci).

La cosa positiva è il controllo, le palle non uscivano quasi mai, se si copre parte uno spin pazzesco (rispetto a quanto girano le mie palle di solito...si insomma, avete capito Very Happy) e la palla atterra in campo, devo adattarmi bene col rovescio (ad una mano) che di solito colpisco piatto ma non penso sarà un problema.

Per ora soddisfatto, non vedo l'ora di ritestarla sabato in campo.
Ah montavo del luxilon 4gs calibro 1.41 a 25 kg.

Buona serata e buon tennis a tutti Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 26 Empty Re: Wilson steam 99 16x15 ?!?

Mer 27 Feb 2013 - 20:35
Benvenuto 2 volte ! cheers cheers cheers
Una volta perche' sei entrato in questa oasi che si chiama Passione Tennis !
E una volta perche' anche tu appartieni alla setta delle SteamS !
Shhhh! ma questo diciamolo sottovoce cosi' gli altri non se ne accorgono... Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.