Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

+79
Restarter
Leutonio
Aerilmar
KevinKline
andrea1672
foofv
chiaralt
PanicoDeRovescio
incompetennis
Halexberry
Win0715
lucioa
DinoP
uolter74
draka79
kingkongy
michele77
fabio5675
Cesare
FedEx
MARIO966
johnnyyo
infinitejest
blackninjamario
fuma87
Henman
Zagreus60
Eiffel59
abracadabra78
nw-t
vitali
AME
hothell
Mauro
Nostradamis
mirko08
Hammer72
angelocarbone
angiulinuzzo
riccardino
Raffus
gio2012
Sp3CtR3
Tor
MacSteX
andreatp
primapalla
fede
ronwelty
dersu
Dmat
spalama
FromKrakow
mik71170
verne
gilgamesh
th3w1z4rd
Pat75
jasper
mirri
redcode
simoo92
CorriCorrado
Massimo79
biricchi
Tyrone-T
ace59
mauriand
TheDon
MauRod
nanobabbo8672
mrkermit
Ziryab
tiebreak
franzinidavide
youcannotbeserious
sergio gatti
fracchio
George32027
83 partecipanti
Andare in basso
George32027
George32027
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Imola
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Dom 9 Set 2012 - 19:15
Promemoria primo messaggio :

Personalmente per le mie partite uso un semplice ed economico paio Nike da tennis per la terra battuta. Sono alte quindi proteggono le caviglie ma come paio è abbastanza pesante per i miei gusti.

E voi, cosa usate? ed eventualmente cosa vorreste usare. Smile

Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.07.12

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 9:19
Ho inziato a rigiocare un anno fa con delle Nike Courtballistic 2.1 comprate in un outlet vicino Roma.... Dure, scomode e sul cemento la suola si è rovinata dopo solo tre mesi di Tennis che, vi assicuro, non si poteva certo considerare intenso. E' pur vero che era un acquisto outlet e quindi le scarpe potevano aver perso almeno in parte le loro proprietà specifiche dei materiali. Poi ho comprato due paia identiche di Adidas, un paio di barricade team 2 arancio e bianco e la gemella meno costosa bercuda 2 sempre arancio e bianco. Incredibile a dirsi ma la gemella meno costosa e di gran lunga più comoda. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo ( almeno per quel che concerne la mia piccola esperienza ). Non ho provato le barricade 7 perchè, per il tipo di tennis che sviluppo ( tra lo scarso e il molto scarso ) mi sembra eccessivo spendere tanto. Un'latra precisazione, nonostante quanto letto sul forum non ho trovato per nulla strette le adidas pur avendo la pianta del piede larga.

Vorrei comunque provare la scarpe Prince..
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 11:33
verne ha scritto:Nelle asics gel resolution all court la suola si consuma troppo in fretta.
Lascia stare le adidas !

Concordo.
Ma se giochi su terra e/o erba sintetica prendi le asics suola clay.... non si consuma..... fantastiche...

Adidas pessime e sono anche io incuriosito dalle Yonex.
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 12:57
dersu ha scritto:
Adidas pessime

Ed invece io rilancio con le Adipure Essence
Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 PDT306001154
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 13:39
MauRod ha scritto:
dersu ha scritto:
Adidas pessime

Ed invece io rilancio con le Adipure Essence

Premesso che non entro nel merito della querelle pro/contro le adidas per mancanza di esperienza...

davvero molto belle ed eleganti! Non sono un po' leggerine?
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 13:42
tiebreak ha scritto:

Anche se durassero di più dopo un tot qualsiasi scarpa da "sport" perde le caratteristiche per cui è nata. Se si gioca 3-4 ore a settimana per 12 mesi l'anno, alla fine è da buttare anche se non si è rotta

mmm... non ho sentito nessuna differenza sulle mie wilson, dopo 12 mesi...

però ho fatto due mesi di stop per rottura di un legamento del ginocchio. Dici che tra due mesi le devo buttare? Smile
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 14:15
spalama ha scritto:In effetti se si usano in modo intensivo ed agonistico (allenamenti, tornei etc...) le scarpe da tennis andrebbero sostituite circa ogni 6 mesi.

Inutile accanirsi oltre.

Purtroppo la qualità delle tomaie ultimamente è molto scaduta, parliamo solo di plastiche, si induriscono, si tagliano (asics in questo è clamorosamente esemplare, ma anche le nuove Federer non scherzano), per non parlare delle solette interne che andrebbero cambiate da subito con una spesa aggiuntiva di almeno 20 euro.

Ci sono poi altre problematiche di cui parlare, dalle taglie che non si capiscono più, al taglio della caviglia forse troppo basso in molti modelli (si fa fatica a trovare una scarpa mid), alla pianta strettissima delle adidas, alcune troppo leggere, altre troppo pesanti....insomma sta accadendo la stessa cosa che è accaduta per le racchette tra marketing e cina non ci si capisce più niente.

L'unico miglioramento evidente rispetto al passato sta nelle suole e nel battistrada, oramai si buttano delle scarpe che sopra sono distrutte e sotto invece come nuove.

Si fa veramente fatica a trovare una scarpa equilibrata ed affidabile e spesso appaiono anche problemi ai tendini di caviglia e ginocchio....mah....

Stra-quoto! Ho recentemente comprato delle Babolat V-Pro perchè in ottima offerta (pagate 30€) ma la qualità, che dovrebbe essere almeno decente visto il prezzo iniziale, non mi sembra questo granchè..
Le mie vecchie LA Gear pagate 11.99$ mi sembravano molto meglio.. affraid
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 14:32
io ho avuto delle adidas feather prese al decathlon, e mi è venuta la tallonite

poi wilson prese in negozio, ottime ma non molto longeve

le ho riprese uguali identiche al decathlon..sembravano un'altra scarpa...mah...

asics gel resolution 3 suola misto, comodissime ma la suola si consuma velocemente..

ora ho preso delle nike breathe 2k12...vediamo..
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 15:15
FromKrakow ha scritto:
MauRod ha scritto:
dersu ha scritto:
Adidas pessime

Ed invece io rilancio con le Adipure Essence

Premesso che non entro nel merito della querelle pro/contro le adidas per mancanza di esperienza...

davvero molto belle ed eleganti! Non sono un po' leggerine?

Sinceramente io le trovo adattissime ai miei piedi. Proprio la loro leggerezza è per me una gran cosa, anche perchè non viene meno la stabilità e se sei un corridore nato (come me, non saprò giocare, ma ho una gran rapidità ed agilità) l'avere una scarpa leggera ma stabile è davvero un grande aiuto. E poi si, esteticamente sono davvero belle
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 19 Ott 2012 - 0:35
FromKrakow ha scritto:
tiebreak ha scritto:

Anche se durassero di più dopo un tot qualsiasi scarpa da "sport" perde le caratteristiche per cui è nata. Se si gioca 3-4 ore a settimana per 12 mesi l'anno, alla fine è da buttare anche se non si è rotta

mmm... non ho sentito nessuna differenza sulle mie wilson, dopo 12 mesi...

però ho fatto due mesi di stop per rottura di un legamento del ginocchio. Dici che tra due mesi le devo buttare? Smile

Mah guarda conosco gente che tiene gli ammortizzatori della macchina senza cambiarli per 200.000 km ed afferma di non sentire differenze con quando erano nuovi... quindi non mi stupisco di nulla
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 19 Ott 2012 - 11:06
fede ha scritto:asics gel resolution 3 suola misto, comodissime ma la suola si consuma velocemente..
ora ho preso delle nike breathe 2k12...vediamo..

si come dicevo le asics per me esistono solo suola clay, l'altra non ha senso...
ho avuto le 2k10 e devo dire mi sono trovato benissimo, la suola si consuma un po ma la scarpa è resistentissima nulla a che vedere con le rotture della retina tipiche delle ultime asics
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 20 Ott 2012 - 19:31
Yonex tutta la vita !
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 20 Ott 2012 - 20:54
Yonex per qualità,resistenza e confort....inarrivabili.Peccato siano di difficile reperibilità.
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 2 Nov 2012 - 23:22
mi son trovato male con le asics, sto godendo con le nike di nadal ... molto avvolgenti
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 2 Nov 2012 - 23:59
Trovato malissimo con le asics gel resolution ( plantare e tomaia si sono sfondati) benissimo con le mie vecchie court ballistic 4.3 ed altrettanto con le Nike modello Del Potro...sempre avvolgenti ed ammortizzate,ma più leggere.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 3 Nov 2012 - 16:16
In questo momento sto giocando con le Nike Zoom Tennis Trainer (bianche e rosse); rivisitazione in chiave moderna della scarpa utilizzata da Mc Enroe, anni fa.
Non importate in Italia, le ho prese circa un anno fa dagli USA ad un prezzo medio basso (perchè l'euro è più forte del dollaro Smile ) e le ho messe da parte....per utilizzarle appena si sarebbero rotte le altre che avevo (Nike oscillate).
Devo dire che il confort è notevole e la leggerezza/peso (come all'epoca riportato da TW) è quasi sui livelli della Vapor attuale di Federer; si adattano a tutte le superficie, in particolare il cemento.
La caviglia è ben protetta, in virtù del taglio 5/8, leggermente più alto delle scarpe attuali, ma un po' più basso della Nike Air Challenge '90 di Agassi (quella gialla).
Peccato non siano state introdotte anche quest'anno.
Recentemente ho preso anche le Nike Zoom Challenge II, Atlanta '96 (sempre ad un prezzo non esagerato e sempre dagli USA Smile )... Non penso di utilizzarle nel breve periodo: le ho messe solo una volta per prova....Confort eccezionale sul cemento e cuciture fatte a mano!.....Ma questa è un'altra storia Smile
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 3 Nov 2012 - 16:21
Tor ha scritto:In questo momento sto giocando con le Nike Zoom Tennis Trainer (bianche e rosse); rivisitazione in chiave moderna della scarpa utilizzata da Mc Enroe, anni fa.
Non importate in Italia, le ho prese circa un anno fa dagli USA ad un prezzo medio basso (perchè l'euro è più forte del dollaro Smile ) e le ho messe da parte....per utilizzarle appena si sarebbero rotte le altre che avevo (Nike oscillate).
Devo dire che il confort è notevole e la leggerezza/peso (come all'epoca riportato da TW) è quasi sui livelli della Vapor attuale di Federer; si adattano a tutte le superficie, in particolare il cemento.
La caviglia è ben protetta, in virtù del taglio 5/8, leggermente più alto delle scarpe attuali, ma un po' più basso della Nike Air Challenge '90 di Agassi (quella gialla).
Peccato non siano state introdotte anche quest'anno.
Recentemente ho preso anche le Nike Zoom Challenge II, Atlanta '96 (sempre ad un prezzo non esagerato e sempre dagli USA Smile )... Non penso di utilizzarle nel breve periodo: le ho messe solo una volta per prova....Confort eccezionale sul cemento e cuciture fatte a mano!.....Ma questa è un'altra storia Smile

Abbiamo un intenditore!Cool
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 3 Nov 2012 - 16:31
Troppo gentile Sp3CtR3 Smile ....Ciao
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 3 Nov 2012 - 17:01
Correzione.....Intendevo le Nike Zoom Challenge I (Agassi Atlanta '96)... Smile
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 10 Nov 2012 - 13:48
Ciao,
sono passato a KSWISS bigshot dopo una serie di nike sia di basso livello che alto... le ho prese senza averle provate, infatti avevo difficoltà a reperire scarpe per i miei (strani) piedi... la lunghezza è da 43.5 ma il 43.5 standard mi è stretto non riesco a chiuderle..., devo prendere il 44.5 che alcune catene di sport non tengono e non te lo ordnano... mi sono messo a cercare i feedback sui blog US ed ho trovato che la new balance vende sicuramente nel mercato americano le scarpe secondo lunghezza e larghezza... dopo aver provato a mettermi in contatto con l'importatore ho lasciato perdere, mi pare d'aver capito che non ci sono in italia... volevo prenderle in US da ebay ma poi leggendo meglio i blog ho trovato i feedback sulle bigshot, che erano leggermente più larghe della norma... dopo aver capito che non le avrei facilmente trovate in negozio le ho ordinate su TW Europe... per me vanno benissimo, per comfort ed elasticità suola/tomaia... ciao
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 10 Nov 2012 - 14:09
io uso un paio di Nike City Court...

economiche ed anonime...fanno il lavoro senza disturbare il piedino...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mar 27 Nov 2012 - 23:55
Massimo79 ha scritto:ciao tiebreak, vedo che le hai trovate pure te quelle immagini, io le ho viste anche di altri colori...certo che la nera/gialla sembra bellissima! in più dallo stesso venditore ho visto pure le challenger9 ma poi non ho trovato conferme sull'esistenza di tutti questi nuovi modelli... aspettiamo ancora un pò, vediamo se saranno le novità 2013, intanto io sbavo drunken

Finalmente uscite. Preso il secondo paio oggi, alla fine ho optato per le celesti ma sono stato li li per prendere anche le giallo/nere Laughing, se non avessi già le neon l'avrei fatto
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 28 Nov 2012 - 0:08
grazie dell'info, ma scusa, dove le hai prese??? sul sito asics ancora nn ci sono... ma se sono il nuovo modello che differenze hanno con le neon?
io sbavo x le nere/gialle....
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 28 Nov 2012 - 8:06
gio2012 ha scritto:Ciao,
sono passato a KSWISS bigshot dopo una serie di nike sia di basso livello che alto... le ho prese senza averle provate, infatti avevo difficoltà a reperire scarpe per i miei (strani) piedi... la lunghezza è da 43.5 ma il 43.5 standard mi è stretto non riesco a chiuderle..., devo prendere il 44.5 che alcune catene di sport non tengono e non te lo ordnano... mi sono messo a cercare i feedback sui blog US ed ho trovato che la new balance vende sicuramente nel mercato americano le scarpe secondo lunghezza e larghezza...
Confermo. Io sono nella tua stessa situazione: pianta del piede abbastanza larga. Ho comprato un paio di di NB 993 in USA, ormai tre anni orsono, e il commesso mi ha fatto provare entrambe le opzioni sul 9. Morale : il 9 largo sembra preso dal calco del mio piede.
L'anno scorso, quindi, ho pensato di prendersi un paio di scarpe da tennis. Confermo quanto scritto sulla taglia, ma le scarpe sono durissime (mi pare siano le 804). Quindi le uso ogni tanto, ma non in campo.
gio2012 ha scritto:
dopo aver provato a mettermi in contatto con l'importatore ho lasciato perdere, mi pare d'aver capito che non ci sono in italia... volevo prenderle in US da ebay ma poi leggendo meglio i blog ho trovato i feedback sulle bigshot, che erano leggermente più larghe della norma... dopo aver capito che non le avrei facilmente trovate in negozio le ho ordinate su TW Europe... per me vanno benissimo, per comfort ed elasticità suola/tomaia... ciao
Volevo prendere le big shot, poi ho visto l'anteprima delle Big Shot II e credo che aspetterò quelle. Come misura corrispondono alle altre marche? In lunghezza, intendo...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 28 Nov 2012 - 8:40
Massimo79 ha scritto:grazie dell'info, ma scusa, dove le hai prese??? sul sito asics ancora nn ci sono... ma se sono il nuovo modello che differenze hanno con le neon?
io sbavo x le nere/gialle....

Negozio fisico, rivenditore Asics. Considera comunque che gli erano arrivate lunedi. Gli avevo detto di telefonarmi appena fossero arrivate.... quindi a breve disponibili nei negozi che trattano asics.

Più che nuovo modello direi... nuovi colori. Non ci dovrebbero essere modifiche tecniche
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 28 Nov 2012 - 22:02
le ho viste anche su altri siti, cavolo... cmq nel 2013 sembrerebbe che ci saranno tante belle novità in casa Asics. Le Speed prima di prenderle vorrei provarle prima... domanda a tutti: qualcuno sa chi ha in un negozio le Asics Solution Speed nel Friuli V.G. da poter provare? non le trovo da nessuna parte....Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 939115 , a Cividale solo il 47' di numero...
cmq grazie tiebreak, oltre la racchetta ti comprerei pure le scarpe... Smile
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 28 Nov 2012 - 22:12
basta che sia asics !!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.