Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary Empty Prestige 25th anniversary

Mer 2 Gen 2013 - 16:36
Ciao a tutti, è la seconda volta che scrivo qui sul forum.
Ho 33 anni e gioco da quando ne avevo 11, posseggo una prestige classic 600 (mia da sempre), una prestige MP microgel, donatami da un amico maestro l'anno scorso per riprendere i tornei, ne ho fatti 3 l'estate scorsa, dopo 15 anni di inattività agonistica ed ho acquistato la settimana scorsa la MP 25th anniversario (regalo di Natale, bellissima ma...).
Qualcuno l'ha provata???
Avevo provato la YouTek rossa (sempre del maestro di prima) e mi ci trovavo bene, c'abbiamo fatto pure un torneo di doppio, con questa invece mi sembra di avere in mano tutta un'altra racchetta, sento meno la palla e sembra che si pieghi a dismisura quando colpisco!
Ci sono rimasto malissimo (a parte che costa 200 euro scontata).
Il negoziante di fiducia ha subito "avvicinato l'anniversary alla microgel copiandone le caratteristiche, mettendo un pò di peso nel manico e cambiando le corde, che secondo lui sono quelle che fanno la grossa differenza (avevo messo le axon nere multifilo per motivi estetici "total black", ora ho le babolat bianco/nere non ricordo il nome che ho sulla microgel) sempre a 24 kg.
Inanzitutto i 320gr dichiarati erano 310 (ma la Head cosa diavolo fa?) ed il bilanciamento è spostato di un centimetro avanti rispetto alla microgel.
Ora mi è sembrata un pò meglio dopo altre 4 ore di gioco con questa configurazione ma ho male al braccio e tutti i colpi mi escono (so che fa un pò sorridere) particolarmente bassi.
Premetto che la lunga inattività ha minato un pò gli automatismi ma tecnicamente sono nettamente superiore alla maggior parte dei pari categoria (4.3).
Per ora quella con cui mi trovo meglio è la classic 600 ma dovendo partire dalle qualificazioni inquanto N.C. arrivavo a giocare anche 7 gg di fila e poi non riuscivo nemmeno a guidare per tornare a casa dal male che avevo al bicipite e alla spalla, dunque ho virato sulla microgel, un pochino più leggera e comoda (ma comunque peggiore).
Vedo che qui sul forum ci sono persone di una certa esperienza, spero possano dirmi la loro.
Grazie mille e buon tennis a tutti!
P.S: sono un pò incavolato con la Head, 260 euro di telaio e pesa 10 grammi in meno di quel che c'è scritto...mah.
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Mer 2 Gen 2013 - 17:53
Ah scusate, aggiungo solo che nel dire "nettamente superiore tecnicamente ai pari categoria" non intendo dire che mi considero Henri Leconte (lungi da me drunken ), solo che nel valutare i problemi che si evidenziano nell'uso di una racchetta il giudizio varia se ad utilizzarla è un autodidatta (che magari colpisce un pò a modo suo) o uno che gioca da quando è bambino e per anni ha fatto scuola tennis.
Ci sono dei 4.2 o 4.1 autodidatti che giocano tutti i giorni e mi suonano come un tamburo :-)
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:02
Tutte le 25anniversario pesano 310 gr. Wink

Con l'aggiunta di peso nel manico arretri il bilanciamento, con 10gr. Di silicone avrai appunto lo stesso bilanciamento della microgel!
Montaci un monofilamento tipo il solinco TB da 1,20 o il Starburn Turbo6 e vedrai che le cose andranno meglio Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:13
ciao jasper...
ma tutte le 25th pesano 310 gr. ? quindi non è detto siano delle tgk perchè pesano 310 e non 320 gr. ?
grazie
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:27
Solo il fatto che pesino uguale fa pensare siano quantomeno realizzate e controllate con un certo criterio, e se consideri che le TGK non sono altro che racchette retail, ma che sono in specifica, selezionate e customizzate per il tennista che ne fa richiesta, si può pensare che le stesse 25th siano al pari delle TGK.
Io ne ho presa una e l'ho confrontata con la intelligent, ho subito notato la mancanza dei 10 gr. al manico, da cui una minor pienezza nell'impatto! Per un confronto serio dovrei mettere del silicone nel manico, ma non so se lo farò visto che vorrei conservarla Wink
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:37
[quote="jasper"]Tutte le 25anniversario pesano 310 gr. Wink

Quella che ho io pesa nuda 320 gr confused
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:44
carletto ha scritto:Quella che ho io pesa nuda 320 gr confused
Che culo...sei l'unico che l'ha in specifica...Prestige 25th anniversary 97171
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:51
nw-t ha scritto:
carletto ha scritto:Quella che ho io pesa nuda 320 gr confused
Che culo...sei l'unico che l'ha in specifica...Prestige 25th anniversary 97171

Very Happy sembra di si!! Mi devo preoccupare?? Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:57
carletto ha scritto:
nw-t ha scritto:
carletto ha scritto:Quella che ho io pesa nuda 320 gr confused
Che culo...sei l'unico che l'ha in specifica...Prestige 25th anniversary 97171

Prestige 25th anniversary 97171 sembra di si!! Mi devo preoccupare?? Smile
No...mandami qualche numero da giocare al lotto...Prestige 25th anniversary 97171
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Ven 4 Gen 2013 - 23:58
jasper ha scritto:Solo il fatto che pesino uguale fa pensare siano quantomeno realizzate e controllate con un certo criterio, e se consideri che le TGK non sono altro che racchette retail, ma che sono in specifica, selezionate e customizzate per il tennista che ne fa richiesta, si può pensare che le stesse 25th siano al pari delle TGK.
Io ne ho presa una e l'ho confrontata con la intelligent, ho subito notato la mancanza dei 10 gr. al manico, da cui una minor pienezza nell'impatto! Per un confronto serio dovrei mettere del silicone nel manico, ma non so se lo farò visto che vorrei conservarla Wink

Non voglio fare polemica ma non credo sia solo cosi.
Le mie Tgk 238.4 avevano flex basso, sui 62.
Saranno state selezionate in fabbrica tra quelle basse di flex ma ti assicuro non erano neanche paragonabili alle retail.

E poi nude pesavano niente (mi sa sui 260 o poco piu').

Non credo proprio che uno come Haas giochi con una selezionata in fabbrica (cinese) .


Smile

Ciao

mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 7:25
ciao jasper...
allora spero siano almeno un poco meglio delle mp ut o ig...
grazie mille
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 7:27
p.s.
certo si potrebbe comprare per quanto è bella esteticamente: fantastica!
ciao jasper
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 12:10
mattiaajduetre ha scritto: p.s.
certo si potrebbe comprare per quanto è bella esteticamente: fantastica!
ciao jasper
Mattia...5 euro una bomboletta di nero spray...una Liquidmetal o Intelligence vecchia...la rifai "nuova" con il look che ti piace ed hai qualcosa di meglio "in campo"....Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 12:52
nw-t ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto: p.s.
certo si potrebbe comprare per quanto è bella esteticamente: fantastica!
ciao jasper
Mattia...5 euro una bomboletta di nero spray...una Liquidmetal o Intelligence vecchia...la rifai "nuova" con il look che ti piace ed hai qualcosa di meglio "in campo"....Smile

Luca, però te giochi sporco.... non puoi paragonare la Intelligent con un telaio prodotto in tempo di crisi economica Razz

E poi.... una volta che parlo bene della Head mi dovete cazziare voi?!?!? Prestige 25th anniversary 97171



E cmq a mio parere le PT56 sono una cosa, le TGK sono altro... Se poi mi dite che le TGK, oltre a peso e bilanciamento, possono essere realizzate su specifica anche con flex differente allora alzo le mani...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 13:12
jasper ha scritto:Luca, però te giochi sporco.... non puoi paragonare la Intelligent con un telaio prodotto in tempo di crisi economica Razz


E cmq a mio parere le PT56 sono una cosa, le TGK sono altro... Se poi mi dite che le TGK, oltre a peso e bilanciamento, possono essere realizzate su specifica anche con flex differente allora alzo le mani...
...Se c'è uno che gioca sporco sei te....HAI delle PT56 ShockedShocked Prestige 25th anniversary 97171 dicci tutto...che differenza ha con le "normalissime" PT57 che conosciamo noi...Smile Grande Gian...Prestige 25th anniversary 953229Prestige 25th anniversary 953229sunny
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 13:48
...anche perche' se adesso saltano fuori anche le PT56 io non ci capisco proprio piu' niente scratch Prestige 25th anniversary 97171Prestige 25th anniversary 97171Prestige 25th anniversary 97171
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 14:06
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:Luca, però te giochi sporco.... non puoi paragonare la Intelligent con un telaio prodotto in tempo di crisi economica Razz


E cmq a mio parere le PT56 sono una cosa, le TGK sono altro... Se poi mi dite che le TGK, oltre a peso e bilanciamento, possono essere realizzate su specifica anche con flex differente allora alzo le mani...
...Se c'è uno che gioca sporco sei te....HAI delle PT56 ShockedShocked Prestige 25th anniversary 97171 dicci tutto...che differenza ha con le "normalissime" PT57 che conosciamo noi...Smile Grande Gian...Prestige 25th anniversary 953229Prestige 25th anniversary 953229sunny

Ebbene si, ho delle PT56.... sono delle Head di legno in radica, infatti di li il nome Radical Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 14:22
Prestige 25th anniversary 97171Prestige 25th anniversary 97171
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 18:34
ciao nw-t ....
se con una bomboletta di nero trasformo una pt57 in una pessima racchetta... ci sta che se prendo delle foglie d'oro zecchino riesca a trasformate una ig. o una ut. in una ...
Very Happy

Very Happy


pt57 ???

dimmi... dimmi mio alchimista portatore della pietra filosofale???
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary Empty Help

Sab 5 Gen 2013 - 18:56
Ok grazie mille per le risposte, ora è un delirio, state parlando di modelli che non ho mai sentito (tgk...etc.) anche se mi pare di capire che siano delle pro stock (come succede per gli sci).
Cosa mi consigliate di fare con la Anniversary? Se proprio non mi trovassi e la vendessi con qualche ora di gioco secondo voi quale sarebbe un prezzo equo?
Avete un modello da consigliarmi sempre su questo genere? (anche mid dato che gioco con la classic).
Mi consigliate magari di cercare una i.prestige o una tour/classic e andare avanti cosí? Alla fine con quelle mi trovo, solo che devi essere in forma per sfruttarle e non vorrei che utilizzando queste sia per me uno svantaggio nei tornei...contro gente piú scarsa che corre tanto e gioca con dei padelloni profilati se non chiudo alla svelta poi non ho il fiato per rimanere in campo 4h...non so davvero che pesci pigliare! Quest'anno vorrei salire di classifica, tipo 4.1 già sarebbe di tutto rispetto, per la 3 categoria dovrei allenarmi e non credo di aver tempo purtroppo!
Grazie a tutti comunque, attendo vostri consigli da appassionati, è davvero un piacere leggere sto forum!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Sab 5 Gen 2013 - 19:10
ciao rot....
beh... chiedo venia.. hai scritto bene: " un delirio " ...
non saprei cosa valga la mp ma se vuoi un consiglio .... yonex97t

in bocca al lupo
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 3:03
Haha ok grazie Mattia!
Yonex ne ho provata una da credo 300gr da un ragazzo con cui gioco ogni tanto, provato la versione vecchia rossa poi ha preso quella nuova che credo sia blu (o vice versa)...mi sembrava una cannonata effettivamente, molto diversa dalla head peró, giocando si e no una volta a settimana sono un po restio a cambiare radicalmente per paura di metterci molto tempo ad abituarmi...
Ma la 10 ultimum ti da 325 gr la conosci? L'ho vista ora cercando yonex su keller sport...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 8:57
ciao rot...
provata mai, ma credo proprio sia una delle migliori yonex mai prodotte.
se ho inquadrato bene il telaio: boxed stretto e sembrerebbe imperniato su una specie di "nervatura" per dare stabilità al.tutto.
titanio e carbonio era un mix che dava esplosivitá e con un pattern cosí il top ...
se non ricordo male in qualche forum, qualcuno ne parlava davvero come della nr. one.
era il periodo delle " allungate " .
direi una racchetta non facile ma che per materiali e costruzione risulta sincera e precisa.
mi permetto di dubitare a livello di maneggevolezza... dubitare parecchio.
sicuramente gianni la dovrebbe conoscere ma anche eiffel che mi disse sempre gianni era il punto di riferimento commerciale yonex a bs e provincia.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 9:04
... riguardo il resto posso solo dire una cosa seriamente: se la ltd e ripeto solo se è alla fin dei conti uguale alle ultime mp, cambia pure in yonex perchè credo che anche scegliendone una "bendato" non potrai che trovarti meglio rispetto alle ultime prestige.
sicuramente sará personalissimo ma provando la ut. e la ig. mi sono chiesto a che punto fosse decaduta la prestige.

ma ora più sul faceto... posso farti i complimenti per la tua foto di presentazione sul forum???

cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 9:08
p.s.

pensandoci bene: sicuramente anche nw-t o kingkongy sapranno dirti di piú.

ciao alla prossima
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.