Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

integratori specifici per le gambe Empty integratori specifici per le gambe

Mer 12 Set 2012 - 11:51
ciao esistono secondo bvoi degli integratori o vitamine specificamente per le gambe? per me sono quelle che finiscono prima la benzinaintegratori specifici per le gambe 939115

come le allenate voi? corsa? palestra (pressa, squat? ) fatemi sapere grazie Shocked
avatar
fulvio61
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.08.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 3.0 / 3.5
Racchetta: aero team

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Mer 12 Set 2012 - 17:34
Ciao,

io finisco spesso la benzina alle gambe. Ho trovato gli Aminoacidi Ramificati della Matt (confezione rossa da 300 compresse), devo dirti che quando le prendo un'ora e mezzo circa prima di giocare vado molto ma molto meglio.

fulvio
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Mer 12 Set 2012 - 17:41
fulvioterragni ha scritto:Ciao,

io finisco spesso la benzina alle gambe. Ho trovato gli Aminoacidi Ramificati della Matt (confezione rossa da 300 compresse), devo dirti che quando le prendo un'ora e mezzo circa prima di giocare vado molto ma molto meglio.

fulvio

Interessante, e dove lo compri?
avatar
fulvio61
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.08.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 3.0 / 3.5
Racchetta: aero team

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Mer 12 Set 2012 - 17:56
supermercato, in particolare sma. ma mi sembra di averlo visto anche in altri supermercati e in farmacia.

se lo provi fammi sapere, non vorrei che fosse un qualche effetto "medicinale fantasma"
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Mer 12 Set 2012 - 20:52
ragazzi, ascoltate me, lasciate stare ste' porcherie. Una sana ed equilibrata alimentazione e tanto allenamento fatto bene specifico per il tennis. Facendo cosi', alla soglia del mezzo secolo d'eta' in torneo sto' ancora 4 ore sul campo (se necessario).

Se volete fare da soli studiate, documentatevi altrimenti rivolgetevi a dei bravi professionisti: nutrizionisti e personal trainer...ripeto bravi, perche' se e' vero che gli squat sono un ottimo esercizio dipende con quali carichi, quante ripetizioni, quante serie, quali tipi delle tante varianti e soprattutto tutte queste varianti adattate al fisico, al periodo dell'anno sportivo, alla distanza dai tornei, ma anche dalle partite d'allenamento. Non e' semplicissimo...tutt'altro, pensate ai pro: possono fare a meno di un coach, ma il preparatore e' fondamentale...come la babysitter per la famiglia...Federintegratori specifici per le gambe 97171
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Mer 12 Set 2012 - 23:39
una manciata di peperoncino la' dove non batte il sole. pare sia miracolosa, dopo non ci si ferma piu'! lol!
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Ven 14 Set 2012 - 0:15
Il mio allenamento in palestra (tipicamente 2 volte a settimana) prevede squat e stacchi da terra (in giorni diversi) 1x20 reps, e polpacci a una gamba con manubrio (1x15 reps) dopo lo squat.
Niente integratori.
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Ven 14 Set 2012 - 10:34
grazie a tuttti per le votre risposte, io due giorni fà ho comprato in farmacia il neovis plus della pfizer, mi ha detto il farmacista che è buono e mi ha consigliato di provarlo,.... in effetti dopo due giorni che lo prendo ier ad esempio ho fatto un'oretta e mi sentivo già le gambe meglio..... mha..... vediamo nei prossimi giorni!

comunque penso che solo l'alimentazione non basti, secondo me ci vuole un aiutino dalla farmacia, cioè mi correggo, chi ha la fortuna di poter mangiare sano e bene ogni giorno potrebbe pure essere, ma chi va in mensa aziendale a pranzo come me come fa ad avere una "sana ed equilibrata alimentazione" ?
biricchi
biricchi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 i.t.r.
Racchetta: Head TGT 293.1 pj Prestige pro - Pro Tour 630 - Prince triple threat Rochus - Wilson H22 Kblade pj

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Dom 16 Set 2012 - 1:04
io uso il friliver energy preso un ora prima dell'allenamento e prima di pranzo una bustina di betotal body plus, vitamine del gruppo b, acido folico e potassio e magnesio...
l'acido folico dovrebbe stimolare la produzione di globuli rossi del midollo, da quando lo prendo mi sento meno affaticato e soprattutto sudo di meno
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

integratori specifici per le gambe Empty Re: integratori specifici per le gambe

Dom 7 Ott 2012 - 21:47
In questo post mi trovo a mio agio Smile Vengo da una discreta esperienza di palestra che mi serviva per la mia attività sportiva agonistica (rugby) e l' allenamento fatto con la ghisa, se fatto con metodo, ti porta ad avere risultati migliori e ad aumentare e migliorare le prestazioni in campo. Il fatto è che più l' allenamento e l' attività diventa intensa e più benzina bisogna avere in corpo e purtroppo si arriva a un punto dove la benzina non si riesce più ad avere solo con l' alimentazione e quindi in gioco bisogna mettere l' integrazione. Il mio consiglio a chi fa attività fisica costante anche ad un' intensità non eccessiva è quella di prendere almeno un integratore di vitamine+minerali la mattina a colazione e durante l' attività fisica, se si pensa che sarà intensa, utilizzare diluita in acqua magnesio citrato+potassio citrato in quanto fondamentali per l' attività muscolare e sono i minerali che si perdono con la sudorazione e la carenza di questi fanno perdere la reattività psicofisica. Dopo l' attività fisica (sempre se quest'ultima è stata intensa) 0,5 gr di amminoacidi ramificatixkg corporeo e i migliori sono quelli con complesso di vitamina B6 nella formulazione. Per quanto riguarda l' allenamento specifico per il tennis fatto in palestra non saprei. Nella mia vita ho sempre allenato tanto le gambe e spesso anche con carichi massimali e sono convinto che comunque male non fa ovviamente se l' allenamento è fatto bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.