Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Pio3
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.07.12

principiante - Racchetta principiante Empty Racchetta principiante

Mer 18 Lug 2012 - 12:10
Ciao a tutti, mi sono riavvicinato dopo molti anni al tennis (avevo si e no imparato le basi) e adesso mi sono deciso a portare avanti seriamente questo bellissimo sport.

Al momento utilizzo una Head Tritech 7000 (Titanium-Mesh Technology, Boxbeam, and UltraLight. Headsize: 106 sq. in., Length: XtraLong, Weight (unstrung): 270gr

Non ho idea della cordatura, ma direi sia quella di fabbrica.

Non è che mi ci trovi male, ma ho come l'impressione di avere tra le mani un giocattolo
la cui leggerezza mi da la sensazione di non avere nulla in mano.

Il maestro da cui prendo lezione sostiene che ho una forza notevolissima nell'avambraccio (non difficile dati i miei 184cm x 98Kg di ex pallavolista a buoni livelli).

Dite che meriti puntare su qualcosa di più pesante, che mi possa dare la sensazione di spinta che l'attuale racchetta assolutamente non mi da ? (non necessariamente subito, per intenderci anche dopo aver ripreso dimestichezza e sicurezza nei fondamentali)

Cosa mi suggerite ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

principiante - Racchetta principiante Empty Re: Racchetta principiante

Gio 19 Lug 2012 - 12:25
pro kennek 295 e la classica wilson poro open . Ma dicci di più di te come giochi ? Da fondo/rete, piatto/toppato, potenza/controllo ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.