Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince O3 tour team

+6
vecchiofrak
thegio
alain proust
Robbyc
alexmondial
Conte
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

team - Prince O3 tour team Empty Prince O3 tour team

Sab 9 Giu 2012 - 10:06
Ciao a tutti,qualcuno che l'ha provato saprebbe dirmi com'è questo telaio?
L'avrei trovata nuova a prezzo mooolto appetitoso,però non riesco a trovare in rete info su questa racchetta,e di telaio test non se ne parla...magari anche solo sapere qualche specifica,peso,bilanciamento e soprattutto rigidità.
Avevo già scritto su questo forum per avere consigli per cambiare la mia vecchia pro staff,e visto il mio gomito abbastanza malandato avevo considerato le nuove prince exo3 tour e rebel,a detta di tutti molto"gentili" con le articolazioni...questa"vecchia" O3 potrebbe essere una valida alternativa o è meglio restare sulle exo3?
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mar 12 Giu 2012 - 10:33
...nessuno che mi sa aiutare? pale Il modello della racchetta in questione comunque è semplicemente O3 team+,nel precedente post l'ho denominata anche"tour"in quanto la grafica è la stessa,solo che è più profilata...ieri sera sono tornato nel negozio,esaminandola meglio all'interno di uno stelo sono riuscito a trovare i dati di peso e bilanciamento,280 gr senza corde per 33 cm,però sarebbe il dato della rigidità che mi interessa maggiormente(più che altro interessa al mio braccio Smile ...)
la cosa che mi lascia un po' perplesso è che non riesco a trovare niente in rete su questo modello,neanche negli archivi di twh...non vorrei che fosse una"sòla",magari un modello ripittato o roba simile...Maestro Eiffel,neanche tu puoi darmi una mano?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Gio 21 Giu 2012 - 15:04
Forse ti riferisci a quella in offerta da decathlon a 89 euro?se e quella io l'ho provata,e un piatto 105 e molto facile ma un po troppo leggerina forse
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Sab 23 Giu 2012 - 10:30
Esatto,è proprio quella...per il peso non sarebbe un problema,un po' di customizzazione e si risolve...ho paura però che essendo piuttosto profilata sia anche abbastanza rigida,sopra i 65 punti,e soprattutto mi lascia perplesso il fatto che non ci sia traccia in rete di questo modello...non vorrei fosse qualcosa di simile alla fantomatica head radical classic di cui si parla in un altro thread su questo forum...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Lun 13 Ago 2012 - 21:06
Se è quella dell'offerta dacatlon l'ha acquistata un mio amico e l'ho provata per circa una mezzoretta... ora non sono un'esperto ma mi è sembrata tutto fuorchè rigida... al contrario mi sembra morbidissima e adatta anche a principianti... mi ha dato delle ottime sensazioni...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mar 14 Ago 2012 - 10:24
è passato un po' di tempo dal tuo post di apertura, comunque nel frattempo l'ho provata anche io. mi sembra molto facile, ancora più facile della wilson pro open che uso abitualmente. il piatto 105 aiuta e credo anche uno sweet spot enorme, oltre al profilo importante. l'effetto fucile è dietro l'angolo, ma nel complesso mi son subito trovato bene.
riguardo alla flessibilità, be', a me è sembrata molto rigida, più ancora della pro open.
hai ragione quando dici che su internet è un modello fantasma. potrebbe essere il vecchio modello dell'attuale prince o3 red, che se la cerchi su tenniswarehouse ha effettivamente carattestistiche ed estetica identiche (a parte il colore).
ammetto che sono molto tentato dal comprarla perchè mi sembra che le due ore che l'ho usata mi abbia consentito qualche errore gratuito in meno, ma forse è solo un'impressione, forse ero io più reattivo del solito.

la sto confrontanto con la exo3 tour team e la tour, che sono di certo racche di ben altro livello. mi sa che una o l'altra la compro.
avatar
thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Sab 2 Feb 2013 - 21:38
Se vi potesse interessare, vorrei mettere in vendita una Prince O3 Red in condizioni praticamente perfette (9,5/10), manico L3.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello, nonostante il paint-job differente di Decathlon.
Piatto 105; peso: 280 g non incordata; Bilanciamento: 33 cm; Swing Weight: 285; String Pattern: 16 x 19.

Eventualmente posso spedire foto.

Ciao!

avatar
thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Dom 3 Feb 2013 - 21:32
thegio ha scritto:Se vi potesse interessare, vorrei mettere in vendita una Prince O3 Red in condizioni praticamente perfette (9,5/10), manico L3.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello, nonostante il paint-job differente di Decathlon.
Piatto 105; peso: 280 g non incordata; Bilanciamento: 33 cm; Swing Weight: 285; String Pattern: 16 x 19.

Eventualmente posso spedire foto.

Ciao!



Dimenticavo di dire che il prezzo sarebbe veramente modico.
Sarei anche disposto (e propenso) a consegnare a mano a Bologna e dintorni.
Se qualcuno fosse interessato, mi contatti in privato per maggiori dettagli.

Ciao.
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Lun 18 Feb 2013 - 16:16
thegio ha scritto:Se vi potesse interessare, vorrei mettere in vendita una Prince O3 Red in condizioni praticamente perfette (9,5/10), manico L3.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello, nonostante il paint-job differente di Decathlon.
Piatto 105; peso: 280 g non incordata; Bilanciamento: 33 cm; Swing Weight: 285; String Pattern: 16 x 19.

Eventualmente posso spedire foto.

Ciao!


Controlla anche la lunghezza.
27' oppure 27,5' ?
avatar
thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mar 19 Feb 2013 - 23:43
vecchiofrak ha scritto:
thegio ha scritto:Se vi potesse interessare, vorrei mettere in vendita una Prince O3 Red in condizioni praticamente perfette (9,5/10), manico L3.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello, nonostante il paint-job differente di Decathlon.
Piatto 105; peso: 280 g non incordata; Bilanciamento: 33 cm; Swing Weight: 285; String Pattern: 16 x 19.

Eventualmente posso spedire foto.

Ciao!


Controlla anche la lunghezza.
27' oppure 27,5' ?

Lunghezza, come riportato sul telaio: 27,25 in (pari a 69,2 cm).

Se hai altre domande, o se vuoi che ti spedisca qualche foto, chiedi pure.
Ciao!
avatar
sined
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: 4 itr
Racchetta: tanto non arriva a fine mese :)

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mer 20 Feb 2013 - 21:58
Ciao thegio puoi fare piccola rece ? CHe corde ci hai messo ? Saluti
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Gio 7 Mar 2013 - 8:36
thegio ha scritto:
vecchiofrak ha scritto:
thegio ha scritto:Se vi potesse interessare, vorrei mettere in vendita una Prince O3 Red in condizioni praticamente perfette (9,5/10), manico L3.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello, nonostante il paint-job differente di Decathlon.
Piatto 105; peso: 280 g non incordata; Bilanciamento: 33 cm; Swing Weight: 285; String Pattern: 16 x 19.

Eventualmente posso spedire foto.

Ciao!


Controlla anche la lunghezza.
27' oppure 27,5' ?


Lunghezza, come riportato sul telaio: 27,25 in (pari a 69,2 cm).

Se hai altre domande, o se vuoi che ti spedisca qualche foto, chiedi pure.
Ciao!

Hai MP
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Gio 7 Mar 2013 - 20:23
Cool
avatar
thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Gio 7 Mar 2013 - 21:11
vecchiofrak ha scritto:
thegio ha scritto:
vecchiofrak ha scritto:
thegio ha scritto:Se vi potesse interessare, vorrei mettere in vendita una Prince O3 Red in condizioni praticamente perfette (9,5/10), manico L3.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello, nonostante il paint-job differente di Decathlon.
Piatto 105; peso: 280 g non incordata; Bilanciamento: 33 cm; Swing Weight: 285; String Pattern: 16 x 19.

Eventualmente posso spedire foto.

Ciao!


Controlla anche la lunghezza.
27' oppure 27,5' ?


Lunghezza, come riportato sul telaio: 27,25 in (pari a 69,2 cm).

Se hai altre domande, o se vuoi che ti spedisca qualche foto, chiedi pure.
Ciao!

Hai MP

Risposto. Wink
avatar
thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Gio 7 Mar 2013 - 21:27
sined ha scritto:Ciao thegio puoi fare piccola rece ? CHe corde ci hai messo ? Saluti

Penso sia un telaio confortevole, maneggevole, leggero, potente, dotato di sweetspot incredibilmente ampio (la racchetta più permissiva che abbia mai provato). Utilizzato da varie giocatrici professioniste.

Non lo uso perché da tempo sono (incoscientemente Smile ) passato a qualcosa di completamente opposto (Wilson Six One 95 332g e Wilson Six One 95 309g customizzata con nastro piombato. In pratica sono passato a racchette molto meno permissive e con molto più peso e inerzia, che mi costringono a migliorare i miei colpi, e penso mi aiutino nel mio processo di crescita).

Ciao!
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mar 23 Apr 2013 - 0:33
Ieri ho visto la prince suddetta da decathlon, anche a me è sembrato un paintjob della o3 red.
Anche a me la red è piaciuta molto, sicuramente una delle migiori racchette che ho provato e non capisco perche se ne vedono così poche in giro.
avatar
sined762
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3,5 itr
Racchetta: stufo di cambiare !!!

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mar 23 Apr 2013 - 1:31
prese e posso dire che sono molto facili ,ma purtroppo ho sbagliato misura del manico, se a qualciuno interessano l3 cerco l2 o cedo ..... se avete domande sono qui saluti
avatar
thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Mar 23 Apr 2013 - 10:16
cristofer ha scritto:Ieri ho visto la prince suddetta da decathlon, anche a me è sembrato un paintjob della o3 red.
Anche a me la red è piaciuta molto, sicuramente una delle migiori racchette che ho provato e non capisco perche se ne vedono così poche in giro.


Se a qualcuno interessasse, ho ancora la racchetta in vendita (mi riferisco alla O3 red).
Condizioni praticamente perfette (ho foto, oppure se capitate in zona bologna potete tranquillamente venire a visionarla di persona). Piuttosto che continuare a farle prendere la polvere, la vendo a 30 Euro.
Manico 3.

Ciao a tutti.
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

team - Prince O3 tour team Empty Re: Prince O3 tour team

Ven 17 Giu 2016 - 18:31
dopo circa 3 decenni con la prince graphite ho dovuto cambiare... ed ho trovato la prince O3 red molto maneggevole. io incordo con ibrido mono penta twt 1,23 sulle verticali e budello 1,30 orizzontali a 21 kg (anche se ultimamente sono risalito a 22). la racchetta è semplice da usare, escono palle veloci e stabili e mi consente angoli impensabili.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.