Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

+79
Restarter
Leutonio
Aerilmar
KevinKline
andrea1672
foofv
chiaralt
PanicoDeRovescio
incompetennis
Halexberry
Win0715
lucioa
DinoP
uolter74
draka79
kingkongy
michele77
fabio5675
Cesare
FedEx
MARIO966
johnnyyo
infinitejest
blackninjamario
fuma87
Henman
Zagreus60
Eiffel59
abracadabra78
nw-t
vitali
AME
hothell
Mauro
Nostradamis
mirko08
Hammer72
angelocarbone
angiulinuzzo
riccardino
Raffus
gio2012
Sp3CtR3
Tor
MacSteX
andreatp
primapalla
fede
ronwelty
dersu
Dmat
spalama
FromKrakow
mik71170
verne
gilgamesh
th3w1z4rd
Pat75
jasper
mirri
redcode
simoo92
CorriCorrado
Massimo79
biricchi
Tyrone-T
ace59
mauriand
TheDon
MauRod
nanobabbo8672
mrkermit
Ziryab
tiebreak
franzinidavide
youcannotbeserious
sergio gatti
fracchio
George32027
83 partecipanti
Andare in basso
George32027
George32027
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Imola
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Dom 9 Set 2012 - 19:15
Promemoria primo messaggio :

Personalmente per le mie partite uso un semplice ed economico paio Nike da tennis per la terra battuta. Sono alte quindi proteggono le caviglie ma come paio è abbastanza pesante per i miei gusti.

E voi, cosa usate? ed eventualmente cosa vorreste usare. Smile

simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 27 Set 2012 - 14:21
Io ho comprato un paio di mesi fa un paio di adidas barricade modello murray scorso anno: semplicemente fantastiche!!!
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 27 Set 2012 - 14:38
Massimo79 ha scritto: Scarpa dei sogni: Asics Solution Speed appena troverò un negozio dove la posso provare e sperando magari in un futuro colore nuovo (anche se il verde ramarro non è poi così male).

A breve ci saranno nuovi colori

Di sicuro il giallo (non ricordo gli altri)
avatar
redcode
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : modena
Data d'iscrizione : 14.12.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: fui C1... (o era... nazionale di sci)
Racchetta: TF t-fight 325

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 28 Set 2012 - 8:31
lotto raptor o diadora speed star KIII.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 28 Set 2012 - 18:53
oggi ho provato per la prima volta le nike vapor 9.. leggerissime e comode!!

mi sarebbero piaciute le asics resolution ma non sono riuscito a trovarle!
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 3 Ott 2012 - 23:37
Ciao, riguardo ad asics, ho visto su ebay in germania in vendita le challenger 9 e le solution speed (lite o lyte) in vendita con nuove forme e colori... vi risulta? a me pare strano...avete notizie di nuove uscite per quest'anno o il prossimo? le suole delle mie challenger 8 sono quasi alla frutta e vorrei sapere se ci sono novità proma di cambiare.
Grazie a tutti Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 3 Ott 2012 - 23:46
redcode ha scritto:lotto raptor o diadora speed star KIII.

Le mie preferite assieme alle asics, che però fanno pena per durata!
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 4 Ott 2012 - 15:06
Asics Gel Resolution 2 Clay e Adidas Barricade 6 Clay, alternandone l'utilizzo, entrambe confortevolissime, le prime + soft, le seconde + stabili e fascianti specie nei recuperi laterali e nelle ripartenze.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 11 Ott 2012 - 8:39
Massimo79 ha scritto:Uso le Asics challenger 8, comode, confortevoli, non troppo pesanti ma peccato che la suola la consumo in 10 mesi. Scarpa dei sogni: Asics Solution Speed appena troverò un negozio dove la posso provare e sperando magari in un futuro colore nuovo (anche se il verde ramarro non è poi così male).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
th3w1z4rd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 39
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 09.05.11

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson blx six one tour

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 11 Ott 2012 - 11:19
Io all'inizio avevo un paio di Asics gel challenger...ma mi hanno iniziato a dare fastidio ad un tallone, tornato sui miei passi (uso nike lunarglide 3 per correre, mi sono sempre trovato super comodo con le nike di qualunque tipo da anni) di ''nikeista'' ho preso delle nike Zoom Breathe 2k11 e ho risolto il problema, perfette mai avuto un fastidio, ora le alterno a seconda se gioco su erba sintetica o terra rossa con le Lunar Vapor 9... king king Cool Cool anche loro spettacoloari e comodissime..Wink le breathe pian piano mi stanno abbandonando...devo vedere se prendere un altro paio di lunar o riprendere le Breathe.. Suspect
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 11 Ott 2012 - 13:04
ciao tiebreak, vedo che le hai trovate pure te quelle immagini, io le ho viste anche di altri colori...certo che la nera/gialla sembra bellissima! in più dallo stesso venditore ho visto pure le challenger9 ma poi non ho trovato conferme sull'esistenza di tutti questi nuovi modelli... aspettiamo ancora un pò, vediamo se saranno le novità 2013, intanto io sbavo drunken
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 11 Ott 2012 - 15:11
Massimo79 ha scritto:ciao tiebreak, vedo che le hai trovate pure te quelle immagini, io le ho viste anche di altri colori...certo che la nera/gialla sembra bellissima! in più dallo stesso venditore ho visto pure le challenger9 ma poi non ho trovato conferme sull'esistenza di tutti questi nuovi modelli... aspettiamo ancora un pò, vediamo se saranno le novità 2013, intanto io sbavo drunken



Se parliamo dello stesso sito attenzione che la gialla/nera non è resolution gel. Se apri l'immagine e guardi la suola forse non è nemmeno da tennis (il tedesco non è il mio forte Laughing )

Comunque da quel che so resolution gel gialla dovrebbe uscire (non so quando però)
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 11 Ott 2012 - 15:27
Mi correggo
sono da tennis, all court ma da tennis Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 11580
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 12 Ott 2012 - 18:43
asics gel resolution favolose. le prossime mi piacerebbe provare le nike di delpotro, non ricordo il nome.
avatar
th3w1z4rd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 39
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 09.05.11

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson blx six one tour

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Ven 12 Ott 2012 - 18:57
gilgamesh ha scritto:asics gel resolution favolose. le prossime mi piacerebbe provare le nike di delpotro, non ricordo il nome.

Quelle di del potro sono le zoom breathe...Wink comodeeeee
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 13 Ott 2012 - 13:39
tiebreak, tienimi aggiornato se in futuro saprai altro sulle nuove solution speed o compagnia bella Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 622327
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Sab 13 Ott 2012 - 15:12
Nelle asics gel resolution all court la suola si consuma troppo in fretta.
Le nike air cedono fra suola e scarpa
Ottime le lotto raptor clay
Le prossime saranno yonex di cui si parla un gran bene,o le americane a 5 striscie .
Lascia stare le adidas !
avatar
mik71170
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Superiore.....
Racchetta: Babolat Aero Pro

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Dom 14 Ott 2012 - 9:49
Le lotto Raptor II e III sono eccezionali e comodissime.

Il mio prossimo acquisto saranno le Diadora Speed Star K III AG , dicono che sono fantastiche.
Qualcuno mi da delle recensioni su questo modello??
cheers
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mar 16 Ott 2012 - 23:32
mik71170 ha scritto:Le lotto Raptor II e III sono eccezionali e comodissime.

Il mio prossimo acquisto saranno le Diadora Speed Star K III AG , dicono che sono fantastiche.
Qualcuno mi da delle recensioni su questo modello??
Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 953229

Ognuno ha i propri piedi :-) Non penso si possano consigliare scarpe a persone differenti da se stessi :-))
Anche io ritengo le Lotto tra le migliori scarpe in assoluto e le Raptor furono le prime che volli provare, peccato che mi davano fastidio sotto al malleolo interno :-(
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mar 16 Ott 2012 - 23:34
Massimo79 ha scritto:tiebreak, tienimi aggiornato se in futuro saprai altro sulle nuove solution speed o compagnia bella Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 622327

Sicuramente

Il problema è che se continuano così... già ho le verdi e le bianche/oro, le celesti son bellissime e le gialle pure..... non vorrei diventare peggio di mia moglie :-)))
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 17 Ott 2012 - 0:50
Bè, hanno voluto la parità dei sessi? Che ci lascino pure a noi qualche vezzo... Al massimo puoi sempre dire che le devi alternare perchè ti durino di più o che son per i terreni di gioco diversi. Cmq con tutto quello che costano è un peccato che durino un anno o poco più, quindi che siano almeno comode e belle!
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 17 Ott 2012 - 2:18
Beh vedo che la maggior parte della gente compra Asics, Nike, Adidas... Sparuti Babolat, Lotto, Yonex...

Io ho usato una sola scarpa nella mia vita tennistica: La Wilson Trance Impact. Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 622327

Comprata alla decathlon in saldo un anno fa circa, appena ho iniziato a giocare... Era l'unica scarpa di marca ad un buon prezzo (45 €) e del mio numero. Quando l'ho provata mi è sembrato di mettere il piede tra due cuscini. Il peso era consistente, ma non fastidioso. Fasciava la caviglia meravigliosamente. L'ho presa subito.

Oggi è come una seconda pelle, non potrei vivere senza.

Dopo un anno il tessuto del cuscinetto dietro alla caviglia inizia a sfilacciarsi un po', però bisogna considerare che le uso almeno 3/4 ore a settimana!

Eccole: nere, rosse e tamarrissime. Smile

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Wilson-trance-impact-junior_2779
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 17 Ott 2012 - 8:02
cavolo, belle, non sono mica tamarre, solo un pò "vistose"... non ho mai avuto la fortuna di provarle altrimenti ci facevo un pensierino... bè, io sono x la scarpa ideale x il mio piede, x ora il feeling è stato con una asics ma se in futuro sarà wilson o altro che ben venga Smile
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 17 Ott 2012 - 23:22
FromKrakow ha scritto:Beh vedo che la maggior parte della gente compra Asics, Nike, Adidas... Sparuti Babolat, Lotto, Yonex...

Io ho usato una sola scarpa nella mia vita tennistica: La Wilson Trance Impact. Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 622327


Le Wilson sono buone scarpe
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Mer 17 Ott 2012 - 23:26
Massimo79 ha scritto:Bè, hanno voluto la parità dei sessi? Che ci lascino pure a noi qualche vezzo... Al massimo puoi sempre dire che le devi alternare perchè ti durino di più o che son per i terreni di gioco diversi. Cmq con tutto quello che costano è un peccato che durino un anno o poco più, quindi che siano almeno comode e belle!

Anche se durassero di più dopo un tot qualsiasi scarpa da "sport" perde le caratteristiche per cui è nata. Se si gioca 3-4 ore a settimana per 12 mesi l'anno, alla fine è da buttare anche se non si è rotta
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 9:08
In effetti se si usano in modo intensivo ed agonistico (allenamenti, tornei etc...) le scarpe da tennis andrebbero sostituite circa ogni 6 mesi.

Inutile accanirsi oltre.

Purtroppo la qualità delle tomaie ultimamente è molto scaduta, parliamo solo di plastiche, si induriscono, si tagliano (asics in questo è clamorosamente esemplare, ma anche le nuove Federer non scherzano), per non parlare delle solette interne che andrebbero cambiate da subito con una spesa aggiuntiva di almeno 20 euro.

Ci sono poi altre problematiche di cui parlare, dalle taglie che non si capiscono più, al taglio della caviglia forse troppo basso in molti modelli (si fa fatica a trovare una scarpa mid), alla pianta strettissima delle adidas, alcune troppo leggere, altre troppo pesanti....insomma sta accadendo la stessa cosa che è accaduta per le racchette tra marketing e cina non ci si capisce più niente.

L'unico miglioramento evidente rispetto al passato sta nelle suole e nel battistrada, oramai si buttano delle scarpe che sopra sono distrutte e sotto invece come nuove.

Si fa veramente fatica a trovare una scarpa equilibrata ed affidabile e spesso appaiono anche problemi ai tendini di caviglia e ginocchio....mah....
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Gio 18 Ott 2012 - 9:19
Ho inziato a rigiocare un anno fa con delle Nike Courtballistic 2.1 comprate in un outlet vicino Roma.... Dure, scomode e sul cemento la suola si è rovinata dopo solo tre mesi di Tennis che, vi assicuro, non si poteva certo considerare intenso. E' pur vero che era un acquisto outlet e quindi le scarpe potevano aver perso almeno in parte le loro proprietà specifiche dei materiali. Poi ho comprato due paia identiche di Adidas, un paio di barricade team 2 arancio e bianco e la gemella meno costosa bercuda 2 sempre arancio e bianco. Incredibile a dirsi ma la gemella meno costosa e di gran lunga più comoda. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo ( almeno per quel che concerne la mia piccola esperienza ). Non ho provato le barricade 7 perchè, per il tipo di tennis che sviluppo ( tra lo scarso e il molto scarso ) mi sembra eccessivo spendere tanto. Un'latra precisazione, nonostante quanto letto sul forum non ho trovato per nulla strette le adidas pur avendo la pianta del piede larga.

Vorrei comunque provare la scarpe Prince..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.