Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ken_roma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.05.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello:
Racchetta: wilson BLX Blade 98

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty ragazzi potreste aiutarmi per favore

Lun 2 Lug 2012 - 16:02
ciao, da tre anni ho ripreso a giocare a tennis, solitamente gioco 2/3 volte a settimana, ma visto che mi stavo preparando per un torneo, ho aumentato gli allenamenti arrivando a giocare in 1 settimana per ben 5 volte. Come telaio utilizzo la nuova blx 98. Un paio di giorni prima del torneo ho cambiato le corde, per l'occasione ho messo le wilson sensation control tirate a 24, il giorno prima del torneo le ho provate per 2 ore, ma giunto al torneo, al primo diritto ho sentito una scossa al braccio talmente forte da dover lasciare la racchetta. Il dolore è durato per un bel pò ma ora sono passati 45 giorni, ho fatto delle terapie e vorrei tanto riprendere a giocare. Mi è stato detto di cambiare immediatamente telaio, però da inesperto chiedo a voi un consiglio (in tre anni è stata l'unica volta che ho avuto problemi di epicondilite e credo che l'aver giocato così tanto e non avendo più 20 anni, 45 per l'esattezza, possano essere state le cause del mio problema). Cosa dovrei fare? Sinceramente avendo un gioco aggressivo vorrei tenermi comunque su untelaio che mi possa dare soddisfazioni.
Grazie
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Lun 2 Lug 2012 - 17:14
Caro Ken,

è sempre difficile dare consigli di questo genere. La risposta sembra già nella tua analisi; giocare 5 volte la settimana per noi che non siamo ragazzini, e sopratutto, magari non perfetti tecnicamente è sempre difficile.

Succede anche a me di avere scosse sul braccio, senza però conseguenze lunghe; può essere anche un fatto di riscaldamento. Io sopratutto con il rovescio tendo a sbracciare tantissimo, di fatto allungando spesso il colpo. Si insomma mi devo un po' contenere...
avatar
ken_roma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.05.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello:
Racchetta: wilson BLX Blade 98

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 3 Lug 2012 - 8:45
grazie corrado,

proverò ancora con la blx anche se non ti nego che temo di provare ancora dolore, comunque resterò fermo altre 2 settimane e speriamo bene....buona giornata
avatar
quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.07.12

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 3 Lug 2012 - 10:55
Ciao riprendere dopo 45 giorni a tirare forte dopo una forte infiammazione e' un problema. Consiglio di riprendere un tono muscolare accettabile per manovrare una racchetta agonistica che funziona solo se viene garantita una certa velocità di esecuzione.
avatar
ken_roma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.05.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello:
Racchetta: wilson BLX Blade 98

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 3 Lug 2012 - 12:31
vero, inizierò a fare degli esercizi con i manubri ...grazie
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 3 Lug 2012 - 17:33
I manubri noooooooo
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 3 Lug 2012 - 18:33
Meglio gli elastici...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 3 Lug 2012 - 18:41
Embe'!!!
avatar
ken_roma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.05.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello:
Racchetta: wilson BLX Blade 98

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 10 Lug 2012 - 9:21
ok, grazie a tutti...comunque sono passati due mesi ed ho ancora un leggero dolore...speriamo bene
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

ragazzi potreste aiutarmi per favore Empty Re: ragazzi potreste aiutarmi per favore

Mar 10 Lug 2012 - 13:36
1) a 45 anni,
anche se soggettivo, 5 allenamenti a settimana dopo ripresa...sono troppi
+ passano gli anni maggiore deve essere il recupero tra una sessione e l'altra;
piuttosto se vuoi allenarti tanto, aumenta il tempo di allenamento della singola sessione, ma le 24/36 ore di riposo SONO OBBLIGATORIE

2) RIPOSO assoluto fino a che il dolore/fastidio non è scomparso

3) POTENZIAMENTO arti inferiori mediante corda elastica, powerball e pesi graduali

4) STRETCHING prima e dopo ogni sessione e ghiaccio (5/8 minuti a fine allenamento)

a guarigione e ritorno GRADUALE alla attività sportiva;
potrai valutare un eventuale cambio di telaio,
non si parte dalla fine del problema,
bensi dall'inizio.

sicuramente su un telaio 18/20 e con quella conformazione,
anche il "multifilo" sensation 1,30 è una mazza.

ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.