Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

+35
alfredo scigliano
Marcotop65
guinadi
mp4/18
newborn84
angelocarbone
Mr Wilson
mattiaajduetre
Stebasso
Tennistadelladomenica
Turbolz
marconadal
pasiut
jasper
Hammer72
tix1
goran66
interceptor
ale.lorenz
Eiffel59
johnmcenroe96
Alex Kensei
nw-t
MacSteX
babolat94
Pat75
JoK3R
Robben
Frank71
spalama
Idefix
felipe
FedEx
fedmex
ACDC
39 partecipanti
Andare in basso
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Lun 20 Ago 2012 - 14:12
Promemoria primo messaggio :

leggevo sul sito Head...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Mer 23 Gen 2013 - 13:08
Chi ne cerca una ne vendo una nuova nel mercatino! Ottima racchetta ma purtroppo per 6 mesi niente tennis!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Mer 23 Gen 2013 - 15:50
Ciao a tutti, vorrei capire a quale prestige sia paragonabile questa ltd: alla ut o alla ig ? o qualcosa di diverso?

Grazie
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Mer 23 Gen 2013 - 15:52
come sensazione di impatto sicuramente alla ig, ma io ho notato che la forma del piatto è leggermente più rotonda e meno allungata sia rispetto alla ig che alla yt.
comincio a pensare che vi siano delle differenze..
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Sab 16 Mar 2013 - 20:57
Oggi ho acquistato una coppia nuova di Anniversary; pesano entrambe 306 gr unstrung ma con grommets trasparenti Wink
Prova in campo immediata, con ibrido X-one- polyfibre Tcs.
Fino a quando il braccio ha tenuto, ( mi son beccato un'infiammazione settimana scorsa testando un'Apd 2013 incordata a 27,5 kg Evil or Very Mad ) la racchetta mi ha dato le impressioni che mi aspettavo.
Controllo notevole, chirurgica nei colpi piatti, molto bene a rete, sweetspot tutt'altro che enorme e potenza limitata.
Ieri ho testato anche la ig mp per un paio d'ore e i 14 gr di differenza si sentono sia in positivo che in negativo.
La rossa e' una racchetta veramente notevole; incordata con un monofilamento grigio calibro 1.30, di cui non conosco il nome ma esteticamente simile all'alu power rough, ( se qualcuno ha idea di cosa sia, gliene sarei grato...la racchetta e' un test di una nota catena Laughing ) ci si fa tutto e bene....veramente impressionante in tutte le zone del campo.
Le grosse note dolenti sono maneggevolezza limitata per il mio braccio dolente (con overgrip e vibra siamo intorno ai 348 gr) e aiuto limitato in recupero.
Per chi ha braccio allenato e ama spingere, il test della rossa e' un must.
Io ho optato per le 25th in virtù del peso inferiore e la conseguente possibilità di custom; allo stato attuale le racchette si somigliano ma la Ig mp è un gradino superiore essendo più stabile, più potente e con sweetspot leggermente più grande...
Volendo aggiungere un po' queste qualità alla 25th, senza perdere troppo in maneggevolezza, dove potrei aggiungere qualche gr non appena avrò superato i problemi al braccio??

Thanks
avatar
dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 46
Località : Casale Monferrato (AL)
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Dom 17 Mar 2013 - 21:17
Io dopo averla provata ho deciso di cercarne un'altra per fare la coppia. Mi trovo benissimo.
Quindi delle 3 ig pro in mio possesso comincero'ad alleggerirmi. 1 l'ho già piazzata, se qualcuno fosse interessato..... Cool
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Sab 6 Apr 2013 - 15:43
Da circa 2 settimane utilizzo questa racchetta, incordata con ibrido mono Alu rough- Alu power a 21/20 kg.
Fino a quando le corde hanno tenuto, l'abbinamento è stato notevole.
Controllo eccellente, sensibilità, potenza e ottime rotazioni....insomma binomio adattissimo a chi gioca di pressione, senza topponi esasperati, e ama avere buona sensibilità in tutte le aree del campo.
Peccato che queste sensazioni non durino più di 6-7 ore...oltre, tuttavia, ci si gioca ancora, ma con minor controllo e rotazioni.
Stamani, causa problemi con il mio incordatore, l'ho testata incordata con full Alu rough alla stessa tensione.
Le sensazioni sono state diverse, ma il riacutizzarsi del dolore al braccio mi ha impedito di testarla per bene e, per dare un giudizio, ho bisogno di qualche altra ora.
La cosa particolare è che impugnando nuovamente quella incordata con l'ibrido, il dolore sia diminuito notevolmente.
Mi chiedo se sia questione di tensione oppure di effettiva maggior rigidità del full Alu rough rispetto alla soluzione ibrida Question
Ciraudo
Ciraudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.04.16

Profilo giocatore
Località: Prov. Arezzo
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

Head Prestige 25th Anniversary Special Edition - Pagina 6 Empty Re: Head Prestige 25th Anniversary Special Edition

Gio 26 Mag 2016 - 8:42
Ringrazio tutti anticipatamente...

Un mio amico ne sta cercando 2 telai nuovi + borsone (sempre 25° anniversario).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.