Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Scarpa Tennis Under Armour

Gio 26 Gen 2017 - 12:25
Sembra che la UA abbia finalmente messo in commercio un modello molto simile a quello customizzato da Murray. 
La foto in basso è presa dal sito UA USA.

Scarpa Tennis Under Armour  Cattdd10
Dustin Brown
Dustin Brown
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.1
Racchetta:

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 0:19
ciao, guarda io sono molto interessato a questa discussione. Ho letto un po in giro che ufficialmente la UA non fa scarpe da tennis, e in effetti anche nello store ufficiale non ce ne sono.

Sono però rimasto colpito da modello da basket charges controller. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me sembrano avere tutto per essere scarpe da tennis, anche le suole mi sembrano adatte alla terra rossa. Tu che ne pensi?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 0:38
Molto belle, le scarpe da basket solitamente hanno una buona stabilità laterale e penso che queste potrebbero venire utilizzate per il tennis. Le sole però non le vedo adatte alla terra, le scanalature mi sembrano troppo poco profonde.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 9:18
Dustin Brown ha scritto:ciao, guarda io sono molto interessato a questa discussione. Ho letto un po in giro che ufficialmente la UA non fa scarpe da tennis, e in effetti anche nello store ufficiale non ce ne sono.

Sono però rimasto colpito da modello da basket charges controller. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me sembrano avere tutto per essere scarpe da tennis, anche le suole mi sembrano adatte alla terra rossa. Tu che ne pensi?

Sembrerebbero funzionali , inizialmente avevo preso un abbaglio confedendo la parte esterna per quella interna. Poi ho cancellato il post ...Si, in effetti potrebbero andare bene per il tennis...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 9:37
Non capisco perchè la UA non metta in commercio quelle customizzate simil-barricade utilizzate da Andy Murray. Ormai ha lanciato ufficialmente sul mercato la linea per il Tennis , c'è tutto tranne le scarpe.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 10:06
In effetti UA fa talmente tanti modelli di scarpe che potrebbe tranquillamente eliminarne uno sostituendolo con quello di Murray. Comunque io nel sito USA di CATEGORIZZATO come specifico per il tennis, ho trovato solo una polo + relativi pantaloncini e le magliette celebrative (non tecniche) di Murray. Tutto il resto è nella categoria Training, Basket o Running.
Quindi una linea specifica in realtà non c'è.

Misteri del marketing, che senso ha sponsorizzare un TOP PLAYER come Andy per poi non sfruttarne l'immagine?
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 10:25
Si in effetti è così....Sul sito UA Italia ci sono alcuni prodotti specifici per il Tennis. 

Magliette : 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e calzoncini : 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se poi si va sul sito americano ci sono molti altri capi utilizzati per il tennis.

Gli shorts "supervent" ad esempio sono venduti su entrambi i siti e li ritengo ottimi per il Tennis anche se sul sito italiano non vengono messi nella sezione Tennis (su quello americano si).

Diciamo che molto abbigliamento che UA propone per l'allenamento in generale , può esser facilmente utilizzato anche per il tennis. La qualità è ottima , e se si gioca nel periodo estivo o dove fa molto caldo , la linea Supervent o Threadborne è formidabile.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 11:04
Si, la mia era solo un'osservazione "di forma", come se Under Armour, per chissà quale motivo, non voglia troppo legarsi come immagine al mondo del tennis. 

Sulla qualità non mi esprimo visto che non ho mai avuto nulla della casa americana: comprando spesso on-line per comodità, vado sul sicuro con Nike perchè conosco la mia taglia e non devo mai fare resi.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 12:47
gabr179 ha scritto:In effetti UA fa talmente tanti modelli di scarpe che potrebbe tranquillamente eliminarne uno sostituendolo con quello di Murray. Comunque io nel sito USA di CATEGORIZZATO come specifico per il tennis, ho trovato solo una polo + relativi pantaloncini e le magliette celebrative (non tecniche) di Murray. Tutto il resto è nella categoria Training, Basket o Running.
Quindi una linea specifica in realtà non c'è.

Misteri del marketing, che senso ha sponsorizzare un TOP PLAYER come Andy per poi non sfruttarne l'immagine?

La sfruttano, la sfruttano. Chi prima non conosceva UA ma seguiva il tennis ora non può non conoscerla.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 13:01
Il vero problema è che non ci sono molti punti vendita UA in Italia quindi si è costretti a comprare sul sito e se non si conoscono i modelli si rischia di andare a casaccio. Io mi sono trovato molto bene con la linea invernale cold gear per le partite di tennis a - 4 gradi . La maglietta compressione tipo sub a maniche lunghe mi ha aiutato molto questo inverno anche se bisogna abituarsi alla pressione esercitata dall'indumento.
Per il resto, tutta la linea supervent , court e raid è ottima per il tennis soprattutto quando le temperature sono elevate. Il livello di traspirabilità delle magliette è davvero di un livello superiore. Peccato per i prezzi un pò troppo alti.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 13:10
gabr179 ha scritto:
Misteri del marketing, che senso ha sponsorizzare un TOP PLAYER come Andy per poi non sfruttarne l'immagine?

In effetti è un pò quello che accade con la UNIQLO che ha speso milioni di dollari per sponsorizzare Djoko e Nishikori e poi la linea Tennis è presente solo in qualche negozio ultraspecializzato a costi esorbitanti.
Nella maggiorparte degli stessi negozi Uniqlo infatti si trova solo abbigliamento casual-sportivo ma non esiste la sezione tennis.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 13:12
brian_67 ha scritto:Il vero problema è che non ci sono molti punti vendita UA in Italia quindi si è costretti a comprare sul sito e se non si conoscono i modelli si rischia di andare a casaccio. Io mi sono trovato molto bene con la linea invernale cold gear per le partite di tennis a - 4 gradi . La maglietta compressione tipo sub a maniche lunghe mi ha aiutato molto questo inverno anche se bisogna abituarsi alla pressione esercitata dall'indumento.
Per il resto, tutta la linea supervent , court e raid è ottima per il tennis soprattutto quando le temperature sono elevate. Il livello di traspirabilità delle magliette è davvero di un livello superiore. Peccato per i prezzi un pò troppo alti.

Alti non direi. Ho preso maglia e pantaloncini di Murray a meno di 40 euro. Avessi dovuto fare lo stesso con Nike/Federer o Adidas/Djokovic avrei dovuto accendere un mutuo.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 19:19
ThirdEye_ ha scritto:
brian_67 ha scritto:Il vero problema è che non ci sono molti punti vendita UA in Italia quindi si è costretti a comprare sul sito e se non si conoscono i modelli si rischia di andare a casaccio. Io mi sono trovato molto bene con la linea invernale cold gear per le partite di tennis a - 4 gradi . La maglietta compressione tipo sub a maniche lunghe mi ha aiutato molto questo inverno anche se bisogna abituarsi alla pressione esercitata dall'indumento.
Per il resto, tutta la linea supervent , court e raid è ottima per il tennis soprattutto quando le temperature sono elevate. Il livello di traspirabilità delle magliette è davvero di un livello superiore. Peccato per i prezzi un pò troppo alti.

Alti non direi. Ho preso maglia e pantaloncini di Murray a meno di 40 euro. Avessi dovuto fare lo stesso con Nike/Federer o Adidas/Djokovic avrei dovuto accendere un mutuo.

Quali sarebbero la maglia e i pantaloncini di Murray ? Non mi pare ci siano sul sito UA italiano. Gli unici capi per il tennis presenti sul sito UA Italia sono la Polo Threadborne center court che costa 70 euro e il calzoncino center court che costa 65 euro. Murray utilizza capi che attualmente non sono presenti sul sito italiano ma solo su quello americano e cioè questo 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e il calzoncino center court di 65 euro.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 19:25
ThirdEye_ ha scritto:
gabr179 ha scritto:In effetti UA fa talmente tanti modelli di scarpe che potrebbe tranquillamente eliminarne uno sostituendolo con quello di Murray. Comunque io nel sito USA di CATEGORIZZATO come specifico per il tennis, ho trovato solo una polo + relativi pantaloncini e le magliette celebrative (non tecniche) di Murray. Tutto il resto è nella categoria Training, Basket o Running.
Quindi una linea specifica in realtà non c'è.

Misteri del marketing, che senso ha sponsorizzare un TOP PLAYER come Andy per poi non sfruttarne l'immagine?

La sfruttano, la sfruttano. Chi prima non conosceva UA ma seguiva il tennis ora non può non conoscerla.
Di certo non la sfruttano quanto Nike faccia con Federer, Nadal, Williams, Sharapova e via di seguito mettendo a disposizione dell'appassionato l'outfit completo del proprio beniamino partendo dal calzino arrivando alla fascia per capelli.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Gio 20 Apr 2017 - 19:50
gabr179 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
gabr179 ha scritto:In effetti UA fa talmente tanti modelli di scarpe che potrebbe tranquillamente eliminarne uno sostituendolo con quello di Murray. Comunque io nel sito USA di CATEGORIZZATO come specifico per il tennis, ho trovato solo una polo + relativi pantaloncini e le magliette celebrative (non tecniche) di Murray. Tutto il resto è nella categoria Training, Basket o Running.
Quindi una linea specifica in realtà non c'è.

Misteri del marketing, che senso ha sponsorizzare un TOP PLAYER come Andy per poi non sfruttarne l'immagine?

La sfruttano, la sfruttano. Chi prima non conosceva UA ma seguiva il tennis ora non può non conoscerla.
Di certo non la sfruttano quanto Nike faccia con Federer, Nadal, Williams, Sharapova e via di seguito mettendo a disposizione dell'appassionato l'outfit completo del proprio beniamino partendo dal calzino arrivando alla fascia per capelli.

Concordo. Sul sito UA Italia e anche su Tennis Warehouse si possono acquistare dei capi UA della linea Raid e Mirage a prezzi scontati che non sono quelli che utilizza Murray.Quella di Murray è la Threadbourne Center Court , molto cara e molto tecnica e , per il momento,presente solo sul sito americano.

Un'altra maglia indicata per il tennis è la seguente (linea Super Vent, costo 50 euro)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpa Tennis Under Armour  Empty Re: Scarpa Tennis Under Armour

Sab 22 Apr 2017 - 23:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Alti non direi. Ho preso maglia e pantaloncini di Murray a meno di 40 euro. Avessi dovuto fare lo stesso con Nike/Federer o Adidas/Djokovic avrei dovuto accendere un mutuo.
di adidas a Djokovic sono rimaste solo le scarpe
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.