Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Non_Mollo_Mai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.05.13

Consiglio per un amatoriale! Ragazzi aiutatemi per favore!  Empty Consiglio per un amatoriale! Ragazzi aiutatemi per favore!

Sab 18 Mag 2013 - 20:49
Salve a tutti, mi chiamo Simone, è il primo messaggio che posto nel forum, spero di aver azzeccato la sezione.

Vi scrivo per chidervi un consiglio riguardo all'approccio verso questo sport.

Vorrei cominciare ad avvicinarmi al tennis però, essendo un neofita, non so bene come funziona. In realtà giocavo qualche volta alla settimana, me la cavavo (anche se dovevo migliorare molto al servizio), ma ho dovuto lasciare.

Vi dico la sincera verità: io penso che questo sia uno sport per pochi, ho lasciato perchè costava tutto troppo, (attrezzature, circoli, lezioni ecc), però d'altronde avevo 15 anni ed ero il classico squattrinato. Adesso ne ho 22 e ho un mezzo lavoro e mi piacerebbe, appunto, riavvicinarmi al tennis: però ho dei piccoli dubbi:

1) L'iscrizione a un circolo cosa comporta? Nel senso è consigliabile iscriversi subito o per gli amatoriali è meglio aspettare? (ps: costa parecchio l'iscrizione?)

2) Mi consigliate lezioni di gruppo o individuali? (In questo caso mi piacerebbe sapere più o meno il prezzo standard, tanto per farmi un idea e non predere fregature)

3)Io abito nei castelli romani (a roma, zona sud-est), conoscete qualche buon circolo dove cominciare i primi passi in zona? (a me hanno consigliato il circolo di Fioranello) O in alternativa cosa mi consigliate di visionare maggiormente di un circolo per capire se è buono o meno?

Grazie mille a tutti per la pazienza! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per un amatoriale! Ragazzi aiutatemi per favore!  Empty Re: Consiglio per un amatoriale! Ragazzi aiutatemi per favore!

Dom 19 Mag 2013 - 12:09
Ciao. Io sono di Albano. Conosco un maestro qui in zona che ti fa lezioni individuali a 130 euro per un pacchetto da 10. Se vuoi i dettagli contattami in privato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.